IlPunitore Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Ciao ragazzi, chi sono i preparatori migliori e/o piu' quotati per le Mini (in particolare per le Cooper S e JCW)? Abbiamo sempre avuto Audi in casa e quindi sono piuttosto preparato sui tuners del mondo VAG (ABT, MTM, REVO, APR, etc..) Di BMW/MINI ne so molto meno... ho visto che c'e' AC Schnitzer che offre scarico e centralina... Altri?!? Grazie
cippy Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Per le mappe sarebbe manic, ma per f56 al momento non è ancora uscito nulla. In italia c'è anche gpgarage, che stà iniziando a fare qualcosa.
IlPunitore Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 4 minuti fa, cippy dice: Per le mappe sarebbe manic, ma per f56 al momento non è ancora uscito nulla. In italia c'è anche gpgarage, che stà iniziando a fare qualcosa. Grazie Caspita, sono passati piu' di 2 anni dalla commercializzazione ed ancora cosi' poco? Essendo una macchina che si presta ad un po' di personalizzazioni varie pensavo di trovare piu' disponibilita'... Puo' anche essere che le centraline BMW siano particolarmente ostiche da violare...
cippy Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Dicevano che i produttori aftermarket, considerando la quantità di auto che esce ogni anno, sono più lenti a mettere in commercio prodotti. Comunque ora tra intercooler, kat, scarichi, assetti ecc. inizia ad esserci un po' di scelta. Per le mappe ci sono, ma pare che il motore sia meno robusto di quanto si poteva sperare, quindi ci vanno un po' cauti prima di rilasciare prodotti scadenti.
IlPunitore Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 7 minuti fa, cippy dice: Dicevano che i produttori aftermarket, considerando la quantità di auto che esce ogni anno, sono più lenti a mettere in commercio prodotti. Comunque ora tra intercooler, kat, scarichi, assetti ecc. inizia ad esserci un po' di scelta. Per le mappe ci sono, ma pare che il motore sia meno robusto di quanto si poteva sperare, quindi ci vanno un po' cauti prima di rilasciare prodotti scadenti. In effetti manca proprio l'elettronica GPgarage ha pero' in catalogo roba interessante (aspirazione, intercooler e downpipe) grazie per la segnalazione Si potrebbe fare centralina AC Schnitzer ed aggiungere un downpipe piu' libero con catalizzatore metallico sportivo, per aumentare la resa prestazionale e contestualmente ridurre le temperature e lo stress per la turbina/motore... Peccato per il motore perche', per essere un 2.000cc sovralimentato, e' parecchio sottodimensionato come cavalleria...
wwleone Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 In USA, da quello che ho letto, usano solo moduli aggiuntivi e scarichi maggiorati.
cippy Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 10 ore fa, IlPunitore dice: In effetti manca proprio l'elettronica GPgarage ha pero' in catalogo roba interessante (aspirazione, intercooler e downpipe) grazie per la segnalazione Si potrebbe fare centralina AC Schnitzer ed aggiungere un downpipe piu' libero con catalizzatore metallico sportivo, per aumentare la resa prestazionale e contestualmente ridurre le temperature e lo stress per la turbina/motore... Peccato per il motore perche', per essere un 2.000cc sovralimentato, e' parecchio sottodimensionato come cavalleria... Come detto allo stato attuale pare non regga più di 260cv in totale affidabilità.
IlPunitore Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 10 ore fa, cippy dice: Come detto allo stato attuale pare non regga più di 260cv in totale affidabilità. Grazie, si e' capito qual e' il collo di bottiglia? Turbo troppo piccolo? Componenti motore sottodimensionati? Cambio che regge poca coppia? Temperature di esercizio eccessive?!?
cippy Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 6 ore fa, IlPunitore dice: Grazie, si e' capito qual e' il collo di bottiglia? Turbo troppo piccolo? Componenti motore sottodimensionati? Cambio che regge poca coppia? Temperature di esercizio eccessive?!? Pare che i componenti siano abbastanza delicati, perchè fatti per reggere incrementi limitati. Sulle mini da corsa più qualche privato si sono registrare alcune rotture, ma non so nello specifico cosa si è rotto.
Zimon Zimon Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 On 5/2/2017 at 20:09, cippy dice: Come detto allo stato attuale pare non regga più di 260cv in totale affidabilità.
Zimon Zimon Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Cmq in Germania girano da tempo con più di 300cv e sui test fino a 80000 km nn si è rotto niente .... Tuner tedeschi ce ne son moltoi specializzati in mini e sono molto bravi ne ho sentiti un paio e mi hanno detto che il nuovo 2000 è molto robusto e affidabile.... Questo discorso che nn regge e che è delicato l'ho sentito solo qua in Italia
cippy Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 18 minuti fa, Zimon Zimon dice: Cmq in Germania girano da tempo con più di 300cv e sui test fino a 80000 km nn si è rotto niente .... Tuner tedeschi ce ne son moltoi specializzati in mini e sono molto bravi ne ho sentiti un paio e mi hanno detto che il nuovo 2000 è molto robusto e affidabile.... Questo discorso che nn regge e che è delicato l'ho sentito solo qua in Italia Avevo sentito che anche in inghilterra hanno dei problemi, e la fonte era manic, non i primi arrivati, che oltretutto gestiscono l'elettronica delle challenge. E il fatto che non siano ancora uscite le manic qualche dubbio lo fa venire. Peraltro qualcuno aveva anche messo in dubbio quelle rullate, ma non essendo esperto non mi sono mai addentrato più di tanto nella questione.
Zimon Zimon Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Sinceramente io guardo i test e sono state testate con 300cv nn si son rotte.... Può essere che quelle inglesi siano saltate x io problema alle bronzine
cippy Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Adesso, Zimon Zimon dice: Sinceramente io guardo i test e sono state testate con 300cv nn si son rotte.... Può essere che quelle inglesi siano saltate x io problema alle bronzine Volendo una rullata può essere "manipolata" per far uscire quello che si vuole far uscire. Sarà un mio problema, ma sono sempre abbastanza scettico sulle rullate troppo cavallate. 1
Babbox Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Salve a tutti. Neofita nel senso di nuovo possessore di Clubman Cooper S. Volevo capire quale poteva essere il modo più sicuro per aggiungere al mio motore una trentina di cavalli. Qualcuno mi sa suggerire qualche info? Vi ringrazio
wwleone Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 27 minuti fa, Babbox dice: Salve a tutti. Neofita nel senso di nuovo possessore di Clubman Cooper S. Volevo capire quale poteva essere il modo più sicuro per aggiungere al mio motore una trentina di cavalli. Qualcuno mi sa suggerire qualche info? Vi ringrazio Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
cippy Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 3 ore fa, Babbox dice: Salve a tutti. Neofita nel senso di nuovo possessore di Clubman Cooper S. Volevo capire quale poteva essere il modo più sicuro per aggiungere al mio motore una trentina di cavalli. Qualcuno mi sa suggerire qualche info? Vi ringrazio Rimappa.
IlPunitore Inviato 21 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2017 (modificato) Qualcuno di voi ha già rimappato una Cooper S e/o JCW F55/56 da GTR Tuning a Milano? (http://www.gtrtuning.it/) Sono tra i pochi ad avere le mapper per le nuove F e sono curioso di sapere se qualcuno ha già provato e come si è trovato... Grazie Modificato 21 Aprile 2017 da IlPunitore
marcusfva Inviato 24 Aprile 2017 Segnala Inviato 24 Aprile 2017 On 21/4/2017 at 09:53, IlPunitore dice: Qualcuno di voi ha già rimappato una Cooper S e/o JCW F55/56 da GTR Tuning a Milano? (http://www.gtrtuning.it/) Sono tra i pochi ad avere le mapper per le nuove F e sono curioso di sapere se qualcuno ha già provato e come si è trovato... Grazie Anche loro devono necessariamente smontare la centralina e aprirla per mapparla. A sto punto tanto vale andare da Biesse che ha già fatto parecchie JCW 3rd gen.
wwleone Inviato 24 Aprile 2017 Segnala Inviato 24 Aprile 2017 Fatevi cmq "garantire" il lavoro. Purtroppo ci sono esperienze negative sui pistoni delle F56 Cooper S & JCW....
IlPunitore Inviato 24 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2017 11 minuti fa, wwleone dice: Fatevi cmq "garantire" il lavoro. Purtroppo ci sono esperienze negative sui pistoni delle F56 Cooper S & JCW.... Sarebbe quasi il caso di montare direttamente i pistoni stampati di GP Garage http://www.gpgarage.it/store/3820/Pistoni-stampati-Mini-F56-S-JCW.html e poi mappare... 1
wwleone Inviato 24 Aprile 2017 Segnala Inviato 24 Aprile 2017 1 ora fa, IlPunitore dice: Sarebbe quasi il caso di montare direttamente i pistoni stampati di GP Garage http://www.gpgarage.it/store/3820/Pistoni-stampati-Mini-F56-S-JCW.html e poi mappare... Senza il "quasi" ... ma il prezzo del "lavoretto" aumenta e non di poco...
marcusfva Inviato 24 Aprile 2017 Segnala Inviato 24 Aprile 2017 Nei limiti di un classico stage 1, i 30-35 cv che si ottengono mediamente non dovrebbero pregiudicare l'affidabilità del motore. Continuo a leggere su northamericanmotoring/minif56 ma non ho trovato testimonianze di B48 rotti, ma solo di gente soddisfatta dai risultati dei vari moduli. Continuerò a documentarmi :)
cippy Inviato 26 Aprile 2017 Segnala Inviato 26 Aprile 2017 Dipende cosa cercate. Una mappa soft la regge bene, se volete spremere cavalli allora iniziano i problemi.
Messaggi raccomandati