Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

stamattina mi è comparsa la spia ""sforzo sullo sterzo aumentato, moderare la velocità".

E' durata poco tempo dopodiché si è spenta (ora è spenta).

Premesso che prenderò appuntamento col service, a qualcuno è mai capitato e/o avete idea di cosa possa essere?

 

Inviato

Se il servosterzo è idraulico potrebbe essere stato un problema di bassa pressione nel circuito, se fosse elettrico/elettronico magari un falso contatto. In ogni caso la diagnostica di MINI/BMW saprà darti 1 risposta (visto che sei ancora in garanzia).

Inviato
5 minuti fa, wwleone dice:

Se il servosterzo è idraulico potrebbe essere stato un problema di bassa pressione nel circuito, se fosse elettrico/elettronico magari un falso contatto. In ogni caso la diagnostica di MINI/BMW saprà darti 1 risposta (visto che sei ancora in garanzia).

E' elettrico, quello idraulico non c'è più dai tempi della r53.

Inviato

Tienici aggiornati, essendo il primo caso che viene segnalato qui sul Forum.....

Inviato
Adesso, GianMINI dice:

ricercando ho trovato un altro caso, ma l'utente non ci ha detto come è andata a finire. :(

Ecco perché ho chiesto di sapere gli sviluppi, per non lasciare il "dubbio in sospeso" a noi possessori di MINI :worthy:

Inviato
3 minuti fa, wwleone dice:

Ecco perché ho chiesto di sapere gli sviluppi, per non lasciare il "dubbio in sospeso" a noi possessori di MINI :worthy:

assolutamente! :)

Inviato

Ho ritirato l'auto, hanno riscontrato un abbassamento del livello della batteria, effettivamente la spia si era accesa per qualche secondo appena messa in moto, poi si è spenta. Tra l'altro per lo stesso motivo lo start & stop da qualche giorno non stava funzionando.

Risolto semplicemente ricaricando la batteria.

 

  • Like 1
Inviato

Perfetto, ogni tanto 1 cosa che si risolve con poco sbattimento.... Goditela :lego-rally:

  • 10 mesi dopo...
Inviato

mi è successa oggi la stessa cosa, per uscire da un parcheggio trappola ho dovuto fare millemila manovre e si è accesa la spia..poco dopo non avevo più servo assistenza (fortuna che ero riuscito già ad uscire!!!). dopo pochi minuti la spia si è spenta e tutto è tornato normale. Che  faccio? non so se è stato una disattivazione momentanea causa surriscaldamento oppure avvisaglia di guasto! al momento il tagliando è lontano e siamo sotto le feste... secondo voi posso circolare tranquillamente o c'è il rischio che mi abbandoni in corsa?

Inviato

Io attenderei altri segnali. Sicuramente si era surriscaldato se lo hai stra-usato molto. :lego-rally:

  • 1 mese dopo...
Inviato
On 10/12/2017 at 19:50, wwleone dice:

Io attenderei altri segnali. Sicuramente si era surriscaldato se lo hai stra-usato molto. :lego-rally:

Confermo, spia spenta e mai più riaccesa... resto comunque allibito per il fatto che si surriscaldi così presto!

  • 2 anni dopo...
Inviato

Successo stamattina per la prima volta, chiedo se qualcuno ha qualche diagnosi o, come credo, è un problema di batteria che inizia a dare i primi segni di cedimento, anche se dopo soli 4 anni scarsi mi sembra prematuro 

IMG-20200127-WA0000.jpg

Inviato (modificato)

Ci vorrebbe carly o bimmercode per fare una diagnosi prima di andare da mamma bmw, una batteria di 4 anni per me è ancora buona ma dipende da molti fattori (es: se sta spesso fuori)

Ma lo sterzo con la spia ha sempre la servo assistenza? Successivamente ti si è spenta o ti rimane accesa?

Modificato da LucasCooper
  • 2 mesi dopo...
Inviato

ciao

mi allaccio a questa conversazione per un chiarimento. Da tempo sto avendo problemi di convergenza ed equilibratura, lo sterzo non è preciso gira piu da una parte che dall altra e in movimento devo sempre correggere l'andatura.

Un primo gommista mi ha detto che poteva essere la scatola dello sterzo ma alla bmw hanno detto che andava bene.

Un secondo gommista che ha parzialmente risolto il problema mi ha detto che potrebbe dipendere dalla batteria che essendo vecchia non alimenta bene il servosterzo...in effetti in manovra a bassissima velocita sento tipo dei piccoli scatti e vibrazioni dal volante...dite che potrebbe essere la batteria da cambiare?

ciao grazie

Inviato
1 ora fa, marcellog86 ha scritto:

ciao

mi allaccio a questa conversazione per un chiarimento. Da tempo sto avendo problemi di convergenza ed equilibratura, lo sterzo non è preciso gira piu da una parte che dall altra e in movimento devo sempre correggere l'andatura.

Un primo gommista mi ha detto che poteva essere la scatola dello sterzo ma alla bmw hanno detto che andava bene.

Un secondo gommista che ha parzialmente risolto il problema mi ha detto che potrebbe dipendere dalla batteria che essendo vecchia non alimenta bene il servosterzo...in effetti in manovra a bassissima velocita sento tipo dei piccoli scatti e vibrazioni dal volante...dite che potrebbe essere la batteria da cambiare?

ciao grazie

Quanti anni ha l’auto? 

Inviato

Una batteria che ha 4 anni mi sembra prematuro che si sia già scaricata, non é che hai preso qualche buca tosta e la macchina ti é peggiorata? Purtroppo può succedere

×
×
  • Crea Nuovo...