Vai al contenuto

Cup Spoke JCW su Mini senza impianto frenante JCW

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho da poco acquistato una F56 Cooper D con pacchetto JCW e, siccome ho trovato dei Cup Spoke da 18 usati, volevo sapere se si montavano sulla mia nonostante io abbia l'impianto frenante di serie e non quello JCW.

PS: Di serie monto i Track Spoke da 17

Grazie mille

Inviato

Non dovrebbero esserci problemi, sono i freni jcw che implicano l'utilizzo di cerchi jcw perché le pinze sono più sporgenti, più che altro ti serviranno i passaruota jcw per farli restare a filo carrozzeria :)

Inviato
3 minuti fa, Fiwi dice:

Non dovrebbero esserci problemi, sono i freni jcw che implicano l'utilizzo di cerchi jcw perché le pinze sono più sporgenti, più che altro ti serviranno i passaruota jcw per farli restare a filo carrozzeria :)

Anche io immaginavo fosse così, aspetto che anche qualcun altro mi dia un'ulteriore certezza e poi procedo all'acquisto.

Perdona la mia ignoranza, i passaruota JCW non dovrei averli già nel pacchetto? Nel caso si noterebbe tanto la sporgenza??

Inviato

Facciamo un po' di chiarezza. Dei cerchi jcw ne esistono 2 versioni: normali e per impianto frenante jcw. Montano entrambi, ma per i secondi "sarebbero" necessari i passaruota jcw, che non sono compresi nel pacchetto jcw, ma che monta di serie solo la jcw.

Inviato
3 minuti fa, cippy dice:

Facciamo un po' di chiarezza. Dei cerchi jcw ne esistono 2 versioni: normali e per impianto frenante jcw. Montano entrambi, ma per i secondi "sarebbero" necessari i passaruota jcw, che non sono compresi nel pacchetto jcw, ma che monta di serie solo la jcw.

Esatto da sito Mini infatti vi erano 2 codici il 509 e 563. Quindi ora vorrei capire, dato che non ho i passaruota jcw, sporgono tanto nel mio caso i cerchi rispetto al passaruota??

Inviato

Sì sporgono molto anche se i passaruote allargati non sono altro che i strisciolina di circa 1 cm (anche meno) sporgenti.

Metteresti qualche foto dei cerchi che hai trovato (così capiamo se sono JCW oppure no).

Inviato

Ruota posteriore sx_800x450.jpg

Qui puoi vedere la "bombatura" del cerchio e il passaruota "allargato"

Inviato
16 ore fa, Paga26 dice:

Esatto da sito Mini infatti vi erano 2 codici il 509 e 563. Quindi ora vorrei capire, dato che non ho i passaruota jcw, sporgono tanto nel mio caso i cerchi rispetto al passaruota??

Secondo me è una cosa che hanno messo per precauzione, ma quasi nessuno ti potrà mai contestare nulla.

I cerchi sono diversi ma l'ingombro dovrebbe essere lo stesso dei cup. La foto non aiuta molto, ma giusto per capire

2015-mini-cooper-s-gets-211-hp-with-jcw-

jante-7x18-noir-brillant-jcw-cross-spoke

Inviato

Ecco le foto dei cerchi, se vi puo' essere ultile vi é scritto MINI 6 855 115 RONAL 7J x 18 H2 e penso siano le cose più importanti.

Quindi da quello che mi avete scritto posso andare sul sicuro. L'unica cosa è che non ho i passaruota JCW (che non sono altro che i passaruota normali con una sporgenza sul bordo) e che questi cerchi sono un po' più bombati mentre per quanto riguarda il discorso compatibilità e sicurezza è tutto ok, giusto?

IMG_3175.JPG

IMG_3174.JPG

IMG_3173.JPG

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Veramente belli!!! E se sporgono un pochino ancora piu belli!!!! Anche perche i 17  sono un po troppo in dentro quindi ci sta esteticamente che vanno a filo!

solo non credo che la mini sia al meglio con i 18, estetica a parte credo che i cerchi giusti siano i 17, la spalla dei diciotto e il diametro rispetto il passo corto credo tolgano qualcosa in maneggevolezza e tanto in confort.. 

Ma se bello vuoi apparire....

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
On 1/2/2017 at 19:43, Tony83 dice:

belli i cerchi! A quanto li hai trovati?

650

On 13/2/2017 at 07:46, Minier71 dice:

Veramente belli!!! E se sporgono un pochino ancora piu belli!!!! Anche perche i 17  sono un po troppo in dentro quindi ci sta esteticamente che vanno a filo!

solo non credo che la mini sia al meglio con i 18, estetica a parte credo che i cerchi giusti siano i 17, la spalla dei diciotto e il diametro rispetto il passo corto credo tolgano qualcosa in maneggevolezza e tanto in confort.. 

Ma se bello vuoi apparire....

Si si lo so che perderò in comfort, ma come hai detto tu bisogna scendere a compromessi :D

Modificato da Paga26
Inviato

Direi ottimo prezzo! Mi sa che a meno gli utenti non li vendono :D Tempo fa cercai di comprarli anch'io usati, ma non ci accordammo sul prezzo.

La scimmia del cambio cerchi, però, mi è passata...mi sono convinto a tenere i miei bianchi che mi convincono di più visto che ho tetto, specchi e bonnet bianchi

• Crea Nuovo...