vik1971 Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Buongiorno e buon anno a tutti, essendomi deciso ad installare le lettere c-o-u-n-t-r-y-m-a-n sul portellone posteriore, credo di fare cosa gradita postando foto ed una piccola guida ;-) parto dicendo che le ho pagate 60 euro, direttamente i BMW (e senza fattura... pare non funzionasse il software); inoltre, non hanno nessuna dima ne misure a disposizione per una corretta installazione; allora mi sono fatto dare un "foglio di carta ed una penna" (grandi, i mezzi a disposizione BMW), per segnarmi i riferimenti di una Country in esposizione; il primo passo è stato quello di segnare con pezzetti di nastro carta (come dima) , la misura che va dalla base del paraurti verso l'alto, battendo tale misura ogni 5cm circa, perchè occorre assecondare la forma del paraurti stesso; poi ho unito i pezzetti di scotch, sovrapponendo una strisciata unica di nastro carta; fortunatamente le lettere sono già distanziate (se non ricordo male a circa 6,5cm l'una dall'altra) ed ho cominciato ad appoggiare orizzontalmente le decals (sono 2 kit separati: COUNT e RYMAN) sul filo del nastro carta, senza togliere l'adesivo sottostante le lettere; poi, ho cominciato ad alzare le lettere, e riposizionandole togliendo la carta protettiva della colla sottostante le lettere; infine ho rimosso l'adesivo trasparente che è servito per tenere unite le lettere durante tutta l'operazione.... questo è quanto. per qualunque info, no problem. Vik 1
wwleone Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Complimenti per il lavoro ben fatto e grazie per la guida condivisa.
AndreaMini Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Bel lavoro, ringrazio anch'io per la guida visto che sono indeciso se metterla oppure no
wwleone Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Io, appena comprata la mia un paio d'anni fa' era senza scritte (è del 2011) e avevo pure comprato le lettere per montarle ma dopo qualche giorno mi ero innamorato del culetto liscio, e ho deciso di lasciar perdere.
vik1971 Inviato 6 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 a dir la verita' ero indeciso anche io...ma visto che la mia (2012) non ha neanche la scritta cooper sd, il posteriore mi sembrava un po spoglio. ma adesso che l'ho montato, mi soddisfa molto. Vik
vik1971 Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2017 avvistata ieri nella mia zona... sono rimasto allibito quando ho notato che la decals di questa (povera) Country era tutta spostata verso destra mi sembra anche un po storta, ed inoltre le lettere sono molto ravvicinate. peccato non abbia visto la mia guida (prima di installarla) a presto Vik
wwleone Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Probabilmente le ha messe senza rispettare le dimensioni pre-spaziate dell'originale:
vik1971 Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2017 sicuramente... le avrà staccate una ad una, togliendo (l'indispensabile) dima. V. 1
fabio11 Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 On 2/3/2017 at 08:53, vik1971 dice: avvistata ieri nella mia zona... sono rimasto allibito quando ho notato che la decals di questa (povera) Country era tutta spostata verso destra mi sembra anche un po storta, ed inoltre le lettere sono molto ravvicinate. peccato non abbia visto la mia guida (prima di installarla) a presto Vik NOOOO!!! qst le ha fregate da un altra CM e le ha riattaccate una ad una
vik1971 Inviato 14 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2017 i proverbi ci prendono sempre... della serie ogni città è un piccolo paese! la settimana scorsa vado a riprendere mia figlia che studiava a casa di una amichetta e sotto casa era parcheggiata proprio questa mini..che è della mamma di questa amichettaaaaaaa.
wwleone Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Spero tu Le abbia detto che ha "pasticciato" la sua MINI CM
vik1971 Inviato 20 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2017 Scherzi? Dire una cosa del genere ad una donna.... Non ci penso propriooooooo
vik1971 Inviato 15 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2020 Il 3/1/2017 at 11:04, vik1971 ha scritto: Buongiorno e buon anno a tutti, essendomi deciso ad installare le lettere c-o-u-n-t-r-y-m-a-n sul portellone posteriore, credo di fare cosa gradita postando foto ed una piccola guida parto dicendo che le ho pagate 60 euro, direttamente i BMW (e senza fattura... pare non funzionasse il software); inoltre, non hanno nessuna dima ne misure a disposizione per una corretta installazione; allora mi sono fatto dare un "foglio di carta ed una penna" (grandi, i mezzi a disposizione BMW), per segnarmi i riferimenti di una Country in esposizione; il primo passo è stato quello di segnare con pezzetti di nastro carta (come dima) , la misura che va dalla base del paraurti verso l'alto, battendo tale misura ogni 5cm circa, perchè occorre assecondare la forma del paraurti stesso; poi ho unito i pezzetti di scotch, sovrapponendo una strisciata unica di nastro carta; fortunatamente le lettere sono già distanziate (se non ricordo male a circa 6,5cm l'una dall'altra) ed ho cominciato ad appoggiare orizzontalmente le decals (sono 2 kit separati: COUNT e RYMAN) sul filo del nastro carta, senza togliere l'adesivo sottostante le lettere; poi, ho cominciato ad alzare le lettere, e riposizionandole togliendo la carta protettiva della colla sottostante le lettere; infine ho rimosso l'adesivo trasparente che è servito per tenere unite le lettere durante tutta l'operazione.... questo è quanto. per qualunque info, no problem. Vik Visto che ho ricevuto ulteriori richieste di delucidazioni, ecco Le misure per linstallazione corretta delle lettere: 9,5 cm dall'ultima lettera (N) alla fine del portellone lato destro; 14,5 cm sempre dalla lettera N al paraurti in basso e 10,5 cm l'interesse tra una lettera all'altra. Ciao a tutti Vik
wwleone Inviato 25 Aprile 2021 Segnala Inviato 25 Aprile 2021 Non la vendono da sola ma tutte insieme. Puoi provare da qualche sfasciacarrozza.
Julius Inviato 25 Aprile 2021 Segnala Inviato 25 Aprile 2021 (modificato) @Deangy Per la R60 è disponibile questa parte della scritta, “RYMAN” con questo codice 51149811768 La puoi ordinare in concessionaria, oppure sui vari siti, ad esempio Leebmann24 https://www.leebmann24.de/schriftzug-ryman-mini-51149811768.html Come costo, ti conviene prenderla in concessionaria, viene poco meno di 38€ di listino https://shop.mini.it/INTERSHOP/web/WFS/MINIIT-02248-Site/it_IT/-/EUR/ViewProduct-Start?SKU=PID_99165&tl=dis-goog-bomo-brnd-miy-mfbk-srch-.-20200106-.- Modificato 25 Aprile 2021 da Julius
palermorosanero Inviato 25 Maggio 2023 Segnala Inviato 25 Maggio 2023 Innanzitutto grazie vik per la guida anche io ho seguito la tua guida Ho posizionato la scritta countryman. Sul portellone dietro e mi sembra che sia venuto un ottimo lavoro . che ne pensate? 1
palermorosanero Inviato 25 Maggio 2023 Segnala Inviato 25 Maggio 2023 (modificato) Grazie vam sapete cosa ho fatto per facilitarmi il lavoro ho usato un bastoncino in legno tipo quello dei gelati tagliato a 14,5 cm (io ho usato quello che usano gli otorini larigongoiatra ) E lo usato per posizionare i pezzetti di nastro carta tutti alla stessa altezza e distanziati tra loro 5-6 cm e poi ho unito i punti con la striscia continua di nastro , ho rispettato la distanza della lettera n come dice vick nel suo post e ho iniziato a posizionare le lettere dalla n in poi rispettando L,interasse. Tutto qua Modificato 25 Maggio 2023 da palermorosanero 1
Messaggi raccomandati