giando11 Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Ciao a tutti,ho una f55 cooper s con 700km all' attivo e cerchi da 18...mi capita di sentire un rumore tipo un toc secco provenire dall' anteriore o sinistro o destro quando prendo i dossi rallentatori...se prendo qualche buca non sento niente. E un rumore proprio secco come se l ammortizzatore arrivasse a fine corsa. Idee?
wwleone Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Nella mia R60 avevo un problema simile ed erano le biellette degli ammortizzatori anteriori, non so se la geometria sia la stessa anche nella F55, prova a scuotere lateralmente l'auto da fuori senza il freno a mano inserito e senti se fa questo rumore.
giando11 Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Bo ho provato ma non mi pare di sentire nulla...potrebbero essere i supporti motore?
wwleone Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Con soli 700 km all'attivo direi che è quasi impossibile....
Fiwi Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Dipende anche a che velocità prendi i dossi, i cerchi da 18 hanno spalla parecchio bassa sulla Mini, qualche rumore di meccanica in quelle situazioni ci può stare, ovviamente sempre nei limiti.
giando11 Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 No no bassa velocità...leggevo di qualche difetto congenito a braccetti e supporti motore
Fiwi Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Mai sentito parlare di un problema del genere neanche qui sul forum, facci sapere se hai novità ma mi pare strano che un problema così grosso e congenito non sia stato individuato dopo 3 anni di commercializzazione
giando11 Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Bo così leggevo in un gruppo su Facebook...è successo ad altri e gli hanno cambiato braccetti e supporti motore. Ad anno nuovo la porterò per un controllino
Andrebarca78 Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 @giando11 confermo, siamo in tanti purtroppo a lamentare questo rumore sui dossi presi a velocità molto ridotta e a freddo.. A freddo perchè come mi hanno spiegato in concessionaria Martedi, hanno riscontrato su altre Mini F un "problema" di tolleranza all'interno di una boccola nella zona trapezi.. Tolleranza che una volta dilatatosi il ferro, viene meno e quindi il rumore non si sente più. Mi sostituiscono i braccetti in garanzia appena arrivano. E' un problema che non degenera e non porta a nessun pericolo da quanto dicono, ma sostituiscono comunque il pezzo. 1
Fiwi Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 In pratica non fanno un richiamo perché non c'è di mezzo la sicurezza e lo sostituiscono solo a chi se ne accorge.
giando11 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Praticamente si...appena ho tempo proverò a passare e vedere cosa mi dicono. Comunque si anche leggendo su facebook sembra essere un problema abbastanza comune
MTmini Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Anche io stesso identico problema con F55 SD di fine 2014, un rumore "TOC" sull'anteriore sinistro, e succede solo a freddo. Io purtroppo non sono più in garanzia e chissà che cifra avranno il coraggio di chiedermi! Anzi se non degenera mi sa che lo tengo così...
minitaly Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 idem, sento un forte clock sull'anteriore dx quando prendo i dossi...sono fuori garanzia! quanto costa sistemare sta roba?
giando11 Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Non ho ancora avuto tempo di portare l'auto in concessionaria...in compenso è comparso un'altro rumorino sempre quando prendo piccole sconnessioni dell'asfalto...è un tik che proviene dalla parte posteriore dello sterzo...tipo dalla scatola dello sterzo...maaah
AlexSic85 Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 42 minuti fa, giando11 dice: Non ho ancora avuto tempo di portare l'auto in concessionaria...in compenso è comparso un'altro rumorino sempre quando prendo piccole sconnessioni dell'asfalto...è un tik che proviene dalla parte posteriore dello sterzo...tipo dalla scatola dello sterzo...maaah Sta generazione è piena di rumori e scricchiolii comunque.. a me eliminato quello sulla guarnizione sx adesso compare uno scricchiolio proveniente dalla portiera destra.. da BMW mi aspettavo molto di più. Dopo 9 anni di Opel (Astra GTC) MAI e dico MAI avuto nulla del genere.. e si parla di un auto di una classe diversa... da un auto da quasi 40 mila Euro mi aspetterei più cura in questo...
giando11 Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Naturalmente ho parlato con il capo officina e per loro è tutto normale
AlexSic85 Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 35 minuti fa, giando11 dice: Naturalmente ho parlato con il capo officina e per loro è tutto normale "Problema non riscontrato" is the way.
marcellog86 Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 stesso toc proveniente dalla ruota posteriore destra soprattutto a freddo o in curva nel caso di avvallamenti o buche...se poi le buche sono profonde piu di 3 cm si sente anche nel rettilineo.MI hanno sostituito l'ammortizzatore in garanzia ma continua anzi forse anche più di prima. Per il resto fingono di non sapere cosa sia
macmini Inviato 17 Marzo 2019 Segnala Inviato 17 Marzo 2019 Anche la mia F55 ha ripreso a fare una serie di toc ma in frenata, tipo in prossimità di un dosso di uno stop o semaforo..in pratica quando arrivo piuttosto veloce in frenata poco prima di arrestarsi iniziano questa serie di toc...inizialmente mi sono stati sostituiti la scatola del filtro aria (che sembra tipico nell'F55) e supporto motore. Fin qui sembrava risolto...poi invece ha ripreso a farlo e mi hanno detto che poteva essere la frizione della puleggia alternatore che nel ridurre i giri a quelli del motore risultava difettosa....tuttavia la garanzia non avrebbe coperto il 100% della spesa perché per un errore di non trascrizione di uno dei tagliandi eseguiti nel periodo di garanzia la BMW avrebbe contestato....al che mi consigliato o di aspettare l'eventuale rottura e poi la sostituzione....non proprio convinto di questa soluzione mi sono rivolto ad altra officina mini che mi ha riscontrato un allenamento di un carter....pagato e risolto fino a ieri quando ho rimontato i cerchi estivi da 17 e il problema si è ripresentato....a caldo dopo averla strapazzate un po' per un 100 di km di strada mista.....bo non so che pensare....di certo tornerò in officina....qualcuno ha avuto problemi simili?
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