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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Inviato
5 ore fa, mk_23 dice:

Si la macchina e stata immatricolata 10 ottobre del 2010 cmq sia sono uno che percorre 40 km extraurbani (tangenziale tutte a 130) la cosa che mi spaventa sono i consumi ...volevo sapere se le r 56 dopo il 2010 avessero altre pecche altri problemi perche sicuamente appena la ritiro vado a fargli fare visita a un meccanico e procedo subito con un tagliando

Se ha 175cv è una delle ultime immatricolate, probabilmente era rimasta un po' ferma in conce, perchè il motore 184cv è arrivato a marzo.

Per prima cosa verificherei che sia davvero una 175cv, se si potrebbe essere ancora una difettosa.

Inviato
8 ore fa, cippy dice:

Se ha 175cv è una delle ultime immatricolate, probabilmente era rimasta un po' ferma in conce, perchè il motore 184cv è arrivato a marzo.

Per prima cosa verificherei che sia davvero una 175cv, se si potrebbe essere ancora una difettosa.

non e una cooper s ma una one75 cv :)

 

Inviato

Anche le ONE, in misura molto inferiore statisticamente, hanno avuto problemi di consumo olio con le dovute conseguenze fatali finali. Non ha livello delle S da 175CV ma alcuni casi ci sono stati, a dichiarazione del venditore che mi ha fatto comprare la mia nuova F56 JCW.

  • Like 1
Inviato
8 ore fa, mk_23 dice:

non e una cooper s ma una one75 cv :)

 

La seconda parte della risposta non era per te ma per l'altro utente che chiedeva della cooper s.

Per te valgono le considerazioni della prima parte della risposta, indipendentemente dall'anno.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una mini cooper s r56. Ne ho trovata una carina ma non ha i comandi al volante. Io la preferisco con comandi al volante, sapete dirmi se è possibile montarli?

Inviato
35 minuti fa, Mattmini95 dice:

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una mini cooper s r56. Ne ho trovata una carina ma non ha i comandi al volante. Io la preferisco con comandi al volante, sapete dirmi se è possibile montarli?

@Mattmini95 i comandi al volante sono una prerogativa delle mini automatiche. La S che potresti/dovresti comprare per divertirti dovrebbe essere manuale :lego-rally: 

Cmq se le palette non sono previste in origine penso sia un grosso problema a fare l'upgrade (visto che servirebbe anche la codifica e sicuramente il conce non lo farà).

Cmq se metti il link i cosa hai trovato vediamo di darti il ns parere. 

  • Like 1
Inviato
7 ore fa, wwleone dice:

@Mattmini95 i comandi al volante sono una prerogativa delle mini automatiche. La S che potresti/dovresti comprare per divertirti dovrebbe essere manuale :lego-rally: 

Cmq se le palette non sono previste in origine penso sia un grosso problema a fare l'upgrade (visto che servirebbe anche la codifica e sicuramente il conce non lo farà).

Cmq se metti il link i cosa hai trovato vediamo di darti il ns parere. 

https://m.subito.it/auto/mini-cooper-s-vibo-valentia-222349884.htm questa è una di quelle che ho trovato. Comunque si la cerco con  cambio manuale. Sicuramente il conce non farà l'upgrade per questo chiedevo a voi se è fattibile come cosa.

Inviato

Scusa ma a cosa ti dovrebbero servire le palette al volante con il cambio manuale ? :music_008:

La macchina si presenta bene e costa anche molto poco... Forse troppo.

A prima vista manca il cruise control e la pelle ma per il resto è OK. I cerchi sono come erano i miei precedenti sulla Cooper S e ha anche i fari Xenon quindi OK.

Sappi che questo specifico motore da 175CV ha dato ed è possibile che dia TANTI TANTI PROBLEMI....

  • Like 1
Inviato
6 ore fa, wwleone dice:

Scusa ma a cosa ti dovrebbero servire le palette al volante con il cambio manuale ? :music_008:

La macchina si presenta bene e costa anche molto poco... Forse troppo.

A prima vista manca il cruise control e la pelle ma per il resto è OK. I cerchi sono come erano i miei precedenti sulla Cooper S e ha anche i fari Xenon quindi OK.

Sappi che questo specifico motore da 175CV ha dato ed è possibile che dia TANTI TANTI PROBLEMI....

Credo che per comandi al volante intende quelli sulle razze per la gestione radio e cruise.

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Inviato
4 minuti fa, cippy dice:

Credo che per comandi al volante intende quelli sulle razze per la gestione radio e cruise.

Allora per quelli se la caverebbe con qualche decina di € e qualche "mago dell'elettronica" tipo @Pippomaccacco + il costo delle placchette. Ma è difficile interpretare il pensiero altrui :inkazzed:

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Inviato
1 ora fa, wwleone dice:

Si per comandi al volante intendo gestione radio ecc. Scusa se mi sono espresso male. Sapete dirmi di cosa ho bisogno per montarli? Magari mandate qualche link di tutti i pezzi in modo da rendermi conto della spesa che avrò. 

Per quanto riguarda i problemi del motore ne ho già sentito parlare. Cosa dovrei controllare in modo di non avere spicevoli inconvenienti?

Inviato

No so dirti il prezzo finale ma le placchette comandi le trovi anche su ebay (magari montale grigie come il volante per non fare mescolanza).

Penso con circa 200 € dovresti cavartela (salvo non ci sia maggiore lavoro per la configurazione).

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Inviato
3 ore fa, cippy dice:

Non credo basti solo prendere le placchette su ebay.

Infatti avevo "chiamato" in causa @Pippomaccacco per qualche informazione maggiore di fattibilità !

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Inviato (modificato)

scusate ritardo nelle risposta...

non bastano le sole placchette multifunzione, serve la sostituzione del devioluci e ovviamente codifica elettronica. Se avete bisogno è un lavoro che sono in grado di eseguire senza problemi!

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

ciao a tutti sto valutando l acquisto di un r56 premetto che sono tutte e due 174cv e sono costretto a optare per questa dato che più di 7000 euro non posso proprio spendere.

una è questa https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-tetto-panoramico-xenon-benzina-rosso-4d294b58-9d59-8c62-e053-e350040a0ed0?cldtidx=3

l altra è questa https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-1-6-16v-benzina-blu-azzurro-7784675a-e721-b90e-e053-e350040afbd5?cldtidx=5

potreste dirmi come faccio a vedere se il motore è originale o il modello aggiornato e se sono stati fatti tutti i riciami basta andare in bmw con il telaio?

Inviato
1 ora fa, Manuel1993 dice:

ciao a tutti sto valutando l acquisto di un r56 premetto che sono tutte e due 174cv e sono costretto a optare per questa dato che più di 7000 euro non posso proprio spendere.

una è questa https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-tetto-panoramico-xenon-benzina-rosso-4d294b58-9d59-8c62-e053-e350040a0ed0?cldtidx=3

l altra è questa https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-1-6-16v-benzina-blu-azzurro-7784675a-e721-b90e-e053-e350040afbd5?cldtidx=5

potreste dirmi come faccio a vedere se il motore è originale o il modello aggiornato e se sono stati fatti tutti i riciami basta andare in bmw con il telaio?

A vederle sono belle entrambe, ma come detto nella tua presentazione da sconsigliare al 101% per il problema del motore delicato.

L'azzurra è "pasticciata" con eliminazione del catalizzatore (fuorilegge :ph34r:) e mappatura centralina (chissà come è stata fatta).

La rossa ha molti accessori (pure il tettuccio e il cruise control e il bracciolo centrale) e bei cerchi in lega, ma ha un prezzo troppo basso... 

 

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Inviato
17 minuti fa, Manuel1993 dice:

Adesso aspetto che mi risponda quello con la rossa per capire se ha tutti i tagliandi ecc o se è una fregatura

I tagliandi li può avere anche tutti (e anche di più...) ma se il motore arriva alla frutta (sperando per te di no !) aspettati una spesa (im)prevista di circa 4.000 / 5.000 € 

Io andrei direttamente sulla 184 CV senza indugio. Anche perché a 7.000/7.500 € già si trovano (non so in che condizioni ne configuraizoni...) fai 1 ricerca su AS24:

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=16338&mmvmd0=19743&mmvco=1&fregfrom=2010&pricefrom=0&cy=I&powertype=kw&atype=C&ustate=N%2CU&sort=price&desc=0

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Inviato
9 minuti fa, Manuel1993 dice:

Ho trovato anche questa il prezzo è ottimo e dice di aver cambiato motore e frizione 

Gli interni fanno un Po schifo ma quello si risolve col tempo 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-1-6-16v-benzina-giallo-79c38959-a6dc-e811-e053-e350040aa3e9

Il problema almeno per me, oltre al motore sarebbe, il colore giallo banana... :bleh:

E cmq è un'auto con modifiche pesanti sinonimo di guida veloce. Se è quello che cerchi... ma l'affidabilità come sarà ?

  • Like 1
Inviato

Be il giallo mi piace in se hahah

E per le modifiche sono cose che farei anche io.. Se mi riesce a confermare con bo una fattura che il motore è nuovo penso che in 15000 km, almeno che non gli abbia fatti tutti in pista o senza olio penso sia a posto,almeno di motore.

Inviato
8 ore fa, wwleone dice:

I tagliandi li può avere anche tutti (e anche di più...) ma se il motore arriva alla frutta (sperando per te di no !) aspettati una spesa (im)prevista di circa 4.000 / 5.000 € 

Io andrei direttamente sulla 184 CV senza indugio. Anche perché a 7.000/7.500 € già si trovano (non so in che condizioni ne configuraizoni...) fai 1 ricerca su AS24:

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=16338&mmvmd0=19743&mmvco=1&fregfrom=2010&pricefrom=0&cy=I&powertype=kw&atype=C&ustate=N%2CU&sort=price&desc=0

Volevo suggerire di non fermarsi all’indicazione dei cv perche anche se si leggono i 184 negli annunci poi non è detto che lo siano. Basta guardare il frontale senza prese d’aria basse o gli interni con gli inserti grigi che sono indicativi del non lci.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Eddy21 dice:

Volevo suggerire di non fermarsi all’indicazione dei cv perche anche se si leggono i 184 negli annunci poi non è detto che lo siano. Basta guardare il frontale senza prese d’aria basse o gli interni con gli inserti grigi che sono indicativi del non lci.

non voglio contraddirti S. perché in linea di massima è cosi, però ci sono delle Cooper S del 2010 che hanno motore n18 e comunque interni grigi (non rest). Sono rare ma esistono. Lo faccio presente per non attribuire ad un buon affare le connotazioni di una truffa!

 

Modificato da Pippomaccacco



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