Ciuller Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 @Leo96SP se guardi in Germania le trovi anche con 200'000km. Ho visto (in vendita) una JCW con 193'000km. Meglio 130'000 veri,tagliandati e fatti con "amore". Ma poi la CooperD montava l'N47 o era la Cooper SD? Perché l'N47 sulle BMW rompeva abbastanza facilmente.
Leo96SP Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 8 ore fa, Ciuller dice: @Leo96SP se guardi in Germania le trovi anche con 200'000km. Ho visto (in vendita) una JCW con 193'000km. Meglio 130'000 veri,tagliandati e fatti con "amore". Ma poi la CooperD montava l'N47 o era la Cooper SD? Perché l'N47 sulle BMW rompeva abbastanza facilmente. La Cooper d che dico ha i km tutti certificati, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è perfetta, meglio di così non la potevo trovare... comunque il motore non è BMW ma è psa-Ford ti lascio uno screen di Wikipedia, se conosci la macchina parlamene
LucasCooper Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 8 ore fa, Ciuller dice: @Leo96SP se guardi in Germania le trovi anche con 200'000km. Ho visto (in vendita) una JCW con 193'000km. Meglio 130'000 veri,tagliandati e fatti con "amore". Ma poi la CooperD montava l'N47 o era la Cooper SD? Perché l'N47 sulle BMW rompeva abbastanza facilmente. La cooper D restyling monta un derivato dell'n47, ha problemi simili ma isolati in confronto... 5 minuti fa, Leo96SP dice: La Cooper d che dico ha i km tutti certificati, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è perfetta, meglio di così non la potevo trovare... comunque il motore non è BMW ma è psa-Ford ti lascio uno screen di Wikipedia, se conosci la macchina parlamene Io ho la cooper D da quasi 6 anni e ora ho quasi 161.000 km e va perfettamente ancora, è un motore molto affidabile perciò scegli quella giusta, trattala bene e vedrai che tu durerà. Fossi in te non spenderei più di 8500/9000 euro, sono motorizzazioni che reggono il valore, porta molta pazienza nella ricerca.
Leo96SP Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 6 minuti fa, LucasCooper dice: La cooper D restyling monta un derivato dell'n47, ha problemi simili ma isolati in confronto... Io ho la cooper D da quasi 6 anni e ora ho quasi 161.000 km e va perfettamente ancora, è un motore molto affidabile perciò scegli quella giusta, trattala bene e vedrai che tu durerà. Fossi in te non spenderei più di 8500/9000 euro, sono motorizzazioni che reggono il valore, porta molta pazienza nella ricerca. Si guarda quella che ho trovato è perfetta sia di carrozzeria (le botte le sistema la concessionaria) e di meccanica. 80mila km certificati a 9000€ peró vorrei farlo scendere a 8500€ o almeno includere il passaggio nei 9000€. Questa di trova nella mia città, sinceramente non vorrei comprarla a 50-100km di distanza a scatola chiusa senza farla vedere a nessun meccanico, sarei più orientato a questa almeno sono sicuro che va bene è non mi darà problemi, almeno per adesso.. ah non è restyling 2010 ma è del 2008 questa
Ciuller Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Buono a sapersi! Allora contratta col venditore e facci sapere.
vito dario Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 (modificato) Ciao a tutti, dopo essermi presentato, vorrei condividere con voi questa mi nuova passione per la mitica Mini e, vorrei cominciare acquistando una cabrio del 2010 nera... che ne pensate è una buona scelta? Ha 70 mila km unico proprietario che conosco ... Grazie a chi vorrà darmi dei consigli. Spero di aver postato nella sezione giusta... contrariamente qualche moderatore vorrà gentilmente spostarla nella sesezione giusta. Grazie Modificato 14 Aprile 2017 da vito dario
wwleone Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 11 ore fa, vito dario dice: Ciao a tutti, dopo essermi presentato, vorrei condividere con voi questa mi nuova passione per la mitica Mini e, vorrei cominciare acquistando una cabrio del 2010 nera... che ne pensate è una buona scelta? Ha 70 mila km unico proprietario che conosco ... Grazie a chi vorrà darmi dei consigli. Spero di aver postato nella sezione giusta... contrariamente qualche moderatore vorrà gentilmente spostarla nella sesezione giusta. Grazie Se hai un link possiamo provare a darti 1 parere. 2
vito dario Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 (modificato) Intendi link di vendita? No, l'auto è di un privato che conosco... La macchina si presenta bene ben tenuta, 70ml km... gomme seminuove... quindi vorrei più un parere sul motore, carrozzeria ecc. Ossia se hanno o presentano problemi ricorrenti... In realtà, il mio unico dubbio è che non ho il garage, ma uno spazio condominiale all'aperto, e mi chiedo se per una cabrio non sia necessario avere un box per ripararla dalle intemperie, ma anche dal sole... Modificato 15 Aprile 2017 da vito dario Errori col t9
vito dario Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Chiaramente il parere è anche sulla serie che credo sia una, R57... ossia se è un modello riuscito o meno...
cippy Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Senza conoscere se è one, cooper, cooper s, jcw, one d, cooper d o sd è impossibile darti un aiuto. Co vuole qualche info in più. 1
vito dario Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 4 ore fa, cippy dice: Senza conoscere se è one, cooper, cooper s, jcw, one d, cooper d o sd è impossibile darti un aiuto. Co vuole qualche info in più. Hai ragione: trattasi di una Cooper 1.6 benzina del 2010 (cambio manuale a 6 marce)...
vito dario Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 (modificato) Ciao a tutti, dopo essermi presentato, vorrei condividere con voi questa mi nuova passione per la mitica Mini e, vorrei cominciare acquistando una Cooper cabrio immatricolata a giugno 2010 ... che ne pensate è una buona scelta? Ha poco più di 70 mila km unico proprietario che conosco, gomme buone, nessun danno carrozzeria e cappotta, interni puliti in stoffa ... Prenderei questa perché è sotto mano e perché ha condizioni veramente ottime in quanto, come già scritto conosco i proprietari e mi fido di come è stata tenuta. Dovrei chiudere il prezzo a 8.5k... che dite è buono? In alternativa, anche spendendo qualche k in più, cosa potrei acquistare? Faccio pochi km avendo una auto famigliare per le uscite e le vacanze, quindi è una seconda auto per un uso casa ufficio e.... divertimento! :-) Grazie a chi vorrà darmi dei consigli. Spero di aver postato nella sezione giusta... contrariamente qualche moderatore vorrà gentilmente spostarla nella sesezione giusta. Grazie Msg del mod. wwleone: spostata. Modificato 17 Aprile 2017 da wwleone Nota del mod. wwleone
vito dario Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 Buongiorno, nessuno vuol dare il suo parere sulla Mini che sto per acquistare? Grazie e buona giornata
Teo_S Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 2 ore fa, vito dario dice: Buongiorno, nessuno vuol dare il suo parere sulla Mini che sto per acquistare? Grazie e buona giornata io opterei per un cooper S, con qualche migliaio di euro in più si trovano già le 184. 1
vito dario Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 1 ora fa, Teo_S dice: io opterei per un cooper S, con qualche migliaio di euro in più si trovano già le 184. Grazie per il riscontro... Non male come idea: ci avevo pure pensato, anche se vanno considerati gli aspetti positivi della S, ma anche quelli negativi: tanta rigidità in città, più alti consumi (perchè si potrà dire che a parità di andatura si consuma uguale, ma quando hai 184 cv, non riesci a limitarti ed ad andare come se ne hai 100 o 120) e poi il prezzo... infatti a meno di 12/13 non ho trovato niente di convincente, inoltre nelle inserzioni, non sempre è specificaro che sia una 184 cv... Quella che sto per acquistare ha 120 (88kw) e mi chiedevo cosa cambia rispetto alla 122 cv (90 KW)...
Teo_S Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 2 ore fa, vito dario dice: Grazie per il riscontro... Non male come idea: ci avevo pure pensato, anche se vanno considerati gli aspetti positivi della S, ma anche quelli negativi: tanta rigidità in città, più alti consumi (perchè si potrà dire che a parità di andatura si consuma uguale, ma quando hai 184 cv, non riesci a limitarti ed ad andare come se ne hai 100 o 120) e poi il prezzo... infatti a meno di 12/13 non ho trovato niente di convincente, inoltre nelle inserzioni, non sempre è specificaro che sia una 184 cv... Quella che sto per acquistare ha 120 (88kw) e mi chiedevo cosa cambia rispetto alla 122 cv (90 KW)... se parliamo di auto stock, Cooper, Cooper S e JCW sono praticamente identiche come assetto. Io avevo una Cooper del 2007 120cv prima di prendere la S Lci. Non ho mai badato ai consumi, ne con la Cooper ne con la S e ti posso garantire che non cambia granchè. La Cooper faceva i 12 e la S fa gli 11 (faccio riferimento al computer di bordo). Ma la S è un altro mondo ;) Tra Cooper 120 e 122 cambia che l'ultima è il restyling LCI. Ma di motore non cambia nulla.
cippy Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 Il 184cv sotto il profilo consumi è un piccolo gioiello. Se schiacchi chiaro che beve, ma se vai tranquillo per la cavalleria consuma poco. Con la mia sono arrivato anche a fare i 14km/l. 1
vito dario Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 5 ore fa, Teo_S dice: se parliamo di auto stock, Cooper, Cooper S e JCW sono praticamente identiche come assetto. Io avevo una Cooper del 2007 120cv prima di prendere la S Lci. Non ho mai badato ai consumi, ne con la Cooper ne con la S e ti posso garantire che non cambia granchè. La Cooper faceva i 12 e la S fa gli 11 (faccio riferimento al computer di bordo). Ma la S è un altro mondo ;) Tra Cooper 120 e 122 cambia che l'ultima è il restyling LCI. Ma di motore non cambia nulla. Grazie per la risposta... Sicuramente la differenza a parità di andatura e guida, sarà minima, però la S sicuramente ti facilita a spingere sull'acceleratore... ad ogni modo, oggi ho provato la Cooper e va molto bene, anche perchè sarebbe la prima Mini cabrio e vorrei capire cosa sto comprando... quindi diciamo che parte dal mezzo: nè la One nè la S... poi magari fra due, tre anni, se la riterò una piacevole esperienza ( e di questo ne sono certo! ) vendo questa e passo alla S... quindi avrei margini di miglioramento! Comunque a parte gli scherzi, la mia scelta è dettata essenzialmente dal budget che mi sono prefisso, dalla comodità di averla a portata di manonella mia città, di conoscere il proprietario (persona seria ed affidabile), dalle condizioni in cui versa l'auto... ed anche dal fatto ch sono alla ricerca da due mesi e S cabrio 184 cv di un colore bello, con pochi km, tenuta bene e con un budget di poco superiore non l'ho trovata... considerate che all'acquisto bisogna aggiungere qualche spesuccia per renderla perfetta, oltre a passaggio di proprietà e bollo... 5 ore fa, cippy dice: Il 184cv sotto il profilo consumi è un piccolo gioiello. Se schiacchi chiaro che beve, ma se vai tranquillo per la cavalleria consuma poco. Con la mia sono arrivato anche a fare i 14km/l. grazie... Il prblema e che conoscendomi, schiaccerei ed allora addio i consumi...ma ripeto provo con quaesta 120 cv e se andrà bene, la prossima sarà una S...
Eddy21 Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 Io le ho avute tutte e tre, 120, 122 (coupe) ed ora 184. 120 e 122 a mio avviso sono diverse, forse perche la 122 era una coupe, ancora piu rigida forse un pelo piu scattante e con una tenuta di strada migliore (forse i cerchi forse era nuova) e gli interni erano quelli della versione dal 2010 senza quel grigio che mi piaceva poco. Comunque ottime auto entrambe e sfruttabilissime. La S 184 che ho adesso è veloce davvero e consuma regolare. Con la 122 facevo 13 km con la 184 ne faccio 10-11 e schiaccio. Il mio consiglio è di non accontentarti e scegliere quella che ti piace da subito, altrimenti, come me ne compri 3 prima di avere quella che volevi all'inizio. 1
vito dario Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 (modificato) Questa è la Mini chrome line, cerchi da 16 gomme 195... ancora sporca... Vorrei far aggiungere dei Bonnet stripes bianchi... e basta... Modificato 20 Aprile 2017 da vito dario
vito dario Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 8 minuti fa, Eddy21 dice: Io le ho avute tutte e tre, 120, 122 (coupe) ed ora 184. 120 e 122 a mio avviso sono diverse, forse perche la 122 era una coupe, ancora piu rigida forse un pelo piu scattante e con una tenuta di strada migliore (forse i cerchi forse era nuova) e gli interni erano quelli della versione dal 2010 senza quel grigio che mi piaceva poco. Comunque ottime auto entrambe e sfruttabilissime. La S 184 che ho adesso è veloce davvero e consuma regolare. Con la 122 facevo 13 km con la 184 ne faccio 10-11 e schiaccio. Il mio consiglio è di non accontentarti e scegliere quella che ti piace da subito, altrimenti, come me ne compri 3 prima di avere quella che volevi all'inizio. Grazie per la risposta... si hai ragione, certamente preferirei la S, ma ripeto è la prima e vorrei capire se ci sarà feeling...
wwleone Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 Non mettere le Bonnet che sta bene così senza (IMHO). 1
vito dario Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 12 minuti fa, wwleone dice: Non mettere le Bonnet che sta bene così senza (IMHO). Dici? Credo diventi un po' più "sportiveggiante", rispetto all'elegante totale black... non lo so, sono indeciso... Ad ogni modo sarebbe irreversibile, giusto?
wwleone Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 1 ora fa, vito dario dice: Dici? Credo diventi un po' più "sportiveggiante", rispetto all'elegante totale black... non lo so, sono indeciso... Ad ogni modo sarebbe irreversibile, giusto? E perchè irreversibile ? Sono dei semplici adesivi, mica vernice. 2
vito dario Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 44 minuti fa, wwleone dice: E perchè irreversibile ? Sono dei semplici adesivi, mica vernice. Si, si, volevo scrivere reversibili ed ho scritto irreversibili... Però mi chiedevo se togliendoli potesse ro rimanere dei segni... Mi sono informato e costano 150 euro (colore nero o bianco )... Ma credo siano del modello attualmente in vendita, a meno che non siano uguali a quelli che eranoprevisti per il modello 2010 (che ho visto costavano 120 euro)...
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