wwleone Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 I Km sono sempre un terno al lotto.... inizia a guardare le Cooper e lascia perdere le D che hanno sicuramente molti più Km. Cmq da tenerla qualche anno non è un problema, basta farci la giusta manutenzione che non è proprio a buon mercato. 1
Pasquale Brad Di Palma Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Allora ho trovato queste e lascio a voi i commenti . http://m.subito.it/vim/193358705.htm http://m.subito.it/vim/193049034.htm http://m.subito.it/vim/186570703.htm
wwleone Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 8 ore fa, Pasquale Brad Di Palma dice: Allora ho trovato queste e lascio a voi i commenti . http://m.subito.it/vim/193358705.htm http://m.subito.it/vim/193049034.htm http://m.subito.it/vim/186570703.htm NON MI FIDO MOLTO DI SUBITO.IT x le Auto, meglio AS24... 1) è una ONE e non Cooper... a vederla non mi fa impazzire. Cerchi da 15" e solo 1 foto..... i Km se reali sarebbero OK ! No fari XENON ! 2) è una Cooper quindi meglio della ONE. Solo 1 foto..... Sembra tenuta meglio dell'altra. I Km se reali sarebbero OK ! No fari XENON ! 3) è una R50 (modello precedente) e ha l'impianto GPL (rischioso). Non mi fa impazzire visto che ha già oltre 10y. No fari XENON ! 1
Ciuller Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 2 ore fa, wwleone dice: NON MI FIDO MOLTO DI SUBITO.IT x le Auto, meglio AS24... 1) è una ONE e non Cooper... a vederla non mi fa impazzire. Cerchi da 15" e solo 1 foto..... i Km se reali sarebbero OK ! No fari XENON ! 2) è una Cooper quindi meglio della ONE. Solo 1 foto..... Sembra tenuta meglio dell'altra. I Km se reali sarebbero OK ! No fari XENON ! 3) è una R50 (modello precedente) e ha l'impianto GPL (rischioso). Non mi fa impazzire visto che ha già oltre 10y. No fari XENON ! Quoto quanto detto da wwleone. Non so se il GPL sia rischioso, ma prendere un modello ancora più vecchio e per di più a GPL, per me, non ha senso (o meglio soldi veramente buttati col rischio di avere più spese del previsto).
wwleone Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 1 minuto fa, Ciuller dice: Quoto quanto detto da wwleone. Non so se il GPL sia rischioso, ma prendere un modello ancora più vecchio e per di più a GPL, per me, non ha senso (o meglio soldi veramente buttati col rischio di avere più spese del previsto). Rischioso non per problemi di sicurezza ma per problemi di € € € € € € € € € € 1
FeliD Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Ciao Ragazzi, Volevo il vostro parere: Ho in ballo una Mini JCW del 2008 con 78.000 km. Inizialmente era un Cooper S da 184cv, nel 2014 (50.000km) è stata eseguita la modifica in BMW a JCW completa (Scarico, freni, cerchi, interni, ecc...). Il prezzo è di 14.500, che ne dite? Cosa ne dite? Che problemi potrebbe avere, a cosa devo stare attento? Vi ringrazio in anticipo :)
Eddy21 Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Se è del 2008 non era una 184 cv. Sarà stata una da 175(174) con i suoi pro e i suoi contro
wwleone Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 10 ore fa, FeliD dice: Ciao Ragazzi, Volevo il vostro parere: Ho in ballo una Mini JCW del 2008 con 78.000 km. Inizialmente era un Cooper S da 184cv, nel 2014 (50.000km) è stata eseguita la modifica in BMW a JCW completa (Scarico, freni, cerchi, interni, ecc...). Il prezzo è di 14.500, che ne dite? Cosa ne dite? Che problemi potrebbe avere, a cosa devo stare attento? Vi ringrazio in anticipo :) Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ Un link ? P.S.: troppo cara (IMHO) 1
Nikital Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Salve, vorrei chiedere dei consigli a voi che sicuramente siete molto informati. Sto per comprare la mia prima mini, una Cooper D R56 1.6 109 cv, volevo dei consigli e delle direttive, anche perché tra una settimana precisa esco dalle limitazioni per i neopatentati!!!!
wwleone Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 15 minuti fa, Nikital dice: Salve, vorrei chiedere dei consigli a voi che sicuramente siete molto informati. Sto per comprare la mia prima mini, una Cooper D R56 1.6 109 cv, volevo dei consigli e delle direttive, anche perché tra una settimana precisa esco dalle limitazioni per i neopatentati!!!! Msg del mod. wwleone: Ciao @Nikital , ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ e sposto il tuo msg nella discussione giusta (dove ci sono tante info): metti il link a cosa sei interessato e vediamo di darti 1 parere. 1
Nikital Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 1 ora fa, Nikital dice: Salve, vorrei chiedere dei consigli a voi che sicuramente siete molto informati. Sto per comprare la mia prima mini, una Cooper D R56 1.6 109 cv, volevo dei consigli e delle direttive, anche perché tra una settimana precisa esco dalle limitazioni per i neopatentati!!!! 41 minuti fa, wwleone dice: Msg del mod. wwleone: Ciao @Nikital , ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ e sposto il tuo msg nella discussione giusta (dove ci sono tante info): metti il link a cosa sei interessato e vediamo di darti 1 parere. Grazie mille wwleone!
wwleone Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 23 minuti fa, Nikital dice: Grazie mille wwleone! Prego, pensa anche alla SD (visto che non hai più limiti di potenza da neo-patentato). Ha ben 143CV ma è un 2.000, rispetto ai 109 (o 112) CV e 1.600 della D manuale. 1
Nikital Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Inviato 4 Febbraio 2017 (modificato) Cosa pensate della Mini Cooper D 1.6 109 cv? Vorrei dei consigli prima dell'acquisto Msg (n.2) del mod. wwleone: sposto la tua rq nella discussione giusta (dove ci sono tante info): metti il link a cosa sei interessato e vediamo di darti 1 parere. Modificato 4 Febbraio 2017 da wwleone Spostato nella discussione giusta
Shox Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 (modificato) Ciao a tutti! Come scritto nel mio messaggio di presentazione sono molto interessato ad una Mini Cooper SD del 2011 (precisamente 07/2011) KM: 79mila - Unico proprietario - Tagliandi Mini, ultimo tagliando 73mila km Condizioni estetiche molto molto buone, qualche graffietto sulla parte esterna dei paraurti anteriori ma è pur sempre una macchina usata. Accessori: Xeno, cambio auto, clima auto, interno pelle, tetto apribile Il prezzo è molto interessante, dato che da questo concessionario ho già acquistato la 500C che ho adesso e che mi valuterebbe più del normale, vorrei sapere da Voi cosa devo controllare in modo di non incorrere in problemi futuri e se c'è qualche cosa che devo controllare con più attenzione. Grazie in anticipo! EDIT: Dimenticavo il link: https://www.mistermatic.it/ads-mini_cooper_sd_2_0_16v__c_automatico_pelle_tetto_xeno_pdc_-212247 Modificato 9 Febbraio 2017 da Shox
cippy Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 Le solite cose, non ha difetti conosciuti ricorrenti.
wwleone Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 @Shox: colore bellissimo anche se a me piace in abbinamento al bianco, qui devo dire che è OK I cerchi sono bruttini (IMHO) ma quello è facilmente rimediabile (ci andrebbero di colore black per riprendere il resto). Interni bellissimi anche se il colore necessita di attenzione e cure per mantenerlo in ottime condizione come sembra. Forse manca il tasto SPORT ma anche questo è cmq rimediabile con discreta facilità. I fari allo XENO, il tettuccio elettrico, i vetri scuri e pure con l'antufurto le fanno guadagnare tanti punti. Il prezzo di acquisto non è proprio a buon mercato (IMHO) ma tutto dipende ev. dalla permuta che rendi (senza, pretenderei un po' di sconto). 2
Shox Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 47 minuti fa, wwleone dice: : colore bellissimo anche se a me piace in abbinamento al bianco, qui devo dire che è OK I cerchi sono bruttini (IMHO) ma quello è facilmente rimediabile (ci andrebbero di colore black per riprendere il resto). Interni bellissimi anche se il colore necessita di attenzione e cure per mantenerlo in ottime condizione come sembra. Forse manca il tasto SPORT ma anche questo è cmq rimediabile con discreta facilità. I fari allo XENO, il tettuccio elettrico, i vetri scuri e pure con l'antufurto le fanno guadagnare tanti punti. Il prezzo di acquisto non è proprio a buon mercato (IMHO) ma tutto dipende ev. dalla permuta che rendi (senza, pretenderei un po' di sconto). Grazie mille della risposta, piace molto anche a me per l'abbinamento esterno/interno, sono d'accordo per i cerchi ma quello è un non problema :D Per il prezzo, sono riuscito ad avere un'ottima valutazione della mia visto che è la terza macchina che prendo da loro quindi anche quello vado tranquillo, l'unica mia perplessità era se devo controllare qualcosa in particolare o qualche accortezza da avere post-acquisto, Voi ne sapete nettamente più di me! @cippy Significa che posso andare "tranquillo" senza troppe pippe mentali? :)
wwleone Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 In teoria come detto anche da @cippy il 2.0 SD da 143 CV non ha grosse pecche. E' lo stesso che è montato sulla mia ben più grossa e pesante CM con lo stesso "scarsino" Steptronic. Non ti aspettare consumi da record ma tutto sommato nella norma (le prestazioni sono buone ma non come, ovviamente, la S o JCW....) 1
Shox Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 @wwleone Onestamente non cerco prestazioni esagerate, ma un giusto connubio tra piacevolezza di guida/prestazione e consumo per questo mi sono orientato sulla SD, i miei dubbi principali sono per il chilometraggio (non ho mai acquistato una macchina con più di 15mila km, Audi e Abarth nuove e 500C di 15mila km appunto) e per le eventuali problematiche a cui potrei andare incontro. R56 SD con chilometraggio più basso se ne trovano col lumicino e sono tutte molto lontano da me e la F56 non mi piace esteticamente. Tu che hai lo stesso modello di motore (anche se sulla CM) come costi di gestione come ti trovi? Ammetto che la voglia mi spinge a prenderla già domani perché sono quasi 10 anni che voglio una Mini (mannaggia a me e quando non l'ho ordinata nel 2008), ma voglio ponderare la cosa perché comunque vorrei capire quanto posso andare avanti con questa macchina, sono molto molto indeciso porca miseria..
wwleone Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 Tutto dipende dai Km che andrai a farci.... Se fai 30/40.000 Km all'anno fra circa 3 anni l'avrai "finita".... Considera che è un 2.000 di cilindrata e le MINI non sono per niente aereodinamiche. Io al max (statale e autostrada velocità da codice & quasi nulla città) con la mia R60 ci faccio circa 16/16,5 Km/Lt. ma è 4x4, automatica e ben più pesa della R56. Se aumento il percorso cittadino non supero i 12,5/13 Km/Lt. Ma l'automatico lo facevano solo 2.0 cc, altrimenti per risparmiare 1 bella R56 Cooper D che è 1.6 (paga meno) ma è solo manuale e ti levi meno soddisfazioni: in questo caso forse potresti arrivare al max a 18/20 Km/Lt. nella migliore dell'ipotesi. 1
Shox Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 Come chilometri faccio circa 10mila l'anno a rimanere larghi e non ho un chilometraggio da diesel ma poter risparmiare sul costo del carburante e sul consumo non fa mai male :D Come consumi mi va benissimo, e come ho scritto prima il rapporto consumo/prestazioni è più che valido per me, inoltre mi piace troppo l'estetica più sportiva della S/SD rispetto alla normale e anche l'occhio vuole la sua parte :D Se tu che hai questo motore mi dici che della parte meccanica non ho nulla da controllare in particolare e che non ha problemi degni di nota, probabilmente prima di fine settimana cederò alla tentazione :) Considerato il chilometraggio, parti come cinghia di distribuzione tra quanto andranno sostituiti? Il cambio Steptronic ha bisogno di una qualche accortezza o manutenzione? Scusa per le tante domande, ma voi siete molto più ferrati di me del mondo Mini e un vostro parere conta più di qualsiasi altro!
wwleone Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Nessun problema eccessivo, la "normale" manutenzione. Ora a 80.000 Km io sto per cambiare le candelette perché ho 1 avviso sul cdb che mi rompe ad ogni accensione. Ho avuto un problema di "esalazione" di fumi di scarico / puzzo di carburante bruciato che entrava random nell'abitacolo ed era dovuto a 1 mancanza di guarnizione nella parte alta dello scarico (a dire il vero ogni tanto mi pare ancora di sentire il puzzo....). La cinghia in realtà è 1 catena e penso fino ai 140/150k Km non andrà fatta... Lo Steptronic non ha grossa manutenzione da fare (chi ha cambiato l'olio e filtro l'ha fatto per scrupolo e non per una reale necessità e non ha riscontrato cambiamenti nella gestione.... naif di suo !) 2
Shox Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 @wwleone Grazie mille per i chiarimenti alla mia moltitudine di domande! Mi prendo il weekend per rifletterci e lunedì deciderò il da farsi, anche se l'ago della bilancia pende nettamente sul prenderla! :D
wwleone Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 23 minuti fa, Shox dice: @wwleone Grazie mille per i chiarimenti alla mia moltitudine di domande! Mi prendo il weekend per rifletterci e lunedì deciderò il da farsi, anche se l'ago della bilancia pende nettamente sul prenderla! :D Provala in varie condizioni di utilizzo: città, statale, magari anche collina/montagna x renderti conto delle enormi potenzialità del mezzo... 2
Kyriga Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere, ho un budget di 10k più o meno e la scelta ricade o su una s r56 184cv oppure una jcw di 1 o 2 anni prima! Come jcw ho trovato questa, che interni a parte mi sembra molto valida (forse troppo): http://ww3.autoscout24.it/classified/304453673?pr=0&fromparkdeck=1 Per le 184cv dovrei spendere un po di più, ma secondo voi ne varrebbe davvero la pena? In termini di affidabilità ed eventualmente per una futura rivendita. Grazie per chi avrà voglia di rispondermi :)
Messaggi raccomandati