Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, Ciuller dice:

Che io sappia il 1600cc Diesel non soffre di problemi congeniti, mentre il 2000cc potrebbe, essendo N47 BMW, giusto?

Una volta avevo letto che, stranamente, su mini non sembra avere problemi.

Inviato

Buongiorno 

ho trovato una r56 del maggio 2011 a 9.600 privato

km 96.000

kit supplementari abbaglianti originali

clima automatico

pulsante sport

tagliandi certificati

è un buon affare? e i 100.000 km sono tanti per un benzina???

Inviato

Magari una foto (anche più sarebbe ben gradita)? L'hai vista di persona? Provata?

 

Ha gli xeno?

Dipende come son stati fatti, anche se, per via dell'assenza del turbocompressore, dovrebbero essere meno pesanti da digerire.

 

 

  • Like 1
Inviato

Ciao ragazzi

sto guardando in giro MINI ONE D 1400 usate, le trovo ovviamente tutte chilometrate (160.000-220.000) . Dovendone cercare una oltre alle solite cose ovvie, ci sono particolari problemi o cose che devo controllare? Quale e' la vita utile di quel motore? Distribuzione? turbina? Vi ringrazio 

Inviato
1 ora fa, Waoling dice:

No per ora è solo un annuncio...è una cooper s da 184cv scusatemi mi sono dimenticato di inserirlo

http://ww3.autoscout24.it/classified/295705325?asrc=st|as

link annuncio

sennò avevo adocchiato anche questa

http://ww3.autoscout24.it/classified/295690657?asrc=st|as

Dipende come è stato trattato il motore e che manutenzione è stata fatta.

La seconda ha in più il navi ma più km e costa di più. Non sembrano male, ma bisogna vedere la meccanica.

Inviato
2 ore fa, Waoling dice:

No per ora è solo un annuncio...è una cooper s da 184cv scusatemi mi sono dimenticato di inserirlo

http://ww3.autoscout24.it/classified/295705325?asrc=st|as

link annuncio

sennò avevo adocchiato anche questa

http://ww3.autoscout24.it/classified/295690657?asrc=st|as

Nel complesso mi ispira più la prima. Il navigatore è un po' scomodo da tenere d'occhio ed è più 'bellino' vedere la lancetta lunga prendere velocità sul quadrante. Inoltre la composizione 'cromatica' con le bonnet stripes, faretti ecc.. è veramente bella. Se non ci dovessi spendere nemmeno un soldo (nè cerchi, nè assetto, nè kit Aero JCW, niente di niente..) prenderei la grigia da 9'600€. Ovviamente dopo averla vista sotto sopra destra e sinistra. Però quella nera da 10'200€ è di Vicenza (come te) perciò ti consiglio di andare a vedere quella per comodità. Intanto portati avanti e contatta anche l'altro per una visionarla di persona.

Inviato

infatti anche a me piaceva di + quella da 9600 ed inoltre il prezzo è trattabile..però appunto prima visionerò quella da vicenza per comodità che inoltre ha il navi.

Inviato

Salve a tutti , 

Mi chiamo Alessandro ho 31 anni e vorrei avvicinarmi al mondo MINI prima di mettere famiglia . 

Ho trovato una MINI cooper S del 2008 con motore N14B . La vettura ha 52000 km confermati dal concessionario BMW dove ha eseguito il tagliando . La macchina è tenuta a dir poco bene , sembra nuova . 

Il conce me la metterebbe a 8500 con passaggio e garanzia mapfre per 1 anno inclusi . 

Ho chiamato il centro assistenza clienti BMW e mi ha confermato , con un pò di stupore da parte mia , che questo telaio non è stato richiamato per il problema del tendicatenza , ma solo per il cambio della pompa dell'acqua ed una copertura per il calore . 

La macchina me l'ha fatta provare ben 4 volte (conce molto gentile e affermato nella zona) e solo 1 volta ad avviamento a freddo per circa 1 minuto ha fatto rumore di sferragliamento . Mio zio ha un officina da circa 40 anni e mi ha spiegato che quando sta ferma per molto tempo è possibile che il circuito dei pistoni del tandicatena si svuoti così da lasciare lenta la catena al primo avviamento , fino a che non si ricarichi a sufficienza . 

Insomma la macchina mi convince , sono solo preoccupato degli innumerevoli problemi che questa macchina da almeno a quanto riportato sui forum . 

Grazie in anticipo , 

Alessandro .

 

Inviato

Per il tendicatena che io sappia non è mai stato fatto un richiamo ufficiale, quindi tra i richiami non lo troverai mai. Al massimo può aver fatto l'intervento.

E' un motore problematico, ti può andare bene come no. Stà a te decidere.

Inviato

Salve devo acquistare una Mini Cooper D (R56) euro4 diesel fine 2007 con 109 cv unico proprietario con 150.000 km, tagliandi certificati, allestimento pepper, esterno versione chili, cambio automatico con qualche altro optional interessante, piu gomme estive\invernali va be apparte gli accessori secondo voi esperti conviene fare questo acquisto x 6000€ diciamo che ho quasi concluso! grazie x le vostre opinioni!

Inviato

ragazzi non so se vi interessa ma alla fine credo che acquisterò questa :

http://ww3.autoscout24.it/classified/295690657?asrc=st|as

è molto accessioriata sono andato a provarla e il motore va su regolare nonostante i km. Anche l'assetto non mi sembra troppo "floscio". Cambio preciso...retro un po dura ma accettabile.

Unici nei i battitacco sono distrutti e lo stemma posteriore del bagagliaio è logoro...ci sono due-tre striscetti ma roba nella norma.

Percio' credo che saro' dei vostri tra un po...;)

 

 

Inviato

A vederla sembra OK :clap:

  • Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente e, come ho detto nella mia presentazione, vorrei acquistare una mini usata.

Avrei trovato una cooper d del 2008 che non sarebbe proprio niente male se non fosse per il cambio automatico che mi lascia un attimo perplesso . .

Il mio uso sarebbe prevalentemente cittadino e non ho nessuna esperienza di precedenti auto con cambio automatico .  cosa devo aspettarmi da esso in termini di prestazioni , consumi affidabilità e manutenzione ?

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!

Inviato

Salve a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum in quanto sarei interessato all'acquisto di Una Mini Cooper seconda serie 1.6 Benzina 16V con impianto GPL Landi Renzo con 87000 Km al prezzo di 4000 euro immatricolata nel 2006. L'auto si presenta molto bene sia esternamente che internamente, ma giustamente i miei dubbi sono tutti quanti rivolti alla meccanica.
Volevo un parere da voi esperti di Mini Cooper se sto facendo bene o sto rischiando, premesso che prima di passare all'acquisto della macchina porterò la seguente a fare un controllo dal mio meccanico di fiducia!
Spero in una vostra risposta, grazie in anticipo.
Di seguito il link dell'annuncio.

 

 

http://www.subito.it/auto/mini-mini-1-6-16v-gpl-park-lane-2006-catania-152127513.htm?last=1

Inviato

L'auto in foto sembra OK sia all'esterno che all'interno. OK anche i cerchi, controlla le gomme che non mi sembrano nuvissime (in foto si capisce poco). Rimango, tuttavia, perplesso sull'impianto a GPL. Bisognerebbe vederla dal vivo e soprattutto no bagnata.

  • Like 1
Inviato
2 minuti fa, wwleone dice:

L'auto in foto sembra OK sia all'esterno che all'interno. OK anche i cerchi, controlla le gomme che non mi sembrano nuvissime (in foto si capisce poco). Rimango, tuttavia, perplesso sull'impianto a GPL. Bisognerebbe vederla dal vivo e soprattutto no bagnata.

Già sono andato a vederla e mi ha fatto un'ottima impressione(interno ed esterno). All'accensione sembrava fosse abbastanza regolare e il cambio fluido(parere da ignorante in materia). Come mai questi dubbi sul GpL?? se posso chiederti pure... la manutanzione di una mini cooper ha costi elevati??




×
×
  • Crea Nuovo...