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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Inviato

P.S.: considera che la BNZ è 1.4 mentre la D 1.6 e l'assicurazione potrebbe costarti leggermente di meno.

Il bollo è quasi uguale visto i 5 CV / kW di differenza.

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Inviato

 

58 minuti fa, wwleone dice:

P.S.: considera che la BNZ è 1.4 mentre la D 1.6 e l'assicurazione potrebbe costarti leggermente di meno.

Il bollo è quasi uguale visto i 5 CV / kW di differenza.

Grazie molte! Inoltre il benzina in teoria richede meno manutenzione rispetto ad un diesel.

Sempre su autoscout ho trovato anche delle buone offerte per delle cooper (sempre a benzina) ma le ho scartate perché leggendo un po' di discussioni in questo forum in molti dicono che non spinge abbastanza per quanto beve.. Consuma molto di più rispetto ad una One oppure i consumi sono abbastanza simili? 

Inviato

Non so aiutarti sui consumi...: la Cooper S di mio figlio fa (senza tirare) circa 10/12 km/lt e la mia circa i 13/16 km/lt...  :lego-rally:

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Inviato
1 minuto fa, jacov dice:

Avete entrambi cooper s ?? E come vi trovate bene?? :naughty:

Bene = lui S io SD: le leggi nella firma :naughty:

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Inviato
On 13/8/2016 at 09:57, jacov dice:

 

Grazie molte! Inoltre il benzina in teoria richede meno manutenzione rispetto ad un diesel.

Dipende sempre dall'uso, leggendo ho visto che faresti urbano, se oltre a quest'ultimo non fai altri percorsi ti sconsiglio il diesel perché oltre a raggiungere raramente la temperatura ottimale di funzionamento, potresti avere problemi col fap.

On 13/8/2016 at 09:57, jacov dice:

Sempre su autoscout ho trovato anche delle buone offerte per delle cooper (sempre a benzina) ma le ho scartate perché leggendo un po' di discussioni in questo forum in molti dicono che non spinge abbastanza per quanto beve.. Consuma molto di più rispetto ad una One oppure i consumi sono abbastanza simili? 

I benzina tranne la S sono aspirati, quindi devi tenere ben su di giri per avere brio, tra one e cooper come consumi non c'è molta differenza.

Inviato
8 ore fa, LucasCooper dice:

Dipende sempre dall'uso, leggendo ho visto che faresti urbano, se oltre a quest'ultimo non fai altri percorsi ti sconsiglio il diesel perché oltre a raggiungere raramente la temperatura ottimale di funzionamento, potresti avere problemi col fap.

I benzina tranne la S sono aspirati, quindi devi tenere ben su di giri per avere brio, tra one e cooper come consumi non c'è molta differenza.

Grazie mille ;)

Inviato

Dopo un po' di ricerche ho optato per una benzina (se ne trovano di usate con molti meno km) .. sono indeciso tra queste ONE

e COOPER..

Quale mi consigliate????

http://ww3.autoscout24.it/classified/294341681?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/293978258?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/285951417?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/293097330?asrc=st|as

 

Grazie ragazzi :clap:

Inviato
On 21/8/2016 at 14:45, jacov dice:

Dopo un po' di ricerche ho optato per una benzina (se ne trovano di usate con molti meno km) .. sono indeciso tra queste ONE

e COOPER..

Quale mi consigliate????

http://ww3.autoscout24.it/classified/294341681?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/293978258?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/285951417?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/293097330?asrc=st|as

 

Grazie ragazzi :clap:

P.S.: considera che la BNZ è 1.4 mentre la D 1.6 e l'assicurazione potrebbe costarti leggermente di meno.

Il bollo è quasi uguale visto i 5 CV / kW di differenza.

La 3 e la 4 sono simili come allestimento.  I cerchi della 3 sono brutti... così colorati.

La 4 NON ha il clima automatico (come indicato) ma manuale come le altre. 

La 2 nn mi piace il colore della pelle ma andrebbe visto dal vivo.

Rimango molto attratto dalla 1 verde anche se la 3 azzurra ha la possibile estensione della garanzia fino a 3 anni  (cosa da non scartare a priori, anzi...).

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Inviato

La 3 è la versione Trigger che è più sportiva... vedi le strisce e i faretti anteriori di profondità che nn servono a molto ma la fanno molto rally. :rotfl1:

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Inviato

La 2 non ha il cruise control e il colore esterno ed interno  (mi ripeto) nn mi convince per nulla....

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Inviato

Quindi ricapitolando: tutte hanno pregi e difetti che solo tu puoi alla fine scegliere in base al colore esterno (è la prima cosa che si nota r anche help tu vedi) , gli interni  (pelle o stoffa), i vari allestimenti (cruise control per esempio), motore (1,4 o 1,6), venditore (privato: ti devi fidare.. / commerciante: ti devi fidare ma esiste anche la garanzia)... ecc ecc.

Facciamo sapere il tuo pensiero....

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Inviato

Grazie molte :)

Io personalmente sono molto attratto dalla 4 COOPER BLU mi piace moltissimo per il colore, interni e per il fatto che è una COOPER.. 

mi piace moltissimo anche la 1 ONE VERDE, ha pochi km (30 mila), quindi in teoria ha più km di vita e per gli interni a mio giudizio davvero belli.

sono indeciso perchè la COOPER costa 1000€ in meno ma ha il doppio dei km (66mila) rispetto ai 32mila della ONE VERDE.. secondo te con questa differenza dovrei andare sulla ONE oppure 66 mila km sono ancora accettabili ???

premetto che farei al massimo 20.000 km all'anno e la vorrei tenere per almeno 4 anni...

 

PS : entrambe sono in vendita presso concessionari quindi in teoria abbastanza affidabili.

 

 

Inviato
52 minuti fa, jacov dice:

Grazie molte :)

Io personalmente sono molto attratto dalla 4 COOPER BLU mi piace moltissimo per il colore, interni e per il fatto che è una COOPER.. 

mi piace moltissimo anche la 1 ONE VERDE, ha pochi km (30 mila), quindi in teoria ha più km di vita e per gli interni a mio giudizio davvero belli.

sono indeciso perchè la COOPER costa 1000€ in meno ma ha il doppio dei km (66mila) rispetto ai 32mila della ONE VERDE.. secondo te con questa differenza dovrei andare sulla ONE oppure 66 mila km sono ancora accettabili ???

premetto che farei al massimo 20.000 km all'anno e la vorrei tenere per almeno 4 anni...

 

PS : entrambe sono in vendita presso concessionari quindi in teoria abbastanza affidabili.

 

 

Vai a vederle entrambe e facci 1 giro di prova per ascoltarle ad orecchio e senti se hanno rumori strani..... e poi decidi magari tirando ultimo prezzo (1+1y di garanzia)

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Inviato
32 minuti fa, Zorzame dice:

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano...

Sono intenzionato a comprare una Mini Cooper S r56, mi potreste dire cosa ne pensate di questa?

http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-pochi-km-2007-padova-167685007.htm?no_navigation=1

Grazie

A parte che nell'annuncio è indicata come R58.... 

Io non sono sicuro.... (visto i problemi di motore di questa versione).

Dipende da quanta garanzia ti viene offerta... 

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Inviato
2 ore fa, wwleone dice:

A parte che nell'annuncio è indicata come R58.... 

Io non sono sicuro.... (visto i problemi di motore di questa versione).

Dipende da quanta garanzia ti viene offerta... 

In teoria il motore dovrebbe essere stato rifatto da quanto mi hanno detto al telefono...

 

Inviato

Allora la questione cambia..... è come ho presa io la Cooper S

Cmq la pelle di quel colore a me non piace...., manca il cruise control e il pomello del cambio è orrendo e NON ORIGINALE.

Ma ha il clima automatico e il tettuccio, ha i fari allo xenon e pure i cerchi sono belli, inoltre  l'annuncio parla di possibile garanzia finoa  5y.... io ci farei 1 pensierino al riguardo per stare al sicuro.

Ha pure l'imperiale nero che dona sportività agli interni (a parte la mia personale discrasia a quella pelle) ma non capisco il colore delle strisce centrali se siano rosso e arancioni (come la pelle.....) e sono un poco perplesso per i vetri oscurati che sembrano pellicole e non originali ma potrei sbagliarmi (dalla foto si capisce poco).

Il prezzo è discreto tendente al buono !

Va cmq vista e provata per apprezzarne le doti e valutarla appieno....

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Inviato

Dalle foto è quasi impossibile... L'ideale sarebbe avere le ultime 7 cifre del telaio (per verificare su VIN BMW l'allestimento reale).

In rete ho trovato una vecchia risposta di @cippy su un altro forum:

Il pepper ha: radio boost, volante in pelle a 2 razze, regolazione sedile passeggero, pacchetto portaoggetti, pacchetto luci, chrome line esterna e fendinebbia.
Il chili/pepper hanno in più: computer di bordo, volante a 3 razze in pelle, cerchi in lega da 16.
Tra chili e pepper la differenza è che il pepper ha i comandi al volante, mentre il chili ha sedili sportivi e spoiler posteriore.
Questo vale per la cooper/cooper d.
Ora non esitono più, ci sono dei pacchetti separati di optional che ne riuniscono un po'.

 

 

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Inviato
On 23/8/2016 at 12:16, Zorzame dice:

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano...

Sono intenzionato a comprare una Mini Cooper S r56, mi potreste dire cosa ne pensate di questa?

http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-pochi-km-2007-padova-167685007.htm?no_navigation=1

Grazie

A parte che nell'annuncio è indicata come R58.... 

Io non sono sicuro.... (visto i problemi di motore di questa versione).

Dipende da quanta garanzia ti viene offerta... 

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Inviato (modificato)
1 ora fa, Zorzame dice:

e invece questa come ti sembra? http://ww3.autoscout24.it/classified/287130818?asrc=st|as

Sono riuscito a scendere a 5 500 con il prezzo..

Il prezzo è veramente  OK !

Se sei pronto a rischiare con questo tipo di motore.

e purtroppo prendendola da privato non puoi avere la garanzia  (in realtà tramite avvocato in teoria potresti ma è una procedura lunga e laboriosa e di non certa risoluzione).

Ha la pelle, fari xenon, e uno dei colori più belli che c'è.

Il tettuccio non c'è anche se indicato, i doppi cerchi e doppie gomme, climatizzatore automatico, sensore pioggia, i sensori di parcheggio posteriori e infine i sedili riscaldabili...

Di contro i km sono molti...

Verifica molto bene gli accessori !

....e l'auto in generale

Modificato da wwleone
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Inviato
Buongiorno sto per acquistare la mia prima mini usata....volevo chiedere dato che è del 2008, 87000 km, e non è mai stata fatta la distribuzione, quale è e dove posso trovarlo il kit originale da mettere sulla mia futura mini cooper d 80 kw. Ho trovato il kit INA va bene o cè altro specifico? Il kit comprende, cinghia, cuscinetti pompa acqua ecc...inoltre prima di acquistarla cosa dovrei controllare? Mi hanno detto che hanno cambiato, turbina, valvola egr...ma non so...
Ho sentito parlare del tendicatena, cigolii vari, guarnizioni ecc ecc

Attendo e grazie



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