Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Vorrei vendere la mia MINI. Dove posso ottenere una quotazione che non sia il mero Eurotax?

Secondo voi qual è il suo giusto prezzo?

http://auto.secondamano.it/annuncio/mini-mini-mini-1-6-16v-cooper-s-chili-3p-meccanico-175hp-08-2006-09-2007-anno-2007-3852143

Questo è il mio annuncio dello scorso anno, poi ho lasciato un po' perdere anche per l'esiguità delle offerte ricevute ...

Ovviamente adesso l'auto ha 10k chilometri in più e un anno in più di vita :blush:

Modificato da MINI Bulldog
Inviato

ciao a tutti vorrei acquistare la mia prima mini sarei indeciso se prendere la r-53 o r-56 posteresti,il mio problema è il mio budget è di 7000mila euro con questo budget riesco a trovare qualcosa di buono?

Inviato

wow sono andato a vedere la gallery che spettacolo, ma io pensavo a un diesel un benzina a parte che ho paura dei consumi e poi con 130milakm non sono troppi?

Inviato (modificato)

wow sono andato a vedere la gallery che spettacolo, ma io pensavo a un diesel un benzina a parte che ho paura dei consumi e poi con 130milakm non sono troppi?

Modificato da Ciuller
Inviato

Esistono i diesel con pochi chilometri, ma son rari.

Diffiderei più di questa con 90k, che la R53 con 130k.

Poi ci son casi, come me, che l'anno scorso ho fatto 2100km (benzina), mentre 3 anni fa ho fatto 6900km (diesel).

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ,sono in procinto di acquistare una mini cooper s usata R53 163-170 cv, o forse una 2007 turbo dipende dal budget .

Pensavo di prendere una vettura con max 75-80000 km , chiedo a voi utenti del forum di darmi due dritte : cosa guardare,quali sono le criticita' di questi modelli ,cosa evitare ecc ecc ,insomma una mano a non prendere un" inculata " pena divorzio :mellow: un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno farmi da tutor .

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ,sono in procinto di acquistare una mini cooper s usata R53 163-170 cv, o forse una 2007 turbo dipende dal budget .

Pensavo di prendere una vettura con max 75-80000 km , chiedo a voi utenti del forum di darmi due dritte : cosa guardare,quali sono le criticita' di questi modelli ,cosa evitare ecc ecc ,insomma una mano a non prendere un" inculata " pena divorzio :mellow: un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno farmi da tutor .

Modificato da GattoDelleNevi
Inviato

Una cosa da evitare sono le Cooper S dal 2007 al 2010, ovvero le R56 pre-restyiling, non ne ho mai avuto un'esperienza diretta ma ho letto e sentito di parecchi e comuni guasti. Dal 2010 al 2013, ovvero le R56 LCI, non danno gli stessi problemi, il motore è stato rivisto.

In entrambi i casi si tratta del motore Prince in versione Turbo progettato da BMW insieme a PSA.

Le R53, quindi Cooper S dal 2001 al 2007, montano un motore Tritec volumetrico progettato da Chrysler, da quello che ho letto è abbastanza robusto (molto più delle Cooper S 2007 - 2010) ma con dei consumi decisamente notevoli, tra i motivi anche il fatto di non avere una turbina ma un compressore. :)

So che forse tu avresti voluto specifiche piu approfondite sui motori, m ti ho riportato giusto quello che so.

Comunque se ti fai un giro nel forum le informazioni che chiedi sono già scritte ;)

• Like 1
Inviato

Una cosa da evitare sono le Cooper S dal 2007 al 2010, ovvero le R56 pre-restyiling, non ne ho mai avuto un'esperienza diretta ma ho letto e sentito di parecchi e comuni guasti. Dal 2010 al 2013, ovvero le R56 LCI, non danno gli stessi problemi, il motore è stato rivisto.

In entrambi i casi si tratta del motore Prince in versione Turbo progettato da BMW insieme a PSA.

Le R53, quindi Cooper S dal 2001 al 2007, montano un motore Tritec volumetrico progettato da Chrysler, da quello che ho letto è abbastanza robusto (molto più delle Cooper S 2007 - 2010) ma con dei consumi decisamente notevoli, tra i motivi anche il fatto di non avere una turbina ma un compressore. :)

So che forse tu avresti voluto specifiche piu approfondite sui motori, m ti ho riportato giusto quello che so.

Comunque se ti fai un giro nel forum le informazioni che chiedi sono già scritte ;)

non potevi riassumere meglio andre!

un ultima cosa vorrei aggiungere…sulle R56 pre-restyling è vero che non sono consigliabili, ma discorso opposto quando hanno il motore aggiornato, infatti BMW sostituivi i motori difettosi (non a tutti però) con dei motori aggiornati e questi a differenza di quelli di base sembrerebbe siano esenti dai soliti problemi!

• Crea Nuovo...