BigKappa Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ho visto. É la tua vecchia. Molto bella. Ma se devo spendere quei soldi ne ho già trovata una interessantissima. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bigmarso Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 (modificato) ( spero di aver postato bene ) Ciao Ragazzi, come da titolo e post di presentazione, pur amando da sempre la Mini solo ora mi accingo a comprarne una. La decisione è presa, sono alla ricerca di una seconda serie ( R57 giusto? ) usata. Ho un budget abbastanza risicato e oltretutto è la prima volta che compro una macchina usata ( ho consigliato mio fratello per la sua fiat 500 e si é trovato bene ). Sono orientato su una cooper s, non più di 90mila chilometri. Ne ho trovate in rete di molto carine a prezzi interessanti e anche qualche accessorio ( pelle o xeno ), in più a me piace anche la clubman ( sempre cooper s ). So che sono motori abbastanza delicati, a cosa devo stare attento? E come posso accorgermi se è parecchio schilometrata? Meglio da concessionari o da privati? Ogni suggerimento è ben accetto, grazie!!! Modificato 11 Febbraio 2015 da bogmarso
BigKappa Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ma la valutazione di 8500 per una Cooper del 2008 può essere veritiera? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
incredibly_jack Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ci sta...conta che un anno fa ho venduto la mia cooper full full a 9300 con 97000km
BigKappa Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Quello che mi preoccupa é il fatto che l'assicurazione me la valuta 7100. Avrei uno scoperto di 1400 euro. Come mai? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
incredibly_jack Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Le assicurazioni si basano sui listini eurotax. Nn farci caso è normale. La puoi assicurare anche tu per 8500. Es: la mia S era valutata dall assicurazione 13500 e io l ho assicurata x 15000
BigKappa Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Come posso? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Tendenzialmente decidi tu quanto assicurare e il premio varia in proporzione. Volendo potresti anche assicurare la tua per 100.000€ penso.
BigKappa Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Avete esperienza diretta con assicurazioni online tipo genialloyd? Se mi dite così allora probabilmente prenderò la Cooper. Meno noie e sogni più tranquilli. Avevo offerto 7500 io! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Avete esperienza diretta con assicurazioni online tipo genialloyd? Se mi dite così allora probabilmente prenderò la Cooper. Meno noie e sogni più tranquilli. Avevo offerto 7500 io! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Io ho genialloyd, ma da poco, quindi non ho grosse esperienze. Di certo quando ho avuto bisogno del carro attrezzi (lo ho nell'assicurazione) sono stati veloci e gentili.
BigKappa Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Grazie cippy. Dite comunque che 8500 é un prezzo ragionevole? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Morris Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 scusa la domanda ma proprio ieri la mia assicurazione mi ha detto che sarebbe inutile assicurarla oltre il valore.....intanto in caso di furto di rimborserebbero al max il valore che risulta a loro da eurotax per cui se per loro è 7000 di più intanto non te li darebbero anche se fosse assicurata per 10000. purtroppo ho appena pagato e mi son fidato del loro discorso assicurandola per la valutazione più alta del range (il range era di circa 1000€) mi hanno fregato ? o ogni assicurazione si comporta come vuole ?
Morris Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 era una risposta a cippy e alla pagina precedente....ma non ho capito come si fanno i quote qui....sorry
cippy Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Non ne ho idea. Quando ho fatto la mia ti dava una valutazione base e potevi arricchirla con gli optional. Ma la base era modificabile. Poi se la assicuri di più ti diano il tutto o no non ne ho idea.
Morris Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 se danno tutto o no, speriamo di non scoprirlo mai ;)
BigKappa Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Oggi l'ho fatto. Presa! S r56 immatricolata a giugno 2007. 84k km. Un colore blu scuro stupendo. Interni total PELLE. Imperiale nero. Tetto apribile doppio. Gomme termiche nuove. Cerchi spoke. Sport button. A fine 2013 ha fatto: Catena e tendicatena Iniettori Pompa benzina Termostato Centralina motore Convogliatore turbina E qualche altra menata qua e là. Mi sono innamorato e strappata per 8000euro. Che dite?
cippy Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Tieni d'occhio il consumo di olio e goditela. 1
Gabbiano Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 buongiorno a breve dovrei acquistare una R56S quello che so: R56S pre lci 175cv: da evitare (tendicatena e incrostazione motore) R56S pre lci JCW 211cv: Non soffre dei problemi del 175cv R56S lci 184cv: motore nuovo BMW e nessun problema degno di nota (almeno per le mie conoscenze) R56S lci JCW 211cv: come la pre lci, quindi nessun problema degno di nota. Adesso mi domando un paio di cose: Costo sostituzione tendicatena nelle pre lci? Le JCW pre lci con il kit da 192cv soffrono degli stessi problemi delle 175cv? come distinguere le 184cv dalle 175cv (ci sono molto annunci alla ###### e qualche pre lci con motore da 184cv) Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio in anticipo :)
V3n4 Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 (modificato) Ciao sono nuovo del forum, mi sono registrato per sottoporvi una domanda, in quanto sicuramente più esperti di me del mondo MINI. Mi è sempre piaciuta la MINI, in quanto è quel mix tra piccola sportiva ma un po' + confortevole rispetto ad esempio ad una Clio RS L'idea è di acquistare una JCW ed ho trovato questo annuncio: http://ww3.autoscout24.it/classified/233288366?asrc=st|as La richiesta è praticamente 20k il che non è proprio poco, ma d'altro canto ha tutti gli optional jcw. Il che la rende molto interessante.Le mie domande sono 2: E' il suo valore di mercato o è un po' gonfiato? Nell'ottica di tenerla non più di 1 anno. A quanto riuscirei, verosimilmente (considerando le vostre dirette esperienze), a rivenderla? Il modello da quanto ho già letto dovrebbe essere affidabile, ma chiedo a voi conferma. Può presentare dei problemi? Attualmente ho come "giocattolino" una Z4 Coupé del 2006 che cambierei per la MINI. Devo essere sincero il 6cilindri ed i 265 cv quando si spinge sono una goduria, ma la mini compatta e cattiva mi ispira molto. A livello di piacere di guida me ne rimpiangerò? Il cambio che voglio fare, come è chiaro è solo per sfizio, per questo visto che si parla di molti soldi (almeno per me), vorrei fare un acquisto oculato dove tra acquisto e rivendita non vado a menarci più di tanto. Tra l'altro...giusto per togliermi lo sfizio...con una cifra "più sensata" ho trovato anche questa. Però qua sarebbe da controllare bene, perché un auto di 11 con meno di 30k km mi sembra strano: http://ww3.autoscout24.it/classified/260579653?asrc=st|as Datemi una mano Ciao e Grazie Modificato 14 Febbraio 2015 da V3n4 1
luka 118d Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 buongiorno a breve dovrei acquistare una R56S quello che so: R56S pre lci 175cv: da evitare (tendicatena e incrostazione motore) R56S pre lci JCW 211cv: Non soffre dei problemi del 175cv R56S lci 184cv: motore nuovo BMW e nessun problema degno di nota (almeno per le mie conoscenze) R56S lci JCW 211cv: come la pre lci, quindi nessun problema degno di nota. Adesso mi domando un paio di cose: Costo sostituzione tendicatena nelle pre lci? Le JCW pre lci con il kit da 192cv soffrono degli stessi problemi delle 175cv? come distinguere le 184cv dalle 175cv (ci sono molto annunci alla ###### e qualche pre lci con motore da 184cv) Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio in anticipo :) come da regolamento ti invito a sistemare tutti i tuoi dati personali admin luka
luka 118d Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Ciao sono nuovo del forum, mi sono registrato per sottoporvi una domanda, in quanto sicuramente più esperti di me del mondo MINI. Mi è sempre piaciuta la MINI, in quanto è quel mix tra piccola sportiva ma un po' + confortevole rispetto ad esempio ad una Clio RS L'idea è di acquistare una JCW ed ho trovato questo annuncio: http://ww3.autoscout24.it/classified/233288366?asrc=st|as La richiesta è praticamente 20k il che non è proprio poco, ma d'altro canto ha tutti gli optional jcw. Il che la rende molto interessante.Le mie domande sono 2: E' il suo valore di mercato o è un po' gonfiato? Nell'ottica di tenerla non più di 1 anno. A quanto riuscirei, verosimilmente (considerando le vostre dirette esperienze), a rivenderla? Il modello da quanto ho già letto dovrebbe essere affidabile, ma chiedo a voi conferma. Può presentare dei problemi? Attualmente ho come "giocattolino" una Z4 Coupé del 2006 che cambierei per la MINI. Devo essere sincero il 6cilindri ed i 265 cv quando si spinge sono una goduria, ma la mini compatta e cattiva mi ispira molto. A livello di piacere di guida me ne rimpiangerò? Il cambio che voglio fare, come è chiaro è solo per sfizio, per questo visto che si parla di molti soldi (almeno per me), vorrei fare un acquisto oculato dove tra acquisto e rivendita non vado a menarci più di tanto. Tra l'altro...giusto per togliermi lo sfizio...con una cifra "più sensata" ho trovato anche questa. Però qua sarebbe da controllare bene, perché un auto di 11 con meno di 30k km mi sembra strano: http://ww3.autoscout24.it/classified/260579653?asrc=st|as Datemi una mano Ciao e Grazie come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione e di compilare correttamente i tuoi dati personali admin luka
luka 118d Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Oggi l'ho fatto. Presa! S r56 immatricolata a giugno 2007. 84k km. Un colore blu scuro stupendo. Interni total PELLE. Imperiale nero. Tetto apribile doppio. Gomme termiche nuove. Cerchi spoke. Sport button. A fine 2013 ha fatto: Catena e tendicatena Iniettori Pompa benzina Termostato Centralina motore Convogliatore turbina E qualche altra menata qua e là. Mi sono innamorato e strappata per 8000euro. Che dite? come da regolamento ti invito a sistemare i tuoi dati personali admin luka
cippy Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 buongiorno a breve dovrei acquistare una R56S quello che so: R56S pre lci 175cv: da evitare (tendicatena e incrostazione motore) R56S pre lci JCW 211cv: Non soffre dei problemi del 175cv R56S lci 184cv: motore nuovo BMW e nessun problema degno di nota (almeno per le mie conoscenze) R56S lci JCW 211cv: come la pre lci, quindi nessun problema degno di nota. Adesso mi domando un paio di cose: Costo sostituzione tendicatena nelle pre lci? Le JCW pre lci con il kit da 192cv soffrono degli stessi problemi delle 175cv? come distinguere le 184cv dalle 175cv (ci sono molto annunci alla ###### e qualche pre lci con motore da 184cv) Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio in anticipo :) Dai paraurti e dagli interni con i particolari neri e non argento. In ogni caso ci sono delle 184cv non lci perchè il 184cv è stato messo da marzo 2010, mentre l'lci è uscita in estate. Ciao sono nuovo del forum, mi sono registrato per sottoporvi una domanda, in quanto sicuramente più esperti di me del mondo MINI. Mi è sempre piaciuta la MINI, in quanto è quel mix tra piccola sportiva ma un po' + confortevole rispetto ad esempio ad una Clio RS L'idea è di acquistare una JCW ed ho trovato questo annuncio: http://ww3.autoscout24.it/classified/233288366?asrc=st|as La richiesta è praticamente 20k il che non è proprio poco, ma d'altro canto ha tutti gli optional jcw. Il che la rende molto interessante.Le mie domande sono 2: E' il suo valore di mercato o è un po' gonfiato? Nell'ottica di tenerla non più di 1 anno. A quanto riuscirei, verosimilmente (considerando le vostre dirette esperienze), a rivenderla? Il modello da quanto ho già letto dovrebbe essere affidabile, ma chiedo a voi conferma. Può presentare dei problemi? Attualmente ho come "giocattolino" una Z4 Coupé del 2006 che cambierei per la MINI. Devo essere sincero il 6cilindri ed i 265 cv quando si spinge sono una goduria, ma la mini compatta e cattiva mi ispira molto. A livello di piacere di guida me ne rimpiangerò? Il cambio che voglio fare, come è chiaro è solo per sfizio, per questo visto che si parla di molti soldi (almeno per me), vorrei fare un acquisto oculato dove tra acquisto e rivendita non vado a menarci più di tanto. Tra l'altro...giusto per togliermi lo sfizio...con una cifra "più sensata" ho trovato anche questa. Però qua sarebbe da controllare bene, perché un auto di 11 con meno di 30k km mi sembra strano: http://ww3.autoscout24.it/classified/260579653?asrc=st|as Datemi una mano Ciao e Grazie La prima ha tutto, ma forse è un po' alta come valutazione. E poi è in vendita da un bel po'. Per me si riesce a scendere. Se è un'auto usata per divertimento ci stà abbia pochi km. Magari era una seconda/terza macchina. Occhio solo che dovrebbe essere una pre rest, quindi di cavalli ne ha 200.
V3n4 Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Dai paraurti e dagli interni con i particolari neri e non argento. In ogni caso ci sono delle 184cv non lci perchè il 184cv è stato messo da marzo 2010, mentre l'lci è uscita in estate. La prima ha tutto, ma forse è un po' alta come valutazione. E poi è in vendita da un bel po'. Per me si riesce a scendere. Se è un'auto usata per divertimento ci stà abbia pochi km. Magari era una seconda/terza macchina. Occhio solo che dovrebbe essere una pre rest, quindi di cavalli ne ha 200.
cippy Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Quanto offriresti per la prima ? Secondo te la svalutazione rivendendola come privato quale potrebbe essere? Di usato non me ne intendo molto, forse offrirei 17/18.
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