Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

ah ecco non ha gli xeno uffa.. ignoranza mia: si possono cambiare? Il rumore della catena lo sente anche un orecchio inesperto come il mio?

 

18 minuti fa, Vam ha scritto:

Ho preso la mia GLA da Autotorino. Azienda assolutamente seria per la mia esperienza.

Grazie, menomale! qui in zona da me è famosa e ce ne sono diverse, ma non ci mai avuto a che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Xeno aftermarket originali sono un problema da installare oltre che costosi, non ne vale la pena insomma.

Se apri il cofano e senti un ticchettio comincia ad insospettirti, ma dubito Autotorino ti possa vendere una sola. Chiedi quali interventi ha subito l’auto e se è stata mai fatta la distribuzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mancanza dei fari allo Xeno è penalizzante e non è fattibile l'upgrade visto gli alti costi.

Il motore (catena della distribuzione) è un grosso rischio almeno la prenderesti da un concreto MINI, speriamo abbiano fatto i dovuti controlli. 

Il prezzo è (IMHO) piuttosto alto vista l'età e i Km, al netto del problema catena distribuzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, ale1708 ha scritto:

Grazie mille!! Quindi insomma non farei una cazzata a sostituirla alla mia nonostante l'età? la sua, non la mia 😅

Eh… bella domanda, alla quale nessuno purtroppo puoi darti una risposta. Personalmente io cercherei qualcosa di più fresco, troppi rischi con le serie R e guarderei una F; ovvio se il budget è limitato c’è poco da guardarsi in giro e sperare di prendere un’auto ben mantenuta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Budget a parte, in effetti volevo qualcosa di max 3-4 anni, ma è che a me piace proprio la roadster e quindi al massimo devo cercare una 2015 perchè poi non ne hanno più fatte! Avevo considerato la cabrio ma boh.. e poi anche li non saprei quale..

 

42 minuti fa, Gabry ha scritto:

Ho fatto un piccolo confronto tra la Sd e la mito, come prestazioni sono quasi identiche, quindi dalla sd non aspettarti un petardo 😃 (la sd e nella colonna di sinistra)

20240918_150138.jpg

20240918_150110.jpg

Ti ringrazio tanto! No no non cerco un siluro ma neanche andare a peggiorare.. La SD è a sinistra? Beh ci siamo direi! 

 

50 minuti fa, wwleone ha scritto:

La mancanza dei fari allo Xeno è penalizzante e non è fattibile l'upgrade visto gli alti costi.

Il motore (catena della distribuzione) è un grosso rischio almeno la prenderesti da un concreto MINI, speriamo abbiano fatto i dovuti controlli. 

Il prezzo è (IMHO) piuttosto alto vista l'età e i Km, al netto del problema catena distribuzione. 

 

e pensa che ne ho viste anche a 15000 e più, questo mi sembrava un buon prezzo tanto che quasi mi puzzava.. pensa quanto ne capisco 🤦‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso non dovessi comprare una roadster ti consiglio una f56 cooper, lo so sono 2 cose molto diverse, ma potresti entare nel mondo MINI, con qualcosa di piu affidabile, recente (max 10 anni)che consumi poco se usata bene, e se vuoi andare veloce te lo permette👍🏻

Potresi anche guardare sull usato garantito MINI, si chiama MINI next

 

Modificato da Gabry
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che Autotorino sia o meno affidabile posso assicurare che è al pari di un concessionario ufficiale ormai se non di più. Si chiamano Autotorino, ma sono rivenditori ufficiali, ultimamente hanno acquisito Mercedes Roma, giusto per dirne una.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ale1708 ha scritto:

ah ecco non ha gli xeno uffa.. ignoranza mia: si possono cambiare? Il rumore della catena lo sente anche un orecchio inesperto come il mio?

 

Grazie, menomale! qui in zona da me è famosa e ce ne sono diverse, ma non ci mai avuto a che fare

 

In bmw avevano fatto dei fari xeno in postmontaggio, ma i costi sono piuttosto importanti.

 

1 ora fa, ale1708 ha scritto:

Budget a parte, in effetti volevo qualcosa di max 3-4 anni, ma è che a me piace proprio la roadster e quindi al massimo devo cercare una 2015 perchè poi non ne hanno più fatte! Avevo considerato la cabrio ma boh.. e poi anche li non saprei quale..

 

Ti ringrazio tanto! No no non cerco un siluro ma neanche andare a peggiorare.. La SD è a sinistra? Beh ci siamo direi! 

 

e pensa che ne ho viste anche a 15000 e più, questo mi sembrava un buon prezzo tanto che quasi mi puzzava.. pensa quanto ne capisco 🤦‍♀️

 

E' un'auto particolare che non ha avuto molto successo di vendite, quindi non ce ne sono in giro tantissime e i prezzi sono più alti, anche se spesso non giustificati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gabry ha scritto:

Nel caso non dovessi comprare una roadster ti consiglio una f56 cooper, lo so sono 2 cose molto diverse, ma potresti entare nel mondo MINI, con qualcosa di piu affidabile, recente (max 10 anni)che consumi poco se usata bene, e se vuoi andare veloce te lo permette👍🏻

Potresi anche guardare sull usato garantito MINI, si chiama MINI next

 

tipo una sd cabrio? l'importante è che sia frizzantina almeno quanto la mia che, ripeto, non è un razzo, ma non è neanche noiosa, e che non mi costringa a vendere un rene al benzinaio!

 

scusate ancora.. per cercare la f57 (che è la cabrio della f56 se ho fatto bene i compiti) che anno devo impostare? 2016?

 

tipo questa?

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-cabrio-MINI-1-5-hype-automatica-navi-led-17-diesel-bianco-cbdbb006-5050-4d21-bfc2-9b82303a428c

 

la SD però anche esteticamente è più accattivante

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-sd-cabrio-MINI-2-0-aut-hype-unico-pro-cronotagl-diesel-nero-4e41e9d4-6cd2-4adb-a95b-d897947e35ff?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=21&position=21&search_id=owx6k58g4a&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fattore estetico se la vuoi piu "grintosa" basta che la cerchi col pacchetto jcw e volendo te la danno anche con un motore piccolo...

La sd da 170cv è interessante come modello ma costa di più da mantenere rispetto a quello che spendi adesso con la mito, per esempio bollo e assicurazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, se il discorso si "sposta" sulla serie F (57 o 56 che sia).

 

Questa è la discussione giusta:

 

Grazie per la collaborazione. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

certo! grazie e scusa

1 ora fa, Gabry ha scritto:

Per il fattore estetico se la vuoi piu "grintosa" basta che la cerchi col pacchetto jcw e volendo te la danno anche con un motore piccolo...

La sd da 170cv è interessante come modello ma costa di più da mantenere rispetto a quello che spendi adesso con la mito, per esempio bollo e assicurazione 

 

ok grazie per tutto! intanto tra una decina di giorni quando rientro vado a darle un occhio, e vediamo un po', casomai torno a riportarvi le mie impressioni 😊

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...