Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Avevamo una 175CV ed era molto divertente... ma la F56 è più... auto !

 

I cavalli ora sono 231 ed era impensabile fare le stesse cose dell'altra. 

 

Ritengo che sia meglio la F per maggiori utilizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente nm e cv danno belle sensazioni in ripresa e in rettilineo ma per me la cosa fondamentale rimane la guida. Nel mio immaginario seguo la filosofia Lotus, less is better, certo la MINI ora è cresciuta è più auto, poliedrica e soprattutto accogliente e comoda, però per me rimane un marchio che veniva identificato tra quelli che regalavano sensazioni di guida vere e senza filtri.

Mi rendo perfettamente conto che chi l'ha già avuta la R ora guarda avanti però io non avendo avuto ancora questo piacere volevo trovare il modo di colmare questa lacuna.

Se la F fosse del tutto simile alla R l'avrei considerata senza pensarci, al netto del budget, ma se andare in F significa usare un'auto sportiveggiante, con un gran motore ma abbastanza priva di quelle sensazioni selvagge del passato allora cercherò di far quadrare la cosa e di trovare un modello che sia ben messo, anche se consapevole dei vostri avvertimenti e consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si direi che sono abbastanza propenso per la R.

Voglio provare a vedere di farmi un giretto in F per capire la sensazione ma oltre questo penso che ho poco altro da indagare su questo modello.

Mentre accetto sempre consigli per capire se c'è qualcosa di particolare da controllare sulla R, oltre al motore intendo, qualcosa che tipicamente è più fragile.

 

 

Ma il motore 1.6 184 è origine Bmw ma e Pegeot vero?

Il 2.0 invece è bmw puro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit jcw (definito anche step1) comprende solo mappa, airbox e scarico.

Le jcw factory (step2) invece sono un'altra cosa. Oltre a un motore "diverso" hanno anche scarico specifico e freni brembo.

 

Attenzione che le step1 sono piuttosto rare e molti le spacciano per tali anche se non lo sono. Idem per le step2, capita che qualcuno spacci cooper s kittate per quelle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, wwleone ha scritto:

Rifare il motore ad una R56 MCS servono circa 5.000€ a salire....

 

Io personalmente (avendola e attualmente avuta) non avrei dubbi ed andrei su una F

Cercando per me, ne ho trovate diverse, con motore praticamente rifatto o forgiato, ecco perché dicevo. Certo la paghi di più, ma tendenzialmente ce li metti dopo sulle altre.

 

@Steven su Cooper D è la stessa cosa quindi immagino come si avverta su una S. Guida molto più coinvolgente.

 

In autostrada F, se vuoi divertirti R 😬😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti,
dopo un periodo di smarrimento, nel quale ho cambiato la mia clubman diesel (R55) a favore di una slk, sto cercando di ritornare sui miei passi e rientrare nel mondo MINI,

questa volta però senza tetto sulla testa....quindi cabrioooo.
Volendo proprio stracciarla pensavo ad una cooper S benzina, ma sono aperto anche al "naftone" se fosse.

a questo punto la domanda, mi sembra di capire che i modelli benzina, sia cooper che cooper s, soffrono di un consumo importante di olio, e vi chiedo, in che misura viene considerato "eccessivo"?? ho letto di 1kg di olio ogni 500km..che secondo me è esagerato.

mi fate un pò di chiarezza????
in anni e km del mio cooper D 1.6 non ho mai aggiunto olio, pertanto....sono in confusione.

grazie a chi vorrà intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato una Cooper S usata con 112000 km,ha sempre consumato circa 800g di olio ogni 1000km(controllo il livello ad ogni pieno dopo 500 km)
Ho da poco fatto distribuzione completa e appena presa installato due OCC,alla fine la macchina va bene e problemi non ne ho salvo quella attenzione in più del controllo livello.mettere mano al motore ora non ci penso nemmeno e proverò gradualmente ad alzare viscosità olio dall attuale 10w40 al 50/60.
Poi si vedrà
Importante è cambiare filtro benzina nel serbatoio che sono convinto sia deleterio alla pompa alta pressione se non cambiato,io l ho cambiato poco dopo averla presa e la differenza si è sentita.

Inviato dal mio N50Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i modelli a benzina della 2 gen, tendono a consumare molto olio e alla lunga possono risultare poco affidabili a causa di problemi di progettazione, se io fossi in te eviterei di comprare una MINI di 2gen, ma prenderei una di 3gen

La tua Cooper 1.6 diesel aveva il motore psa ed era molto affidabile...

Modificato da Gabry
Link al commento
Condividi su altri siti

@mischia spostata la tua rq nella sezione dedicata.

 

I motori a benzina ⛽️ sono troppo complicati.

Meglio il Diesel no N47.

Però considera che iniziano ad essere molto datate e pertanto l'affidabilità potrebbe essere molto compromessa.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Sto per mettere, molto a malincuore, in pensione la mia adorata MiTo 120 turbo benzina/gpl, con cui ne ho viste di ogni, per quasi sopraggiunto limite di età 😅 (ha 14 anni e più di 200k km ed ho paura che da un momento all'altro compaiano rogne..). 

Ora vorrei buttarmi su una MINI, e su un modello che mi è piaciuta da subito, ma io avevo da poco preso la mia.. Parlo delle Roadster.. non mi insultate 🤣 ma mi piace un sacco!!

Ora ho spulciato un po' qui sul forum ma non ho trovato granchè, soprattutto ovviamente in tempi recenti.

Per caso qualche giorno fa mi è sbucato l'annuncio di una conce vicina a me, con le caratteristiche che cerco a 12.900e, e sono d'accordo che appena rientro dalle ferie tra una decina di giorni la vado a vedere, ma intanto vi chiedo un parere.

E' una SD automatica del 11/13 (è vecchiotta anche, ma purtroppo è ormai fuori produzione.. troppo vecchiotta? però ha la metà dei miei km, circa 110k km.. si lo so che dipende da come sono stati percorsi, ma anche io con la mia non mi sono risparmiata 😁 ).

Ho sempre pensato che sarei stata fedele ai benzina e cambio manuale, ma l'età avanza e e la comodità dell'automatico mi alletta. Diesel perchè un po' più parca nei consumi.

Roadster e non cabrio 2+2 perchè dei 2 piccoli posti dietro credo di poter fare a meno, ma ho in cambio un bagagliaio più capiente per i miei weekend fuori porta 😎. E poi mi piace di più.

Io sono abituata alla mia che pur essendo una macchinina mi diverte ed è sufficientemente brillante per le mie esigenze e gusti. 

Che mi dite? Siate clementi 😅🙏 (e scusate il papiro ma ho cercato di riassumere la situazione eheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai 1 link della MINI Roadster R59 lo puoi mettere che proviamo a fare 1 valutazione.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se è una Sd quindi da 143cv ti posso gia dire che il motore non è il piu affidabile in assoluto, di molto affidabile ce la cooper D con 109 cv, quelle a benzina e meglio evitarle...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

meno brillante però immagino.. Non devo fare chissà che eh, non cerco una ferrari, però tranquillità nei sorpassi, rotonde ecc, cose così.. e togliermi dalle scatole gli sfanalatori seriali 🤣

 

grazie intanto, vi copio qui il link, anche se non dice granchè..

 

https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-sd-roadster-2-0-cooper-sd-varese-549180141.htm

 

questo il link del venditore, dice manuale ma mi ha confermato che è automatica.

 

https://www.autotorino.it/veicoli/auto/MINI/roadster/usato/veicolo-MINI-roadster-2-0-cooper-sd-143cv-u687882?au_advert_id=175556688&au_car_id=85323660&src=atuncle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la cooper D è meno brillante della Sd però avresti un motore molto piu affidabile, bisgognerebbe compararla magari con l auto che avevi prima per capire se si rimane sullo stesso livello di prestazioni o si peggiora, se ti serve posso fare un confronto.

Mentre per l annuncio che hai mandato non si capisce molto dalle foto andrebbe vista di persona...

Modificato da Gabry
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se è ironico o no 😅, non ho molta esperienza, sarebbe la terza auto che compro e l'ultima era nuova..
47 minuti fa, Gabry ha scritto:

Si la cooper D è meno brillante della Sd però avresti un motore molto piu affidabile, bisgognerebbe compararla magari con l auto che avevi prima per capire se si rimane sullo stesso livello di prestazioni o si peggiora, se ti serve posso fare un confronto.

Mentre per l annuncio che hai mandato non si capisce molto dalle foto andrebbe vista di persona...

la mia è una MiTo 120 turbo benzina/gpl. Eh infatti all'inizio i link non li avevo messi proprio perchè non si capisce molto..

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...