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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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Non sembra male, ben accessoriata, peccato la mancanza del volante multifunzione.

Non mi piacciono i passaruota in nero lucido e i cerchi, ma il kit aero è un bel plus.

Come sempre dipende dalla condizioni del motore.

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Optional validi: fari xeno, tettuccio, clima automatico, pack aero, tasto sport.

 

Peccato la mancanza del cruise al volante e i sedili di stoffa

 

Colorazione dei passaruota discutibile come gli anelli fari anteriori e posteriori. 

 

Imprecisioni nella descrizione: volante multifunzione e dubito della presenza del Bluetooth. 

 

Garanzia (assicurazione) a pagamento e il tagliando da pagare... poco carino da chiedere. E pure il prezzo "intrattabile"...

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8 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Hai ragione in effetti mettere la specifica del tagliando mancante e l'impossibilità di giocare sul prezzo mi fanno storcere il naso ma nel

complesso ammesso che il motore sia tenuto come si deve mi sembra un buon affare rispetto a certe altre MINI che vi ho mostrato no?

Modificato da Vam
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  • 3 mesi dopo...

Salve, sono stato possessore di una R60 All4 SD, ora dopo tanto tempo stavo considerando l'idea di riprendere una MINI (preferirei cabrio e ovviamente Cooper S) come auto da divertimento per passi di montagna e simili, sarebbe una 3 auto quindi l'intenzione è di spendere poco.. godere per uno o due anni e rivendere.

Vorrei un consiglio per non buttare soldi, sono a conoscenza di varie info che vorrei fossero confermate o smentite: la R56 migliore della F perché conserva il vecchio kart feeling nella guida, scegliere la 1.6 184cv perché dà meno problemi. 

Cosa mi consigliate in generale,  prendere una più nuova F o meglio la R per il mio scopo? Certo la userei anche in città per qualche faccenda ma in generale la vorrei prendere per svago nella guida sportiva. C'è molta differenza col 2.0 benz?

A cosa devo stare attento nella scelta? Non mi interessano molto gli orpelli ma solo di non ritrovarmi con un auto che dà noie di ogni tipo. Negli annunci vedo molte rifatte di motore..

Vi ringrazio in anticipo,  ciao

Modificato da Nomad Soul
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Lascia perdere la R56 Cooper S proprio per i problemi di motore che hai letto.

Vai di F57 che da maggiori garanzie (costa di più ma almeno sei sicuro e in fase di rivendita non perderai poi molto).

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Grazie per le dritte però vorrei capirne di più essendo appassionato di auto in generale  e sapere quali sono i difetti a cui potrei andare incontro con la R56.

Chi ha avuto entrambe le serie mi può far capire in effetti quanto ha perso la serie F in termini di agilità, sensazioni e adrenalina?

Io do molta importanza al telaio oltre che a sospensioni e sterzo e a sentire qualche prova c'è abbastanza differenza tra R e F, vorrei un parere onesto.

Ripeto che di orpelli ed estetica mi interessa relativamente essendo già un auto particolare di suo, il senso dell'acquisto è per una guida divertente e appagante; il più analogica possibile, la prenderei quindi manuale.

Cosa devo controllare e nel caso di rotture di motore in genere cosa si rompe sul 1.6 e in media quanto dovrei mettere in conto a livello economico per una riparazione?

 

Scusate l'insistenza, a me piacerebbe prendere direttamente una 2.0 (per la maggiore affidabilità) ma innanzitutto voglio capire bene la bontà del kart feeling, perchè altrimenti è inutile l'acquisto.. poi ho notato che le manuali sono pochissime, volendo spendere poco guardavo a R56 cabrio (che sarebbe la R57 se ho capito bene, giusto?) di 7/8/9 mila euro tutte con 100k km (di meno non ne vedo su autoscout), se guardo invece alle 2.0 il prezzo è giusto il doppio per auto con gli stessi chilometraggi alti, discorso per cui sarei rimasto sulla R56 magari già rifatta di motore o cmq attenzionata dal proprietario. Se prendo come 3 proprietario una 2.0 da 15 o 20 mila euro per dire, il valore scenderà abbastanza alla rivendita viste tutte le versioni che stanno uscendo in MINI, mentre credo che la R resterà più o meno su quel valore o cmq non potrà deprezzarsi come farebbe la F tra uno o due anni.

 

 

Modificato da Nomad Soul
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La f è più auto, l'assetto di serie è abbastanza scandaloso, molto più improntato al confort che alla sportività. Ma basta sostituirlo e l'auto migliora drasticamente.

Il problema della r è il motore, che tende a consumare molto olio, e alla lunga si rompe. Probabilmente tra acquisto e motore nuovo alla fine spenderesti qualcosa meno di acquistare una f57.

Mini tende sempre a conservare il valore. Le serie r pagano anche il fatto della conclamata inaffidabilità.

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Quoto quanto scritto da Andrea ed aggiungo che non sarei così sicuro che le R56 in futuro saranno auto che terranno il loro valore. Per ora si stanno alzando i prezzi delle prime R50 e R53, ma anche qui andrei con i piedi di piombo nonostante alcune siano già da CRS e ASI…

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Cippy ma sostituire un kit di sospensioni può costare da 2 ai 4/5 per mia esperienza passata tra Bilstein/KW/Ohlins tra i principali, la spesa mi sembra consistente..

Dimmi ma se pure facessi questa spesa F57+Kw per esempio poi l'auto sta bene in strada, poco rollio e precisione ok.. ma la sensazione di sterzo e il telaio come rispondono? È filtrato o bello diretto? Perché è per questo che guardo più alla R57..

 

Anche perché il budget che ho intenzione di spendere è tra gli 8 e i 15 max, essendo una terza auto e per togliermi lo sfizio di una piccola scoperta e soprattutto pura..

 

Quindi aborro cose come s3,gti,amg per capirci 

 

1 ora fa, cippy ha scritto:

Le serie r pagano anche il fatto della conclamata inaffidabilità.

Tutte le versioni? Sapevo della 174cv e speravo fosse un motore diverso ( a livello di pistoni etc) il 184, quindi è proprio il 1.6 in generale ?

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Si avevo cercato questa soluzione ma nè Hertz nè altri mi hanno detto che è possibile scegliere il modello preciso  perchè non riservano vetture specifiche per i weekend ma solo tipologia per grandezza e in particolare con MINI hanno la 1.5 3cil Cooper 136cv, inoltre dettaglio importante, io ho guidato tante auto e moto ma la R56 Cooper S mi manca quindi non avrei un paragone ma solo una prima esperienza con la F, per questo penso di fare prima a chiedere le sensazioni sul forum a chi ha voglia di raccontarle.

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Nello studio che sto facendo ho notato con piacere che a livello di peso verificato c'è uno scarto di solo 10kg circa tra F e R, credevo molto di più, tipo 100/200kg e invece no, bene.

 

Sul piatto della decisione vaga anche questo pensiero, una R la trovo dai 7 ai 10 che è quanto avrei speso per un auto del 2010, sono auto con 100k km alcune rifatte di motore, a supporto della delicatezza dello stesso ok; con invece 15/18 cifra cmq che non sarei disposto a spendere su due piedi trovo le prime 2.0 disponibili, il chilometraggio è cmq importante, 90\100k km. Mi domando quindi se possa valere la pena spendere il doppio per una vettura che ha cmq una difficile rivendita visto il seguente alto chilometraggio dopo il mio uso.

 

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2 ore fa, Nomad Soul ha scritto:

Cippy ma sostituire un kit di sospensioni può costare da 2 ai 4/5 per mia esperienza passata tra Bilstein/KW/Ohlins tra i principali, la spesa mi sembra consistente..

Dimmi ma se pure facessi questa spesa F57+Kw per esempio poi l'auto sta bene in strada, poco rollio e precisione ok.. ma la sensazione di sterzo e il telaio come rispondono? È filtrato o bello diretto? Perché è per questo che guardo più alla R57..

 

Anche perché il budget che ho intenzione di spendere è tra gli 8 e i 15 max, essendo una terza auto e per togliermi lo sfizio di una piccola scoperta e soprattutto pura..

 

Quindi aborro cose come s3,gti,amg per capirci 

 

Tutte le versioni? Sapevo della 174cv e speravo fosse un motore diverso ( a livello di pistoni etc) il 184, quindi è proprio il 1.6 in generale ?

 

Un buon assetto regolabile lo prendi anche con 1000/1200€, non serve andare sugli Ohlins.

Sono anche cose che vanno a gusti personali e sensazioni, io alla fine mi trovo bene, ma un'altro potrebbe pensarla diversamente. L'unica sarebbe provarne una.

 

Il 184 cv ha un po' meno problemi, ma la base sempre quella è.

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Sono d’accordo. Le auto vanno provate perché ognuno ha aspettative diverse e sensazioni differenti.

Una R56 184cv la potrai provare  andando a vederne una in vendita sui noti canali, ma è sempre un terno al lotto e quello che risparmi all’inizio ti ritrovi magari a doverlo pagar dopo per metterla a posto; parliamo sempre di auto di quasi 15 anni di vita con chissà quanti km e proprietari e chissà quale manutenzione, insomma una bella scommessa anche perché quelle davvero a posto sono poche e si fanno pagare, forse anche troppo…. Una F con assetto la vedo più difficile da testare, si può anche trovare, non magari nella tua zona, ma sicuramente troverai una S da provare senza assetto.

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Figurati. Sono d’accordo con te. Il discorso fatto sulla R56 può esser fatto benissimo su una serie F con tanti e km e proprietari. Purtroppo questo è lo scotto di comprare usato, si deve chiudere qualche occhio e sperare di aver trovato l’auto giusta senza problemi di base. Se l’auto è valida ed è stata seguita la giusta manutenzione 100mila possono anche esser pochi. Bisogna aver pazienza di trovare quella giusta e valutare molto bene l’acquisto… già avesse avuto tre proprietari io drizzerei le antenne…😉

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1 ora fa, Nomad Soul ha scritto:

Grazie per i pareri ragazzi,  mi rimane il dubbio però che una 2016/2018 abbia cmq 100k km e mi preoccupa cmq un pò la bontà del motore aldilà del piacermi o meno di guida.

Che assetto trovo con mille euro?  Bilstein  b16?

 

La f ha un motore affidabile su coi non sono stati riscontrati problemi ricorrenti. Chiaro che l'esemplare sfigato capita, ma se con la r ti vai a complicare la vita sicuramente, con una f è molto più difficile.

 

Un Bc Racing o un St, che è un Kw meno "sofisticato".

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R56 se la trovi con motore rifatto, forse è la soluzione, ma ovviamente alza il prezzo.

Serie F più macchina, meno problemi, ma sicuramente meno diretta e più filtrata.

 

Questa la mia esperienza con serie R e F ma Cooper d

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Rifare il motore ad una R56 MCS servono circa 5.000€ a salire....

 

Io personalmente (avendola e attualmente avuta) non avrei dubbi ed andrei su una F

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Ok che la R56 ha tutti i difetti a questo mondo,purtroppo.

ma @wwleone quando ti metti al volante e la guidi.

che gioia ti da?!

ha una guida,passatemi il termine,INGNORANTISSIMA.

quella che ti stampa il sorriso sulla faccia da quando inizi a dar gas a quando non la spegni e scendi.

 

Sensazione che purtroppo la sorella F purtroppo non ti da’

e tu potrai confermare questa mia sensazione.


Correggetemi se sbaglio.

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