Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

MINId

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,vorrei acquistare una mini Cooper S anno 2007,51 mila km...full optional 8500 euro..ha la garanzia rimanente del concessionario da cui è stata acquistata dall'ultimo proprietario di ancora qualche mese quindi per il dopo sono un po' preoccupato,l'auto devo ancora vederla però ha tutti i tagliandi originali bmw,ed è stato sostituito il tendicatena già prima.Che dite posso stare al sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di lasciare perdere e di andare su una 184cv LCI. Non fare il mio errore. Anche apparentemente la mia era perfetta e con garanzia, tutti i tagliandi e nessun problema, ora mi ritrovo con un auto ferma in garage con motore rotto ed una causa legale avviata contro chi mi ha venduto l'auto.

Non avere fretta e lascia perdere, le 174cv hanno troppi problemi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di lasciare perdere e di andare su una 184cv LCI. Non fare il mio errore. Anche apparentemente la mia era perfetta e con garanzia, tutti i tagliandi e nessun problema, ora mi ritrovo con un auto ferma in garage con motore rotto ed una causa legale avviata contro chi mi ha venduto l'auto.

Non avere fretta e lascia perdere, le 174cv hanno troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una piccola novità: stamane è venuto un mio meccanico di fiducia a visionare la macchina, senza smontare e fare grosse cose (doveva aggiustare delle piccole cose nell'auto di mia madre). Ad una prima vista ha notato subito che le due viti della biella (il pezzo che si era rotto) erano diverse, una scurissima ed una liscia, pulita, come se ci fossero state due rotture a momenti diversi, ma il primo molto datato (visto il colore). Secondo lui il motore era compromesso già da tempo, molto prima di quando la comprai (visti i km fatti).

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque pensate che se un'auto in vendita con pochi kilometri ad un prezzo accettabile (anche se poi facendo i dovuti calcoli sulle quotazioni usato coincide) e con tendicatena gia sostituito..ha sicuramente altri problemi??

ma la garanzia di conformità per legge che cosa copre??

Modificato da Rocket_Jobba
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque pensate che se un'auto in vendita con pochi kilometri ad un prezzo accettabile (anche se poi facendo i dovuti calcoli sulle quotazioni usato coincide) e con tendicatena gia sostituito..ha sicuramente altri problemi??

ma la garanzia di conformità per legge che cosa copre??

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani devo andare a provarla..il problema è questo. Non ho mai guidato una cooper s se non per pochi secondi e non mi convinse. Aveva addirittura i freni che fischiavano.

Ad ogni modo da cosa ci si potrebbe accorgere se qualcosa non va? Il venditore mi ha spiegato la garanzia di conformità dicendo che ti garantisce semplicemente che al momento della vendita l'auto non ha problemi. Strano no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani devo andare a provarla..il problema è questo. Non ho mai guidato una cooper s se non per pochi secondi e non mi convinse. Aveva addirittura i freni che fischiavano.

Ad ogni modo da cosa ci si potrebbe accorgere se qualcosa non va? Il venditore mi ha spiegato la garanzia di conformità dicendo che ti garantisce semplicemente che al momento della vendita l'auto non ha problemi. Strano no?

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per le tue risposte. L'auto ha già sostituito il tendicatena ed ha pochi kilometri. Questo potrebbe voler dire che è soggetta ad altre problematiche? O è un'incognita? Ha fatto credo due tagliandi negli ultimi 3 anni e a distanza di circa un anno e mezzo ha percorso 10K kilometri queste sono le informazioni che ho e che vi sto dando per avere opinioni più esperte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per le tue risposte. L'auto ha già sostituito il tendicatena ed ha pochi kilometri. Questo potrebbe voler dire che è soggetta ad altre problematiche? O è un'incognita? Ha fatto credo due tagliandi negli ultimi 3 anni e a distanza di circa un anno e mezzo ha percorso 10K kilometri queste sono le informazioni che ho e che vi sto dando per avere opinioni più esperte

Come tutte le auto usate è un'incognita. A maggior ragione una cooper s, visto tutte le problematiche a cui è soggetta. Ti può andare bene come ti può andare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si..beh facciamo così. io intanto domani la guardo , la provo etc..vedo carte, valuto e via dicendo..se mi convince (anche sapendo che sarà comunque un incognita) ci sta che me la rischierò con i dovuti scongiuri..male che vada l'importante è la salute!!

altra piccola domandina tecnica: la 2007 aveva già il pacchetto luci? nel pacchetto chili è compreso? muchas gracias!

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificato da mamodesign
Link al commento
Condividi su altri siti

A 13.000 euro non compri una 184 cv o perlomeno non un "buon esemplare" - magari ne becchi qlcn con tanti km o molto usata.

Certamente se a quel budget puoi aggiungere almeno altri 2.000 euro ti si apre un mondo - fatto soprattutto di maggiore affidabilità.

Poi dire che tutte le 174 cv siano delle fregature magari è eccessivo ... però se io avessi 13.000 euro magari aspetterei ancora un pò e non ci penserei 2 volte ... 184 cv tutta la vita, campi tranquillo ed un domandi la rivendi sicuramente e a tutt'altra quotazione.

ragazzi riscrivo qui perchè in precedenza ho sbagliato sezione (chiedo scusa) non essendo pratico

sto per acquistare una cooper s r56 174 cavalli in quanto il budget è di 13K euro compresi passaggio e primi sei mesi di assicurazione

ho sentito di svariati problemi su questo modello..l'acquisterei con garanzia ovviamente ma desidererei avere maggiori opinioni riguardo appunto quest'ultima oltre che a suggerimenti su optional indispensabili etc.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...