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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Inviato

Ragazzi vi ringrazio per le li ste di auto compatibili, comunque volevo rimanere sulla MINI one per una questione di bollo. 
quindi massimo la 120cv.
 

Inviato

Per me le r56 già hanno i motori della Fischer-Price, (forse anche della Chicco), mettere il GPL su magari 100mila km di auto non so cosa possa venirne fuori...

Inviato (modificato)
Il 22/11/2023 at 20:57, cippy ha scritto:

 

Ok, quindi faccio un esempio se prendo o la One o la cooper con stessa motorizzazione dello stesso anno ..Come meccanica non cambia niente, poi magari può cambiare che la cooper ha qualche accessorio in più o rifinitura in più (esempio)

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
  • Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Ho da sempre desiderato una MINI ed ora avrei la possibilità di prendere una Cooper Clubman 1.6 D R55 del 2008 Salt, con circa 195.000Km da un privato. La macchina è tenuta bene e la devo ancora provare. Ho chiesto un po di informazioni all'attuale proprietario e quello che al momento mi ha detto è che:

- la distribuzione è stata rifatta (mi dovrà dire quando a a quanti km)

- al momento si accende la spia del FAP

- non ha dimostrazioni di tagliandi recenti

Cosa suggerite di verificare con più attenzione e soprattutto, ne vale la pena? Chiede 4.500,00 con cerchi da 16 originali MINI (tenuti bene).

Grazie a chi potrà darmi consigli al riguardo.

 

  • Confused 1
Inviato

Topic unito. Grazie.

Ciao. Sinceramente? Senza la cronologia degli interventi eseguiti può essere ancora peggio di quello che sembra una spia FAP accesa che magari si risolve con una tiratina in tangenziale. Io la lascerei dove è e cercherei altro.

  • Like 1
Inviato (modificato)

Ciao @Luca Mazzarella

con tutti quei km,io personalmente lascerei perdere

Sopratutto con spia FAP accesa e senza uno straccio di cronologia di manutenzione,come giustamente ti ha suggerito l’amico Vam.

 

rischi di entrare in tunnel senza uscita credimi.

Modificato da Steven
  • Like 1
Inviato

Guarda la mia con 100km l'ho pagata 6300€, giusto per darti un paragone.

R55 Pepper con interni in pelle, luci ambient e clima manuale. 

 

Per esperienza ti dico di provarla a fondo, rumori di braccetti, sospensioni, frizione ed accertarti che funzioni tutto. Anche le cose banali come serrature, clima ecc ecc.

Prova tutto

La spia del fap potrebbe anche essere mancanza di cerina?? 

Inviato

Grazie a tutti per le vostre opinioni. A questo punto, anche se la proverò, inizio ad avere qualche dubbio. Vediamo se il venditore mi dimostra qualche tagliando ed approfondisco la questione del FAP.

Vi terrò aggiornati 😉

  • Like 1
Inviato

Non solo catalizzatore, bisogna vedere il tipo di motore se monta N47 sono dolori anche per la distribuzione, mi auguro che monta il Peugeot, ma non sono ferrato sul tipo di motore che monta, forse qualcuno ne sa di più, anche per un resoconto delle eventuali spese da affrontare, anche se sono sempre dell'opinione di lasciar perdere e trovarne un'altra più fresca.

Inviato

Ok,quindi spese di gestione non proprio esagerate, dunque, con quel kilometraggio le cosa da cambiare e verificare sono comunque parecchie, freni, dischi, gomme ,frizione, olio freni, olio motore, pulizia collettore e egr, filtro olio, aria, gasolio, climatizzatore, ricarica clima, additivi per pulizia serbatoio da acqua e morchie, controllare cinghie servizi ,puleggia albero motore, pompa acqua, senza contare quanto possa durare ancora l'alternatore e il motorino di avviamento, potrei prolungarmi ancora, secondo te ne vale ancora la pena? se i km erano almeno la metà non c'avrei pensato, poi per finire, non dimenticare il valore della direttiva per l'inquinamento euro 3 o 4,che in alcune zone già non camminano più

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Inviato

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una MINI, dal 2010 al 2014, il budget è attorno i 10k euro. sto cercando di informarmi, ma se qualcuno è così gentile a darmi un consiglio spassionato, mi farebbe felice. Grazie. volevo capire le differenze in affidabilità sui vari motori, restando come potenza al max sulle Cooper.

Inviato

One e cooper hanno lo stesso motore.

Alcuni manifestano un consistente consumo di olio, cosa da verificare bene in fase di acquisto.

Inviato

Ciao. Motore rifatto… quasi sicuramente consumava olio… qualche modifica, ma ha i pezzi originali, forse ha i distanziali montati. Dice perfetta esteticamente, ma a me sembra ci sia una bottarella lato destro basso paraurti posteriore, ma essendo le foto pessime, soprattutto quella interna, non riesco a giudicare bene. Se tutto è documentato e non mangia più olio ci potrebbe anche stare, ma va provata e va verificato bene l’interno, che ci siano tutti i pezzi originali e tutti gli interventi effettuati.

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