Cap. Inviato 18 Novembre 2023 Segnala Inviato 18 Novembre 2023 Ragazzi vi ringrazio per le li ste di auto compatibili, comunque volevo rimanere sulla MINI one per una questione di bollo. quindi massimo la 120cv.
Vam Inviato 18 Novembre 2023 Segnala Inviato 18 Novembre 2023 Figurati. Infatti Landi equipaggia le One se guardi bene.
ShitBox Inviato 18 Novembre 2023 Segnala Inviato 18 Novembre 2023 Per me le r56 già hanno i motori della Fischer-Price, (forse anche della Chicco), mettere il GPL su magari 100mila km di auto non so cosa possa venirne fuori...
Cap. Inviato 22 Novembre 2023 Segnala Inviato 22 Novembre 2023 Ragazzi io no non ho mai capito una cosa. Tra one e cooper fino ai 120 cv cambia soltanto l'allestimento ed l'estetica in generale ?
cippy Inviato 22 Novembre 2023 Segnala Inviato 22 Novembre 2023 A parte la potenza e forse qualche accessorio di serie sulla cooper o diversi optional sono identiche. 1
Cap. Inviato 24 Novembre 2023 Segnala Inviato 24 Novembre 2023 (modificato) Il 22/11/2023 at 20:57, cippy ha scritto: Ok, quindi faccio un esempio se prendo o la One o la cooper con stessa motorizzazione dello stesso anno ..Come meccanica non cambia niente, poi magari può cambiare che la cooper ha qualche accessorio in più o rifinitura in più (esempio) Modificato 24 Novembre 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
cippy Inviato 24 Novembre 2023 Segnala Inviato 24 Novembre 2023 Esatto, se meccanicamente cambia qualcosa è comunque trascurabile. 1
Luca Mazzarella Inviato 5 Gennaio Segnala Inviato 5 Gennaio Ciao a tutti. Ho da sempre desiderato una MINI ed ora avrei la possibilità di prendere una Cooper Clubman 1.6 D R55 del 2008 Salt, con circa 195.000Km da un privato. La macchina è tenuta bene e la devo ancora provare. Ho chiesto un po di informazioni all'attuale proprietario e quello che al momento mi ha detto è che: - la distribuzione è stata rifatta (mi dovrà dire quando a a quanti km) - al momento si accende la spia del FAP - non ha dimostrazioni di tagliandi recenti Cosa suggerite di verificare con più attenzione e soprattutto, ne vale la pena? Chiede 4.500,00 con cerchi da 16 originali MINI (tenuti bene). Grazie a chi potrà darmi consigli al riguardo. 1
Vam Inviato 5 Gennaio Segnala Inviato 5 Gennaio Topic unito. Grazie. Ciao. Sinceramente? Senza la cronologia degli interventi eseguiti può essere ancora peggio di quello che sembra una spia FAP accesa che magari si risolve con una tiratina in tangenziale. Io la lascerei dove è e cercherei altro. 1
Steven Inviato 5 Gennaio Segnala Inviato 5 Gennaio (modificato) Ciao @Luca Mazzarella con tutti quei km,io personalmente lascerei perdere Sopratutto con spia FAP accesa e senza uno straccio di cronologia di manutenzione,come giustamente ti ha suggerito l’amico Vam. rischi di entrare in tunnel senza uscita credimi. Modificato 5 Gennaio da Steven 1
Daviduz Inviato 5 Gennaio Segnala Inviato 5 Gennaio Guarda la mia con 100km l'ho pagata 6300€, giusto per darti un paragone. R55 Pepper con interni in pelle, luci ambient e clima manuale. Per esperienza ti dico di provarla a fondo, rumori di braccetti, sospensioni, frizione ed accertarti che funzioni tutto. Anche le cose banali come serrature, clima ecc ecc. Prova tutto La spia del fap potrebbe anche essere mancanza di cerina??
krismini.155 Inviato 6 Gennaio Segnala Inviato 6 Gennaio Beh con 195.000 km la spia del fap .. potrebbe anche voler dire cambiare il fap.. considera che comunque non costa poco ..Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Mazzarella Inviato 6 Gennaio Segnala Inviato 6 Gennaio Grazie a tutti per le vostre opinioni. A questo punto, anche se la proverò, inizio ad avere qualche dubbio. Vediamo se il venditore mi dimostra qualche tagliando ed approfondisco la questione del FAP. Vi terrò aggiornati 1
MINIco007 Inviato 6 Gennaio Segnala Inviato 6 Gennaio Non solo catalizzatore, bisogna vedere il tipo di motore se monta N47 sono dolori anche per la distribuzione, mi auguro che monta il Peugeot, ma non sono ferrato sul tipo di motore che monta, forse qualcuno ne sa di più, anche per un resoconto delle eventuali spese da affrontare, anche se sono sempre dell'opinione di lasciar perdere e trovarne un'altra più fresca.
Daviduz Inviato 6 Gennaio Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 dovrebbe essere PSA Poca spesa per la distribuzione
MINIco007 Inviato 6 Gennaio Segnala Inviato 6 Gennaio Ok,quindi spese di gestione non proprio esagerate, dunque, con quel kilometraggio le cosa da cambiare e verificare sono comunque parecchie, freni, dischi, gomme ,frizione, olio freni, olio motore, pulizia collettore e egr, filtro olio, aria, gasolio, climatizzatore, ricarica clima, additivi per pulizia serbatoio da acqua e morchie, controllare cinghie servizi ,puleggia albero motore, pompa acqua, senza contare quanto possa durare ancora l'alternatore e il motorino di avviamento, potrei prolungarmi ancora, secondo te ne vale ancora la pena? se i km erano almeno la metà non c'avrei pensato, poi per finire, non dimenticare il valore della direttiva per l'inquinamento euro 3 o 4,che in alcune zone già non camminano più 1
thefly55 Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una MINI, dal 2010 al 2014, il budget è attorno i 10k euro. sto cercando di informarmi, ma se qualcuno è così gentile a darmi un consiglio spassionato, mi farebbe felice. Grazie. volevo capire le differenze in affidabilità sui vari motori, restando come potenza al max sulle Cooper.
Vam Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio Ciao @thefly55 ho spostato il tuo 3D nella discussione dedicata.
cippy Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio One e cooper hanno lo stesso motore. Alcuni manifestano un consistente consumo di olio, cosa da verificare bene in fase di acquisto.
Manuel23 Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Ciao a tutti, come molti di voi sono qui per chiedere informazioni sul possibile acquisto di una MINI usata e non vorrei spendere oltre gli 8000€. ho adocchiato questa al link seguente https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-175cv-benzina-rosso-998ea515-3dd8-4fb9-80a8-99588bbecf68?utm_source=android-share Secondo voi può valerne la pena? Grazie
Vam Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Ciao. Motore rifatto… quasi sicuramente consumava olio… qualche modifica, ma ha i pezzi originali, forse ha i distanziali montati. Dice perfetta esteticamente, ma a me sembra ci sia una bottarella lato destro basso paraurti posteriore, ma essendo le foto pessime, soprattutto quella interna, non riesco a giudicare bene. Se tutto è documentato e non mangia più olio ci potrebbe anche stare, ma va provata e va verificato bene l’interno, che ci siano tutti i pezzi originali e tutti gli interventi effettuati. 1
cippy Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Il motore rifatto è sicuramente un plus non indifferente. Purtroppo non ha gli xeno e i comandi al volante.
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