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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Inviato (modificato)

Sinceramente non credo che si mettano a fare queste operazioni, se non sull'usato che ritirano loro.

Al massimo puoi farti stampare le informazioni dalla chiave.

Modificato da Rogerfederer
Inviato

dalla chiave vedi tutto cio che è stato fatto in conce, se i lavori la ha fatti presso altri meccanici nn dovrebbero risultare....

Inviato

OK bene grazie,

c'è qualche modo anche per capire se sono stati scalati km da quelli reali (posto che per tale azione c'è il 'penale' ed i concessionari lo sanno bene, ma a volte viene fatto comunque) ?

Mi pare di aver letto che si possono scalare dal tachimetro e non dalla chiave, ma non so se sia vero.

Il libretto dei tagliandi può essere un indizio, così come l'usura di sedili e volante.

Inviato

Mi pare di aver letto che si possono scalare dal tachimetro e non dalla chiave, ma non so se sia vero.

Il libretto dei tagliandi può essere un indizio, così come l'usura di sedili e volante.

Inviato

Ti ringrazio, è il mio primo usato in assoluto e ne sto leggendo di tutti i colori.

Spero con le vs indicazioni di riuscire a fare un acquisto oculato (ed anche in un poco di buona sorte :rolleyes: )

ciao

Con l'usato un po' di rischio c'è sempre, c'è poco da fare.

  • Like 1
Inviato

Come ti è già stato riferito inserendo una chiave mini (quelle a "dischetto" come dico io ossia quelle delle varie R56 & Co.) ottieni info riguardanti:

- telaio;

- targa;

- kilometraggio;

- manutenzione eseguita;

- richiami effettuati;

- varie (es. consumo medio - ultima tratta kilometrica percorsa, ecc.).

Mi sono anch'io posto il tuo quesito quando ho acquistato 2/3 anni fa una cooper D aziendale con 5.000 km. Ti dico che il contakm si "scarica" (illegalmente) come tutti i contakm. La chiave no.

Attenzione però un discorso è che questo "lavoro" (illegale - lo ribadisco - è reato) te lo fà un perfetto sconosciuto tipo "Ciro o meccanico" ben altro discorso è se a fotterti ci si mette "gente col know how" per farlo.

Tante parole - ASTRATTAMENTE - x dirti che in BMW hanno sicuramente il modo per farlo:

- o riprogrammando chiavi e contakm;

- o fisicamente sostituendo chiavi e contakm.

Ovvio che non credo che nessuna concessionaria MINI BMW si sputtani per una cosa del genere - ma mai dire mai.

E cmq come dice Cippy (giustamente) sull'usato c'è sempre un pò di rischio.

Ah .... ingenuamente pensavo che la cosa potesse essere organizzata come un qualsiasi altro intervento (a pagamento) su una vettura di casa Mini.

Giusto per curiosità proverò a sentire un paio di concessionari nelle zone limitrofe al rivenditore che ha l'auto che mi interessa. Poi riferirò per cultura generale.

Dalla chiave Mini che informazioni si possono ottenere ?

grazie :chao:

Inviato

Come ti è già stato riferito inserendo una chiave mini (quelle a "dischetto" come dico io ossia quelle delle varie R56 & Co.) ottieni info riguardanti:

- telaio;

- targa;

- kilometraggio;

- manutenzione eseguita;

- richiami effettuati;

- varie (es. consumo medio - ultima tratta kilometrica percorsa, ecc.).

Mi sono anch'io posto il tuo quesito quando ho acquistato 2/3 anni fa una cooper D aziendale con 5.000 km. Ti dico che il contakm si "scarica" (illegalmente) come tutti i contakm. La chiave no.

Attenzione però un discorso è che questo "lavoro" (illegale - lo ribadisco - è reato) te lo fà un perfetto sconosciuto tipo "Ciro o meccanico" ben altro discorso è se a fotterti ci si mette "gente col know how" per farlo.

Tante parole - ASTRATTAMENTE - x dirti che in BMW hanno sicuramente il modo per farlo:

- o riprogrammando chiavi e contakm;

- o fisicamente sostituendo chiavi e contakm.

Ovvio che non credo che nessuna concessionaria MINI BMW si sputtani per una cosa del genere - ma mai dire mai.

E cmq come dice Cippy (giustamente) sull'usato c'è sempre un pò di rischio.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi, io ho una one D deluxe del 2004 che vorrei vendere. Mi piacerebbe acquistare una r56 pre-rest per via dei prezzi che ci sono ora. E' veramente cosi problematica come dicono ? Conviene aspettare che scenda di prezzo quella rest ?

Grazie

Inviato

Ciao Ragazzi, io ho una one D deluxe del 2004 che vorrei vendere. Mi piacerebbe acquistare una r56 pre-rest per via dei prezzi che ci sono ora. E' veramente cosi problematica come dicono ? Conviene aspettare che scenda di prezzo quella rest ?

Grazie

dipende!se prendi una mini fusa è problematica!se ne prendi una messa bene stai pace ;)

io con la mia non ho mai avuto alcun problema..e anzi…son quasi 11 mesi che non faccio un tagliando (pochi chilometri) e la piccola gira come un orologio e forte!

Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi, io ho una one D deluxe del 2004 che vorrei vendere. Mi piacerebbe acquistare una r56 pre-rest per via dei prezzi che ci sono ora. E' veramente cosi problematica come dicono ? Conviene aspettare che scenda di prezzo quella rest ?

Grazie

Modificato da LucasCooper
Inviato

Io la Cooper D/SD l ho esclusa per il prezzo e perché vorrei qualcosa di più spinto :) per quanto riguarda sta Cooper s fino al 2010 quindi qualcuna buona e uscita , avevo capito che i problemi trattassero tutti i modelli, per via del motore Peugeot

Inviato

Io la Cooper D/SD l ho esclusa per il prezzo e perché vorrei qualcosa di più spinto :) per quanto riguarda sta Cooper s fino al 2010 quindi qualcuna buona e uscita , avevo capito che i problemi trattassero tutti i modelli, per via del motore Peugeot

E' un rischio.

Se prendi una lci vai sul sicuro, altrimenti è un po' un terno al lotto. In caso devi informarti molto bene prima dell'acquisto. L'ideale sarebbe trovarne una con il motore sostituito.

Inviato

Ah quindi il problema e solo della prima serie uscita. Cioè lo stesso motore, ma sostituito va bene ?

E' un rischio.

Se prendi una lci vai sul sicuro, altrimenti è un po' un terno al lotto. In caso devi informarti molto bene prima dell'acquisto. L'ideale sarebbe trovarne una con il motore sostituito.

Inviato

Ah quindi il problema e solo della prima serie uscita. Cioè lo stesso motore, ma sostituito va bene ?

Se lo hanno sostituito in tempi recenti, fai dal 2010, hanno una versione aggiornata che risolve i problemi.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

alla fine ho trovato la vettura che mi piaceva e fatto acquisto:

Cooper R56 inizio 2008 con 39.500 km a 8.000 euro e 24 mesi di full warranty inclusi, colore british green con specchietti e tettuccio white. Percorsi i primi 1000 km la macchina sembra andare molto bene e i check meccanici pre e post acquisto hanno certificato che il mezzo è in ottime condizioni.

Che ne pensate, ho fatto una buona scelta ?

Inviato (modificato)

si!! dovevi farti una Cooper D :naughty::naughty::naughty:

ahhahaahh scherzo,gran mezzo la cooper!

Tanti auguri per il nuovo acquisto!….e mi raccomando…le Mini si guidano a tavoletta!così si fa amicizia con loro :naughty: :oleeeeee: :oleeeeee:

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Ciao,

alla fine ho trovato la vettura che mi piaceva e fatto acquisto:

Cooper R56 inizio 2008 con 39.500 km a 8.000 euro e 24 mesi di full warranty inclusi, colore british green con specchietti e tettuccio white. Percorsi i primi 1000 km la macchina sembra andare molto bene e i check meccanici pre e post acquisto hanno certificato che il mezzo è in ottime condizioni.

Che ne pensate, ho fatto una buona scelta ?

Io non avrei preso una cooper a priori, ma sono scelte personali.

Di sicuro se la garanzia copre effettivamente tutto per un po' sei tranquillo.

Inviato

Cooper S o JCW se il tuo interesse primario è il divertimento e consumi tutto sommato "accettabili".

Cooper D se vuoi prestazioni molto buone ed una vettura che ti fa praticamente sempre circa 17/18 km/l.

Io la Cooper D/SD l ho esclusa per il prezzo e perché vorrei qualcosa di più spinto :) per quanto riguarda sta Cooper s fino al 2010 quindi qualcuna buona e uscita , avevo capito che i problemi trattassero tutti i modelli, per via del motore Peugeot

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,vorrei acquistare una mini Cooper S anno 2007,51 mila km...full optional 8500 euro..ha la garanzia rimanente del concessionario da cui è stata acquistata dall'ultimo proprietario di ancora qualche mese quindi per il dopo sono un po' preoccupato,l'auto devo ancora vederla però ha tutti i tagliandi originali bmw,ed è stato sostituito il tendicatena già prima.Che dite posso stare al sicuro?

Inviato

ragazzi riscrivo qui perchè in precedenza ho sbagliato sezione (chiedo scusa) non essendo pratico

sto per acquistare una cooper s r56 174 cavalli in quanto il budget è di 13K euro compresi passaggio e primi sei mesi di assicurazione

ho sentito di svariati problemi su questo modello..l'acquisterei con garanzia ovviamente ma desidererei avere maggiori opinioni riguardo appunto quest'ultima oltre che a suggerimenti su optional indispensabili etc.. grazie

Inviato

ragazzi riscrivo qui perchè in precedenza ho sbagliato sezione (chiedo scusa) non essendo pratico

sto per acquistare una cooper s r56 174 cavalli in quanto il budget è di 13K euro compresi passaggio e primi sei mesi di assicurazione

ho sentito di svariati problemi su questo modello..l'acquisterei con garanzia ovviamente ma desidererei avere maggiori opinioni riguardo appunto quest'ultima oltre che a suggerimenti su optional indispensabili etc.. grazie

Solite cose: controlla gli interventi che ha fatto, cerca di capire se consuma olio, rumori vari, ecc.




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