mrspazzaneve Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 3 ore fa, Vam ha scritto: Questa vado a vederla io… sembra tenuta abbastanza bene. Interni perfetti come scrive sono un’altra cosa, ma io sono compulsivo quindi non faccio testo. Mi sembra che il logo MINI ant sia cotto dal sole o sbaglio? Anche il posteriore mi sembra nello stesso stato se me la vai a vedere in qualità di esperto ti pago (poco, ricorda che sono ligure) il disturbo 2 ore fa, wwleone ha scritto: Ricordo che la versione con motore da 175CV della MINI COOPER S della serie R è soggetto a problematiche di vario tipo, tra l'altro il consumo abnorme anomalo di olio che ne pregiudica la durata. Quindi occhio a cosa comprate ! Ho letto qualcosina in altre discussioni, ma non ho capito se sono difetti che affliggono tutti questi motori o se va a sfiga; eventualmente ci sono soluzioni a queste problematiche e con che costi? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 9 minuti fa, mrspazzaneve ha scritto: Ho letto qualcosina in altre discussioni, ma non ho capito se sono difetti che affliggono tutti questi motori o se va a sfiga; eventualmente ci sono soluzioni a queste problematiche e con che costi? Purtroppo prima o poi il 90% di questi motori va incontro a queste problematiche per difetti di progettazione. Il costo è abbastanza alto per il valore residuo della MINI: dai 3.000 ai 5.000 €. Per ovviare servirebbe rifare tutto il motore con prodotti migliori e a quel punto si ha la quasi certezza di non doverci rimettere mano, trattasi di 5.000 € e più e il lavoro deve essere affidato a personale competente di MINI (in MINI/BMW non fanno questo). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrspazzaneve Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 1 minuto fa, wwleone ha scritto: Purtroppo prima o poi il 90% di questi motori va incontro a queste problematiche per difetti di progettazione. Il costo è abbastanza alto per il valore residuo della MINI: dai 3.000 ai 5.000 €. Per ovviare servirebbe rifare tutto il motore con prodotti migliori e a quel punto si ha la quasi certezza di non doverci rimettere mano, trattasi di 5.000 € e più e il lavoro deve essere affidato a personale competente di MINI (in MINI/BMW non fanno questo). Chiarissimo, quindi quasi che converrebbe trovarne una con motore rotto ad un prezzo irrisorio e farla rimettere in sesto da gente competente. Giustamente nel topic di presentazione mi hanno suggerito di descrivere le mie necessità per magari ricevere più facilmente aiuto nella scelta. Ho approfittato della diminuzione drastica dei chilometri annui percorsi col mezzo personale e dell'impennata dei prezzi dell'usato per vendere la mia auto, A3 8P Sportback 2.0 TDI 140cv S-Tronic (con mappa motore e cambio) ad una discreta cifra; ora sono in cerca di una fun-car da tenere sicuramente 2/3 anni (nei quali spero/presumo i prezzi dell'usato tornino quelli di una volta) e poi tentare di rivenderla senza rimetterci troppo o magari affiancarla ad un'altra auto di nuovo famigliare. Con l'auto percorro annualmente circa 4000kM (ed altrettanti se non di più con lo scooter e moto) in tratti per lo più urbano, extra urbano. Come budget vorrei rimanere sotto gli 8000€ e non oltre alla soglia psicologica dei 100000kM, ma potrei valutare fino a 150000kM se c'è traccia delle manutenzioni ed il venditore mi ispira fiducia. Dite che è più facile che trovi un unicorno od ho qualche possibilità? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 40 minuti fa, mrspazzaneve ha scritto: Anche il posteriore mi sembra nello stesso stato se me la vai a vedere in qualità di esperto ti pago (poco, ricorda che sono ligure) il disturbo No io sono caro, devo mantenere moglie, figlia e sto comprando casa… 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrspazzaneve Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 2 ore fa, wwleone ha scritto: Purtroppo prima o poi il 90% di questi motori va incontro a queste problematiche per difetti di progettazione. Il costo è abbastanza alto per il valore residuo della MINI: dai 3.000 ai 5.000 €. Per ovviare servirebbe rifare tutto il motore con prodotti migliori e a quel punto si ha la quasi certezza di non doverci rimettere mano, trattasi di 5.000 € e più e il lavoro deve essere affidato a personale competente di MINI (in MINI/BMW non fanno questo). La versione 184cv soffre delle stesse od ha comunque problematiche? Potrei valutare di alzare un po' il budget! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 (modificato) 23 minuti fa, mrspazzaneve ha scritto: La versione 184cv soffre delle stesse oppure ha comunque problematiche? Potrei valutare di alzare un po' il budget! Pare di no Modificato 23 Marzo 2022 da Fabry Geims Din errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 1 ora fa, mrspazzaneve ha scritto: La versione 184cv soffre delle stesse od ha comunque problematiche? Potrei valutare di alzare un po' il budget! Meno ma essendo la base la stessa può capitare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr. Bluesman Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 4 ore fa, mrspazzaneve ha scritto: Ho letto qualcosina in altre discussioni, ma non ho capito se sono difetti che affliggono tutti questi motori o se va a sfiga; eventualmente ci sono soluzioni a queste problematiche e con che costi? 2 ore fa, mrspazzaneve ha scritto: La versione 184cv soffre delle stesse od ha comunque problematiche? Potrei valutare di alzare un po' il budget! Ciao fratello ligure, posso risponderti per la mia esperienza diretta: a giugno scorso dopo 10 anni quasi piangendo ho dato indietro la S R56 184 cv (quella che ancora in avatar tanto l'ho adorata e se vuoi passare dal mio topic nel MINI ritratto ho una foto migliore), ed ha avuto un solo problema, veramente...e si proprio lei la mitica pompa dell'alta pressione ! Questo dopo circa 8 anni e 55000 km, ma a parte il noto avviamento balbettante a freddo (e a volte si spegneva) una volta che mi mettevo in marcia era un orologio svizzero. Gli ultimi due anni (causa lockdown vari e smart working) ci ho fatto solo altri 8000 km e avendo deciso di cambiarla l'ho lasciata al conce - non Bmw - avvisandolo durante la trattativa che aveva quel problema e l'ha fatta sostituire lui a chi l'ha presa dopo, a suo carico naturalmente. Per il resto aveva il filtro aria maggiorato Jcw, terminale Step 1 e assetto Jcw ma non l'ho mai toccata a livello di elaborazioni, resta inteso che è vero anche quello che dice @wwleone, poi si va anche un po' a culo eh...certo meno è stata "toccata" dai precedenti proprietari meglio è e soprattutto lo storico interventi e manutenzioni è già un buon punto di partenza 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrspazzaneve Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Ciao fratello ligure, posso risponderti per la mia esperienza diretta: a giugno scorso dopo 10 anni quasi piangendo ho dato indietro la S R56 184 cv (quella che ancora in avatar tanto l'ho adorata e se vuoi passare dal mio topic nel MINI ritratto ho una foto migliore), ed ha avuto un solo problema, veramente...e si proprio lei la mitica pompa dell'alta pressione ! Questo dopo circa 8 anni e 55000 km, ma a parte il noto avviamento balbettante a freddo (e a volte si spegneva) una volta che mi mettevo in marcia era un orologio svizzero. Gli ultimi due anni (causa lockdown vari e smart working) ci ho fatto solo altri 8000 km e avendo deciso di cambiarla l'ho lasciata al conce - non Bmw - avvisandolo durante la trattativa che aveva quel problema e l'ha fatta sostituire lui a chi l'ha presa dopo, a suo carico naturalmente. Per il resto aveva il filtro aria maggiorato Jcw, terminale Step 1 e assetto Jcw ma non l'ho mai toccata a livello di elaborazioni, resta inteso che è vero anche quello che dice [mention=12187]wwleone[/mention], poi si va anche un po' a culo eh...certo meno è stata "toccata" dai precedenti proprietari meglio è e soprattutto lo storico interventi e manutenzioni è già un buon punto di partenzaDirei un ottimo feedback!Ad ora avrei addocchiato queste: https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-varese-428934992.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail ma gli interni chiari non mi fanno impazzirehttps://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-1-6-16v-cooper-s-milano-429303509.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail peccato la strisciata in basso a sinistra sul paraurtiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Entrambe belle. La prima dentro è tenuta molto bene a guardare le foto considerando che è colore chiaro e total leather. La seconda un pochino più personalizzata esteticamente e con meno km ma interni non in pelle totale… gusti… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 2 ore fa, Mr. Bluesman ha scritto: Ciao fratello ligure, posso risponderti per la mia esperienza diretta: a giugno scorso dopo 10 anni quasi piangendo ho dato indietro la S R56 184 cv (quella che ancora in avatar tanto l'ho adorata e se vuoi passare dal mio topic nel MINI ritratto ho una foto migliore), ed ha avuto un solo problema, veramente...e si proprio lei la mitica pompa dell'alta pressione ! Questo dopo circa 8 anni e 55000 km, ma a parte il noto avviamento balbettante a freddo (e a volte si spegneva) una volta che mi mettevo in marcia era un orologio svizzero. Gli ultimi due anni (causa lockdown vari e smart working) ci ho fatto solo altri 8000 km e avendo deciso di cambiarla l'ho lasciata al conce - non Bmw - avvisandolo durante la trattativa che aveva quel problema e l'ha fatta sostituire lui a chi l'ha presa dopo, a suo carico naturalmente. Per il resto aveva il filtro aria maggiorato Jcw, terminale Step 1 e assetto Jcw ma non l'ho mai toccata a livello di elaborazioni, resta inteso che è vero anche quello che dice @wwleone, poi si va anche un po' a culo eh...certo meno è stata "toccata" dai precedenti proprietari meglio è e soprattutto lo storico interventi e manutenzioni è già un buon punto di partenza C'è però una grossa discriminante: la tua era nuova e uniproprietario. Il problema dell'usato è come è stata manutenuta. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Purtroppo sì come dice @cippy non si sa mai come l’auto è stata usata in precedenza. Io ho comperato quasi sempre nuovo. Mia moglie ha comprato una 500 usata 1,2 lounge e sono andato a vederla e provarla io e devo dire che gli interni già “parlavano”… Poi va beh aveva 14K quindi era praticamente perfetta però io guardo molto interni, soglia bagagliaio, pulizia generale, anche del motore, assemblaggi vari ed ho uno spessimetro per misurare la vernice… poi chiaramente l’auto va provata e lì raramente mente… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 bella la pelle chiara,ma la seconda MINI postata mi piace di più,poi metti che la pelle è gelata d'inverno e bollente d'estate.....................io prenderei la seconda,già il colore è stupendo,poi son gusti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 2 ore fa, mrspazzaneve ha scritto: Direi un ottimo feedback! Ad ora avrei addocchiato queste:https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-varese-428934992.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail ma gli interni chiari non mi fanno impazzirehttps://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-1-6-16v-cooper-s-milano-429303509.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail peccato la strisciata in basso a sinistra sul paraurti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Carissime... IMHO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Manco fossero d’epoca… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrspazzaneve Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Concordo, ma purtroppo al momento il mercato italiano non offre di meglio (per lo meno agli occhi di un profano del marchio come sono io) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Sì capisco, tra l’altro questo è un momento storico in cui anche l’usato è schizzato alle stelle causa poco approvvigionamento del nuovo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrspazzaneve Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 1 ora fa, Vam ha scritto: Sì capisco, tra l’altro questo è un momento storico in cui anche l’usato è schizzato alle stelle causa poco approvvigionamento del nuovo. Esatto, oltre al fatto che per un fattore psicologico d'incertezza sul futuro (Covid, guerra, rincari) la gente sta preferendo investire meno, puntando all'usato piuttosto che al nuovo, facendo aumentare così ulteriormente la domanda e di conseguenza i prezzi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 19 minuti fa, mrspazzaneve ha scritto: Esatto, oltre al fatto che per un fattore psicologico d'incertezza sul futuro (Covid, guerra, rincari) la gente sta preferendo investire meno, puntando all'usato piuttosto che al nuovo, facendo aumentare così ulteriormente la domanda e di conseguenza i prezzi. Anche l'incertezza sul futuro dei carburanti fossili fa molto, vista la martellante comunicazione che fa intendere che la rivoluzione sia dietro l'angolo. E' chiaro che se mi dicono che tra qualche anno spariranno e l'elettrico al momento non me lo posso permettere, cerco un tappabuchi tempraneo da spendere poco. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Io ho usato un’altro metodo questo giro, proprio per l’incertezza sul futuro. Auto di proprietà, motore termico tradizionale e tra 3 anni o la restituisco e ne prendo un’altra, o la compero totalmente, oppure rifinanzio la parte restante. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrspazzaneve Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 1 ora fa, cippy ha scritto: Anche l'incertezza sul futuro dei carburanti fossili fa molto, vista la martellante comunicazione che fa intendere che la rivoluzione sia dietro l'angolo. E' chiaro che se mi dicono che tra qualche anno spariranno e l'elettrico al momento non me lo posso permettere, cerco un tappabuchi tempraneo da spendere poco. Vero anche questo, ma viste le condizioni della rete di distribuzione elettrica del nostro Paese, proprio dietro l'angolo non la vedo 47 minuti fa, Vam ha scritto: Io ho usato un’altro metodo questo giro, proprio per l’incertezza sul futuro. Auto di proprietà, motore termico tradizionale e tra 3 anni o la restituisco e ne prendo un’altra, o la compero totalmente, oppure rifinanzio la parte restante. Io sono sempre stato titubante su queste formule, ma vedo che in molti negli ultimi anni le stanno sfruttando; proverò a darci un'occhiata! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 1 ora fa, cippy ha scritto: Anche l'incertezza sul futuro dei carburanti fossili fa molto, vista la martellante comunicazione che fa intendere che la rivoluzione sia dietro l'angolo. E' chiaro che se mi dicono che tra qualche anno spariranno e l'elettrico al momento non me lo posso permettere, cerco un tappabuchi tempraneo da spendere poco. Fa chi puote... magari conoscete la rima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 13 minuti fa, mrspazzaneve ha scritto: Vero anche questo, ma viste le condizioni della rete di distribuzione elettrica del nostro Paese, proprio dietro l'angolo non la vedo Io sono sempre stato titubante su queste formule, ma vedo che in molti negli ultimi anni le stanno sfruttando; proverò a darci un'occhiata! Credo che il futuro, visto che le auto costano sempre di più, sia proprio orientato in questa direzione se si vorranno comperare auto di un certo livello in particolare. Molti concessionari cominciano già a parlare e proporre noleggi a lungo termine… ma stiamo andando troppo O.T. Scusate e rientriamo nel topic se possibile grazie. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr. Bluesman Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 17 ore fa, cippy ha scritto: C'è però una grossa discriminante: la tua era nuova e uniproprietario. Il problema dell'usato è come è stata manutenuta. Discriminante ma fino a un certo punto...d'accordo con le tue precisazioni ma come ho scritto "meno è stata toccata dai precedenti proprietari meglio è e poi si va un po' a culo" visto che chi l'ha presa dopo di me ha preso un'auto curata e mantenuta ma la componente fortuna e incognita c'è sempre 18 ore fa, mrspazzaneve ha scritto: Direi un ottimo feedback! Ad ora avrei addocchiato queste:https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-varese-428934992.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail ma gli interni chiari non mi fanno impazzirehttps://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-1-6-16v-cooper-s-milano-429303509.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail peccato la strisciata in basso a sinistra sul paraurti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il prezzo è un po' alto a mio modo di vedere, hai modo di andare a vederle dal vivo? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 2 ore fa, Mr. Bluesman ha scritto: Discriminante ma fino a un certo punto...d'accordo con le tue precisazioni ma come ho scritto "meno è stata toccata dai precedenti proprietari meglio è e poi si va un po' a culo" visto che chi l'ha presa dopo di me ha preso un'auto curata e mantenuta ma la componente fortuna e incognita c'è sempre Già un'auto uniproprietario è un grosso vantaggio, potendo chiedere a chi la curata sempre. All'inizio la gran parte degli n14 che rompevano era tutti acquistati usati. Chi la aveva dall'inizio ha sempre avuto molti meno problemi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati