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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Nik Tyler ha scritto:

Ragazzi per curiosità, la 

Mini 1.6 16V Abbey Road da 95 CV con motore benzina 1.4cc che motore monta? Qui a Bologna ce n'è una in vendita a 10.500 euro con impianto a GPL montato a maggio 2021 2 proprietari e tagliandata:

 

https://www.subito.it/vi/417143090.htm

 

il GPL non sarebbe male per le restrizioni ma volevo capire il tipo di motore! 

 

un saluto di nuovo!

 

Secondo me troppo cara... ci sono delle Cooper S anche a meno di quella cifra... e sempre di motori delicati, stiamo parlando.

 

GPL da non prendere in considerazione, vista la delicatezza del motore e la difficile messa a punto senza manutenzione regolare (IMHO).

 

P.S.: cmq l'annuncio parla di 75CV, no 95CV

Inviato
23 ore fa, Nik Tyler ha scritto:

Ragazzi per curiosità, la 

Mini 1.6 16V Abbey Road da 95 CV con motore benzina 1.4cc che motore monta? Qui a Bologna ce n'è una in vendita a 10.500 euro con impianto a GPL montato a maggio 2021 2 proprietari e tagliandata:

 

https://www.subito.it/vi/417143090.htm

 

il GPL non sarebbe male per le restrizioni ma volevo capire il tipo di motore! 

 

un saluto di nuovo!

 

 

L'annuncio è poco chiaro, nella prima parte parla di 75 cavalli, successivamente di 98 cavalli.

In ogni caso non ci siamo col prezzo richiesto, troppo cara. 

 

Se hai bisogno di una Mini a GPL ti consiglio di orientarti su una Cooper R50, meglio se fine serie anno 2005/2006, sono le uniche che vanno bene a GPL.

 

Inviato

se poi ti piace la countryman,ho un amico che la vuole vendere,è 1600 benzina con gpl della casa(se non sbaglio),ha 150000 km originali,secondo proprietario,il primo era una insegnante,il colore è azzurro con tetto bianco e cerchi 17 come questa in foto

mini-mini-countryman--2010-17-16-cooper-d-countryman-3-2.jpg

  • Like 1
  • 5 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti sono Simone da Prato,mio figlio si e' appena patentato e stiamo cercando una MINI one 1.4 con 55KW  R56 usata ,ho gia' visionato alcune auto e quasi tutti i venditori mi hanno detto di aver sostituito la sonda lambda (circa 200euro) e che il motore in questione consuma un po' d'olio,vorrei consigli e suggerimenti da voi che sicuramente siete gia esperti sui problemi di questa MINI,tutte le MINI che ho visto hanno piu' di 100.000km. cosa devo controllare???

grazie a tutti

Inviato

@ducacico spostata la tua rq nella discussione dedicata ai consigli per gli acquisti. 

 

Il consumo d'olio è comune a questi motori. Purtroppo sono stati progettati non molto bene e il difetto è spesso motivo di vendita. 

Finanze permettendo meglio andare sulla mini serie F (più nuove) oppure andare sulla versione R Diesel (no motore N47) ma spesso sono molto chilometrate.

Inviato

Consiglio spassionato, se consumano olio vuol dire che quei motori hanno già dato, rischiate di portarvi a casa solo una fonte di problemi. 

 

Come detto da Leone, tra le R56, i modelli con maggiore affidabilità sono i diesel con motore PSA prodotti dal 2007 al 2010 (cilindrata 1560cc). One D e Cooper D.

 

 

 

 

 

Inviato (modificato)
12 ore fa, ducacico ha scritto:

Salve a tutti sono Simone da Prato,mio figlio si e' appena patentato e stiamo cercando una MINI one 1.4 con 55KW  R56 usata ,ho gia' visionato alcune auto e quasi tutti i venditori mi hanno detto di aver sostituito la sonda lambda (circa 200euro) e che il motore in questione consuma un po' d'olio,vorrei consigli e suggerimenti da voi che sicuramente siete gia esperti sui problemi di questa MINI,tutte le MINI che ho visto hanno piu' di 100.000km. cosa devo controllare???

grazie a tutti

Consiglio spassionato, se consumano olio vuol dire che quei motori hanno già dato, rischiate di portarvi a casa solo una fonte di problemi. 

 

Come detto da Leone, tra le R56, i modelli con maggiore affidabilità sono i diesel con motore PSA prodotti dal 2007 al 2010 (cilindrata 1560cc). One D e Cooper D. Vanno tranquillamente oltre i 300000 km senza grossi problemi. 

Modificato da Austin92
Inviato

Il problema è che con il limite del rapporto peso/potenza per i neopatenti non so se le diesel rientrano, forse solo la one d.

Se è un'auto che dovrà tenere per un po' allora evita quelle che consumano olio, se è solo provvisoria e non ci farà tanta strada se il prezzo è buono si potrebbe anche rischiare.

  • Like 1
Inviato

Ragazzi ho trovato una MINI 1.6D motore PSA per la mia ragazza, anche se euro4 almeno una garanzia in più per affidabilità non essendo un n47. Detto ciò la macchina ha 195k km ed é unico proprietario. Sono stati fatti tagliandi e cambiato la frizione, riviste le sospensioni con i braccetti boccole ecc... 

Voi che ne pensate?

Chiede 3900 eurini

Inviato

@Nik Tyler se avessi 1 link sarebbe più semplice valutare l'offerta.

Dipende anche dagli optional montati.

Il prezzo se ben tenuta sembra buono, anche se 200k non sono pochi (e Euro 4)

  • Like 1
Inviato
6 ore fa, wwleone ha scritto:

@Nik Tyler se avessi 1 link sarebbe più semplice valutare l'offerta.

Dipende anche dagli optional montati.

Il prezzo se ben tenuta sembra buono, anche se 200k non sono pochi (e Euro 4)

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-MINI-1-6-16v-pepper-diesel-grigio-e15294dd-350b-4797-abbd-192d6e94b356?source=list_searchresults&utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

Inviato

Fuori sembra a posto, a parte la classica luce tra passaruota e cofano che è una caratteristica delle R56. Dentro… le darei una bella pulita ai sedili onestamente vedendo le macchie. Il prezzo mi sembra onesto. Andrebbe vista, provata e chiesti tutti gli interventi effettuati visto che parla solo di frizione appena sostituita, che a 195K male non fa.

Inviato

fagli fare anche una diagnosi se è possibile,per vedere se è tutto ok,con i km che ha,se ha fatto solo la frizione sembra poco,perchè con questi km,i problemi che possono nascere sono

alternatore

motorino avviamento

pompa acqua

iniettori  

cinghie esterne e mooooolto ancora,

prova a vedere se trovi qualcosa con meno km

Inviato

I fari anteriori sono da lucidare. Controllare tutto molto bene (soprattutto se fa fumo nero).

Check List auto usata.pdfCheckList.jpg

 

Forse un qualche centinaio (3/5) di € di troppo, anche perché ha i fari alogeni e clima manuale.

Inviato

Avevano fatto la ray gpl, ma non ne ho mai sentito parlare bene.

Premesso che ci sono motori che lo digeriscono bene e altri meno, già è un motore un po' delicato, mettere il gpl non la trovo una grande idea.

  • Like 2
Inviato

Buonasera onorato di far parte di questo Forum.

Mi presento Vincenzo 49 di Campobasso.

Vorrei acquistare una MINI one oppure Cooper dal 2007 al 2012.

Accetto consigli e proposte ma voi che siete esperti e possessori di una MINI.

Grazie.

Inviato

Sono d'accordissimo con Cippy, il GPL va benissimo, ma solo su alcuni motori oppure se il motore e' stato sviluppato in questa prospettiv e mi informerei bene prima di comperarlo sulla bontà del progetto sentendo chi lo ha avuto o lo ha. In Fiat il 1,6 Etorque era perfetto per l'aftermarket, mentre il 1,4 Multiair un po' meno, sia per quello di fabbrica che per gli impianti aftermarket... poi come sempre spesso conta il fattore C.

  • Like 1
Inviato
24 minuti fa, dmvf73 ha scritto:

Buonasera onorato di far parte di questo Forum.

Mi presento Vincenzo 49 di Campobasso.

Vorrei acquistare una MINI one oppure Cooper dal 2007 al 2012.

Accetto consigli e proposte ma voi che siete esperti e possessori di una MINI.

Grazie.


Ciao Vincenzo, così è un po’ troppo vaga la richiesta. Ti consiglio di postare qualche link di annunci che possono fare al tuo caso per avere consigli mirati. Grazie 

  • Like 1
Inviato

l'unica cosa da controllare è se la testata è progettata per il gpl,che in realtà non è altro che ha le sedi valvole rinforzate,un lavoro che si può fare anche se non le ha

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sono nuovo del mondo MINI ovvero mi sto per accingere a comprare una MINI.

Avrei 2 quesiti da porvi…purtroppo il mio budget è abbastanza limitato e per il momento, in attesa di tempi migliori, mi devo accontentare.

Sono in ballo 2 MINI:

-la prima anno 2008, 160milaKm benzina 1.6 con 1 anno di garanzia 6000€ compreso il

passaggio;

- la seconda anno 2012, 130 milakm Diesel 1.6 anche qui con 1 anno di garanzia 4000€ sempre con il passaggio.

 

Ovviamente tenderei per la

2a però in molti mi hanno sconsigliato la versione Diesel (Faccio pochi Km).

 

secondo quesito:

Ho visto che entrambe montano al centro il Contakm….sarebbe possibile toglierlo e mettere lì al suo posto un navigatore touch? 

Inviato

Con link alle proposte sarebbe meglio. 

 

Sostituire il tachimetro centrale con un navigatore android è fattibile ma poco utile (quasi tutti danno problemi).

Inviato
8 ore fa, wwleone ha scritto:

Con link alle proposte sarebbe meglio. 

 

Sostituire il tachimetro centrale con un navigatore android è fattibile ma poco utile (quasi tutti danno problemi).

Gli annunci sarebbero questi:

https://www.facebook.com/marketplace/item/669545570846171/
 

https://www.facebook.com/marketplace/item/266473058639267/

 

 

mi preoccupano queste differenze di prezzo…non capisco se una è troppo bassa o l’altra troppo alta.

 

E non ci sarebbe un modo per mettere un navigatore integrato senza intaccare sul contachilometri? 




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