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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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  • 3 settimane dopo...

Mini Roadster S cabrio r59: consigli prima di eventuale acquisto.
Ieri sono andato a provare la suddetta macchina, in vendita da un privato. Immatricolata 08/2012, 68000 km. Uni proprietario (una ragazza che l’ha acquistata nuova) sempre tagliandata regolarmente in BMW, sempre tenuta in box. Prezzo 15000 Euro. Incluso treno gomme invernale quasi nuove e set di cerchi originali mini da 16 (oltre alle estive e set di cerchi originali da 17).
La macchina esteticamente sembra praticamente nuova, e guidando la per 15 minuti circa non ho riscontrato problemi: frenata ok, frizione stacca bene, nessun rumore o cigolio sospetto.
L’unica cosa che mi preoccupa è la condizione della marmitta, di cui allego foto. Cosa ne pensate, troppo cara per una macchina di 8 anni con quei km? La marmitta in questo stato è un vero problema? Grazie 7da1b8b2ef6df042025975401528aad0.jpg


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Non è una spesa eccessiva l'eventuale sostituzione. Ma non mi pare eccessivamente danneggiata se non solo visivamente. 

Altri optionals montati ?

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Non è una spesa eccessiva l'eventuale sostituzione. Ma non mi pare eccessivamente danneggiata se non solo visivamente. 
Altri optionals montati ?

Beh a livello di optional c’è quasi tutto: clima automatico, navigatore integrato, sensori posteggio posteriori, selleria in pelle. L’unica cosa che manca (e mi dispiace assai) è il pacchetto sport, il che significa che non la si può far “scoppiettare”...


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8 minuti fa, Enomis76 ha scritto:


Beh a livello di optional c’è quasi tutto: clima automatico, navigatore integrato, sensori posteggio posteriori, selleria in pelle. L’unica cosa che manca (e mi dispiace assai) è il pacchetto sport, il che significa che non la si può far “scoppiettare”... emoji4.png


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Per quello si può risolvere facilmente.

Per lo scarico non è un gran problema, le caso la prenderei come scusa per cambiarlo con un più rumoroso :clap:

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1 ora fa, Enomis76 ha scritto:


Beh a livello di optional c’è quasi tutto: clima automatico, navigatore integrato, sensori posteggio posteriori, selleria in pelle. L’unica cosa che manca (e mi dispiace assai) è il pacchetto sport, il che significa che non la si può far “scoppiettare”... emoji4.png


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Tasto SPORT post-montaggio fuori officina MINI e sei a posto ! ! !

Lo scarico prima verificherei qualche migliaio di Km come rende e poi deciderei (al limite utilizzalo per avere un piccolo sconto).

Forse ci puoi montare lo JCW STEP 2 che rende pià corposo il sound e aumenta gli scoppietti.

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Tasto SPORT post-montaggio fuori officina MINI e sei a posto ! ! !
Lo scarico prima verificherei qualche migliaio di Km come rende e poi deciderei (al limite utilizzalo per avere un piccolo sconto).
Forse ci puoi montare lo JCW STEP 2 che rende pià corposo il sound e aumenta gli scoppietti.

Non sapevo fosse possibile il montaggio in post, c’è qualche info in più al riguardo qui nel forum? Ora sono curioso
Ma comunque con quei km e anni sul gobbo cosa dite a livello di affidabilità? Di questi modelli ce ne sono pochi in giro, così come di informazioni.


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Buonasera a tutti, sto iniziando a raccogliere informazioni per l'acquisto della mia prima MINI e vorrei chiedervi dunque qualche consiglio.

Premetto che abito in città e percorro ogni giorno circa 16 km di strada urbana per andare e tornare da lavoro (8 + 8). Ogni fine settimana invece percorro circa dai 70 ai 100 km di extraurbano e strade di collina. Aggiungo che nella mia città non sono previsti blocchi alla circolazione o cose del genere, quindi utilizzare una vettura diesel non sarebbe un problema, anche se io ho sempre guidato piccoli motori a benzina (aspirati e non) e attualmente guido una Fiat Punto Evo 1.2 8V da 69cv di famiglia. 
Mi piacerebbe restare su un motore a benzina, anche perché forse la mia percorrenza non giustificherebbe un motore diesel.

Stavo quindi iniziando a vedere qualche annuncio di MINI R56 One (da 95cv) e Cooper per un budget di circa 5000€, ma non riesco proprio a decidermi tra le due motorizzazioni. Anzi, a volte penso anche al diesel, visto che dalle mie parti è la motorizzazione più diffusa e c'è più mercato.

Alla luce di ciò, voi cosa scegliereste?

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Le sembrano molto simili come allestimenti. Il colore mi piace di più il BRG. Andrebbero provate per capire se sono OK. Controllare il consumo d'olio sarebbe necessario visto gli alcuni motori da 184CV che si sono rilevati non ottimali quasi come quelli da 175CV. I fari anteriori allo xeno sono più belli quelli della nera.

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8 minuti fa, wwleone ha scritto:

Le sembrano molto simili come allestimenti. Il colore mi piace di più il BRG. Andrebbero provate per capire se sono OK. Controllare il consumo d'olio sarebbe necessario visto gli alcuni motori da 184CV che si sono rilevati non ottimali quasi come quelli da 175CV. I fari anteriori allo xeno sono più belli quelli della nera.

il colore é bello entrambe, pensavo in ottica magari di metterci 2 strisce il nero va con tutto, il verde invece no. la nera ha già avuto 2 proprietari, sono tanti secondo voi per i pochi km che ha? il fatto che è da concessionario (ma non mini) dovrebbe tranquillizzare?

alla fine sia di r58 che di r59 non vedo molti annunci in giro, i concessionari tipo autotorino non ne hanno neanche una a quanto sembra dal web, c'è un motivo particolare che non so o solo hanno avuto meno mercato?

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10 ore fa, Andrea_Tex ha scritto:

il colore é bello entrambe, pensavo in ottica magari di metterci 2 strisce il nero va con tutto, il verde invece no. la nera ha già avuto 2 proprietari, sono tanti secondo voi per i pochi km che ha? il fatto che è da concessionario (ma non mini) dovrebbe tranquillizzare?

alla fine sia di r58 che di r59 non vedo molti annunci in giro, i concessionari tipo autotorino non ne hanno neanche una a quanto sembra dal web, c'è un motivo particolare che non so o solo hanno avuto meno mercato?

Il fatto che quella nera con cos' pochi km abbia avuto 2 proprietari potrebbe voler significare che magari sotto c'è qualche problema legato a consumi di olio eccessivi. Bisogna provarle bene tutte e 2 e chiedere espressamente come sono messe per quanto riguarda il consumo d'olio.

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11 ore fa, Andrea_Tex ha scritto:

alla fine sia di r58 che di r59 non vedo molti annunci in giro, i concessionari tipo autotorino non ne hanno neanche una a quanto sembra dal web, c'è un motivo particolare che non so o solo hanno avuto meno mercato?

Quei modelli sono stati un flop, purtroppo perché esteticamente mi sono sempre piaciuti molto (anche se di più la R59 😁), qualche anno fa si trovavano delle occasioni davvero imperdibili sulle km0 nelle concessionarie.

 

11 ore fa, Andrea_Tex ha scritto:

il colore é bello entrambe, pensavo in ottica magari di metterci 2 strisce il nero va con tutto, il verde invece no. la nera ha già avuto 2 proprietari, sono tanti secondo voi per i pochi km che ha?

La nera è molto più bella, soprattutto per gli interni, la pelle beige della verde è difficile da gestire, poi gli inserti legno/radica non riesco a vederli su una Mini 😂 

Per i 2 proprietari non so, andrebbe verificata come ti hanno già detto gli altri, ma dato che è un modello molto particolare a 2 posti, può semplicemente essere che i proprietari abbiano voluto cambiare causa scomodità 😅    

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Tra le due io preferisco la verde, ma devo dire che su entrambe storgo un pò  il naso sulle condizioni dei sedili...non so, o li hanno curato davvero poco, oppure sporco e consumo mi sembrano un pò troppo eccessivi per 50000km...mi pare almeno il doppio, come usura.

Dubito sia una questione di scarsa qualità della pelle, non ce lo si aspetta da una Mini.

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15 ore fa, GianMS ha scritto:

Come costi di gestione tra One e Cooper siamo più o meno lì?
Come consumi, cosa mi dite?

Giusto il bollo, é lo stesso motore, non consuma pochissimo essendo un aspirato, il Diesel per soli 16 km urbani rischi problemi col dpf.

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4 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Giusto il bollo, é lo stesso motore, non consuma pochissimo essendo un aspirato, il Diesel per soli 16 km urbani rischi problemi col dpf.

Sì, concordo, anche se faccio comunque extraurbano su statale a velocità costante ogni fine settimana, quindi in teoria il dpf avrebbe modo di rigenerarsi.

Per quanto riguarda i consumi, ritengo di essere un automobilista consapevole alla guida. Con la Punto Evo sono sui 5.9l/100km di media da cdb, ma è un 1.2 8 valvole con variatore di fase. Immagino comunque che con la MINI Cooper avrei un consumo maggiore rispetto ad ora.

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7 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Tra le due io preferisco la verde, ma devo dire che su entrambe storgo un pò  il naso sulle condizioni dei sedili...non so, o li hanno curato davvero poco, oppure sporco e consumo mi sembrano un pò troppo eccessivi per 50000km...mi pare almeno il doppio, come usura.

Dubito sia una questione di scarsa qualità della pelle, non ce lo si aspetta da una Mini.

Giusta osservazione, in effetti la pelle chiara è un po' sporchina e stropicciata, quella nera al pari stropicciata e affossata... a confronto la finta pelle parziale della mia 500 con 60k km è come nuova, anche se io sono un peso piuma e quindi gravo poco e per lo più solo sulla parte centrale in tessuto... però è cosa sospetta..

Grazie delle indicazioni raga :D

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5 ore fa, GianMS ha scritto:

Sì, concordo, anche se faccio comunque extraurbano su statale a velocità costante ogni fine settimana, quindi in teoria il dpf avrebbe modo di rigenerarsi.

Per quanto riguarda i consumi, ritengo di essere un automobilista consapevole alla guida. Con la Punto Evo sono sui 5.9l/100km di media da cdb, ma è un 1.2 8 valvole con variatore di fase. Immagino comunque che con la MINI Cooper avrei un consumo maggiore rispetto ad ora.

Guarda io ho avuto il Diesel psa per diversi anni, ci sono stati dei periodi dove facevo pochi km settimanalmente ma non mi ha mai dato noie proprio perché nel weekend mi sparavo un sacco di km, se posso consigliartelo visto che per me é il miglior motore su R56, solo che non é semplice trovarle in buone condizioni.

Modificato da LucasCooper
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12 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Guarda io ho avuto il Diesel psa per diversi anni, ci sono stati dei periodi dove facevo pochi km settimanalmente ma non mi ha mai dato noie proprio perché nel weekend mi sparavo un sacco di km, se posso consigliartelo visto che per me é il miglior motore su R56, solo che non é semplice trovarle in buone condizioni.

Effettivamente, a parità di età, quasi tutti gli annunci di Cooper D che ho visto hanno più km alle spalle e un prezzo più elevato rispetto alle Cooper a benzina.

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10 ore fa, GianMS ha scritto:

Effettivamente, a parità di età, quasi tutti gli annunci di Cooper D che ho visto hanno più km alle spalle e un prezzo più elevato rispetto alle Cooper a benzina.

Hanno più km sul groppone perchè con un diesel solitamente macini più km che con un benzina. Le Cooper D spingono più delle Cooper aspirate a benzina, il motore diesel te lo consiglierei anche, a patto di trovare un'auto tenuta in buone condizioni. Poi dipende da cosa cerchi, dai km che percorreresti il fine settimana e dal tipo di guida che hai, se più tranquilla o un pò più spigliata.

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