Fabry Geims Din Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 (modificato) 12 minuti fa, cippy ha scritto: Se sei partito per una cooper s non prendere una cooper o te ne pentiresti dopo poco. Ne so qualcosa... Modificato 3 Agosto 2020 da fabryge aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
knight07 Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Effettivamente... ho sempre avuto auto abbastanza spinte. Sinceramente la mini la sto cercando più per mia moglie che ha dovuto vendere la sua R50, causa bimbi in arrivo, permettendomi di mantenere la mia...anche quella non adatta alla famiglia, due posti secchi... adesso, avendo un suv per caricarci anche il lavandino di casa quando usciamo, vorrei qualcosa di divertente per quei pochi km che faccio al giorno. sinceramente quella del concessionario Baselli, non era male e ha ancora la garanzia sul motore da parte di BMW... ma se quel motore ha un problema c’è poco da dire. Non credo abbiamo fatto qualcosa per sistemarlo. L’alternativa rimane il 184cv oppure una 170cv prima serie. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Se ha cambiato il motore dopo il 2010 i problemi si riducono drasticamente. Certo, dipende molto da come è stata trattata e dalla sua manutenzione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Io, avendola avuta ti sconsiglio la 175CV in tutte le salse la troverai. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2020 E una MINI senza fari allo xeno non la prenderei mai in considerazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
knight07 Inviato 4 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2020 Oggi ne ho viste due... privati. Una era cabrio , veramente bella. Peccato che se negli annunci riportavano 184 cv, entrambe Si sono rivelate 174.... roba da pazzi..... ne ho trovata un’altra che vado a vedere domani. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
knight07 Inviato 6 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2020 anche l'altra vista... 174cv.. in vendita ci sono 1000 174cv e pochissime 184 ahhaha 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 7 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2020 7 ore fa, knight07 ha scritto: anche l'altra vista... 174cv.. in vendita ci sono 1000 174cv e pochissime 184 ahhaha Chissà perché.... anch'io in passato ho preso la 175CV e l'ho data via per i motivi conosciuti. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iChicco13974 Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Ciao ragazzi...... dopo avervi abbandonato per aver venduto la mia Mini Cooper del 2003 ormai qualche anno fa, moooooooolto probabilmente sto per tornare con voi...!!!! settimana prossima vado a vedere una Mini Cooper S a benzina di dicembre 2012...!! Vorrei chiedervi un paio di cose.... che modello di Mini è??? R56??? e soprattutto non riesco a capire quanti cavalli possa avere.... ho cercato un pochino si internet e pare abbia 184 cv... in altri siti trovo 175 cv ed ancora in altri 163 cv.... Ora vi metto un paio di fotine....!!! la macchina è con cambio automatico, tetto apribile e navigatore... praticamente ha tutto quello che cercavo..!! e nera mi piace davvero un sacco... cosa devo guardare...??? ha 89.000 km (il concessionario dice che sono originali e documentati, garanzia 12 mesi e unicoproprietario).... unica pecca, che pecca poi non è ma basta saperlo, bisogno cambiare le gomme.... che ne dite...????????? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Bella: farei un assettino, se posso 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iChicco13974 Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Bella: farei un assettino, se posso Martedì la vado a vedere e vediamo se riusciamo a fare un change con la mini Smart ForFour...Dalle foto pare davvero bella...non ha tanti km (ed io ne faccio 10.000 scarsi all’anno)...Ti faccio una domanda...ma ha la cinghia o la catena??? Meccanicamente non ci capisco davvero una mazza!!! Infatti porto il mio meccanico con me...Per l’assetto assolutamente no perché sennò non riesco ad entrare nel parcheggio dell’ufficio (sono in centro storico a Bologna e quindi è fondamentale)...!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2020 (modificato) 6 minuti fa, iChicco13974 ha scritto: Martedì la vado a vedere e vediamo se riusciamo a fare un change con la mini Smart ForFour... Dalle foto pare davvero bella...non ha tanti km (ed io ne faccio 10.000 scarsi all’anno)... Ti faccio una domanda...ma ha la cinghia o la catena??? Meccanicamente non ci capisco davvero una mazza!!! Infatti porto il mio meccanico con me... Per l’assetto assolutamente no perché sennò non riesco ad entrare nel parcheggio dell’ufficio (sono in centro storico a Bologna e quindi è fondamentale)...! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Per la meccanica preferisco lasciare la parola a chi conosce il modello, mentre per l'assetto era "ironico" o quasi, nel senso che lo farei anch'io ed oggi stesso (Bilstein B12, ossia B8 + molle Eibach), ma ho il problema della rampa della "catacomba", ossia il garage...che non è nemmeno vicino a casa! Modificato 13 Agosto 2020 da fabryge aggiunta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iChicco13974 Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Adesso, fabryge ha scritto: Per la meccanica preferisco lasciare la parola a chi conosce il modello, mentre per l'assetto era "ironico" o quasi, nel senso che lo farei anch'io ed oggi stesso (Bilstein B12, ossia B8 + molle Eibach), ma ho il problema della rampa della "catacomba", ossia il garage... ok... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2020 59 minuti fa, iChicco13974 ha scritto: Ciao ragazzi...... dopo avervi abbandonato per aver venduto la mia Mini Cooper del 2003 ormai qualche anno fa, moooooooolto probabilmente sto per tornare con voi...!!!! settimana prossima vado a vedere una Mini Cooper S a benzina di dicembre 2012...!! Vorrei chiedervi un paio di cose.... che modello di Mini è??? R56??? e soprattutto non riesco a capire quanti cavalli possa avere.... ho cercato un pochino si internet e pare abbia 184 cv... in altri siti trovo 175 cv ed ancora in altri 163 cv.... Ora vi metto un paio di fotine....!!! la macchina è con cambio automatico, tetto apribile e navigatore... praticamente ha tutto quello che cercavo..!! e nera mi piace davvero un sacco... cosa devo guardare...??? ha 89.000 km (il concessionario dice che sono originali e documentati, garanzia 12 mesi e unicoproprietario).... unica pecca, che pecca poi non è ma basta saperlo, bisogno cambiare le gomme.... che ne dite...????????? @iChicco13974 ciao ho spostato la tua discussione in questa dedicata ai consigli per gli acquisti. E' una MINI Cooper S R56 da 184CV (la 175CV è la versione pre-LCI - non aggiornata) e l'altra è la versione precedente R53. Devi controllare MOLTO BENE la manutenzione fatta, questi motori (meno il 184CV) consumano olio e quindi possono essere una problema a lungo andare. Il NAV e il cambio automatico potrebbero indicare che tu possa fare anche molti di più dei preventivati 10.000 km/annui. Le gomme te le scegli come vuoi e con 500/600 € stai a posto per almeno la vita della tua MINI (percorrenza bassa come la tua non crea problemi di consumo gomme). Meno male ci sono i fari allo XENO e ha anche il tasto SPORT già installato che rende più vivace la MINI e pure l'impianto audio HK che suona decisamente meglio del normale. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iChicco13974 Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2020 [mention=7574]iChicco13974[/mention] ciao ho spostato la tua discussione in questa dedicata ai consigli per gli acquisti. E' una MINI Cooper S R56 da 184CV (la 175CV è la versione pre-LCI - non aggiornata) e l'altra è la versione precedente R53. Devi controllare MOLTO BENE la manutenzione fatta, questi motori (meno il 184CV) consumano olio e quindi possono essere una problema a lungo andare. Il NAV e il cambio automatico potrebbero indicare che tu possa fare anche molti di più dei preventivati 10.000 km/annui. Le gomme te le scegli come vuoi e con 500/600 € stai a posto per almeno la vita della tua MINI (percorrenza bassa come la tua non crea problemi di consumo gomme). Meno male ci sono i fari allo XENO e ha anche il tasto SPORT già installato che rende più vivace la MINI e pure l'impianto audio HK che suona decisamente meglio del normale. Grazie mille....La userei per fare casa/lavoro e poco altro...25km al giorno...! Il nav mi piace infatti ne cercavo una con lo schermo...ed il cambio automatico è una “necessità”...ho la signora che la frizione non sa nemmeno dove sta di casa e quindi, anche se la userei io perché lei mi ha fregato la classe B, comunque mi la prenderò automatica perche nel caso la può guidare anche lei....Quindi R56 da 184cv...e direi 1600 di cilindrata..Ma hanno la catena o la cinghia??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2020 30 minuti fa, iChicco13974 ha scritto: Martedì la vado a vedere e vediamo se riusciamo a fare un change con la mini Smart ForFour... Dalle foto pare davvero bella...non ha tanti km (ed io ne faccio 10.000 scarsi all’anno)... Ti faccio una domanda...ma ha la cinghia o la catena??? Meccanicamente non ci capisco davvero una mazza!!! Infatti porto il mio meccanico con me... Per l’assetto assolutamente no perché sennò non riesco ad entrare nel parcheggio dell’ufficio (sono in centro storico a Bologna e quindi è fondamentale)...! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Catena 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iChicco13974 Inviato 13 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Catena Ottimo!!! Grazie mille...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FredReynh Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Ciao a tutti! Vengo da un passato di auto prestate e noleggiate e sono all'acquisto della mia prima auto. Cercando e valutando varie opzioni viste le mie esigenze di avere un auto tutto fare per lavoro, per uscire, e per autostrada, ho deciso di buttarmi su una Mini. Il mio budget è di 5000€ MASSIMO. Al momento sono molto indeciso tra una Cooper S R53 e R56. La cosa che non è ben chiaro a me è qual'è che consuma di più e qual'è che a lungo termine è più affidabile? (Tutti gli annunci che ho trovato nel mio budget, sia R53 che R56 sono di auto con più di 120000 KM. ) Sono sicuramente sotto ai 10.000KM annui di utilizzo, e vorrei anche qualcosa di divertente ed è per questo che ho deciso di buttarmi su una S. Spero possiate illuminarmi!! Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Scarta la MINI R56 Cooper S da 174 CV che ha molti problemi di consumo olio. Con 5.000 € credo tu debba scendere di livello e passare alla Cooper che ti potrebbe cmq dare ottime sensazioni di guida. La serie R53/R50 non la conosco appieno e quindi non mi sbilancio in giudizi. Prova a guardare su AS24 e vedi se trovi qualcosa che ti piace e inserendo il link proviamo a dirti la ns. P.S.: cmq 5.000 € sono un budget ridotto per una MINI che sia anche completamente affidabile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FredReynh Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 (modificato) 16 minuti fa, wwleone ha scritto: Scarta la MINI R56 Cooper S da 174 CV che ha molti problemi di consumo olio. Con 5.000 € credo tu debba scendere di livello e passare alla Cooper che ti potrebbe cmq dare ottime sensazioni di guida. La serie R53/R50 non la conosco appieno e quindi non mi sbilancio in giudizi. Prova a guardare su AS24 e vedi se trovi qualcosa che ti piace e inserendo il link proviamo a dirti la ns. P.S.: cmq 5.000 € sono un budget ridotto per una MINI che sia anche completamente affidabile. Grazie per la risposta! Inserisco i link di quelle a cui ho chiesto info. LINK 1 Questa, al momento, mi sembra la migliore. Con meno chilometri, R53 da 170 cv quindi dovrebbe essere l'ultima, quella pre-restyling, unica cosa ha il cambio automatico.. che però sono disposto a farmi andare bene vista la guida anche spesso in città. Il tipo, mi ha detto che non ha mai avuto grandi problemi. Ha solo cambiato la guarnizione del coperchio punterie e il convogliatore aria motore. Dice anche che ha fatto fare una diagnosi un mese fa circa e non è uscito fuori nessun problema.LINK 2 Poi c'è questa, un po' sopra al mio budget e con cambio manuale. Ma versione da 174CV che tu stesso hai detto che da molti problemi di consumo d'olio. Sono comunque ancora in attesa di risposta dal venditore. LINK 3 Interessante il fatto che sia GPL magari da attivare nelle tratte brevi in città per limitare i consumi, ma non so quanti KM abbia fatto in GPL e se questo abbia influenzato in modo negativo sulle condizioni del motore, anche questa, versione 174 CV. EDIT: Il tipo, ha detto che sente un rumore provenire dal tendicinghia ma dice che è solo un "fastidio acustico". LINK 4 in ultimo, questa R53 da 163 CV, ancora devo scrivergli. EDIT: LINK 5 Trovato anche questo, ma eviterei di scrivergli. Quell'impianto GPL mi sembra un po dozzinale. Grazie mille per l'aiuto!! Modificato 19 Agosto 2020 da FredReynh Aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Le 174 CV non le commento (guardo) nemmeno... La versione R53 sarebbe in un'altra discussione con magari maggiore visibilità e risposte da persone più preparate di me... La 1 è carina (a parte il colore degli interno) ed ha pure i fari allo xeno. Prezzo trattabile....ma da provare molto bene (soprattutto il cambio). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FredReynh Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 2 minuti fa, wwleone ha scritto: Le 174 CV non le commento (guardo) nemmeno... La versione R53 sarebbe in un'altra discussione con magari maggiore visibilità e risposte da persone più preparate di me... La 1 è carina (a parte il colore degli interno) ed ha pure i fari allo xeno. Prezzo trattabile....ma da provare molto bene (soprattutto il cambio). La prima anche a me è quella che convince di più, forse la prima che andrò a vedere, e se mi convince non vado nemmeno a vedere le altre. Sinceramente Il cambio automatico mi spaventa non poco perchè ho sempre guidato con cambio manuale e non so come "testare" a dovere un cambio automatico per vedere se è tutto ok. Apparte il cambio, cosa mi consigliate di controllare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 La 4 ha poche foto... E le GPL IO non le prenderei in considerazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FredReynh Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 17 minuti fa, wwleone ha scritto: La 4 ha poche foto... E le GPL IO non le prenderei in considerazione. Sono d'accordo. Sono già motori "delicati" da quel che ho capito.. E Sicuramente con impianto GPL non fanno altro che essere ancora più delicati... poi dimmi se mi sbaglio.. Ho anche trovato una Cooper. Non S. Come da tuo suggerimento, ma devo ammettere di essermi un po fissato con la versione S e quindi non vorrei rimanere deluso dalle sensazioni di guida... ho visto che elaborare questa motorazione 120cv per farla diventare performante come una S sarebbe veramente una spesa dispendiosa... Questa è l'auto in questione: Che ne pensi???? LINK 6 Ci tengo ancora a specificare che il mio utilizzo annuale sarà di 8000/10.000 km annuali , miro a tenere questa prima MINI per un paio d'anni, per poi rivenderla e passare ad un modello più nuovo. Penso che quella del primo link, se sta bene, riesca a portarmi in giro e a farmi divertire per questi due anni senza problemi e senza troppe spese extra.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giannixful Inviato 28 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2020 Ciao a tutti Vi scrivo perché mi piacerebbe tanto comprare una r56 cooper s. Leggendo su internet, ho notato molte persone che si sono lamentate dell'affidabilità della versione 174 cv, ma vale lo stesso anche per la 184 cv oppure soffre meno di problemi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati