Nomad Soul Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre Purtroppo non ha entusiasmato neanche me, ma l'occasione era buona per prendere un mezzo divertente senza svenarsi. Questo è dsg o dkg, i nuovi sulle F sono s-tronic o step-tronic giusto? Peccato davvero..
Gabry Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre Ciao, su f56 il cambio automatico è steptronic con convertitore di coppia per alcuni modelli mentre altri hanno la doppia frizione
cippy Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, Nomad Soul ha scritto: Purtroppo non ha entusiasmato neanche me, ma l'occasione era buona per prendere un mezzo divertente senza svenarsi. Questo è dsg o dkg, i nuovi sulle F sono s-tronic o step-tronic giusto? Peccato davvero.. Bmw chiamo tutti i suoi automatici steptronic, a parte il vecchio doppia frizione dkg che usavano le m. 1
Nomad Soul Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre Buongiorno volevo capire una cosa ma la factory di fabbrica e non col kit aggiunto ha il motore forgiato o no? Ci sono diverse sigle di motore? So che quella N14 è la più delicata, sbaglio? Ho trovato qualche R57 factory ma non mi è chiara questa cosa, a volte leggo di soli pistoni e bielle e altre anche di rinforzo della testata e banco.
Gabry Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre (modificato) Nessuna MINI ha il motore forgiato, Il motore n14 rispetto al n18 può presentare piu problemi a lungo termine, dipende tanto anche dalla manutenzione. Sulle MINI di 2 gen è stata introdotta la jcw factory, cioè le MINI che escono gia di fabbrica col kit jcw montato e non convertire in seguito come in passato con la 1 gen Modificato 21 Ottobre da Gabry
cippy Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre Per le r56/57 esistono 2 jcw, dette step1 e step2. Le step1 non sono altro che delle cooper s con il kit motore jcw aftermarket che comprende airbox, terminale e mappa (192cv per le 175cv, 200 per le 184). Le step2 sono quelle che escono così dalla fabbrica (infatti sono detto anche factory) e hanno 211cv. La base del motore è la stessa, ma ci sono delle modifiche.
Nomad Soul Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre Grazie mille mi è più chiaro, ma sentivo dire di resistenza maggiore, è vero o fantasia? Le n14 e n18 quasi sarebbero in pratica? Come le riconosco?
Gabry Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre le n14 hanno 174cv, mentre le n18 ne hanno 184 e le hanno iniziate a produrre dal 2011. il motore n18 ha dei miglioramenti rispetto al n14 che ne alzano il livello di affidabilità, ma non è esente da noie e guasti 1
cippy Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Piccola precisazione: le n18 hanno inziato a produrle a Marzo 2010 con l'estetica pre-rest e a settembre è arrivato il rest. Ovviamente vale per le cooper s. Le jcw con l'n18 sono arrivate nel 2012 o 2013. 1
francescofe Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Buongiorno a tutti! Sono da un po' alla ricerca di un'auto usata e abbastanza "economica" da acquistare e sarei orientato verso una MINI One benzina 75cv del 2010 con circa 100.000km. Guardando su internet le mille mila offerte ed i mille mila motori disponibili mi è sembrato di capire che il 1.6 benzina 120cv sia abbastanza da evitare a causa dei frequenti problemi che ha, soprattutto per il fatto che mangia tanto olio. Volevo chiedere a voi, il 1.4 benzina da 75 cavalli è invece più affidabile? So che 75cv sono pochi (non mi aspetto di avere una JCW sotto il sedere), mi basta che sia affidabile a sufficienza da non pagare la vacanza di Natale al meccanico! Ho letto poi di un motore di derivazione Toyota che sembra affidabile... ma non ho ben capito quale sia. Insomma, quale motorizzazione mi consigliereste? Grazie a tutti!
cippy Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Il toyota lo montava la serie precendente. Il 1.4 e il 1.6 sono praticamente lo stesso motore, quindi temo che le problematiche siano le medesime. 1
Gabry Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Ciao, se ti può interessare, sulle R56 c'era il motore 1.6 diesel Peugeot ce era molto affidabile, come potenza massima arrivava a 109cv ma esistevano anche meno potenti, e i consumi sono molto contenuti. 1
lucaice Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Ciao a tutti ragazzi! Sono Luca! Mi sono innamorato di una MINI jcw ( originale a libretto ) R56 del 2010. Ho letto di tutto e di più e sono un po’ scoraggiato perché ne sento di ogni, riguardo la fragilità del motore. In fase di acquisto, cosa mi consigliereste caldamente di controllare?? La macchina ha circa 80mila km. Hanno cambiato ( a detta del proprietario), la turbina e fatta distribuzione con tensionatore aggiornato. Grazie mille Luca allego un breve video del motore dal cofano 1c7d9bfa-b5b9-41ba-9d22-e3114f3095e6.mp4
lucaice Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre (modificato) 4 ore fa, Vam ha scritto: Ciao @Vam, perdonami sono da poco sul forum. Cosa intendi per “topic unito” ? grazie mille luca Modificato 5 Novembre da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Semplicemente che ho unito la tua discussione ad un’altra già esistente con lo stesso argomento al fine di non creare doppioni. Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 1
cippy Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre Le solite cose da guardare su una r56, soprattutto il consumo di olio.
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