Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

Messaggi raccomandati

Inviato

Purtroppo non ha entusiasmato neanche me, ma l'occasione era buona per prendere un mezzo divertente senza svenarsi. 

Questo è dsg o dkg, i nuovi sulle F sono s-tronic o step-tronic giusto? 

Peccato davvero.. 

Inviato

Ciao,

su f56 il cambio automatico è steptronic con convertitore di coppia per alcuni modelli mentre altri hanno la doppia frizione

Inviato
1 ora fa, Nomad Soul ha scritto:

Purtroppo non ha entusiasmato neanche me, ma l'occasione era buona per prendere un mezzo divertente senza svenarsi. 

Questo è dsg o dkg, i nuovi sulle F sono s-tronic o step-tronic giusto? 

Peccato davvero.. 

Bmw chiamo tutti i suoi automatici steptronic, a parte il vecchio doppia frizione dkg che usavano le m.

• Like 1
Inviato

Buongiorno volevo capire una cosa ma la factory di fabbrica e non col kit aggiunto ha il motore forgiato o no?

Ci sono diverse sigle di motore? So che quella N14 è la più delicata, sbaglio?

Ho trovato qualche R57 factory ma non mi è chiara questa cosa, a volte leggo di soli pistoni e bielle e altre anche di rinforzo della testata e banco.

Inviato (modificato)

Nessuna MINI ha il motore forgiato,

Il motore n14 rispetto al n18 può presentare piu problemi a lungo termine, dipende tanto anche dalla manutenzione.

Sulle MINI di 2 gen è stata introdotta la jcw factory, cioè le MINI che escono gia di fabbrica col kit jcw montato e non convertire in seguito come in passato con la 1 gen

Modificato da Gabry
Inviato

Per le r56/57 esistono 2 jcw, dette step1 e step2.

Le step1 non sono altro che delle cooper s con il kit motore jcw aftermarket che comprende airbox, terminale e mappa (192cv per le 175cv, 200 per le 184).

Le step2 sono quelle che escono così dalla fabbrica (infatti sono detto anche factory) e hanno 211cv. La base del motore è la stessa, ma ci sono delle modifiche.

Inviato

le n14 hanno 174cv, mentre le n18 ne hanno 184 e le hanno iniziate a produrre dal 2011.

il motore n18 ha dei miglioramenti rispetto al n14 che ne alzano il livello di affidabilità, ma non è esente da noie e guasti

• Like 1
Inviato

Piccola precisazione: le n18 hanno inziato a produrle a Marzo 2010 con l'estetica pre-rest e a settembre è arrivato il rest.

Ovviamente vale per le cooper s. Le jcw con l'n18 sono arrivate nel 2012 o 2013.

• Like 1
Inviato

Buongiorno a tutti!

Sono da un po' alla ricerca di un'auto usata e abbastanza "economica" da acquistare e sarei orientato verso una MINI One benzina 75cv del 2010 con circa 100.000km. 

Guardando su internet le mille mila offerte ed i mille mila motori disponibili mi è sembrato di capire che il 1.6 benzina 120cv sia abbastanza da evitare a causa dei frequenti problemi che ha, soprattutto per il fatto che mangia tanto olio.

Volevo chiedere a voi, il 1.4 benzina da 75 cavalli è invece più affidabile? So che 75cv sono pochi (non mi aspetto di avere una JCW sotto il sedere), mi basta che sia affidabile a sufficienza da non pagare la vacanza di Natale al meccanico!

Ho letto poi di un motore di derivazione Toyota che sembra affidabile... ma non ho ben capito quale sia.

Insomma, quale motorizzazione mi consigliereste?

Grazie a tutti!

• francescofe ha cambiato il titolo in Ciao da Francesco
  • Vam ha chiuso questa discussione
Inviato

Il toyota lo montava la serie precendente.

Il 1.4 e il 1.6 sono praticamente lo stesso motore, quindi temo che le problematiche siano le medesime.

• Like 1
Inviato

Ciao, se ti può interessare, sulle R56 c'era il motore 1.6 diesel Peugeot ce era molto affidabile, come potenza massima arrivava a 109cv ma esistevano anche meno potenti, e i consumi sono molto contenuti.

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi!

Sono Luca!
Mi sono innamorato di una MINI jcw ( originale a libretto ) R56 del 2010.
Ho letto di tutto e di più e sono un po’ scoraggiato perché ne sento di ogni, riguardo la fragilità del motore. In fase di acquisto, cosa mi consigliereste caldamente di controllare?? La macchina ha circa 80mila km. Hanno cambiato ( a detta del proprietario), la turbina e fatta distribuzione con tensionatore aggiornato.
Grazie mille 🙏🏻 
Luca

allego un breve video del motore dal cofano

Inviato (modificato)
4 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao @Vam, perdonami sono da poco sul forum. Cosa intendi per “topic unito” ?

grazie mille

luca

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

Semplicemente che ho unito la tua discussione ad un’altra già esistente con lo stesso argomento al fine di non creare doppioni.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

• Thanks 1

• Crea Nuovo...