cippy Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Il motore non è poi così male, se non fa rumore la catena di distribuzione, che è un suo tallone d'achille, va più che bene. Peccato che non abbia gli xeno, per me imprescindibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale1708 Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre ah ecco non ha gli xeno uffa.. ignoranza mia: si possono cambiare? Il rumore della catena lo sente anche un orecchio inesperto come il mio? 18 minuti fa, Vam ha scritto: Ho preso la mia GLA da Autotorino. Azienda assolutamente seria per la mia esperienza. Grazie, menomale! qui in zona da me è famosa e ce ne sono diverse, ma non ci mai avuto a che fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Gli Xeno aftermarket originali sono un problema da installare oltre che costosi, non ne vale la pena insomma. Se apri il cofano e senti un ticchettio comincia ad insospettirti, ma dubito Autotorino ti possa vendere una sola. Chiedi quali interventi ha subito l’auto e se è stata mai fatta la distribuzione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale1708 Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Grazie mille!! Quindi insomma non farei una cazzata a sostituirla alla mia nonostante l'età? la sua, non la mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre La mancanza dei fari allo Xeno è penalizzante e non è fattibile l'upgrade visto gli alti costi. Il motore (catena della distribuzione) è un grosso rischio almeno la prenderesti da un concreto MINI, speriamo abbiano fatto i dovuti controlli. Il prezzo è (IMHO) piuttosto alto vista l'età e i Km, al netto del problema catena distribuzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Ho fatto un piccolo confronto tra la Sd e la mito, come prestazioni sono quasi identiche, quindi dalla sd non aspettarti un petardo (la sd e nella colonna di sinistra) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 45 minuti fa, ale1708 ha scritto: Grazie mille!! Quindi insomma non farei una cazzata a sostituirla alla mia nonostante l'età? la sua, non la mia Eh… bella domanda, alla quale nessuno purtroppo puoi darti una risposta. Personalmente io cercherei qualcosa di più fresco, troppi rischi con le serie R e guarderei una F; ovvio se il budget è limitato c’è poco da guardarsi in giro e sperare di prendere un’auto ben mantenuta. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale1708 Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Budget a parte, in effetti volevo qualcosa di max 3-4 anni, ma è che a me piace proprio la roadster e quindi al massimo devo cercare una 2015 perchè poi non ne hanno più fatte! Avevo considerato la cabrio ma boh.. e poi anche li non saprei quale.. 42 minuti fa, Gabry ha scritto: Ho fatto un piccolo confronto tra la Sd e la mito, come prestazioni sono quasi identiche, quindi dalla sd non aspettarti un petardo (la sd e nella colonna di sinistra) Ti ringrazio tanto! No no non cerco un siluro ma neanche andare a peggiorare.. La SD è a sinistra? Beh ci siamo direi! 50 minuti fa, wwleone ha scritto: La mancanza dei fari allo Xeno è penalizzante e non è fattibile l'upgrade visto gli alti costi. Il motore (catena della distribuzione) è un grosso rischio almeno la prenderesti da un concreto MINI, speriamo abbiano fatto i dovuti controlli. Il prezzo è (IMHO) piuttosto alto vista l'età e i Km, al netto del problema catena distribuzione. e pensa che ne ho viste anche a 15000 e più, questo mi sembrava un buon prezzo tanto che quasi mi puzzava.. pensa quanto ne capisco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre (modificato) Nel caso non dovessi comprare una roadster ti consiglio una f56 cooper, lo so sono 2 cose molto diverse, ma potresti entare nel mondo MINI, con qualcosa di piu affidabile, recente (max 10 anni)che consumi poco se usata bene, e se vuoi andare veloce te lo permette Potresi anche guardare sull usato garantito MINI, si chiama MINI next Modificato 18 Settembre da Gabry 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Sul fatto che Autotorino sia o meno affidabile posso assicurare che è al pari di un concessionario ufficiale ormai se non di più. Si chiamano Autotorino, ma sono rivenditori ufficiali, ultimamente hanno acquisito Mercedes Roma, giusto per dirne una. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2 ore fa, ale1708 ha scritto: ah ecco non ha gli xeno uffa.. ignoranza mia: si possono cambiare? Il rumore della catena lo sente anche un orecchio inesperto come il mio? Grazie, menomale! qui in zona da me è famosa e ce ne sono diverse, ma non ci mai avuto a che fare In bmw avevano fatto dei fari xeno in postmontaggio, ma i costi sono piuttosto importanti. 1 ora fa, ale1708 ha scritto: Budget a parte, in effetti volevo qualcosa di max 3-4 anni, ma è che a me piace proprio la roadster e quindi al massimo devo cercare una 2015 perchè poi non ne hanno più fatte! Avevo considerato la cabrio ma boh.. e poi anche li non saprei quale.. Ti ringrazio tanto! No no non cerco un siluro ma neanche andare a peggiorare.. La SD è a sinistra? Beh ci siamo direi! e pensa che ne ho viste anche a 15000 e più, questo mi sembrava un buon prezzo tanto che quasi mi puzzava.. pensa quanto ne capisco E' un'auto particolare che non ha avuto molto successo di vendite, quindi non ce ne sono in giro tantissime e i prezzi sono più alti, anche se spesso non giustificati. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale1708 Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 3 ore fa, Gabry ha scritto: Nel caso non dovessi comprare una roadster ti consiglio una f56 cooper, lo so sono 2 cose molto diverse, ma potresti entare nel mondo MINI, con qualcosa di piu affidabile, recente (max 10 anni)che consumi poco se usata bene, e se vuoi andare veloce te lo permette Potresi anche guardare sull usato garantito MINI, si chiama MINI next tipo una sd cabrio? l'importante è che sia frizzantina almeno quanto la mia che, ripeto, non è un razzo, ma non è neanche noiosa, e che non mi costringa a vendere un rene al benzinaio! scusate ancora.. per cercare la f57 (che è la cabrio della f56 se ho fatto bene i compiti) che anno devo impostare? 2016? tipo questa? https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-cabrio-MINI-1-5-hype-automatica-navi-led-17-diesel-bianco-cbdbb006-5050-4d21-bfc2-9b82303a428c la SD però anche esteticamente è più accattivante https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-sd-cabrio-MINI-2-0-aut-hype-unico-pro-cronotagl-diesel-nero-4e41e9d4-6cd2-4adb-a95b-d897947e35ff?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=21&position=21&search_id=owx6k58g4a&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Per il fattore estetico se la vuoi piu "grintosa" basta che la cerchi col pacchetto jcw e volendo te la danno anche con un motore piccolo... La sd da 170cv è interessante come modello ma costa di più da mantenere rispetto a quello che spendi adesso con la mito, per esempio bollo e assicurazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre Scusate, se il discorso si "sposta" sulla serie F (57 o 56 che sia). Questa è la discussione giusta: Grazie per la collaborazione. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale1708 Inviato 18 Settembre Segnala Condividi Inviato 18 Settembre certo! grazie e scusa 1 ora fa, Gabry ha scritto: Per il fattore estetico se la vuoi piu "grintosa" basta che la cerchi col pacchetto jcw e volendo te la danno anche con un motore piccolo... La sd da 170cv è interessante come modello ma costa di più da mantenere rispetto a quello che spendi adesso con la mito, per esempio bollo e assicurazione ok grazie per tutto! intanto tra una decina di giorni quando rientro vado a darle un occhio, e vediamo un po', casomai torno a riportarvi le mie impressioni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo buck Inviato 22 Settembre Segnala Condividi Inviato 22 Settembre (modificato) Il 14/5/2024 at 13:17, Daviduz ha scritto: Le guarnizioni sono ad incastro, insieme alla parte cromata al massimo si rompono le linguette che la tengono quando smonti. Le ho cambiate sulla R56 di mia moglie ma credo che il procedimento sia il medesimo. Lavoro semplice e veloce Modificato 22 Settembre da Leo buck Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo buck Inviato 22 Settembre Segnala Condividi Inviato 22 Settembre Il 14/5/2024 at 13:04, MINIco007 ha scritto: Quelle guarnizioni sono complete con il bordino cromato, quindi vanno sostituite complete e sono esterne alla copertura in tela .Guarda tutto il video, ti fa vedere come fare a sostituirla facilmente verso il minuto 11,30. buongionro a tutti. finita la stagione estiva vorrei sostituire la suddetta guarnizione. se ho capito bene va comprato tutto ( gomma e bordino cromato). Avete consigli su dove comprarlo ? BMW o altro ? non c' e' proprio modo di comprare solo la guarnizione ? grazie a chi mi vorra' aiutare Buona domenica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo buck Inviato 22 Settembre Segnala Condividi Inviato 22 Settembre Il 14/5/2024 at 13:04, MINIco007 ha scritto: Quelle guarnizioni sono complete con il bordino cromato, quindi vanno sostituite complete e sono esterne alla copertura in tela .Guarda tutto il video, ti fa vedere come fare a sostituirla facilmente verso il minuto 11,30. buongionro a tutti. finita la stagione estiva vorrei sostituire la suddetta guarnizione. se ho capito bene va comprato tutto ( gomma e bordino cromato). Avete consigli su dove comprarlo ? BMW o altro ? non c' e' proprio modo di comprare solo la guarnizione ? grazie a chi mi vorra' aiutare Buona domenica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Settembre Segnala Condividi Inviato 22 Settembre Ciao. Siamo decisamente O.T. Qui si parla di consigli per l’’acquisto di auto complete, non degli suoi accessori post vendita. Per questa richiesta ti consiglio di creare o cercare un 3d dedicato che già ne parli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo buck Inviato 22 Settembre Segnala Condividi Inviato 22 Settembre Il 14/5/2024 at 13:17, Daviduz ha scritto: Le guarnizioni sono ad incastro, insieme alla parte cromata al massimo si rompono le linguette che la tengono quando smonti. Le ho cambiate sulla R56 di mia moglie ma credo che il procedimento sia il medesimo. Lavoro semplice e veloce mi potresti dire per cortesia dove le hai acquistate ? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Settembre Segnala Condividi Inviato 22 Settembre Perdonami @Leo buck... Hai letto sopra cosa ho scritto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo buck Inviato 24 Settembre Segnala Condividi Inviato 24 Settembre (modificato) Il 22/09/2024 at 20:22, Vam ha scritto: Scusa Modificato 24 Settembre da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Settembre Segnala Condividi Inviato 24 Settembre Nessun problema. Per cortesia se riesci non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nomad Soul Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre Salve ragazzi, se vi ricordate ho scritto in estate, alla ricerca di una Cooper S cabrio, mi ero convinto per la R57 perchè volevo una sensazione più fedele al concetto originale rispetto già alla gen dopo. Bene ho trovato una cabrio vicino casa, discrete condizioni generali, qualche lavoro ora effettuato tra molle (da confermare), dischi freno, capote perfetta, del 2011, la 184cv, circa 91k km, intorno agli 8k euro con margine di trattativa di mille credo, che è anche quanto vorrei spendere per questa vettura in particolare. Ovviamente allestimento base base suppongo, stoffa, no comandi a volante o navigatore, vedo solo, H-K come audio e stop. Volevo capire un paio di cose che mi sono sembrate strane: 1- mi ha sorpreso che non ha un tasto sport, convinto che la S l'avesse di base, cosa che se c'è un reale plus nel divertimento mi interessa ovviamente, ricordo che sulla mia R60 detto tasto dava più sostanza a sterzo, risposta pedale acceleratore e sound di scarico. Ho notato, che alcune lo hanno ma anche che gp garage vende la pulsantiera con la codifica per 240e, volevo capirne di più sulla reale efficacia di questa modalità. 2- la questione sopra mi interessa anche per il cambio, cercavo un manuale ma purtroppo non la trovo vicino a me, questa ha l'automatico (credo lo stesso della mia ex R60) e devo dire che è si comodo ma mi ha lasciato perplesso nell'utilizzo un pò più spinto, le cambiate un pò lente e prive di mordente (mi sarebbe piaciuto un pò di calcio nel cambio marcia) e dalla logica poco sportiva, inoltre ricordo (qui mi riallaccio a prima) che la modalità sport aveva cambiate più veloci. In manuale il cambio sembrava non volermi seguire se spingevo la cambiata in downshift a giri motore che non gli garbano. In generale provata l'auto mi è sembrata discretamente reattiva di motore anche se in basso sonnecchia un pò e si apre troppo in alto per me lasciando un pò asciutti anche i medi come spinta, inoltre il sound era un pò "otturato", non cantava molto.. Il telaio in compenso mi è piaciuto, semplice e confidenziale, sembra promettere un buon feeling e discreta compostezza, mancano sulla vettura chiaramente un assetto (ma che non cambierei subito e gomme decenti. Sterzo diretto, per quello che ho provato ok. In pratica l'auto mi piace ma forse il kit JCW mi darebbe di più quello che mi aspettavo già dalla S di motore. Dato ciò vorrei provare la F perchè il 2.0 a parte valori di coppia leggermente più alti li esprime anche prima come giri motore e tutto sommato la differenza di peso è irrisoria tra R e F (cosa che non credevo prima di leggere i dati), quindi di motore sarebbe più centrata per il mio gusto e da capire solo la differenza di guida in generale. Ccredo che dato il budget al max posso orientarmi su una 3pt manuale e del 2014 per spendere cmq non poche migliaia di euro in più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre Il tasto sport era optionale sulla s. Su una s è obbligatorio, altrimenti nienti botti dello scarico che è la cosa più bella. Comunque si può postmontare senza problemi. L'automatico ha i suoi anni, nulla a che vedere con uno moderno. Personalmente una r56 automatica non la prenderei mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati