wwleone Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio La sonda lambda è necessaria per rilevare la presenza di ossigeno nei gas di scarico e per mantenere il rapporto di miscela entro l'intervallo di efficienza ottimale del catalizzatore dei veicoli. La sonda può essere utilizzata su tutti i mezzi con motore ad accensione comandata per assicurare la stechiometria della miscela e per effettuare, tramite un sensore distinto, posto a valle del catalizzatore, il controllo dello stato funzionale di quest'ultimo. In pratica serve a far andare bene l'auto. 1
Vam Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio L’auto non sembra tenuta male. Visto il costo basso si potrebbe rischiare… 1
Gianfri5542 Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Vi ringrazio x la pazienza e la cortesia dimostratami Lunedì mi vado a fare una prova su strada e vi faccio sapere. Ps.. Ma la sonda lambda ogni quanti km si cambia?? Grazie ancora!! 2
Fabry Geims Din Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio 1 ora fa, Gianfri5542 ha scritto: Ma cos'è la sonda lambda? Mi rivolgo a voi perché chi vende è un 85enne non affidabilissimo. https://it.wikipedia.org/wiki/Sonda_lambda
Vam Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Se è di tipo vecchio una lambda può essere sostituita verso gli 80mila km. 1 1
Fabry Geims Din Inviato 10 Maggio Segnala Inviato 10 Maggio Che qualche "genio" chiamava "lambAda"... 2
Leo buck Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Gentilissimi Come da titolo starei trattabndo questa MINI (il mio sogno) . Ha 75k km Purtroppo ho budget limitato e non mi posso permettere di piu Se ho capito bene il motore n47c20a ha noti problemi alla distribuzione ma essendo successivo al marzo 2011 pare che questi motori siano già stati aggiornati e non presentino più tale problema . Così almeno mi pare di leggere nel forum tra mille post . Confermate ? Altro consiglio la guarnizione della capote è crepata in alcuni punti. . Esiste possibilità di sostituirle la guarnizione ? È solo un fatto estetico. Non entra acqua. C'è possibilità di installare aftermarket il vivavoce bluetooth attualmente non presente ? Grazie tutti per i preziosi consigli
wwleone Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio @Leo buck sposta la tua richiesta nella discussione corretta.
wwleone Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Per dare 1 parere sulla MINI in parola potresti mettere 1 link all'annuncio. Il motore N47 BMW ha sempre il problema distribuzione per la progettazione effettuata. Diciamo che nel corso degli anni BMW ha cercato di correggere, ma non lo ha fatto definitivamente e quindi necessita di 1 controllo approfondito e manutenzione costante e precisa. In ogni caso tieni in considerazione la necessità futura di intervento. Per la capote se è solo 1 effetto estetico no problem (con foto si capirebbe meglio) ma è rischioso se dovesse entrare acqua e sono tanti €€€ Per il B/T basta un parriot da qualche decina d'€ e te la cavi, ma è l'ultimo dei dubbi da affrontare...
Vam Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Quoto. Un link sarebbe utile. Io starei molto attento alla capote ed alla guarnizione… oggi non perde, ma domani… meglio sicuramente sostituire se possibile. Il motore è quello che è… si sanno pregi e difetti purtroppo…
Leo buck Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio ringrazio tutti. vi giro le foto. comunque capisco il problema che ha il motore n47. ma diversamente dovrei andare su modelli più recenti. il 3 cilindri mi convince poco . che sia il caso che faccia fare un ceck in concessionaria BMW prima dell'acquisto? ho la garanzia del venditore ( che è un concessionario multimarca) ma di solito ... prevenire è meglio che curare ...
wwleone Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Le guarnizioni della serie successiva "F", sono anche peggio... La nuova serie F per i motori è di un altro pianeta, pochi problemi e buona riuscita. La cabrio la prenderei solo se avessi la garanzia che non filtra acqua, anche perché l'intervento, in questo caso, è molto dispendioso.
MINIco007 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Quelle guarnizioni sono complete con il bordino cromato, quindi vanno sostituite complete e sono esterne alla copertura in tela .Guarda tutto il video, ti fa vedere come fare a sostituirla facilmente verso il minuto 11,30. 3
Daviduz Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio (modificato) Le guarnizioni sono ad incastro, insieme alla parte cromata al massimo si rompono le linguette che la tengono quando smonti. Le ho cambiate sulla R56 di mia moglie ma credo che il procedimento sia il medesimo. Lavoro semplice e veloce Modificato 14 Maggio da Daviduz 1
MINIco007 Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Si fa quello che si può , come è nello spirito del forum 2
cristian82 Inviato 16 Maggio Segnala Inviato 16 Maggio Urgentissimo ragazzi! Nella mia zona presso un concessionario affidabile è comparso oggi l'annuncio di questa MINI: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-1-6-16v-cooper-neopatentati-benzina-verde-cc48697c-3d83-4dab-9266-6f150d61ba22 Sembra tenuta molto bene, ed inoltre il colore mi piace molto. Siccome però il prezzo mi sembra un po' basso, secondo voi è un affare o una possibile inculxxxra?? Vorrei andare a vederla domattina... Che ve ne pare? Grazie
ShitBox Inviato 16 Maggio Segnala Inviato 16 Maggio Carina verde, c'è un pò di condensa dentro la luce della retromarcia e a naso l'accendisigari è stato usato diverse volte Controlla bene che abbia fatto i tagliandi!! carta canta.. 1
wwleone Inviato 16 Maggio Segnala Inviato 16 Maggio Clima manuale e fari alogeni. Ed il prezzo non è poi così basso. Colore OK 1
Stagsoul Inviato 17 Maggio Segnala Inviato 17 Maggio Buongiorno voglio chiedervi cosa ne pensate di questa MINI che ho trovato sono ancora alla ricerca e mi è capitata sotto occhio questa. Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-175cv-benzina-blu-azzurro-7bb25a58-46a1-4535-a4bd-f4f9f9766a2b?utm_source=ios-share&utm_medium=whatsapp&utm_campaign=share Prezzo: € 7.800,- Chilometraggio: 76.000 km Anno: 02/2008
wwleone Inviato 17 Maggio Segnala Inviato 17 Maggio Le 175CV sono ancora più problematiche delle 184CV per il consumo anomalo dell'olio motore. Io personalmente sconsiglio di avventurarsi su questa strada. Meglio con motore da rifare e prezzo basso e il risparmio investirlo sul rifaciento ad hoc del motore fatto da officine competenti (IMHO).
cippy Inviato 17 Maggio Segnala Inviato 17 Maggio 13 ore fa, cristian82 ha scritto: Urgentissimo ragazzi! Nella mia zona presso un concessionario affidabile è comparso oggi l'annuncio di questa MINI: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-1-6-16v-cooper-neopatentati-benzina-verde-cc48697c-3d83-4dab-9266-6f150d61ba22 Sembra tenuta molto bene, ed inoltre il colore mi piace molto. Siccome però il prezzo mi sembra un po' basso, secondo voi è un affare o una possibile inculxxxra?? Vorrei andare a vederla domattina... Che ve ne pare? Grazie Comunque questa è una one non una cooper, almeno scrivere gli annunci giusti...
ShitBox Inviato 18 Maggio Segnala Inviato 18 Maggio Il 17/5/2024 at 09:37, Stagsoul ha scritto: Buongiorno voglio chiedervi cosa ne pensate di questa MINI che ho trovato sono ancora alla ricerca e mi è capitata sotto occhio questa. Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-175cv-benzina-blu-azzurro-7bb25a58-46a1-4535-a4bd-f4f9f9766a2b?utm_source=ios-share&utm_medium=whatsapp&utm_campaign=share Prezzo: € 7.800,- Chilometraggio: 76.000 km Anno: 02/2008 non mi convince tantissimo quel volante mangiato a solo 76mila km, conviene trovarne una col motore già rifatto
Stagsoul Inviato 18 Maggio Segnala Inviato 18 Maggio Buongiorno grazie per le info riguardanti la macchina che vi ho mostrato ora se non è un problema vi mostrerei anche questa. mi dite cosa ne pensate? (mi avete spiegato che la 174cv a ancora più problemi per il consumo del olio motore però questo afferma di essere bravo a sistemare le MINI immagino essendo oltre che un rivenditore un officina) Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-pepper-kit-jcw-175cv-unipro-gar-12-mesi-benzina-bianco-50035101-6fb7-40a2-a550-c82686b46c3f?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 7.999,- Chilometraggio: 113.906 km Anno: 01/2008
Messaggi raccomandati