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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Inviato

La seconda ha sicuramente il plus di avere una garanzia da parte del conce, il legno può piacere o no, di certo è un optional abbastanza raro.

La prima mi pare un po' troppo scarna.

Inviato

Sto tornando a casa sulla mia nuova r56s 😁. Alla fine ho preso la prima, portata via a 3000 netti. Oggi pomeriggio sento gp garage e vediamo se coi 4/5000 risparmiati riescono a fare qualcosa. 

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Inviato

3000 ci stà come costo, ti sei messo al riparo da problemi.

Al massimo puoi sempre monitorarle per un po' e vedere se è necessario rifare il motore subito oppure no.

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Inviato

A questo punto,fatti fare un preventivo per rifare il motore,poi spendi qualcosina e fai un cambio olio e filtro dal tuo meccanico di fiducia,metti l'olio con gradazione indicata dalla casa e prima di rifare il motore(speriamo di no),tieni monitorato il consumo,basteranno 500/1000 km per vedere se consuma olio o meno,poi ti regoli di conseguenza.

Io farei così

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Inviato
7 ore fa, cippy ha scritto:

3000 ci stà come costo, ti sei messo al riparo da problemi.

Al massimo puoi sempre monitorarle per un po' e vedere se è necessario rifare il motore subito oppure no.

Sono abbastanza convinto di farle il motore nuovo, come budget non ci sono problemi e almeno in teoria poi dovrei essere più tranquillo. La macchina fino al 2019 è sempre stata tagliandata in bmw e non ha mai dovuto subire interventi importanti, solo semplici tagliandi con cambio filtri e liquidi. La persona da cui l'ho presa è il classico figlio di papà che l'ha usata ogni tanto nei week end ma che non sa nemmeno come funziona un motore... 

Un mesetto fa ha fatto l'ultimo tagliando con anche revisione della turbina ma nella ricevuta manca il timbro del meccanico. Chiamerò l'officina per capirci di più. 

Un paio di consigli prima che vada dal meccanico per tutti i controlli approfonditi. La più importante è la gradazione dell'olio da usare per gli eventuali rabbocchi, leggendo ho notato pareri contrastanti anche se mi sembra di aver capito che sarebbe meglio usare un 5w60. Inoltre volevo sapere se secondo voi posso rabboccare con una gradazione e una marca anche diversa da quella che ha mel motore( anche perché non so cosa ha dentro)? Oppure a prescindere faccio un cambio olio con uno che siamo sicuri sia adatto? 

Seconda cosa devo assolutamente cambiare le gomme. Consigli? Pensavo a qualcosa non rf e quattro stagioni, non ho esigenze particolari nel senso che non ho bisogno del pneumatico super performante ma vorrei cmq montare qualcosa di valido. Se offtopic sposto la domanda nella sezione gomme.

Ultima cosa, considerando che sembra andare tutto bene secondo voi posso fare tranquillo qualche sgasata ogni tanto oppure rischio di saltare per aria ancora prima di farle il motore? 

Grazie ancora di tutto, siete stati molto preziosi e oggettivi nei consigli .

 

Inviato

Saremmo un po’ O.T. comunque, poi magari apri tranquillamente un 3d dedicato.

Cambia tutto olio e fai prima e metti quello indicato a libretto. Se l’auto va bene, “usala”, ci mancherebbe che non puoi. Gomme… se come ho capito è un’auto da “divertimento” , eviterei assolutamente sia le Runflat che le 4s.

poveri figli di papà comunque … 🤣🤣

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Inviato

La prima cosa da fare,ripeto,cambio olio e filtro,poi verifichi se lo consuma e intervieni sul motore,non rabboccare olio di diversa gradazione ,ma puoi rabboccare con marche diverse ,purchè sia una marca conosciuta e non quelli presi nei supermercati,una tiratina ogni tanto fa bene,e non salti in aria,però prima,controllerei lo stato della turbina per vedere il lovoro che è stato eseguito,inoltre,per le gomme,non mettere run flat,e per come la vedo io,manco le 4 stagioni,anche perchè arriva l'estate e le usuri in fretta,vai con delle estive ,per il resto,devi fare i soliti controlli,acquua,filtri,pasticche freno,dischi,insomma,un ceck totale e poi puoi godertela

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Inviato
14 ore fa, Raz ha scritto:

Sono abbastanza convinto di farle il motore nuovo, come budget non ci sono problemi e almeno in teoria poi dovrei essere più tranquillo. La macchina fino al 2019 è sempre stata tagliandata in bmw e non ha mai dovuto subire interventi importanti, solo semplici tagliandi con cambio filtri e liquidi. La persona da cui l'ho presa è il classico figlio di papà che l'ha usata ogni tanto nei week end ma che non sa nemmeno come funziona un motore... 

Un mesetto fa ha fatto l'ultimo tagliando con anche revisione della turbina ma nella ricevuta manca il timbro del meccanico. Chiamerò l'officina per capirci di più. 

Un paio di consigli prima che vada dal meccanico per tutti i controlli approfonditi. La più importante è la gradazione dell'olio da usare per gli eventuali rabbocchi, leggendo ho notato pareri contrastanti anche se mi sembra di aver capito che sarebbe meglio usare un 5w60. Inoltre volevo sapere se secondo voi posso rabboccare con una gradazione e una marca anche diversa da quella che ha mel motore( anche perché non so cosa ha dentro)? Oppure a prescindere faccio un cambio olio con uno che siamo sicuri sia adatto? 

Seconda cosa devo assolutamente cambiare le gomme. Consigli? Pensavo a qualcosa non rf e quattro stagioni, non ho esigenze particolari nel senso che non ho bisogno del pneumatico super performante ma vorrei cmq montare qualcosa di valido. Se offtopic sposto la domanda nella sezione gomme.

Ultima cosa, considerando che sembra andare tutto bene secondo voi posso fare tranquillo qualche sgasata ogni tanto oppure rischio di saltare per aria ancora prima di farle il motore? 

Grazie ancora di tutto, siete stati molto preziosi e oggettivi nei consigli .

 

 

Olio sarebbe opportuno usare la gradazione originale 0w30 o li vicino, un 5w60 è troppo denso.

Mischiare oli diversi non è mai una buona idea.

Runflat da togliere sicuramente, eviterei anche le 4 stagioni, per quanto migliorate sono gomme "modeste".

 

Fine ot.

Inviato

Buongiorno. Sto comprando una MINI usata del 2010 con 120.000 km e motore 1.4.

Il venditore è un privato e mi dice che l'auto sta bene, a parte perdite d'olio.

Mi chiede 6.500 euro ed è disponibile a trattare, anche in funzione del costo della riparazione.

Secondo voi è un prezzo onesto? Quale può essere il problema?

Grazie

Inviato

Se perde dalle fasce / cilindro / pistone il costo diventa molto alto.

 

Se perde da un o-ring dipende dalla posizione. 

Inviato

Benzina ? Diesel?,potrebbero essere vari posti dove perde olio,il coperchio punterie,pompa idroguiga,tappo olio non serrato,filtro olio non serrato, scambiatore bucato o guarnizioni,qualche tubo di vapori olio,o ring lato puleggia,non costoso da sostituire,oring lato cambio,costoso da sostituire perchè si deve smontare il cambio,la frezione,il volano,con conseguente caosto aggiuntivo per la sostituzione di una delle parti

Inviato

Innanzitutto grazie per le risposte. Il vero problema è che l'unico modo per capire quale è il problema consiste nel portarla dal meccanico e farla smontare. Con varie auto mi è capitato di portare l'auto in officina, fare una prima riparazione, poi dopo una settimana ritornare in officina perchè il problema non si era risolto e così via.

Ho perciò offerto al venditore 5.000 €, così i 1.500 euro risparmiati (perchè lui ne chiede 6.500) li uso per riparazioni.

Vediamo se accetta.

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Inviato

Il "problema" non sono i km, ma se consuma olio. Dovresti verificare la manutenzione effettuata. 

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Inviato

Indubbiamente bella e particolare, soprattutto gli interni che ignoravo esistessero di questo colore, se sì molto belli ed auto molto ben accessoriata. I km sono certificati e c’è garanzia di 12 mesi (capire sempre su cosa), ma come sempre qui il consumo olio è la prima cosa da verificare . Per il resto nulla da dire, in foto bella.

Inviato

Infatti il colore è molto particolare quindi immaginavo fosse un optional o un qualcosa di dedicato ad altro modello.




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