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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Non c'è una quantità stabilita, meno ne consuma meglio è. E' chiaro che se ne consuma 1 kg ogni 1000km il motore è quasi da buttare, se ne consuma qualche grammo ci può stare.

Sarebbe da capire da chi è stata mappata. E' vero che non ha tanti cv, ma fare una mappa sbagliata è un attimo se non si conosce bene il motore.

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Ciao. Come dice l’amico @wwleone l’acquisto di un’auto modificata potrebbe darti problemi, non tanto per l’acquisto in sè che potrebbe essere anche valido se la modifica fatta bene, quanto per il fatto che è semplicemente illegale in Italia e quello che può succedere girando con un’auto con centralina modificata, magari in caso di incidente, è meglio scoprirlo mai, al di là della rivalsa assicurativa.

Quello che io farei, se proprio ti piace e vuoi questa, è dirgli di riportarla Stock… ha ancora il catalizzatore visto che ha messo uno scarico Ragazzon ed ha omologazione? Penso di sì conoscendo il marchio famoso ma meglio informarsi. 215cv da 170cv solo di centralina? Mi sembrano davvero troppi, di solito, a parte qualche motore odierno depotenziato, una mappa porta a 25/30 cv in più massimo se fatta bene ed in “sicurezza”. Quoto l’amico @cippy e aggiungo che riportarla Stock si può perché se chi l’ha mappata è serio, ha fatto un backup prima di farlo…

Io mi guarderei ancora in giro se fossi in te perché ne trovi di R56 e magari anche più vicine a te, certo ci vuole pazienza.

Olio? Un motore buono non dovrebbe consumarlo, certo che se ogni 1000/5000 km sei lì rabboccare non ci siamo. Un motore “buono” fa

15000km senza aggiungere un goccio se non per cambiarlo una volta all’anno.

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Buonasera, purtroppo sono ancora alla ricerca della mia prima MINI, mi sono fissato ma il budget probabilmente non è abbastanza ma volevo tentare comunque. 

Dopo numerose ricerche e dopo aver visto alcuni bidoni sono riuscito a trovare questa

 MINI 1.4  One (55kW) https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-1-6-16v-one-55kw-messina-487939529.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Nell'annuncio lui scrive 1.6 ma è un refuso la macchina è 1.4 che va bene anche per neo patentati e questo mi aiuta avendo una sorella diciottenne.

120.000 km certificati non sono pochi ma per una macchina di 13 anni non sono tanti sono meno di 10.000 km l'anno. L'auto sembra ben tenuta e in ottime condizioni. Ma non faccio altro che leggere di motori MINI con tanti problemi secondo voi è conviene? 

L'alternativa purtroppo è cercare un altra auto e più avanti ritentare.

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Ciao.

Io leggo condizioni eccellenti nell’annuncio, ma se la vista non mi inganna vedo il paraurti posteriore non proprio così eccellente, con una botta al centro ed un intaglio sulla destra ed il logo Mini scomparso, cotto dal sole… per carità tutte cose che si mettono a posto, ma eccellente per me significa che dovrebbe essere perfetta. Per il problema motore va sempre verificato che non abbia consumo esagerato di olio che è il problema di questa serie

purtroppo quindi chiederei tutta la cronistoria tagliandi ed interventi.

ovviamente andarla a vedere, provarla e trattare eventualmente sul prezzo se deciderai di prenderla perché forse il prezzo è alto anche se è vero che i prezzi sono schizzati in alto anche per l’usato.

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Il mercato dell'usato è qualcosa di indecente. Ho notato anche io i difetti che ovviamente sono un punto a mio favore. Provarla ovviamente lo farò ma lascia il tempo che trova perché un problema se non grave non si manifesta subito. Comunque cercherò di capire il problema dell'olio facendo altre domande al venditore e guardando il libretto dei tagliandi. 

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@Ago96Lo fanno quasi tutte, sfido a trovare una r56 a benzina che non consumi olio, io pensando che la mia non lo facesse (sempre tagliandi Bmw) mi sono accorto quando in curva si accendeva la spia dell’olio 🤡 (+ vedo che è la versione da neopatentati…non vuoi sapere che bravate ci fanno con l’auto…ero uno di loro)

Dipende dalle tue necessità ma perché non considerare un Diesel col motore psa?

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@ShitBox salve, purtroppo il mercato dell'usato è una vergogna. I prezzi sono elevati o meglio esagerati per una MINI diesel del 2006 con 90 mila km voglio 8mila euro. Prezzo a mio parere più che esagerato per una macchina di 17 anni. Indipendente dai km la macchina ha sempre 17 anni.

Quindi sto cercando di trovare un compromesso che purtroppo non riesco a trovare. È un bel pó che cerco. 

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@Ago96 Ma guarda sul diesel mi verrebbe da dire non fissarsi troppo sul chilometraggio basso, a parte le componenti di usura, grossi problemi non li dovrebbero dare.

Sulle prime Cooper D (motori non BMW) non ho mai sentito grosse lamentele, se non altro molte meno dei difetti congeniti dei benzina.

Modificato da ShitBox
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  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti

mi chiamo valerio e abito in prov. di genova

ho una smart roadster che mi ha abbandonato negli ultimi giorni e la spesa per le riparazioni e cambio gomme è elevata in rapporto agli anni e km che ha (purtroppo)

mi piace molto la MINI coupè, anche perchè è l'auto che più si avvicina alla mia amata smart, e ha un baule generoso per il tipo di auto che è

purtroppo il mio budget è limitato (ho dovuto farmi anticipare il tfr...) ed ho trovato un paio di auto che mi piacciono

prima di passare all'acquisto mi piacerebbe avere una informazione da chi la possiede: quanto misura in cm il bagagliaio (lunghezza, larghezza, altezza con e senza cappelliere)?

secondo voi esiste la rete (rigida) per separare il bagagliaio dalla zona guida? dovrei trasportare due cani 🙂

le due auto sono queste:

 

https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-coupe-1-6-benzina-full-optional-pesaro-urbino-486895885.htm

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-sd-coupe-2-0-cooper-automatica-17-diesel-nero-1b40bcaa-d3a7-4979-9b65-0e0f9e2fa3bd?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=19&position=19&search_id=2ayp6zkif73&source_otp=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown

 

secondo voi sono prezzi trattabili?

 

vi ringrazio molto

spero presto di diventare un possessore MINI come voi!

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Una è benzina e manca tra l'altro dei fari allo xenon e qualche volta è stato riscontrato un consumo consistente di olio.

 

L'altra è diesel (con problemi riconosciuti ufficiosamente al motore N47 catena distribuzione).

 

Per me meglio la 1^ anche se entrambe potrebbero essere un bagno di sangue 💸

 

 

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Sono daccordo con @wwleone,aggiugo,che la prima ha il navigatore,ma a benzina ha i probabili  problemi di consumo olio comunque bella,la seconda mi piace di più,ma non ha il navigatore,ha i fari allo xenon,ma ha il problema del filtro antiparticolato e quello della catena,che io stesso ho fatto in BMW la settimana scorsa,quindi se decidi per la seconda,sappi che con i kilometri che ha l'auto devi fare la distribuzione con unìulteriore esborso di altri 1.500,00/1.600,00 euro ,salvo che non sia gia stata fatta e a questo punto non ci penserei 2 volte,inoltre,ci sono 2 anni e 3.500,00 euro di differenza tra le due ed eventuali spese per la distribuzione ,poi se vuoi risparmiare ed investire i 5000,00 euro di differenza per eventuali problemi(che potrebbero non esserci) vai con la prima

Modificato da MINIco007
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Concordo in toto… se proprio dovessi scegliere, la seconda perché mi sembra meglio tenuta… dipende anche l’uso che ne farai, il diesel è sicuramente più oneroso da un punto di vista manutenzione ordinaria e se fai pochi Km il benzina è più indicato… come ti hanno già scritto, entrambi i motori hanno problemi, quindi incroci le dita e via…

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https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-sd-coupe-2-0-diesel-nero-76446cee-6bbc-4751-8692-b8f58358e0b8?ipc=recommendation&ipl=detailpage-engine-itemBased&source=detailpage_recommender&position=3&source_otp=t10

 

 

 

ci sarebbe anche questa che è la più vicino a casa mia, ma il prezzo mi sembra esagerato nelle condizioni in cui è (vedo che mancano anche le placchette sul battitacco e cofano) e non ho garanzia... che dite?

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I sedili secondo me sono scomodi per salire e scendere.

 

Cmq per le Diesel con motore N47 solo se è già stata fatta la catena (meglio in MINI).

E in ogni caso farla sentire ad orecchio in MINI.

 

Per le benzine invece è più complicato, visto che il consumo d'olio è nel tempo.

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Lascia stare,ha pure i sedili cambiati,le due che hai postato in precedenza sono molto meglio,una a benzina e una diesel,devi capire prima a quale delle due motorizzazioni sei interessato,per consumi,uso cittadino(filtro antiparticolato per il diesel),e per i motivi di consumo di olio per il benzina,ma non è detto,tutto da verificare purtroppo dopo l'acquisto,e per la catena da fare (o meno ,sempre a tuo rischio) per la diesel.

Ti dico la mia,se hai disponibilità prenderei la diesel più accessoriata e farei la distribuzione,altrimenti vai col benzina, risparmi la differenza di prezzo e la sostituzione della catena e se il benzina consuma olio,investirei i soldi risparmiati per risolvevere l'eventuale problema di consumo di olio,sempre che ci sia

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Raga cercando meglio (il tipo non ha scritto coupé e la ho trovata spulciando per ore tra tutte le MINI) ho trovato questa che potrebbe essere la scelta definitiva!

Che ne dite? Posso trattare sul prezzo? Ho ISEE sotto i 13k euro... 😁😰😭🙋https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-184cv-benzina-nero-54ac0ab6-4263-49cc-8157-52fe34e3ef3b?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=38&position=38&search_id=kvxgzvsjbu&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0

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Non voglio smontartela, però… nessuna descrizione, fanali posteriori non originali, scarico Regazzon (sarà anche mappata?) , stemmi JCW, ma non lo è… sedili in tessuto non bellissimi… il

prezzo sarà anche trattabile, come tutto, altrimenti la lascerei dove è ed occhio al motore come già detto quindi chiederei tutti gli interventi prima di comprare…. Automatica, ma tu vieni da una Smart quindi è tutto grasso che cola se confrontato al cambio che hai utilizzato sino ad oggi…

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