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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Inviato

Ok vedo di trattare. Ho appena avuto na fregatura x una jeep compass crd. Il proprietario mi assicuro che era nuova. Gli diedi tutti i soldi chiesti da lui. Andai in Francia e mi si ruppe in autostrada la pompa del acqua 1800 euro più albergo. Non commento più. 

  • Confused 1
Inviato

Tra le due, la prima, per il prezzo concordo con @wwleone e tratterei in basso, considera che la scorsa settimana è stata postata sul forum una F56 Cooper S a 10.900€.

Poi per prima cosa leverei i fendinebbia gialli e farei ritornare il volante come era in origine 😉

  • Like 1
Inviato
1 ora fa, beppe83 ha scritto:

Poi curiosità differenze tra le due?? 

I fari allo (bi)xeno per cominciare.

  • Like 1
Inviato
4 ore fa, wwleone ha scritto:

I fari allo (bi)xeno per cominciare.

e già per quelli punterei di + alla prima, anche se tutte quelle modanature con union jack, una volta rimosse ,nel caso non ti piacciano, possono nascondere qualche magagna.. a livello di graffi... comunque sono tutti ricambi che nel caso riesci a reperire facilmente

Inviato

Ciao ragazzi!

Questa mattina ho acquistato una MINI Cooper D 1.6 del dicembre 2009.

L'auto ha 68.000 km, carrozzeria in regola.

l'acquisto è valso 6800 euro su strada compreso un tagliando prima della consegna e 4 gomme invernali nuove con cerchi del 16.

L'auto monta pneumatici estivi all'80% con cerchi molto belli del 17

1 anno di garanzia.

 

Volevo sapere qualche info da voi esperti sul modello di questa MINI.

Ho qualche perplessita' per gli anni, ma in generale è un modello riuscito?

A quali rischi potrei andare incontro?

la mia idea e' quella di farle percorrere non piu di 10000/12000 km l'anno e quindi vorrei farla durare ancora 5 o 6 primavere.

e' possibile?

il venditore mi ha ripetuto allo sfinimento di fare cambio olio ogni 12000 km, max e non oltre i 15000...voi che dite?

ho anche un duster, ma quello e un trattore e sono poco attento...con la mini non vorrei fare cazzate

grazie a tutti

buona serata

leo

Inviato

Consigli su come procedere? Vi spiego il mio problema. Prima dovrei vedere l auto se piaciuta devo vendere la jeep, ritornare lì in treno andare in banca fargli il bonifico poi al Aci x il passaggio? 😂🤦‍♂️🤦‍♂️

Inviato
13 ore fa, leus672 ha scritto:

Ciao ragazzi!

Questa mattina ho acquistato una MINI Cooper D 1.6 del dicembre 2009.

L'auto ha 68.000 km, carrozzeria in regola.

l'acquisto è valso 6800 euro su strada compreso un tagliando prima della consegna e 4 gomme invernali nuove con cerchi del 16.

L'auto monta pneumatici estivi all'80% con cerchi molto belli del 17

1 anno di garanzia.

 

Volevo sapere qualche info da voi esperti sul modello di questa MINI.

Ho qualche perplessita' per gli anni, ma in generale è un modello riuscito?

A quali rischi potrei andare incontro?

la mia idea e' quella di farle percorrere non piu di 10000/12000 km l'anno e quindi vorrei farla durare ancora 5 o 6 primavere.

e' possibile?

il venditore mi ha ripetuto allo sfinimento di fare cambio olio ogni 12000 km, max e non oltre i 15000...voi che dite?

ho anche un duster, ma quello e un trattore e sono poco attento...con la mini non vorrei fare cazzate

grazie a tutti

buona serata

leo

 

E' un buon motore e affidabile, ma con quel chilometraggio annuo avrei evitato il diesel, visto i problemi di intasamento del fap che si possono verificare facendo poca strada.

Che poi un diesel con quei km è molto strano, spero per te non sia stata schilometrata.

Inviato

Se hai l'home banking sul telefonino ti puoi risparmiare il passaggio in banca.

Inviato

Per il passaggio di proprietà, meglio dell'ACI sono le agenzie di pratiche automobilistiche, costano qualcosa in più ma hanno orari di apertura più flessibili rispetto all'ACI.

 

Per il costo ti conviene fare un giro di telefonate ad alcune per sapere prezzi e orari di apertura. 

Inviato
14 ore fa, leus672 ha scritto:

Ciao ragazzi!

Questa mattina ho acquistato una MINI Cooper D 1.6 del dicembre 2009.

L'auto ha 68.000 km, carrozzeria in regola.

l'acquisto è valso 6800 euro su strada compreso un tagliando prima della consegna e 4 gomme invernali nuove con cerchi del 16.

L'auto monta pneumatici estivi all'80% con cerchi molto belli del 17

1 anno di garanzia.

 

Volevo sapere qualche info da voi esperti sul modello di questa MINI.

Ho qualche perplessita' per gli anni, ma in generale è un modello riuscito?

A quali rischi potrei andare incontro?

la mia idea e' quella di farle percorrere non piu di 10000/12000 km l'anno e quindi vorrei farla durare ancora 5 o 6 primavere.

e' possibile?

il venditore mi ha ripetuto allo sfinimento di fare cambio olio ogni 12000 km, max e non oltre i 15000...voi che dite?

ho anche un duster, ma quello e un trattore e sono poco attento...con la mini non vorrei fare cazzate

grazie a tutti

buona serata

leo

Se è il motore PSA da 109 cv, vai tranquillo, è il più affidabile sulla serie R56. Poi, essendo un PSA, la manutenzione ed eventuali ricambi del motore sono più economici rispetto al successivo BMW N47.

In effetti, come è già stato scritto, fai pochi km per un diesel, quindi rischi problemi di FAP, a meno che il tuo uso sia solo extraurbano e con tratte lunghe.

Per la manutenzione, seguirei le indicazioni di Mini e non quelle del venditore 😉

  • Like 1
Inviato
11 ore fa, Julius ha scritto:

Se è il motore PSA da 109 cv, vai tranquillo, è il più affidabile sulla serie R56. Poi, essendo un PSA, la manutenzione ed eventuali ricambi del motore sono più economici rispetto al successivo BMW N47.

In effetti, come è già stato scritto, fai pochi km per un diesel, quindi rischi problemi di FAP, a meno che il tuo uso sia solo extraurbano e con tratte lunghe.

Per la manutenzione, seguirei le indicazioni di Mini e non quelle del venditore 😉

Grazie per le risposte.

in realta’ percorrerei questi diciamo 13/15000 km annui solo su strada extra urbana.

sarebbero un 56 km al giorno tra andata e ritorno guidando sulla via emilia per andare e tornare dal lavoro (pc fiorenzuola).

in citta potrei utilizzare altra auto.

se fatti in questo modo si riducono i possibili intasamenti del FAP?

grazie

Inviato

L’importante è avere delle tratte in cui riesca ha fare la rigenerazione.. con dei tratti di tangenziale .. dove riesci ad andare costantemente a velocità 80/90 dovresti riuscire a farlo

Inviato

L’unica pecca del motore psa .. è il volano .. quindi controlla nel tempo come si comporta la frizione .. poi come ti hanno detto altri 68.000 km su una macchina che ha 12 anni sono pochi.. per un diesel… ancora meno

Inviato
12 ore fa, leus672 ha scritto:

Grazie per le risposte.

in realta’ percorrerei questi diciamo 13/15000 km annui solo su strada extra urbana.

sarebbero un 56 km al giorno tra andata e ritorno guidando sulla via emilia per andare e tornare dal lavoro (pc fiorenzuola).

in citta potrei utilizzare altra auto.

se fatti in questo modo si riducono i possibili intasamenti del FAP?

grazie

Per l’uso che fai non dovresti avere problemi (io sulla mia F56 Diesel ne faccio qualcuno di più, sempre su extraurbane, e problemi non ne ho ).

Avevo il tuo stesso motore, però 2.0 da 136cv su Volvo, affidabilissimo, ci ho fatto 275.000km e quando ho venduto l’auto non aveva problemi 😉

Unico lavoro fatto, a 200.000, frizione e volano.

Inviato
13 ore fa, leus672 ha scritto:

Grazie per le risposte.

in realta’ percorrerei questi diciamo 13/15000 km annui solo su strada extra urbana.

sarebbero un 56 km al giorno tra andata e ritorno guidando sulla via emilia per andare e tornare dal lavoro (pc fiorenzuola).

in citta potrei utilizzare altra auto.

se fatti in questo modo si riducono i possibili intasamenti del FAP?

grazie

 

Gran motore, avuto per tanti anni e l'ho sfondata di km, 56 km al giorno non avresti problemi al fap.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, sto per acquistare la mia primi mini e ho bisogno dei vostri preziosi consigli.

Ho trovato una mini One d del 2010, 1.6 90 cv.

Unico proprietario, una ragazza del mio stesso paese, 170 mila km.

Il concessionario mi ha detto che il motore è Ford-psa, quindi il 9hz.

La macchina è tutta tagliandata, con un preciso storico dei lavori fatti.

(Tra cui la cinghia di distribuzione)

Il prezzo è 6 mila trattabile.

 

Ho letto qualcosa sul forum e so già che mi direte di prendere un motore più potente, ma davvero non ho esigenze particolari...amo la mini!

(Vengo da una Yaris 1000 benzina 😄 quindi un gran passo in avanti per me)

 

Quello che vorrei chiedervi se il motore in questione è affidabile e se lo è più del successivo (n14)

 

Inviato
6 ore fa, Frank87 ha scritto:

Ciao ragazzi, sto per acquistare la mia primi mini e ho bisogno dei vostri preziosi consigli.

Ho trovato una mini One d del 2010, 1.6 90 cv.

Unico proprietario, una ragazza del mio stesso paese, 170 mila km.

Il concessionario mi ha detto che il motore è Ford-psa, quindi il 9hz.

La macchina è tutta tagliandata, con un preciso storico dei lavori fatti.

(Tra cui la cinghia di distribuzione)

Il prezzo è 6 mila trattabile.

 

Ho letto qualcosa sul forum e so già che mi direte di prendere un motore più potente, ma davvero non ho esigenze particolari...amo la mini!

(Vengo da una Yaris 1000 benzina 😄 quindi un gran passo in avanti per me)

 

Quello che vorrei chiedervi se il motore in questione è affidabile e se lo è più del successivo (n14)

 

@Frank87 ho spostato la tua rq nella discussione dedicata. 

  • Like 1
Inviato
19 ore fa, Frank87 ha scritto:

Ciao ragazzi, sto per acquistare la mia primi mini e ho bisogno dei vostri preziosi consigli.

Ho trovato una mini One d del 2010, 1.6 90 cv.

Unico proprietario, una ragazza del mio stesso paese, 170 mila km.

Il concessionario mi ha detto che il motore è Ford-psa, quindi il 9hz.

La macchina è tutta tagliandata, con un preciso storico dei lavori fatti.

(Tra cui la cinghia di distribuzione)

Il prezzo è 6 mila trattabile.

 

Ho letto qualcosa sul forum e so già che mi direte di prendere un motore più potente, ma davvero non ho esigenze particolari...amo la mini!

(Vengo da una Yaris 1000 benzina 😄 quindi un gran passo in avanti per me)

 

Quello che vorrei chiedervi se il motore in questione è affidabile e se lo è più del successivo (n14)

 

 

N14 è un benzina quidi non centra nulla con il diesel.

Il motore è un bmw-psa, ford non centra nulla.

Di base è un motore affidabile, poi dipende sempre da come è stato tenuto.

  • Thanks 1
Inviato
5 ore fa, minico007 ha scritto:

pultroppo devo confermare che anche la ford monta motore peugeot e che la loro collaborazione risale addirittura dal 1998,aggiungo che la stessa collaborazione era anche con fiat,sui veicoli industriali

https://forum.quattroruote.it/threads/motore-focus-motore-peugeout.10482/

 

Ogni costruttore ha accordi con altri per ridurre i costi, ma nel caso spedifico del Bmw-Psa non credo siano mai finiti su altri marchi esterni all'accordo.

Inviato
7 ore fa, minico007 ha scritto:

pultroppo devo confermare che anche la ford monta motore peugeot e che la loro collaborazione risale addirittura dal 1998,aggiungo che la stessa collaborazione era anche con fiat,sui veicoli industriali

https://forum.quattroruote.it/threads/motore-focus-motore-peugeout.10482/

 

Confermo, quel 1.6, declinato nelle versioni da 90 e 109cv, è stato montato su BMW, Mini, Peugeot-Citroen, Ford, Volvo.
 

I successivi 1.6 Bmw sono poi stati condivisi con Toyota.

  • Thanks 1
Inviato
8 ore fa, minico007 ha scritto:

pultroppo devo confermare che anche la ford monta motore peugeot e che la loro collaborazione risale addirittura dal 1998,aggiungo che la stessa collaborazione era anche con fiat,sui veicoli industriali

https://forum.quattroruote.it/threads/motore-focus-motore-peugeout.10482/

 

Per fortuna direi, il psa 9hz è forse il miglior motore della R56, io ci ho percorso 200.000 km senza problemi, motore affidabilissimo.




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