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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
4 ore fa, Steven ha scritto:

Secondo me

a livello di prezzo ecc

meglio l’altra,quella grigia col tetto rosso e’ la migliore x me

sopratutto perche’ e’ montata al top con accessori come:

navi

pdc

harman

e secondo me,vedendo gli accessori,nel bracciolo ha pure lo sbap in ma e’ un mio parere personale

Il navi e l harman mi rode non averlo... Però il tetto per me è un must... Dalla mia prima 205 Roland Garros che avevo a 18 anni... Mi manca un sacco.. Sono combattuto..

Piuttosto mi date qualche dritta da controllare al livello di motore plastiche etc.. Cosa devo controllare?Piccole fumate in accensione a freddo, a caldo.. magagne che non conosco delle mini.. 

Modificato da Plumosky
Inviato

Capisco il valore affettivo

ma puoi comunque farlo fare da un bravo carrozziere il tetto come piace a te.

cmq le jcw n18 posso dirti k difetti non ne hanno,sopratutto con quei km

l’unica cosa k devi controllare e’ sempre il kivello dell’olio k se lo trovi al max o legfernente sopra e’ sinonimo di rabbocco e consumo eccessivo

e l’accebsione a freddo k non gratti

sintomo dovuto a te ditore e cateba distribuzione....

altro onestamente non saprei consigliarti.

ah beh la turbina e coperchio punterie che non trafilino olio

e un test guidandola x sentire +o- frizione e vari supporti motore con braccetti che non ciocchino

ma ripeto,con quei km non dovresti trovare assolutamente nessun problema

Inviato
3 ore fa, Steven ha scritto:

Capisco il valore affettivo

ma puoi comunque farlo fare da un bravo carrozziere il tetto come piace a te.

cmq le jcw n18 posso dirti k difetti non ne hanno,sopratutto con quei km

l’unica cosa k devi controllare e’ sempre il kivello dell’olio k se lo trovi al max o legfernente sopra e’ sinonimo di rabbocco e consumo eccessivo

e l’accebsione a freddo k non gratti

sintomo dovuto a te ditore e cateba distribuzione....

altro onestamente non saprei consigliarti.

ah beh la turbina e coperchio punterie che non trafilino olio

e un test guidandola x sentire +o- frizione e vari supporti motore con braccetti che non ciocchino

ma ripeto,con quei km non dovresti trovare assolutamente nessun problema

Sempre se.. quei km segnati sono suoi.... Ecco perchè chiedevo le possibili magagne... 

Inviato (modificato)
4 ore fa, Plumosky ha scritto:

Sempre se.. quei km segnati sono suoi.... Ecco perchè chiedevo le possibili magagne... 

Ho notato che hai postato anche delle jubilee che però sono del 2011 quindi sempre con n14 (che sconsiglio), la jcw col motore n18 è solo da metà 2012.

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 1
Inviato

I km x me son quelli

sulle ultime 2 che hai postato

quella grigia

e quella verde.

non e’ molto semplice tirarli indietro sulle nostre mini,deve essere davvero un bravo smanettone x raggirare tutta l’elettronica.

x me quei 2 esemplari i km son reali

la jubilie manco se la vedo credo abbia 6.000km

x me e’ stato un errore di battitura e ne avra’ 60.000.

comunque se vai a vederke lo capisci subito se un auto ha 60.000 o 160.000 km

dall’usura stessa delle plastiche interne+nascoste come l’interno del cassetto posta oggetti o la stufa stessa dell’aria condizionata

il cruscotto e cosi’ via

e’ vero che uno volendo li sostitusce tutti.

mq deve trovarli gli interni completi di plastiche jcw come le ultime 2 auto che hai postato.

resto comunque del parere k x me sono reali ma va visionata

Inviato
23 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Ho notato che hai postato anche delle jubilee che però sono del 2011 quindi sempre con n14 (che sconsiglio), la jcw col motore n18 è solo da metà 2012.

Si, solo la jubilee è del 2011 con N14 , giusto perchè era un caso e se con quei km.... 

Inviato
22 ore fa, Steven ha scritto:

I km x me son quelli

sulle ultime 2 che hai postato

quella grigia

e quella verde.

non e’ molto semplice tirarli indietro sulle nostre mini,deve essere davvero un bravo smanettone x raggirare tutta l’elettronica.

x me quei 2 esemplari i km son reali

la jubilie manco se la vedo credo abbia 6.000km

x me e’ stato un errore di battitura e ne avra’ 60.000.

comunque se vai a vederke lo capisci subito se un auto ha 60.000 o 160.000 km

dall’usura stessa delle plastiche interne+nascoste come l’interno del cassetto posta oggetti o la stufa stessa dell’aria condizionata

il cruscotto e cosi’ via

e’ vero che uno volendo li sostitusce tutti.

mq deve trovarli gli interni completi di plastiche jcw come le ultime 2 auto che hai postato.

resto comunque del parere k x me sono reali ma va visionata

No no, sono 6000.. Lo dichiara anche in privato.. L ho scartata comunque per vari fattori.. tra cui N14... Per i KM, per esperienza persona posso garantirti che li tiri giù senza problemi, tanto che quando vai in bmw non si accorgono di nulla.. ecco perchè ho tanta paura..  Ho guardato qualcosa in Germania ma con l'allestimento come lo voglio io il prezzo è il medesimo.. guadagno qualche cosa come hi fi e nav, ma non sono fondamentali. certo, se avessi trovati i Recaro, avrei preso in considerazione sicuramente quella che li montava su... Sono combattuto..  La verde credo che stia prevalendo comunque, anche per il tetto che da mettere dopo è una gra seccatura... Hi fi non mi preoccupa, ci so metter le mani.. Un kit foca con uno steg e ho risolto ... Il navi dopo si può inserire? Come elettronica si può paragonale alle Vw che sono plug and play e si settano tramite il VAG?

Inviato (modificato)

X l’impianto audio posso anche concordare col tuo ragionamento

ma fidati,non suona pulito e bello cone l’harman di serie.

il navi in post montaggio si fa

ma x esperienza ti dico k e’ UN GRAN CASINO!!!!

ho un caro amico li monta in post montaggio ma e’ una menata assurda e costa sui 2000€ circa da questo mio amico tutto

e non e’ assolutamente plug&play

cablaggi

fibra ottica

champ

display+tachimetro

joystick

tunnel centrale e cosi’ via

tutto si puo’ fare ma e’una grandissima menata

Modificato da Steven
Inviato
3 ore fa, Steven ha scritto:

X l’impianto audio posso anche concordare col tuo ragionamento

ma fidati,non suona pulito e bello cone l’harman di serie.

il navi in post montaggio si fa

ma x esperienza ti dico k e’ UN GRAN CASINO!!!!

ho un caro amico li monta in post montaggio ma e’ una menata assurda e costa sui 2000€ circa da questo mio amico tutto

e non e’ assolutamente plug&play

cablaggi

fibra ottica

champ

display+tachimetro

joystick

tunnel centrale e cosi’ via

tutto si puo’ fare ma e’una grandissima menata

2000€ comprando i componenti nuovi o usati?

Inviato

Forse è un pelo più rigida di telaio avendo come base la cabrio e non la hatch.

E' passato diverso tempo, ma all'epoca non avevo notato grandi differenze.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, mi sono appena presentato nella sezione indicata. Apro subito un post perché tra le mie ricerche di un auto usata mi sono fissato sulla mini clubman annata 2008-2009 (quella con la portiera piccola a sinistra), preferibilmente diesel, non so nulla di meccanica e sono arrivato a puntare a visionare annunci solo di questo modello semplicemente per l'estetica, mi piace molto, e dal mio budget che non deve superare i 6000€.
Dagli annunci e dal budget indicato, noto che si trovano tante clubman versione "1.4 16v" e versione "D", sabato scorso sono andato a provare la versione "D" da un rivenditore a pochi chilometri da casa, sembrava tutto ok la guida era fantastica e la trovavo molto comodo, ero quasi pronto a prenderla ma chiedevano 5500€ e volevo prima informarmi meglioprima.

Inanzi tutto vorrei sapere cosa cambia tra la versione "1.4 16v" e la versione "D" quale dei due risulterebbe più rognosa a livello di meccanica? Cosa sono le cosa più importanti da controllare?

Spero di ricevere opinioni di persone che hanno avuto esperienza e/o sono semplicemente esperti della meccanica di questo tipo di auto in modo da aiutarmi a non prendere una fregatura.

Vi voglio porre due annunci simili per capire se il prezzo è accettabile o se si può riuscire ribattere:

Il primo annuncio è su subito.it di un rivenditore che vende una Mini Clubman D (F54) del 2008 a 4800€, è grigia, diesel, 165000km (dice certificati), interni in pelle beige sedili riscaldabili, clima automatico, cerchi in lega, vetri oscurati, fari BiXenon,volante multifunzione,Cruise control ecc. Prima di contattarlo e andarla a vedere avete dei consigli da darmi? il prezzo può essere discutibili? a quei km cosa dovrei aspettarmi a livello di usura meccanica?

Il secondo annuncio (è l'auto che sono andato già a provare, l'ho guidata e mi sembrava buona ma non avendo orecchio e sensibilità di un meccanico potrebbero sfuggirmi molte cose) è su autoscout24 di una MINI Cooper D Clubman Mini 1.6 16V Pepper  immatricolata del 2009 a 5500€ bianca, diesel, 172000km, cerchi in lega ed altre caratteristihce solite e fatto il tagliando a gennaio. Al rivenditore ho chiesto se il prezzo è trattabile e mi fa che mi avrebbe fatto 5600€ con passaggio di proprietà. Cosa ne pensate? Se ripasso cosa dovrei controllare al meglio sulla meccanica? che problemi rognosi potrei trovarmi?

Sono entrambi macchine che sono quasi a 200000km, su un post ho letto che a quei kilometri bisogna controllare prima di tutto la cinghia di distribuzione e la pompa d'acqua, oltre a ve be la documentazione, il libretto e tutti i controlli generali che vanno dati ad un auto usata.

Grazie per chi mi risponderà!

 

Inviato

1.4 potrebbe essere la one benzina, d è la diesel, ma sono descrizioni un po' generiche.

La clubman comunque è la r55, f54 è la nuova versione.

  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 7/5/2019 Alle 07:27, wwleone ha scritto:

Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI. 

Nella discussione consigli per gli acquisti puoi proporre la tua proposta e ti possiamo dare 1 parere disinteressato. 

 

Grazie Domani mattina la ritiro!

 

Inviato
7 ore fa, Ciro08 ha scritto:

Ciao ragazzi sto per acquistare una mini Cooper d R56 del 2008 cosa mi devo aspettare da quest'auto?

Km, tanti Km da percorrere e buona economicità !

  • Like 1
  • Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
2 minuti fa, Marchez ha scritto:

sono intenzionato a comprare un mini r56jcw del 2010 con 120 mila km

a cosa devo stare attento?

sono nuovo nel gruppo

grazie mille

Per prima cosa verifica che sia una jcw vera e non una s con il kit motore.

Per il resto, pur se le jcw hanno meno problemi, è un motore delicato, quindi verifica lo stato del motore, se fa rumori strani, fumo e chiedi il consumo di olio. E verifica molto bene la cronologia dei tagliandi e tutti gli interventi che sono stati fatti.

Inviato
Il 20/5/2019 Alle 20:23, Marchez ha scritto:

sono intenzionato a comprare un mini r56jcw del 2010 con 120 mila km

a cosa devo stare attento?

sono nuovo nel gruppo

grazie mille

 

120k km per una jcw non sono pochi.. il consumo olio purtroppo è una caratteristica del motore più che un problema.. un po' come i tfsi. Anche la mia ogni 4000 un rabbocco lo dovevo fare

Inviato
13 ore fa, ndk ha scritto:

 

120k km per una jcw non sono pochi.. il consumo olio purtroppo è una caratteristica del motore più che un problema.. un po' come i tfsi. Anche la mia ogni 4000 un rabbocco lo dovevo fare

Turbo, cilindrata piccola e un bel pò di cv, è la norma... il vecchio clio 1.816v la consumava ed'era aspirato con 137cv e nessuno si lamentava.. ora hanno tutti paura quando consuma un pò d'olio..

Inviato
17 ore fa, Plumosky ha scritto:

Turbo, cilindrata piccola e un bel pò di cv, è la norma... il vecchio clio 1.816v la consumava ed'era aspirato con 137cv e nessuno si lamentava.. ora hanno tutti paura quando consuma un pò d'olio..

Quando ti trovi a dover comprare 1lt di olio da 15€ ogni 1000km, come succede per alcune R56 e TFSI, chiaro che ti preoccupi per un "po'" di olio consumato.

Comunque dipende anche da quanto usi l'auto. Se è una seconda auto da 5000km l'anno, anche se ti consuma 2lt di olio ti interessa poco. Ma se fai 30.000km l'anno il discorso cambia

Inviato
18 ore fa, Plumosky ha scritto:

Turbo, cilindrata piccola e un bel pò di cv, è la norma... il vecchio clio 1.816v la consumava ed'era aspirato con 137cv e nessuno si lamentava.. ora hanno tutti paura quando consuma un pò d'olio..

Una volta era un'altra storia, i motori moderni non dovrebbero consumare olio.

Va bene un minimo di consumo, ma quando diventa troppo non è normale.

Inviato
Il 23/5/2019 Alle 08:17, ndk ha scritto:

 

120k km per una jcw non sono pochi.. il consumo olio purtroppo è una caratteristica del motore più che un problema.. un po' come i tfsi. Anche la mia ogni 4000 un rabbocco lo dovevo fare

La macchina mi viene 8000 euro, 

Una volta accesa per 5 minuti circa ho visto un po' di fumo bianco dallo scarico e il motore non girava un granché bene, anche perché sono andato a vederla con un meccanico. 

Alla macchina sono stati sostituiti pompa alta pressione e catena di distribuzione a 85000 km ma i tagliandi sono sono stati fatti in bmw 

 

 

 




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