wwleone Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Ma vuoi mettere il costo assicurazione FURTO/incendio tra le 2 ?!?! 1
Ingegnere Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Ma vuoi mettere il costo assicurazione FURTO/incendio tra le 2 ?!?! Per quello non c'è problema, se prendo la JCW non faccio il furto incendio... ci dormo dentro
cippy Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Ma vuoi mettere il costo assicurazione FURTO/incendio tra le 2 ?!?! Ma esso è calcolato, escludendo la territorialità, essenzialmente sul valore dell'auto. E tra una s e una jcw dello stesso anno è senza dubbio non troppo elevato.Non per farmi gli affari tuoi, ma per statistica, quanto paghi? Io 487€ l'anno. Il 20% sarebbero quasi 100€, decisamente troppo.
wwleone Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 (modificato) Intendi il furto sulla S o della SD ? Cmq sulla SD Furto / Incendio valore 22.700 = € 227 + € 144 eventi socio/politici + € 32 eventi atmosfericisulla Cooper S Furto / Incendio valore 7.200 = € 108 ---> null'altro perché "troppo anziana"E senza considerare la RCA.... Modificato 4 Novembre 2015 da wwleone 1
wwleone Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 (modificato) Anno passato completo 2014 SD Furto / Incendio valore 22.335 = € 260 + € 144 eventi socio/politici + € 40 eventi atmosfericiQuest'anno 2015 la mia SD Furto / Incendio valore 20.879 = € 292 + € 144 eventi socio/politici + € 40 eventi atmosferici Modificato 4 Novembre 2015 da wwleone 1
cippy Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Intendi il furto sulla S o della SD ? Cmq sulla SD Furto / Incendio valore 22.700 = € 227 + € 144 eventi socio/politici + € 32 eventi atmosfericisulla Cooper S Furto / Incendio valore 7.200 = € 108 ---> null'altro perché "troppo anziana"E senza considerare la RCA.... Qui c'è la risposta. Con una differenza di 15000€ di valore la differenza di prezzo è di 120€, penso a parità di città. E tra s e jcw non c'è certo tutta questa differenza di valutazione.
Ros Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 salve ragazzi,posso chievervi qualche informazione?ho spulciato un pò il forum ma sono un pò confuso si parla tanto delle 174 ma poco della 184!Allora..io sarei orientato verso una mini cooper S 184cv lci bugget max 15mila.Vengo da un 320d mappato 200cv,ho 29anni vorrei togliermi lo sfizio di un'auto divertente da guidare e sopratutto turbobenzina!percorro 35km giornalieri per lavoro cirva 15mila annui..d'estate non la uso molto perchè ho la moto,contanto che il 320d mi fa circa i 15km/l faccio strada extraurbana..quindi i 12-13 della mini non dovrebbero esser un problema,quindi non consigliatemi la SD ahaha :D...rimpiangerò il tiro della mia ex berlina?L'unico mio cruccio è la paura di avere un'auto molto delicata meccanicamente..la 184cv lci (psi/bmw) dovrebbe avere raggiunto una buona affidabilità da quello che si legge in giro,oppure no?soffre di qualche problema?bisogna stare attenti a qualcosa in particolare?evitare le prime annate?o non importa l'annata?-soffre di consumo olio?-tendicatena/catena?-turbina?-frizione?Come tagliandi sarà più o meno impegnativa di un 320d? vi ringrazio in anticipo ;) se ce qualche possessore della mia zona che avesse voglia di farmela sentire gliene sarei molto grato!
andreabar88 Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 salve ragazzi,posso chievervi qualche informazione?ho spulciato un pò il forum ma sono un pò confuso si parla tanto delle 174 ma poco della 184!Allora..io sarei orientato verso una mini cooper S 184cv lci bugget max 15mila.Vengo da un 320d mappato 200cv,ho 29anni vorrei togliermi lo sfizio di un'auto divertente da guidare e sopratutto turbobenzina!percorro 35km giornalieri per lavoro cirva 15mila annui..d'estate non la uso molto perchè ho la moto,contanto che il 320d mi fa circa i 15km/l faccio strada extraurbana..quindi i 12-13 della mini non dovrebbero esser un problema,quindi non consigliatemi la SD ahaha :D...rimpiangerò il tiro della mia ex berlina?L'unico mio cruccio è la paura di avere un'auto molto delicata meccanicamente..la 184cv lci (psi/bmw) dovrebbe avere raggiunto una buona affidabilità da quello che si legge in giro,oppure no?soffre di qualche problema?bisogna stare attenti a qualcosa in particolare?evitare le prime annate?o non importa l'annata?-soffre di consumo olio?-tendicatena/catena?-turbina?-frizione?Come tagliandi sarà più o meno impegnativa di un 320d? vi ringrazio in anticipo ;) se ce qualche possessore della mia zona che avesse voglia di farmela sentire gliene sarei molto grato!Ciao!Provo a risponderti a qualche tua domanda!Per quanto riguarda il tiro non rimpiangerai la tua 320d tranquillo!!Io ho una 174cv (portata a 210) e tira molto di piu del 320d 190cv di mio babbo!Anche perchè la 184cv anche se stock ma pesa meno del tuo ex 320!Poi il turbo benzina è tutta un altra cosa ;)Non me ne vogliano gli amanti della nafta ;)Per quanto riguarda la manutenzione ci devi stare solo un po piu attento!Il cambio olio magari sulla 320d li potevi fare anche a 15/20.000km Sulla S ti consiglio di farli ogni 10.000 massimo massimo 15.000.Comunque rispetto al diesel sui tagliandi spendi qualcosa di meno!Per il consumo olio/problemi ovalizzazione cilindri la 184 dovrebbe essere ok!!O perlomeno ancora non ci sono stati casi!Tendicatena con gli ultimi dovrebbero aver risolto i problemi!
Ciuller Inviato 17 Novembre 2015 Segnala Inviato 17 Novembre 2015 salve ragazzi,posso chievervi qualche informazione?ho spulciato un pò il forum ma sono un pò confuso si parla tanto delle 174 ma poco della 184!Allora..io sarei orientato verso una mini cooper S 184cv lci bugget max 15mila.Vengo da un 320d mappato 200cv,ho 29anni vorrei togliermi lo sfizio di un'auto divertente da guidare e sopratutto turbobenzina!percorro 35km giornalieri per lavoro cirva 15mila annui..d'estate non la uso molto perchè ho la moto,contanto che il 320d mi fa circa i 15km/l faccio strada extraurbana..quindi i 12-13 della mini non dovrebbero esser un problema,quindi non consigliatemi la SD ahaha :D...rimpiangerò il tiro della mia ex berlina?L'unico mio cruccio è la paura di avere un'auto molto delicata meccanicamente..la 184cv lci (psi/bmw) dovrebbe avere raggiunto una buona affidabilità da quello che si legge in giro,oppure no?soffre di qualche problema?bisogna stare attenti a qualcosa in particolare?evitare le prime annate?o non importa l'annata?-soffre di consumo olio?-tendicatena/catena?-turbina?-frizione?Come tagliandi sarà più o meno impegnativa di un 320d? vi ringrazio in anticipo ;) se ce qualche possessore della mia zona che avesse voglia di farmela sentire gliene sarei molto grato!So che Calimero trattava sul prezzo.Prova a sentirlo http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/40688-vendo-mini-jcw-r56-jubilee/
Ros Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Sbaglio o mancano le stripe sui fianchi in basso?Le ho sempre viste su questa versione.Ammetto che non impazzisco per questa colorazione,sopratutto gli interni un pò troppo pittoreschi io impazzisco per la colorazione nera o verde scuro anche tutta bianca non mi spiace,certo che la jwc sarebbe un sogno sopratutto trovarla così ben messa e con pochi km!Adesso come priorità vorrei provarne una,non ho mai provato nemmeno salirci sopra ad una mini..per ora è un amore platonico anche se è la tipologia di auto che cerco.che ne pensate di queste?http://ww3.autoscout24.it/classified/280199141?asrc=st|ashttp://ww3.autoscout24.it/classified/280281834?asrc=st|asla secondo è una lci la prima no..a livello di motore tra le 2 cambia qualcosa?
Maw Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Inviato 29 Novembre 2015 ciao a tutti, faccio un uso prettamente cittadino di circa 20k l'anno, volevo chiedere pareri riguardanti l'eventuale acquisto di una mini...meglio diesel o eventualmente GPL? i motori benzina sono facilmente gasabili?grazie...
neorunner Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 (modificato) Salve ragassuoli, sto valutando seriamente di vendere la mia attuale auto una Bmw 320D automatica (184cv) con su quasi tutto, da head up display al navi professional, xeno retrocamera, pelle, paddle al volante ecc. ecc. ecc.Ormai faccio davvero pochi km all’anno circa 10/12.000Ad esempio da agosto ad oggi l’ho presa solamente 6 volte….ma 6 contate (e tenerla ferma pagando anche il finanziamento mi fa sta facendo davvero riflettere, l’idea sarebbe quella di venderla, estinguere il finanziamento ed una parte di quello che mi rimane destinarlo all’acquisto della Mini)Per i piccoli spostamenti cittadini quotidiani uso una Fiat 500 1.3 mjetSe deciderò di venderla ho deciso di puntare su una Mini cabrio modello dal 2007 in poi…. Al momento, se cambio auto, ho deciso che1. sarà cabrio2. avrà xeno3. avrà la pelle Non ho ancora deciso se1. sarà diesel?2. sarà benzina il 116 cv?3. sarà cooper S il 174 cv?Dei motori a benzina sto cercando di capire i consumi e la loro affidabilità, valutando anche i costi di gestione. Come budget ho stanziato 9/10.000€ se davvero mi piace max 12.000€Sono ancora molto indeciso su vari aspetti ed accessori?Ad esempio- Il navigatore? Come si comporta? E’ affidabile?- In auto cmq uso molto il Bluetooth (la radio normale lo supporta)- Secondo voi c’è qualche altro accessorio indispensabile da mettere su questa mini?Altri piccoli dubbi che ho sono sul bagagliaio, e sulla comodità di un viaggio di circa 750 km (in passato ho avuto anche una Mx-5 modello del 2006, con la quale mi sono davvero divertito anche se l’ho tenuta circa 18 mesi)Consigli?? Suggerimenti?? Modificato 17 Dicembre 2015 da neorunner
Ciuller Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Tra le tre opzioni io opterei per la Cooper NON S.Non c'è molta differenza rispetto ad una 'S' coi consumi (dipende molto dallo stile di guida), ma il motore è decisamente più affidabile e in caso di scarico avresti un buon sound.Altrimenti il diesel.La Cooper S 174cv sarebbe un terno al lotto, e come affidabilità ci dovresti stare attentissimo, ma potrebbe non essere sufficiente ugualmente.
cippy Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Se devi fare le cose fatte bene senza dubbio cooper s. Però le 175cv sono un terno al lotto, devi valutarle più che bene e scartare gli esemplari potenzialmente difettosi, ovvero quelli con motore originali e cercare quelle con motore sostituito dopo il 2010.
Albert clubman soho Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Prendi una S 184 cv e passa la paura.. Scendere da un 320d 184 cv e passare a una Cooper ti sembrerà di essere fermo soprattutto per la coppia! Con quel chilometraggio esiguo non ha senso prendere Diesel, oltretutto se vendi proprio una Diesel perché non la usi, che senso ha prenderne un'altra a gasolio?
neorunner Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Grazie a tutti per i consigli...Quindi le S da 175 Cv sono troppo a rischio....Credo che la S da 184 Cv però sia fuori budget.... Controllerò meglio ma credo sia così...La Cooper da 116cv come va?? Così lenta??Qualche consiglio sugli accessori?
Albert clubman soho Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Grazie a tutti per i consigli...Quindi le S da 175 Cv sono troppo a rischio....Credo che la S da 184 Cv però sia fuori budget.... Controllerò meglio ma credo sia così...La Cooper da 116cv come va?? Così lenta??Qualche consiglio sugli accessori? da 116?? La r52 stai guardando?? Comunque non è lentissima ma un po' fiacchetta e consumi non indifferenti
neorunner Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 In realtà con le sigle sto avendo ancora qualche confusione. Sto guardando auto dal 2008 in poi (quindi ero convinto r55) ma la potenza segnata negli annunci di auto scout è 116 cvL' allestimento sidewalk su quale versione si trova?
cippy Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 In realtà con le sigle sto avendo ancora qualche confusione. Sto guardando auto dal 2008 in poi (quindi ero convinto r55) ma la potenza segnata negli annunci di auto scout è 116 cvL' allestimento sidewalk su quale versione si trova?La cabrio "nuova" (r57), quella basata sulla r56, è uscita nel 2009, quindi quelle prima sono delle r52, basate sulla r50/53.Potresti anche valutare le 170cv, che non hanno problemi.Sidewalk è una r52.Per come la vedo io se deve essere una seconda auto da divertimento non ha senso prendere una cooper.
neorunner Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Grazie per la delucidazione..... Solo che sono ancora confuso.... scusatemi.... La 170 e la 175 che differenza hanno?? Quali sono le rispettive sigle?quindi il tuo consiglio sarebbe una Cooper S da 170cv?Le 170cv hanno bisogno di particolare cure?leggevo che alcune mini hanno il cambio delicato, altre il turbo delicato (175cv... ?)
cippy Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Grazie per la delucidazione..... Solo che sono ancora confuso.... scusatemi.... La 170 e la 175 che differenza hanno?? Quali sono le rispettive sigle?quindi il tuo consiglio sarebbe una Cooper S da 170cv?Le 170cv hanno bisogno di particolare cure?leggevo che alcune mini hanno il cambio delicato, altre il turbo delicato (175cv... ?) Tutte, sono 2 modelli diversi. La 170cv è r53, la 175/184 r57.Se non riesci a prendere una 184cv direi di si.
neorunner Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Scusate se vi scoccio ancora!!Ma vorrei qualche chiarimento sulla Cooper S R57Diciamo che a livello estetico riconosco, ora una R52 da una R57Da quello che avevo capito sulla R57 avevano montato prima il 175cv con i vari problemi (quindi da evitare) e successivamente il 184cvSto trovando però molti annunci della R57 con il 170 cvSono errori negli annunci oppure è possibile trovare ancora qualche R 57 con su il 170cv??
cippy Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Scusate se vi scoccio ancora!!Ma vorrei qualche chiarimento sulla Cooper S R57Diciamo che a livello estetico riconosco, ora una R52 da una R57Da quello che avevo capito sulla R57 avevano montato prima il 175cv con i vari problemi (quindi da evitare) e successivamente il 184cvSto trovando però molti annunci della R57 con il 170 cvSono errori negli annunci oppure è possibile trovare ancora qualche R 57 con su il 170cv??Impossibile, c'è sicuramente qualche errore.
Albert clubman soho Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Scusate se vi scoccio ancora!!Ma vorrei qualche chiarimento sulla Cooper S R57Diciamo che a livello estetico riconosco, ora una R52 da una R57Da quello che avevo capito sulla R57 avevano montato prima il 175cv con i vari problemi (quindi da evitare) e successivamente il 184cvSto trovando però molti annunci della R57 con il 170 cvSono errori negli annunci oppure è possibile trovare ancora qualche R 57 con su il 170cv??la r52 l'hanno prodotta per un po' di tempo e la r56 era già fuori! La r57 è uscita nel 2009
Savi Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Ciao a tutti! Sono in cerca di una cooper s e volevo chiedere a chi di voi è più esperto quali sono le cose da guardare e da fare attenzione al momento di visionarne una! Quali sono anche i consigli sui possibili problemi che possono uscire dopo averla acquistata. Premetto che la cerco di seconda mano, con un kilometraggio fino ad un massimo di 100.000. Spero di ricevere tante informazioni utili per il mio acquisto Grazie in anticipo saluti, Luca!
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