Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

Messaggi raccomandati

Inviato

esteticamente molto bella, io avrei molta paura a prendere una macchina con tutti quei km però puoi provarci, magari tira un po' il prezzo... :) Io sto cercando qualcosa di un po' più nuovino ma volendola per forza rossa entro 150/200km da Verona non trovo moltissimo!

Inviato

Parlo seriamente.

Esternamente sembra davvero ben messa, se consideri il chilometraggio (sono o 18k o 21k l'anno) a maggior ragione sembra conservata meglio e da l'idea fosse ricoverata in garage.

Controlla se sferraglia dal reparto motore e se in movimento senti strani rumorini dalle sospensioni (a questo chilometraggio potrebbero essere esauste e quindi altra spesa), se cigolano o fanno "tac tac" i vetri nel salire/scendere, i battitacchi quanti segni presentano, i sedili anteriori sullo schienale (dove alloggiano i piedi i passeggeri dietro) se ci sono tanti segni, controlla che i fari allo xeno abbiano la stessa tonalità d'illuminazione, se funzionano gli spruzzi lavafari, se i pneumatici sono dello stesso marchio, stesso DOT e quanto e come sono usurate, i dischi se presentano solchi.

• Like 1
Inviato

Aggiornamento

dopo una prima visita preventiva la scorsa settimana da parte mia, questo pomeriggio sono andato a vederla con mio figlio e ho riscontrato nelle 2 volte questo:

PRO

• la vicinanza del venditore
  • prezzo di vendita € 6.990 + volture
  • la macchina è veramente ben tenuta di carrozzeria
  • ha il tasto SPORT
  • nessun rumore (ad orecchio) di ciottolio del motore
  • dischi ant e post senza solchi

CONTRO

• tutti e 4 i cerchi rovinati da parcheggi fatti alla ç@220 di cane
  • sedile guidatore con 1 evidente segno di consumo nel fianchetto sx
  • rottura della maniglia del guidatore (o dell'aletta parasole)
  • fari anteriori lucidati non perfettamente con 2/3 graffietti sulla parte alta che non influiscono sulla visibilità
  • costo di garanzia MAPFRE della durata di 1 anno a € 350

MOLTO CONTRO (penso)

• nelle foto allegate, evidenziato in arancione, si vedono dei trasudamenti (o trafilaggi) di olio nella parte alta dove ci sono le candele e nella parte bassa
  • strattonamenti con perdita di potenza con brevissimo lampeggio della spia arancione di recovery in concomitanza dei vuoti di erogazione (possibile candele piombate a detta del venditore, x me problemi di candele e/o cavi e/o bobine e/o altro.....)

INCERTO

• gomme invernali con codice H (il venditore ha già dato OK alla sostituzione con gomme estive da 17" codice V con accordo da definire x le vecchie e per la differenza di prezzo fra quelle da loro montate e quelle da me scelte)
  • rumore metallico delle molle posteriori dopo aver fatto il giro di prova ed aver preso un dosso a velocità molto elevata (per provare le sospensioni a detta del venditore)
  • non ha ancora avuto risposta da parte del precedente proprietario per manutenzione e richiami effettuati

attachicon.gif /index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=20680">Motore1.jpg attachicon.gif /index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=20681">Motore2.jpg

Mia personale valutazione (a parte il venditore non sa molto vendere IMHO e l'auto attualmente vale 5 / 5 1/2)

Inviato

Le perdite in quella zona puó essere la guarnizione del recupero oli sulla testata che perde!

Per gli strattonamenti e gli altri contro io la eviterei come la peste dato i km e soprattutto il motore pre lci mai sostituito!

Le 2007 hanno avuto quasi tutte problemi!!

Occhio!

• Like 2
Inviato

Cazzarola Leone, alcuni dei "contro" non sono da poco... E proprio perchè ha tanti km, forse forse la lascerei stare.

Questa sembra tenuta bene, e se ha meno km la preferisco... e poi ha già i faretti ;)

Inviato

Cazzarola Leone, alcuni dei "contro" non sono da poco... E proprio perchè ha tanti km, forse forse la lascerei stare.

Questa sembra tenuta bene, e se ha meno km la preferisco... e poi ha già i faretti ;)

• Like 2
Inviato

Ciao e grazie Gatto.

I faretti non sono x nulla importanti (mentre lo sono i fari allo Xenon) e ha già i vetri oscurati e ben 30.000 km in meno rispetto all'altra.

Mentre x il volante liscio è meno appetibile (e ovviamente devo verificare alcune cose che nella scheda di descrizione sono riportate differenti rispetto alle foto)

E poi è da un conce ufficiale, se non le trattano bene loro, certamente è difficile che lo faccia meglio un salone multimarche di auto usate... (IMHO)

Domani vedo e poi ci penso, cmq come ben sai ce ne sono altre sotto osservazione e ancora quella delle tue parti.... :naughty:

Inviato

E poi è da un conce ufficiale, se non le trattano bene loro, certamente è difficile che lo faccia meglio un salone multimarche di auto usate... (IMHO)

• Like 1
Inviato

Non è così scontato come pensi ;)

La mini che andrai a vedere è molto bella, ma secondo me corri veramente troppo il rischio puntando solo ed esclusivamente alla 174cv...

• Like 1
Inviato (modificato)

Certo ma l'impressione che ho avuto oggi da un venditore di una azienda rinomatissima della zona mi ha lasciato alquanto perplesso (e mi fermo qui....) :blink:

Il colore è obbligato e o soldi anche ..... quindi purtroppo non si scappa da questa soluzione (sgrat sgrat sgrat) :post-8-1120395115:

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato

Grazie Andrea.

E domani mi faccio 270+270 km per andare a vederne 1 altra da un conce MINI nel nord Italia ! Che cosa non si fa' per i i figli....

0274182709001.jpg

0274182709004.jpg

0274182709002.jpg

0274182709009.jpg

Questa costa anche meno 6.800 ma non ha il volante multifunzione e non so ovviamente come sia tenuta (ha cmq molti meno km dell'altra).

Inviato (modificato)

Questa è a Bassano o Castelfranco?

Modificato da wwleone
  • Like 1
Inviato

Ciao Albert, è a Castelfranco Veneto da Ceccato Motors.

Ho trovato che hanno messo 1 annuncio anche su Kijiji almeno dal 20/07/2015..... quindi non è facile venderla (chissà x quale motivo, spero non per problemi visivi o peggio ancora nascosti ?!)

Sai di qualcosa (conce o ex-proprietario dell'auto) ?

Alle ore 11:30 parto da lavoro e penso di esserci verso le 14:30 / 15:00 (al telefono ho parlato con il sig. Davide Bacchin che mi aspettava per le 17:00 ma mi sono anticipato)

Inviato

Aggiornamento della 2ª auto

dopo una prima visita preventiva di martedì da parte mia e di mio figlio (275+275 km in circa 8 ore) e questo pomeriggio ho avuto telefonicamente altre informazioni sulla manutenzione effettuata:

tutta quella prevista da MINI e in particolaredi maggior importanza

40.000 km / 2009 richiamo per consumo olio effettuata rettifica e cambio guarnizione del coperchio delle valvole del motore

47.000 km / 2010 richiamo per sostituzione apparato tendicinghia e sostituzione (?) dell'albero/i a camme

53.000 km / 2010 sostituzione della catena della distribuzione

83.000 km / 2012 sostituzione pompa dell'acqua e intervento sulla turbina e sull'impianto dei gas di scarico

PRO

• prezzo di vendita € 6.800 + volture
  • tasto SPORT
  • nessun rumore (ad orecchio) di ciottolio del motore
  • garanzia MAPFRE della durata di 1 anno compresa nel prezzo
  • dischi ant e post senza solchi
  • il motore spinge bene e non ha nessuna incertenzza di erogazione (*)
  • gomme Bridgestone da 17" quasi nuove
  • tagliando "offerto" dal venditore

CONTRO

• nessun scoppiettio evidente con e senza tasto SPORT (*)
  • lontananza del venditore
  • la macchina è solo discreta di carrozzeria (alcuni piccoli graffi, 1 cover di un bianco diverso e 1 fendi incrinato)
  • tutti e 4 i cerchi rovinati da parcheggi fatti alla ç@220 di cane
  • sedile guidatore e passeggero con evidente segno di consumo nel fianchetto

MOLTO CONTRO (penso)

• si vede un leggero trasudamento (o trafilaggio) di olio sul coperchio dove c'è il tendicinghia

INCERTO

• problema consumo olio dei pistoni / cilindri risolto ?!?
  • lampadine (?) dei fari supplementari fulminate (da sistemare prima della consegna)

Mia personale valutazione (a parte il venditore che ha voluto fare troppo il prezioso) l'auto attualmente vale 5 1/2 di carrozzeria e 7 di motore = media 6+)

Cosa mi dite ???

GRAZIE 1.000

• Like 1
Inviato

Per tutti gli interventi fatti ci penserei su, non sembra male.

Prova a "lottare" per il 2*anno di garanzia MAPFRE.

I cerchi, se son dritti, con 120 li rimetti a nuovo.

I graffietti sulla carrozzeria, se è poca roba, lasciali su e amen.

I sedili te li vende @corso1995

• Like 2
Inviato

Come mai parli di € 8.000 ???

Parte da € 6.800 e non vorrebbe scendere (perché, percome, per qui, per qua, per la, per li, non ho margine, ho dovuto fare un grosso sconto sul nuovo, la macchina è perfetta dopo aver detto 1-minuto-1 prima che 1 macchina di 8 anni non può essere perfetta... ecc.) cosideri eventuali spese di ripristino generalizzato (a parte le volture ovviamente) ???

Grazie :post-8-1120395257:

• Like 1
Inviato

Come mai parli di € 8.000 ???

Parte da € 6.800 e non vorrebbe scendere (perché, percome, per qui, per qua, per la, per li, non ho margine, ho dovuto fare un grosso sconto sul nuovo, la macchina è perfetta dopo aver detto 1-minuto-1 prima che 1 macchina di 8 anni non può essere perfetta... ecc.) cosideri eventuali spese di ripristino generalizzato (a parte le volture ovviamente) ???

Grazie :post-8-1120395257:

• Like 1
Inviato (modificato)

Ciao Leone,

- perchè ti danno garanzia Mapfre e non la loro di BMW Italia? la garanzia Mapfre, te la da qualsiasi venditore di auto, però ha i suoi contro. Nel caso dovessi cambiare motore, non è che non devi tirar fuori niente, anzi.

Quindi stai molto attento. Datti una letta in rete su questa garanzia.

Piuttosto aspetta un pochino, così ne potrai prendere una + fresca.

Modificato da wwleone
  • Like 1
Inviato (modificato)

Per tutti gli interventi fatti ci penserei su, non sembra male.

Prova a "lottare" per il 2*anno di garanzia MAPFRE.

I cerchi, se son dritti, con 120 li rimetti a nuovo.

I graffietti sulla carrozzeria, se è poca roba, lasciali su e amen.

I sedili te li vende @corso1995

Direi che con 8000 fatta e finita, non è affatto male, anche se non ci hai detto il chilometraggio.

Da vedere con cura solo il trasudamento olio zona tendicinghia.

Modificato da corso1995
  • Like 1
Inviato

Grazie @corso1995

per i sedili ti terrò in considerazione (dobbiamo sempre prenderci quel gelato o caffé insieme.....) :naughty:

Il problema che quella + vicina è a Lucca (60+60 km) e non mi soddisfa x nulla e le altre sono + lontane (quindi in questo caso meglio la garanzia Mapfre che è "sfruttabile" (se riconosciuto il danno) in tutta Italia......

Cmq come si dice :

work_in_progress.gif

• Like 1
Inviato

Stefano domenica io non ci sono perchè sono a giocare ma so che dalla mattina al pomeriggio c'è un ritrovo di auto storiche e non in piazza della stazione a porretta mi avevano chiesto se portavo la mini ma dalle 3 alle 7 sono via quindi non credo la porterò

Inviato

:vba96961: Se sei del 1995 (come dice il nome) avrai sicuramente giocato contro mio figlio anche lui '95 qualche annetto fa' durante la preparazione estiva.....(Capostrada Belvedre vs Gaggio Montano / vs Porretta).

Ora ha dovuto smettere il calcio a 11 per motivi di lavoro e ora gioca poco "solo" C5 (blahh). Io sono ancora dirigente della prec. squadra e gli curo il sito web. :vba96961:

Ti rinnovo il mio ringraziamento per la tua disponibilità dei sedili (se fosse necessario sostituirli a quella che ev. troverò....)

• Like 1
Inviato

Si probabile Stefano, ma allora abbiamo giocato insieme io e tuo figlio forse perché venni a provare alla pistoiese poi a capostrada ma si parla di 5 anni fa. Poi dopo tornai a Bologna. Comunque l'importante è che sia blu laser

Inviato

Questa è quella che vado a vedere domani mattina:

€ 8.500 + volture forse trattabili con 54.000 km del 09/2007 con 12mesi di garanzia e con possiile estensione fino a 24mesi del concessionario e MOTORE SOSTITUITO a circa 40.000 km
0273053238001.jpg
0273053238002.jpg

0276208849003.jpg;

0276208849006.jpg

0276208849011.jpg

0276208849015.jpg

• Like 1
Inviato

Viaggio (270+270 km) a Narni Scalo (TR) c/o conce Mercedes ----> FRUTTUOSO: ***ACQUISTATA***:

MINI COOPER S 1,6 16V 174CV R56 LaserBlue

09/2007 - km 54.000 (intervento su motore x problemi consumo olio a km 40.000)

Tenuta esteticamente molto bene ! con 4-cerchi-4 senza nemmeno un graffio.

Garanzia 24 (ventiquattro !) mesi

Prezzo concordato: € 7.950 - € 100 (*) + € 250 (garanzia aggiuntiva +12 mesi) + € 800 volture (per la mia città).

(*) a mio carico resta, avendo avuto il ribasso di € 100 (e se lo vorrò sistemare, penso di sì, e qui entrerà il supporto del Forum ! @Pippomaccacco ) la console/centralina del clima automatico, che cmq funziona, perché nel visore mancano alcuni segni... (su eBay ho visto "al volo" costa circa € 80).

Se volete altre info, chiedete pure, oppure se volete segnalarmi qualsiasi cosa, siete i BENVENUTI !

post-12187-0-73129700-1440853815_thumb.j

post-12187-0-73129700-1440853815_thumb.j

• Like 3

• Crea Nuovo...