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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Quoto quanto dici.

Anche se poi dire 9 o 10 o 11.000 - è solo una ipotesi perchè le macchine vanno viste, provate e fatte vedere da un meccanico - oltre a certificare che i tagliandi siano stati effettivamente fatti.

Sono un gran rompiscatole...

Almeno 9000 e deve essere in buone condizioni!

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Quoto quanto dici.

Anche se poi dire 9 o 10 o 11.000 - è solo una ipotesi perchè le macchine vanno viste, provate e fatte vedere da un meccanico - oltre a certificare che i tagliandi siano stati effettivamente fatti.

Sono un gran rompiscatole...

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi dareste cortesemente un vostro parere su qs vettura che ho addocchiato, e che avrei intenzione di valutare per acquisto, in particolare su prezzo, versione e kilometraggio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=238280285

grazie 1000 e buona serata

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Il prezzo secondo me è buono, ma ovviamente si può provare a limarlo un po'.

La Cooper a benzina mi sembra una buona scelta se non si percorrono tantissimi chilometri.

Il chilometraggio attuale di 44.000 km fa sperare di non dover mettere mani al portafogli per effettuare riparazioni per almeno altri 60.000 km e comunque è inclusa la garanzia di 12 mesi di cui leggerei attentamente le condizioni e le esclusioni.

Da notare che i cerchi sono replica.

Ovviamente è d'obbligo una prova con il meccanico di fiducia ed una preventiva visura al p.r.a.

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Il prezzo secondo me è buono, ma ovviamente si può provare a limarlo un po'.

La Cooper a benzina mi sembra una buona scelta se non si percorrono tantissimi chilometri.

Il chilometraggio attuale di 44.000 km fa sperare di non dover mettere mani al portafogli per effettuare riparazioni per almeno altri 60.000 km e comunque è inclusa la garanzia di 12 mesi di cui leggerei attentamente le condizioni e le esclusioni.

Da notare che i cerchi sono replica.

Ovviamente è d'obbligo una prova con il meccanico di fiducia ed una preventiva visura al p.r.a.

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Quando dici "se non si percorrono tantissimi chilometri" ti riferisci, principalmente, ai consumi o ci sono altre motivazioni ?

Ho un altro piccolo dubbio a riguardo della presenza del meccanico di fiducia alla 'prova dell'auto', so che sarebbe cosa sacrosanta ma, essendo il concessionario non proprio dietro l'angolo rispetto alla mia residenza, la cosa risulterebbe difficile da organizzare ... in alternativa come posso sincerarmi del buono stato del mezzo (garanzia di 12 mesi a parte che c'è, e che andrà capito cosa copre) ?

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Controllerei:

- che l'auto non ha avuto incidenti importanti tramite il codice riportato sui vetri, l'omogeneità del colore della carrozzeria (anche se l'occhio di un esperto sarebbe un'altra cosa) e quindi bisognerebbe visionarla di giorno e col sole;

- che la meccanica sia in ordine, pertanto farei una prova su strada a velocità sostenuta (ma senza esagerare), in tale circostanza si verificano facilmente anche sospensioni e ammortizzatori visto lo stato di molte strade italiane; aprirei il cofano per accertare eventuali perdite d'olio o di altro liquido e diffiderei di un vano motore troppo pulito; se possibile alzerei l'auto su un ponte per controllare se il sale ha corroso il metallo.

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Grazie Schwarz, molto conciso e chiarissimo.

Quello che scrivi conferma quasi tutte quelle che erano le mie sensazioni a riguardo di qs vettura.

Quando dici "se non si percorrono tantissimi chilometri" ti riferisci, principalmente, ai consumi o ci sono altre motivazioni ?

Te lo chiedo in quanto di qs auto ne farei un uso principalmente lavorativo, con percorrenze di circa 120 km al gg di cui per l'80% autostrada Svizzera (potendo quindi utilizzare benza a costi Suisse, cioè 1.35/1.40 €/lt.) tipo di percorso che, a quanto ho capito leggendo decine di posts, con una guida tranquillotta non dovrebbe portare a consumi stratosferici .......

Ho un altro piccolo dubbio a riguardo della presenza del meccanico di fiducia alla 'prova dell'auto', so che sarebbe cosa sacrosanta ma, essendo il concessionario non proprio dietro l'angolo rispetto alla mia residenza, la cosa risulterebbe difficile da organizzare ... in alternativa come posso sincerarmi del buono stato del mezzo (garanzia di 12 mesi a parte che c'è, e che andrà capito cosa copre) ?

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Si, lo so che non sono pochi ....... sicuramente una D sarebbe più sensata ma il budget non copre (tenendo conto che per trovare una D "fresca" bisognerebbe mettere almeno 2/3k€ in più).

La mia valutazione partiva dal presupposto di portare a casa un auto con -tutto sommato- pochi km, tenerla per un paio d'anni, rivenderla possibilmente prima dei 100.000 km ed utilizzarla come spiegavo pagando abbastaza poco la benzina.

La tua perplessità da cosa nasceva ?

Non ci sono altri che usano R56 benzina (Cooper o S) per fare kilometraggi "importanti" ?

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Si, lo so che non sono pochi ....... sicuramente una D sarebbe più sensata ma il budget non copre (tenendo conto che per trovare una D "fresca" bisognerebbe mettere almeno 2/3k€ in più).

La mia valutazione partiva dal presupposto di portare a casa un auto con -tutto sommato- pochi km, tenerla per un paio d'anni, rivenderla possibilmente prima dei 100.000 km ed utilizzarla come spiegavo pagando abbastaza poco la benzina.

La tua perplessità da cosa nasceva ?

Non ci sono altri che usano R56 benzina (Cooper o S) per fare kilometraggi "importanti" ?

La spesa per un benzina è sicuramente più alta per quanto riguarda il carburante. Fare quasi 30.000km all'anno con un benzina è una cosa abbastanza dispendiosa. Fai che il diesel consta un pelo meno della benzina, fai che consumano meno e a fine anno il conto totale per il carburante è molto diverso.

Se fai 2 conti approssimativi: una cooper cosa farà? Non lo so, ma fai per comodità i 15. Una d fa i 18 se non di più. Con 30.000km sono 2.000 litri di benzina e 1666 di diesel. Sono 334 litri, fai a 1.4, sono 467€. <Fai che forse la cooper consuma di più, la d anche meno, e ti ritrovi con un conto ben diverso a fine anno.

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Graditissimi tutti i pareri !

I miei dubbi non fanno che aumentare :confuso: .

Sicuramente mi sentirei più affine ad un D per esigenze di kilometraggio, consumi (e forse anche prestazioni, visto che la Cooper benzina pare un po' "pigra" in basso, salvo il premere energicamente sull'acceleratore). Dall'altro lato, nell'usato, le buone occasioni D non sono poi cosi tante (sicuramente meno rispetto a Cooper ed S) almeno nella mia zona. Ed il posizionamento di prezzo anche di molto superiore alle sorelline benzina.

Sinceramente sono parecchio perplesso. Andrò in ogni caso a provarne qualcuna per toccare con mano, e piede, e capire caratteristiche e differenze direttamente sui mezzi.

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Graditissimi tutti i pareri !

I miei dubbi non fanno che aumentare :confuso: .

Sicuramente mi sentirei più affine ad un D per esigenze di kilometraggio, consumi (e forse anche prestazioni, visto che la Cooper benzina pare un po' "pigra" in basso, salvo il premere energicamente sull'acceleratore). Dall'altro lato, nell'usato, le buone occasioni D non sono poi cosi tante (sicuramente meno rispetto a Cooper ed S) almeno nella mia zona. Ed il posizionamento di prezzo anche di molto superiore alle sorelline benzina.

Sinceramente sono parecchio perplesso. Andrò in ogni caso a provarne qualcuna per toccare con mano, e piede, e capire caratteristiche e differenze direttamente sui mezzi.

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  • 2 settimane dopo...

Ciao e buon inizio d'Anno a tutti.

Vista l'auto che avevo segnalato, le condizioni sembrano ottime e le carte appaiono in regola.

Per quanto riguarda la prova / Verifica del mezzo mi chiedevo se facendo portare la vettura in un Concessionario Mini fossero li in grado di stabilire con un adeguato controllo le condizioni dell'auto in questione ......

Qualcuno di voi sa dirmi se questa è un operazione gestibile e, ammesso che qualcuno abbia già fatto qualcosa di analogo, quanto potrebbe costare ?

Grazie

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Ciao e buon inizio d'Anno a tutti.

Vista l'auto che avevo segnalato, le condizioni sembrano ottime e le carte appaiono in regola.

Per quanto riguarda la prova / Verifica del mezzo mi chiedevo se facendo portare la vettura in un Concessionario Mini fossero li in grado di stabilire con un adeguato controllo le condizioni dell'auto in questione ......

Qualcuno di voi sa dirmi se questa è un operazione gestibile e, ammesso che qualcuno abbia già fatto qualcosa di analogo, quanto potrebbe costare ?

Grazie

Sinceramente non credo che si mettano a fare queste operazioni, se non sull'usato che ritirano loro.

Al massimo puoi farti stampare le informazioni dalla chiave.

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