Vai al contenuto

mini cooper s 2015 sterzo

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi stamattina o messo in moto l macchina e da fermo  macchina accesa giravo  il volante a destra e sinistra perchè sentivo degli strani rumori e volevo capire meglio ma d un certo punto mi è apparso il messaggio  (SFORZO SULLO STERZO AUMENTATO PROSEGUIRE A VELOCITA MODERATA FAR CONTROLARE AL CENTRO ASSISTENZA E CI SONO RIMASTO COSI COSA PUO ESSERE SECONDO VOI O PROVATO A RIACCENDERE E RISPEGNERE MA NIENTE RIANE E O IL VOLANTE UN PO INDURITO AIUTATEMI

Inviato

Sembrerebbe 1 problema al servosterzo. Direi di fare come ti ha "consigliato" il cdb: passaggio in officina x la verifica del caso.

P.S.: scrivere in MAIUSCOLO equivale ad URLARE.

Inviato

Senza diagnosi non è possibile fare previsioni di spesa. Speriamo sia solo 1 piccolo problema momentaneo.

Inviato

lo in garanzia lo acquistata da una concessionaria mini e bmw però di impatto non mi è piaciuta questa cosa è praticamente nuova l amcchina a soli 30000 km e avere gia un problema non è una bellissima cosa

Inviato

Se ho capito bene che intendi, un minimo di gioco è normale, altrimenti ad ogni piccolo movimento dello sterzo si cambierebbe direzione, rendendo la guida molto stancante.

Inviato

È come se fosse lento il dado centrale che tiene lo sterzo fissato al piantone. Comunque oggi ho preso l'appuntamento la devo lasciare il 23 gennaio perché mi devono controllare i cuscinetti dell'albero motore.

Inviato

Da  come descrivi la sensazione parrebbe 1 problema di gomme o di braccetti dello sterzo.

Segnalalo al conce quando la porti x l'altro lavoro.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi o notato ultimamente che durante la guida da sotto al volante o dallo sterzo non riesco a capire precisamente dove però l'area è quella sento provenire uno strano rumorino metallico si percepisce poco ma si sente e lo sento solo qualche volta lo sento spesso  alla fine di una sterzata e non so se è normale o  cosa sia  e o anche notato che da fredda cioè a macchina appena accesa girando il volnte si averso destra che verso sinistra da fermo durante la stezata si sentorno dei rumori strani che quando la macchina si  scalda spariscoo quasi del tutto io o  sempre paura che da un momento all'altro si rompi qualcosa e mi sembrano strae queste due cose fatemi sapere urgentemente sono abbbstanza preoccupato

Inviato

Forse manca solo un poco di grasso, io proverei a fare 1 salto in officina MINI a fargliela sentire (dovresti essere ancora in garanzia).

• 3 settimane dopo...
Inviato
On 18/12/2016 at 13:22, Davidino dice:

ciao ragazzi stamattina o messo in moto l macchina e da fermo  macchina accesa giravo  il volante a destra e sinistra perchè sentivo degli strani rumori e volevo capire meglio ma d un certo punto mi è apparso il messaggio  (SFORZO SULLO STERZO AUMENTATO PROSEGUIRE A VELOCITA MODERATA FAR CONTROLARE AL CENTRO ASSISTENZA E CI SONO RIMASTO COSI COSA PUO ESSERE SECONDO VOI O PROVATO A RIACCENDERE E RISPEGNERE MA NIENTE RIANE E O IL VOLANTE UN PO INDURITO AIUTATEMI

Ciao ho lo stesso problema, come hai risolto poi?

Inviato
On 21/12/2016 at 23:55, wwleone dice:

Da  come descrivi la sensazione parrebbe 1 problema di gomme o di braccetti dello sterzo.

Segnalalo al conce quando la porti x l'altro lavoro.

Hanno fatto il test e dicono che non risultano anomalie.

• Crea Nuovo...