Mastercustom Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Non riesco a capire perche la corrente presa dallo spinotto del cablaggio del contagiri, da segnale fisso anche a quadro luci spenta, dovrei illuminare un manometro aggiuntivo insieme al quadro a partire dalle luci di posizione, qualcuno sa come procedere ?
wwleone Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Forse @DeMonio8392 ti potrebbe essere d'aiuto. 1
Mastercustom Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 gli ho appena scritto, speriamo sappia aiutarmi, grazie comunque
DeMonio8392 Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 On 16/12/2016 at 21:03, Mastercustom dice: Non riesco a capire perche la corrente presa dallo spinotto del cablaggio del contagiri, da segnale fisso anche a quadro luci spenta, dovrei illuminare un manometro aggiuntivo insieme al quadro a partire dalle luci di posizione, qualcuno sa come procedere ? Si devi intercettare uno spinotto nel devioluci... Ora non ricordo precisamente che spinotto sia ma appena ho un'attimo di tempo magari tra natale e capodanno vedo di darti maggiori info!!
wwleone Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Ero sicuro che @DeMonio8392 ti sarebbe stato utile a dare consigli. 1
DeMonio8392 Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 On 16/12/2016 at 21:36, Mastercustom dice: gli ho appena scritto, speriamo sappia aiutarmi, grazie comunque Eccomi qui, allora foto non sono riuscito a farne però mi spiego meglio... Smonta la copertura regolabile dello sterzo (basta la parte inferiore) lì troverai il connettore generale dell'illuminazione... Preleva il filo grigio con linea rossa (e per sicurezza controlla con un tester se va in tensione con le posizioni accese) quello è il cavo per l'illuminazione interna dei contagiri e/o strumenti aggiuntivi. 1
Mastercustom Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 solo un cavo ? e la massa dove la collego, grazie
DeMonio8392 Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 23 ore fa, Mastercustom dice: solo un cavo ? e la massa dove la collego, grazie La massa puoi prenderla dalla carrozzeria oppure prendere il filo marrone-nero (ma come sempre controlla con il tester) che vado a memoria! Una volta verificati fai una foto se hai voglia per gli altri utenti e/o conferma i colori!
Mastercustom Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 ho smontato il pannello sotto lo sterzo e ho trovato il connettore del contagiri, nulla da fare ho provato tutte le combinazioni delle due file di contatti, alcuni danno bassa tensione, il positivo da luce ma indipendentemente dall accensione delle posizione, ovvero sempre acceso, ora provo sotto lo sterzo come mi hai suggerito e vediamo cosa riesco a fare
Vins87 Inviato 13 Dicembre 2017 Segnala Inviato 13 Dicembre 2017 Buonasera, stesso problema, non riesco ad intercettare l’illumiNazione... e fili grigio/rossi non ne vedo , demonio, il connettore innanzitutto e’ quello piu grande sopra o quello più piccolo sotto? grazie
Vins87 Inviato 13 Dicembre 2017 Segnala Inviato 13 Dicembre 2017 Buonasera, sono andato su un sito americano ed ho trovato la soluzione: il filo grigio/rosso c’e’, ma non sta sotto il volante bensi’ nel cablaggio del tasto sport / asc/ asr / o start and stop sotto il tunnell centrale, quindi ricapitolando : positivo e negativo dall’accendisigari e grigio rosso sempre li dal cablaggio dei tre tastini. E’ veramente una cosa da mezz’ora sapendo come fare. 1C56D464-25B7-4435-95BF-D9394E4D5DB9.MOV
Mastercustom Inviato 25 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2017 a ecco svelato il mistero, in effetti io dal connettore sotto lo sterzo come suggeriva demonio, non son riuscito a rubare la tensione, e il mio manometro purtroppo non si illumina !!! bel macello , proverò e farò sapere
DeMonio8392 Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 Scusate il ritardo... dalla foto non capisco benissimo ma io lo avevo preso dal devioluci il filo grigio rosso... comunque si anche dal tunnel centrale va bene!
Pippomaccacco Inviato 4 Gennaio 2018 Segnala Inviato 4 Gennaio 2018 (modificato) Il filo grigio/rosso non è presente nel devioluci! E' l'unica centralina che non necessità di questo cavo. potete prelevare il segnale dalla centralina luci, la centralina che si trova lato pilota in corrispondenza dei piedi. Prendere il segnale da li è più corretto e più veloce. Il cavo è sempre il grigio/rosso, cavo nella posizione 48. Modificato 4 Gennaio 2018 da Pippomaccacco
Vins87 Inviato 16 Gennaio 2018 Segnala Inviato 16 Gennaio 2018 (modificato) Ciao, sinceramente prendendo corrente dall’accendisigari e’ poi più comodo e pulito far passare tutti i fili da li a mio avviso. anche perché il modulo vano piedi e’ veramente delicato, codificato e costoso, quindi eviterei di andargli a rompere le scatole. Modificato 16 Gennaio 2018 da Vins87 1
Pippomaccacco Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 On 16/1/2018 at 01:29, Vins87 dice: Ciao, sinceramente prendendo corrente dall’accendisigari e’ poi più comodo e pulito far passare tutti i fili da li a mio avviso. anche perché il modulo vano piedi e’ veramente delicato, codificato e costoso, quindi eviterei di andargli a rompere le scatole. Se il collegamento richiesto è quello alla retro illuminazione di uno strumento allora non c'è posto più indicato di quello che ho indicato sopra. Nel caso tu devi collegare carichi importanti comandati dal segnale di retroilluminazione allora è sufficiente aggiungere un relè. Prelevare la corrente dall'accendisigari può essere un modo per alimentare un dispositivo, ma non capisco come tu possa "pilotare" la retroilluminazione visto che quei cavi sono perennemente alimentati.
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