Giu_85 Inviato Domenica alle 20:36 Segnala Inviato Domenica alle 20:36 E quindi in parole povere dovrebbero essere i miei fari a roteare? 1
Giu_85 Inviato Domenica alle 20:37 Segnala Inviato Domenica alle 20:37 Ci farò caso alla prossima occasione. Grazie 1
DiGiNeX Inviato Domenica alle 22:16 Segnala Inviato Domenica alle 22:16 1 ora fa, Giu_85 ha scritto: E quindi in parole povere dovrebbero essere i miei fari a roteare? Ciao, @Giu_85! Credo di dovermi correggere: probabilmente ti ho detto una stupidaggine (a metà ). Le MINI (in particolare la nostra Countryman) dotate di Bi-LED con funzione Cornearing NON hanno la rotazione orizzontale del gruppo fari, bensì hanno una luce supplementare, ma INTEGRATA nel gruppo ottico, che si accende quando ruoti il volante nella direzione interessata. Il concetto è lo stesso che ti aspettavi con i fendinebbia; ma semplicemente avviene tramite una sorgente luminosa integrata nel faro principale. Metto un video dove si capisce bene di cosa parlo. La funzione viene spiegata nel manuale alla voce "Luci di svolta". Resta però vera la possibilità di movimento del proiettore principale (abbaglianti/anabbaglianti) sull'asse verticale poiché integrata nella funzione di autolivellamento. Chiedo scusa per l'imprecisione! PS: l'altra funzione si chiama "Adaptive LED Headlights", che modifica attivamente il fascio di luce e che però io non ho (e mi sembra di vedere neppure tu, dallo screenshot che hai mandato). PPS: ricordati che l'interruttore delle luci deve stare su "AUTO" (tutto a sinistra) perché la funzione Cornering sia attiva! 1
Giu_85 Inviato Lunedì alle 06:06 Segnala Inviato Lunedì alle 06:06 Buongiorno. Ho appena visto il video. Devo farci attenzione alla prima occasione. Oramai sono curioso
Giu_85 Inviato Martedì alle 20:25 Segnala Inviato Martedì alle 20:25 Aggiornamento.. allora. Vi allego una foto del mio faro ma vi dico che apparentemente non si accende nulla di lato. Dove sto sbagliando?!?In teoria non si dovrebbe accendere quella luce sopra la scritta MINI? Come si dovrebbe accendere? Ho l’interruttore sempre in automatico. Ho provato da fermo girando il volante in tutti i modi possibili ed immaginabili ma nulla
DiGiNeX Inviato Martedì alle 20:36 Segnala Inviato Martedì alle 20:36 Ciao, @Giu_85! Faccio un po' di ricerche perché noto solo adesso che la tua Cooper SE è un LCI (restyling): quindi il gruppo ottico non è proprio lo stesso della mia (che è la Pre-Restyling). Pertanto è diverso e potrebbe avere la Cornering Light posizionata/attuata in modo differente!
Giu_85 Inviato Martedì alle 20:38 Segnala Inviato Martedì alle 20:38 Ti ringrazio. Considera che sotto ho anche i fendinebbia
Giu_85 Inviato Martedì alle 21:09 Segnala Inviato Martedì alle 21:09 Nulla… mi sonoMesso davanti una vetrina. Fari accesi e nessuna luce laterale… Giro lo sterzo. Piano, veloce, autovettura ferma, fendinebbia spenti, fendinebbia accesi. Nulla di nulla… mistero
DiGiNeX Inviato Martedì alle 21:18 Segnala Inviato Martedì alle 21:18 (modificato) 10 minuti fa, Giu_85 ha scritto: Tutto questo mentre il selettore delle luci era su "Auto", vero? Modificato Martedì alle 21:21 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Giu_85 Inviato Martedì alle 22:12 Segnala Inviato Martedì alle 22:12 Sì sì ma poi ho provato anche su zero (ovviamente sapevo non funzionasse ma ci ho provato) e sulle altre due selezioni
cippy Inviato ieri alle 10:55 Segnala Inviato ieri alle 10:55 Magari funzionano solo in movimento o in determinate condizioni decise dalla centralina.
Vam Inviato ieri alle 11:38 Segnala Inviato ieri alle 11:38 Anche secondo me da fermo non funzionano.
Giu_85 Inviato ieri alle 11:45 Segnala Inviato ieri alle 11:45 Buongiorno… e vai a capire come funziona allora
Vam Inviato ieri alle 11:47 Segnala Inviato ieri alle 11:47 Magari al prossimo tagliando chiedi in BMW 1
wwleone Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa Nelle 2 mie MINI JCW (F60 e F56) funzionano anche da fermo ma sono pre-LCI e termiche ! 1
DiGiNeX Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Il 10/12/2024 at 22:09, Giu_85 ha scritto: Nulla… mi sono Messo davanti una vetrina. Fari accesi e nessuna luce laterale… Giro lo sterzo. Piano, veloce, autovettura ferma, fendinebbia spenti, fendinebbia accesi. Nulla di nulla… mistero Una precisazione (che forse non ho colto) per un dubbio che mi è nato rileggendo questo tuo messaggio: ero convinto che avessi provato anche in movimento, invece mi sembra di capire che eri sempre da fermo. Quando ti sei posizionato davanti alla vetrina per provare eri in "P" o avevi messo il cambio in "D"? 1
Giu_85 Inviato 8 ore fa Segnala Inviato 8 ore fa Credo di averlo lasciato in p però anche in movimento non ho notato nulla
Giu_85 Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Sì sì anche se ho provato, in sosta al semaforo, Girando ilVolante e facendo attenzione al riflesso dei fari sulla macchina davanti e non ho notato alcunché
cippy Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Non è che si nota così tanto, li ha mio papà sul Bmw ma me ne sono accorto un giorno per caso. Se vuoi vederlo bene devi metterti a lato di un muro. Illuminando di lato dubito che lo vedi con i riflessi sull'auto davanti.
Giu_85 Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Ahhhh allora forse non me ne sono mai accorto per questo motivo… quindi anche fermo ma in d lato muro dovrei notarlo… vedremo. Essendo abituato alla 3008 con i full led quando giravo i fendinebbia illuminavano parecchio
cippy Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Il fendi nasce con uno scopo diverso e poi è stato adattato, questi devono illuminare solo il lato strada, credo sia normale notarlo di meno.
Messaggi raccomandati