Vai al contenuto

Cornering lights (Considerazioni)


Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Giu_85 ha scritto:

E quindi in parole povere dovrebbero essere i miei fari a roteare?

Ciao, @Giu_85!

 

Credo di dovermi correggere: probabilmente ti ho detto una stupidaggine (a metà 😆).

Le MINI (in particolare la nostra Countryman) dotate di Bi-LED con funzione Cornearing NON hanno la rotazione orizzontale del gruppo fari, bensì hanno una luce supplementare, ma INTEGRATA nel gruppo ottico, che si accende quando ruoti il volante nella direzione interessata. 

 

Il concetto è lo stesso che ti aspettavi con i fendinebbia; ma semplicemente avviene tramite una sorgente luminosa integrata nel faro principale.

Metto un video dove si capisce bene di cosa parlo.

 

 

 

La funzione viene spiegata nel manuale alla voce "Luci di svolta".

 

image.png.b75d7b9122dbf34eed0063cf7aa8f9b7.png

 

Resta però vera la possibilità di movimento del proiettore principale (abbaglianti/anabbaglianti) sull'asse verticale poiché integrata nella funzione di autolivellamento. 🙆‍♀️

Chiedo scusa per l'imprecisione!

 

PS: l'altra funzione si chiama "Adaptive LED Headlights", che modifica attivamente il fascio di luce e che però io non ho (e mi sembra di vedere neppure tu, dallo screenshot che hai mandato).

 

PPS: ricordati che l'interruttore delle luci deve stare su "AUTO" (tutto a sinistra) perché la funzione Cornering sia attiva!

  • Like 1
Inviato

Aggiornamento.. allora. Vi allego una foto del mio faro ma vi dico che apparentemente non si accende nulla di lato. Dove sto sbagliando?!?d4dbdb7e74db8ade5c797328a1999539.jpg
In teoria non si dovrebbe accendere quella luce sopra la scritta MINI? Come si dovrebbe accendere? Ho l’interruttore sempre in automatico. Ho provato da fermo girando il volante in tutti i modi possibili ed immaginabili ma nulla

Inviato

Ciao, @Giu_85! Faccio un po' di ricerche perché noto solo adesso che la tua Cooper SE è un LCI (restyling): quindi il gruppo ottico non è proprio lo stesso della mia (che è la Pre-Restyling). Pertanto è diverso e potrebbe avere la Cornering Light posizionata/attuata in modo differente!

Inviato

Nulla… mi sono
Messo davanti una vetrina. Fari accesi e nessuna luce laterale… Giro lo sterzo. Piano, veloce, autovettura ferma, fendinebbia spenti, fendinebbia accesi. Nulla di nulla… mistero

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Giu_85 ha scritto:

Tutto questo mentre il selettore delle luci era su "Auto", vero?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

Nelle 2 mie MINI JCW (F60 e F56) funzionano anche da fermo ma sono pre-LCI e termiche !

  • Like 1
Inviato
Il 10/12/2024 at 22:09, Giu_85 ha scritto:

Nulla… mi sono
Messo davanti una vetrina. Fari accesi e nessuna luce laterale… Giro lo sterzo. Piano, veloce, autovettura ferma, fendinebbia spenti, fendinebbia accesi. Nulla di nulla… mistero

Una precisazione (che forse non ho colto) per un dubbio che mi è nato rileggendo questo tuo messaggio: ero convinto che avessi provato anche in movimento, invece mi sembra di capire che eri sempre da fermo.

 

Quando ti sei posizionato davanti alla vetrina per provare eri in "P" o avevi messo il cambio in "D"?

  • Like 1
Inviato

Sì sì anche se ho provato, in sosta al semaforo, Girando il
Volante e facendo attenzione al riflesso dei fari sulla macchina davanti e non ho notato alcunché

Inviato

Non è che si nota così tanto, li ha mio papà sul Bmw ma me ne sono accorto un giorno per caso.

Se vuoi vederlo bene devi metterti a lato di un muro. Illuminando di lato dubito che lo vedi con i riflessi sull'auto davanti.

Inviato

Ahhhh allora forse non me ne sono mai accorto per questo motivo… quindi anche fermo ma in d lato muro dovrei notarlo… vedremo. Essendo abituato alla 3008 con i full led quando giravo i fendinebbia illuminavano parecchio

Inviato

Il fendi nasce con uno scopo diverso e poi è stato adattato, questi devono illuminare solo il lato strada, credo sia normale notarlo di meno.

×
×
  • Crea Nuovo...