Vai al contenuto

Cornering lights (Considerazioni)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Giu_85 ha scritto:

E quindi in parole povere dovrebbero essere i miei fari a roteare?

Ciao, @Giu_85!

Credo di dovermi correggere: probabilmente ti ho detto una stupidaggine (a metà 😆).

Le MINI (in particolare la nostra Countryman) dotate di Bi-LED con funzione Cornearing NON hanno la rotazione orizzontale del gruppo fari, bensì hanno una luce supplementare, ma INTEGRATA nel gruppo ottico, che si accende quando ruoti il volante nella direzione interessata. 

Il concetto è lo stesso che ti aspettavi con i fendinebbia; ma semplicemente avviene tramite una sorgente luminosa integrata nel faro principale.

Metto un video dove si capisce bene di cosa parlo.

La funzione viene spiegata nel manuale alla voce "Luci di svolta".

image.png.b75d7b9122dbf34eed0063cf7aa8f9b7.png

Resta però vera la possibilità di movimento del proiettore principale (abbaglianti/anabbaglianti) sull'asse verticale poiché integrata nella funzione di autolivellamento. 🙆‍♀️

Chiedo scusa per l'imprecisione!

PS: l'altra funzione si chiama "Adaptive LED Headlights", che modifica attivamente il fascio di luce e che però io non ho (e mi sembra di vedere neppure tu, dallo screenshot che hai mandato).

PPS: ricordati che l'interruttore delle luci deve stare su "AUTO" (tutto a sinistra) perché la funzione Cornering sia attiva!

• Like 1
Inviato

Aggiornamento.. allora. Vi allego una foto del mio faro ma vi dico che apparentemente non si accende nulla di lato. Dove sto sbagliando?!?d4dbdb7e74db8ade5c797328a1999539.jpg
In teoria non si dovrebbe accendere quella luce sopra la scritta MINI? Come si dovrebbe accendere? Ho l’interruttore sempre in automatico. Ho provato da fermo girando il volante in tutti i modi possibili ed immaginabili ma nulla

Inviato

Ciao, @Giu_85! Faccio un po' di ricerche perché noto solo adesso che la tua Cooper SE è un LCI (restyling): quindi il gruppo ottico non è proprio lo stesso della mia (che è la Pre-Restyling). Pertanto è diverso e potrebbe avere la Cornering Light posizionata/attuata in modo differente!

Inviato

Nulla… mi sono
Messo davanti una vetrina. Fari accesi e nessuna luce laterale… Giro lo sterzo. Piano, veloce, autovettura ferma, fendinebbia spenti, fendinebbia accesi. Nulla di nulla… mistero

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Giu_85 ha scritto:

Tutto questo mentre il selettore delle luci era su "Auto", vero?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

Sì sì ma poi ho provato anche su zero (ovviamente sapevo non funzionasse ma ci ho provato) e sulle altre due selezioni

• Crea Nuovo...