Matte194 Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Buongiorno ragazzi! Ho trovato ad un prezzo regalato un KW Var. 2 SENZA CONTROLLO VDC. Una volta appurato che fossero comunque compatibili, ora devo riuscire ad eliminare la spia di errore che da la centralina poiché non riconosce le sospensioni. Ci sono moduli tipo quello Eibach che eludono l'errore per KW da comprare separatamente alla sospensione? Oppure con Carly è possibile risolvere il problema? Grazie a tutti!!!
cippy Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Esistono, ma non so se si possono comprare separatamente. Il sito kw non dice nulla a riguardo?
Matte194 Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 no solo Eibach mostra dei moduli sotto il nome fi "emulatore sospensioni elettroniche", dove è posizionato il sensore che da l'errore?! c'è qualcosa tipo un cavo a cui sono collegate le sospensioni originali?!
cippy Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Mi pare che ci sia un cavo. Prova a sentire direttamente kw. 1
Alpha4 Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Sono di fatto dei tappi che vai a mettere sul connettore che andrebbe all'ammortizzatore. Sul sito Eibach sono in vendita mi pare a poco più di 50€ e puoi anche prenderli online.
wwleone Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 http://www.ntp.it/prodotti/eibach/pro-tronic.html Descrizione prodotto *Eibach promuove „l‘affiatamento“ del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche. * Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16. Su queste vetture, sostituire gli ammortizzatori originali con altri non elettronici porta a dover eseguire diverse modifiche alla centralina che possono creare inconvenienti a livello di feedback tra sensori e centralina principale e si accende la spia di avaria. Il nuovo Eibach Pro-Tronic evita che questi inconvenienti si presentino. L‘emulatore disattiva il sistema originale dell‘assetto elettronico, senza dover intervenire in alcun modo sulla centralina originale… Questo sistema funziona non solo con prodotti Eibach o Bilstein: Pro-Tronic è compatibile con impianti forniti da altre case anche su ammortizzatori a ricambio. L‘emulatore elettronico è per ora disponibile per Audi – VW – BMW & Opel. https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/eibach-pro-tronic-emulatore-sospensione-elettroniche/181976/pro-tronic-mini-f55-f56?brandKey=212&catalogKey=7&model=Mini (F56) 3 porte 12.13>&version=John Cooper Works 3.15>&power=&year=&catalogCategoryKey=322 Costo del KIT 48 € + IVA (€ 58,56)
SimoneAngerBusi Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 @Matte194 Ciao, l'unico Kit di esclusione spia che puoi utilizzare sulla tua MINI è l'Eibach Pro Tronic, come postato da "wwleone". È l'unico Kit di esclusione spia acquistabile singolarmente, ovvero senza dovere acquistare per forza un Kit di ammortizzatori sportivi completi. L'installazione è semplicissima: Ci sono quattro spine che regolano i VDC. Due si trovano nei duomi anteriori e sono facilmente accessibili alzando il cofano. Due si trovano nei posteriori ed è un po' più difficile accedervi. In sintesi: Stacchi le quattro spine e ci colleghi gli Eibach Pro Tronic. La spia andrà via immediatamente. Finito!!!
Matte194 Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Ciao @SimoneAngerBusi per il resto l'attacco è identico? Devo smontare settimana prossima non vorrei trovare sorprese!
SimoneAngerBusi Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 A quale attacco ti riferisci? Scusa ma non vorrei darti informazioni sbagliate.
Matte194 Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Il supporto di base dell'ammortizzatore (scusa non mi son spiegato!) :)
SimoneAngerBusi Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Quando ho ordinato i kW V1 io e il preparatore abbiamo notato che tra l'ammo VDC e l'ammo senza VDC i supporti cambiano...però bisogna capire se parliamo dello stesso pezzo io e te...
Andrebarca78 Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 10 ore fa, SimoneAngerBusi dice: Quando ho ordinato i kW V1 io e il preparatore abbiamo notato che tra l'ammo VDC e l'ammo senza VDC i supporti cambiano...però bisogna capire se parliamo dello stesso pezzo io e te... Quindi @SimoneAngerBusi quando si acquista un assetto completo, è necessario prenderlo per Mini con VDC giusto?
wwleone Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 10 minuti fa, Andrebarca78 dice: Quindi @SimoneAngerBusi quando si acquista un assetto completo, è necessario prenderlo per Mini con VDC giusto? Se il tuo assetto è VDC è obbligatorio prenderlo per questo tipo di sospensioni (o comprare i sensori annulla-funzione).
Andrebarca78 Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 (modificato) 4 minuti fa, wwleone dice: Se il tuo assetto è VDC è obbligatorio prenderlo per questo tipo di sospensioni (o comprare i sensori annulla-funzione). Si il discorso sensori è chiaro, diversamente rimane l'errore in memoria in centralina(non che crei chissà quali problemi).. Invece mi riferivo al supporto ammortizzatore diverso tra vdc e no vdc..Quindi mi chiedevo se servisse un kit adatto a quel tipo di supporto ;) Edit: ho controllato e ad esempio bilstein b14 (che è l'assetto che mi interessa) dice chiaramente che in accoppiata con eibach pro tronic (il sensore elimina errore) è montabile sia su vdc che no ;) Modificato 3 Febbraio 2017 da Andrebarca78
SimoneAngerBusi Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Non vorrei dire cose che non so, ma per kW mi sembra che sono proprio diversi gli attacchi. Boh...Si va sullo specifico qui...Bisognerebbe, ovviamente, avere entrambi i tipi di ammo davanti agli occhi per avere risposte certe.
SimoneAngerBusi Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Magari dipende dalle marche... Bilstein, per esempio, produce lo stesso ammo per VDC e NO VDC...Ma ti fa comprare, A PARTE, i pro tronic per escludere la spia. Kw, invece, vende proprio due kit diversi. Uno per VDC. Uno per NO VDC.
SimoneAngerBusi Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Comunque settimana prossina dovrebbero arrivarmi questi benedetti kW v1 VDC. Poi farò le foto nel dettaglio e ve le giro!
cippy Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 1 ora fa, SimoneAngerBusi dice: Magari dipende dalle marche... Bilstein, per esempio, produce lo stesso ammo per VDC e NO VDC...Ma ti fa comprare, A PARTE, i pro tronic per escludere la spia. Kw, invece, vende proprio due kit diversi. Uno per VDC. Uno per NO VDC. La differenza del kw è la presenza del kit per eludere il vdc, che io sappia. Di per se sono assolutamente identici. Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che un ragazzo con vdc aveva montato il kw senza.
SimoneAngerBusi Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Mmm...Tra l'altro costano uguale le due versioni...Mi sa che hai ragione tu Andrea!
Matte194 Inviato 10 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Ragazzi ho montato ST XA (modello per vettura senza VDC) nella mia Mini con VDC, l'attacco è lo stesso solo che per togliere l'errore ho comprato i pro tronic. 1
Gualtz Inviato 29 Aprile 2018 Segnala Inviato 29 Aprile 2018 Ciao a tutti, volevo sapere se eliminando il vdc è necessario montare questo kit per eludere l’ errore sugli ammortizzatori, perchè avevo capito che sulla mini staccando i connettori del vdc non segnalava nessun errore, oppure ho capito male?
cesare Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 7 ore fa, Gualtz ha scritto: Ciao a tutti, volevo sapere se eliminando il vdc è necessario montare questo kit per eludere l’ errore sugli ammortizzatori, perchè avevo capito che sulla mini staccando i connettori del vdc non segnalava nessun errore, oppure ho capito male? La risposta è scritta nell'intervento sopra il tuo.
Gualtz Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 7 ore fa, cesare ha scritto: La risposta è scritta nell'intervento sopra il tuo. Per questo chiedo
LukeM Inviato 22 Gennaio 2019 Segnala Inviato 22 Gennaio 2019 ciao a tutti, riapro il topic in quanto potrei essere interessato a passare ad un assetto completo. Ma se montassi l'assetto SENZA gli emulatori, la macchina andrebbe in protezione (quindi prestazioni ridotte, problemi ecc ecc) o mi si accenderebbe solo una spia d'errore senza conseguenze? Inoltre ho trovato, girovagando su internet, un sito che vendo gli Eibach Protronic ad una cifra moooolto piu bassa rispetto a quelle viste su siti noti (NTP performance, ebay, amazon ecc). Qui il link: https://www.aze-tuning.de/eibach-pro-tronic-stilllegungssatz-mini-f56-alle-motorisierungen-bj-12-13.html è un rivenditore affidabile? possibile che costino 300euro meno che da altre parti? Qualcuno ha già acquistato? Grazie a tutti Luca
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