pewiter Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 (modificato) Buongiorno purtroppo dopo 2 mesi di vita e 5000 km un simpatico signore ha deciso di distruggere la mini di mia moglie. La foto parla da sola...purtroppo il problema è che oltre il danno visibile ha subito anche uno spostamento dei longheroni di supporto paraurti / motore... La concessionaria da cui la ho comprata mi hanno fatto una proposta di ritiro OFFENSIVA, anche per l' acquisto di una cooper 5 porte da quasi 30000 euro.... Modificato 24 Ottobre 2016 da pewiter
Ciuller Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 (modificato) "Un simpatico signore ha deciso di distruggere" Sembra più una scena da film dove qualcuno ha cercato di speronare o addirittura attentare alla vita di tua moglie. Tu e tua moglie state bene? Tornando alla situazione della macchina: l'assicurazione non ti copre? (da come hai detto sopra pare sia colpa del tizio) Altrimenti sì, valuterei di venderla così come è e poi prendere altro. Cercati un buon carrozziere (meglio di fiducia) che ha contatti coi commercianti, anche che ti danno 3000€, poi ci aggiungi lo sconto sul nuovo e ti ordini quelli che vuoi, oppure ti prendi una bella km0 o usato fresco e ci butti su quei 12/15'000 di differenza. Modificato 24 Ottobre 2016 da Ciuller
pewiter Inviato 24 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 moglie tutto ok...ed è la cosa più importante... la colpa sta in tutti e due...mia moglie usciva dallo stop quindi si è presa una multa per mancata precedenza...mentre il signore che veniva da sinistra si è preso una multa per eccesso di velocità....spero di arrivare ad un 50 % di rimborso.... 3000€ ?????????? spero tu stia scherzando....la macchina è meccanicamente perfetta...non ha subito danni a radiatori ecc ecc.... come puoi pensare a 3000 euro??? stiamo parlando di una macchina nuova che costa a listino 26000
Ciuller Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 I commercianti ci marciano parecchio su ste cose. Come mai accusi il tizio di aver voluto distruggere la macchina di tua moglie, se tua moglie ha mancato la precedenza? Vorrei capire il perchè delle accuse verso il tizio. Se uno ha mancato di dare precedenza, per di più allo stop dove c'è obbligo di fermare il mezzo completamente, mi chiedo come puoi sperare nel 50% (che in parole povere "ognuno paga il suo"), ma tu avresti comunque la kasko/mini kasko o niente? La moglie sta bene, e la salute è la cosa più importante. E se non ci vuoi smenare così tanto riparala e pace.
pewiter Inviato 24 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 dicevo che mia moglie era ferma ma leggermente fuori allo stop...lui era probabilmente distratto alla guida con il telefono in mano e velocità sostenuta...se fossi stato in moto mi avrebbe ucciso...se uno è fermo dovrebbe comunque aver ragione o per lo meno essere evitato... comunque il problema non è questo... credo che il valore della macchina sia 12000 / 13000 mila...non sicuramente 3000 considera che la concessionaria dve l'ho acquistata mi darebbe 8000 euro per l'acquisto di una nuova da circa 30000 euro... trovo un offerta OFFENSIVA....
wwleone Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 (modificato) Mi spiace x l'accaduto e sono contento perché non ci sono stati feriti. Dalla foto non si vede l'interno quindi spero non si sia/no attivato/i l'airbag/s altrimenti i danni sono, purtroppo molto + alti. Da un punto di vista prettamente numerico, il bucare la precedenza fa sì che la colpa ricada totalmente sulla tua auto, parzialmente ridotto per concorso di colpa con l'alta velocità dell'altra autovettura che procedeva. Sperando di sbagliare, direi che se riesci ad ottenere un 30% di ragione ti potrebbe pure andare bene.... ovvio che se ottieni il 50 (o anche di +) sono più che felice x te. Purtroppo il valore delle auto incidendate è molto variabile (ci sono molti fattori che influenzano il prezzo finale). Modificato 24 Ottobre 2016 da wwleone
Ciuller Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 (modificato) Mancava (non so perchè) il mio quesito sugli airbags, ma come ha detto wwleone se fossero esplosi ci son da aggiungere circa 4/5'000 per sostituirli. Non hai specificato se hai la kasko oppure no, ma da come continui a scrivere temo di no per quello sei partito in quarta con l'idea di cambiarla. Ma tu in base a cosa dai la tua valutazione pewiter? Mettila su AS24 nello stato in cui si trova a 12/13'000€ e vediamo se qualcuno ti contatta. Per me la cifra che ti han proposto in BMW è sufficientemente logica, ma prova a venderla per 8'000 a un commerciante esterno così da poter avere poi lo sconto senza permuta. Modificato 24 Ottobre 2016 da Ciuller
cippy Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Un'auto incidentata ha un valore molto variabile, in base ai danni che ci sono. Quanto meno dal valore dell'auto si deve togliere il costo per la riparazione, aggiungi che alla rivendita ci devono guadagnare e capisci che non posso offrirti il mondo. Tutto sommato 8.000€ non mi sembra poi così male, se il valore eurotax è quello.
pewiter Inviato 24 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Venduta privatamente riesco a ricavare 12/13 mila euro sono già stato contattato... ma considerando la riparazione che dovrebbe aggirarsi a 5000 euro di listino... forse mi conviene ripararla...magari sistemando una bella mascherina e cofano del cooper s...visto che sono da cambiare. Gli airbag non sono esplosi...non pensavo che un concessionario ti stesse sulle canne della gola in questo modo...nel senso preferivo mi dicessero che non me la ritirano neanche...faceva più bella figura... oppure almeno arrivare a 10000 euro era d'obbligo... MI hanno detto che a loro tocca rivenderla come pezzi di ricambio...ma mi viene da ridere a pensare che un concessionario non abbia agganci per piazzarla così come è, oppure a sistemarla a minor costo considerando che pezzi e manodopera è di casa.
Minier71 Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Guarda penso che il conce la rivenderebbe ad un carrozziere oppure ad un commerciante.. in ogni casi non è conciata quindi sicuramente riparata ritorna sul mercato ... tutti i passaggi costano a te quindi ti conviene trovare un carrozziere onesto ( girane diversi con foto ) strappa un buon prezzo e poi ogni decisione è valida!!! In ogni caso ti esprimo la mia solidarietà!!
Ciuller Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Se ti hanno offerto 12 /13 (cosa che dubito fortemente) ed è veramente storta dalla al volo.
pewiter Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 se non ci credi ti mando la mail di un ragazzo che mi ha risposto su subito, voleva dodici io gli ho detto che ci penso e allora mi ha chiesto "ultimo prezzo?"...forse non sarei arrivato a 13 ma qualcosa di più di 12 forse si... comunque per arrivare ad una nuova considerando 12 di questa devo metterci 8/9 se mi va bene ottenendo un buon sconto... Per ripararla mi bastano 5
Ciuller Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 Fatti la tessera federclub (iscrivendoti tramite MegaMINI) e otterrai anche il 30% sui ricambi. ;) 1
AlexSic85 Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 A 12 la venderei al VOLO , altrimenti la farei riparare e la venderei successivamente (ovviamente comunicando dell'incidente precedente) .. Ma è proprio così storta? E' davvero un peccato..
Messaggi raccomandati