Vai al contenuto

CONDOTTO FILTRO-TURBINA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto sono disperato.....

Ormai da più di 1 anno vado avanti a risolvere problemi sulla mia cooper s r56 e l'ultima sorpresa che mi ha fatto è ritrovarmi la frizione sfondata dopo neanche un mese che l'ho cambiata (errore di un meccanico di m***a)..... ma comunque questo è un altro discorso...

ora il mio meccanico di fiducia smontando tutto per risostituire frizione e volano, si è accorto di altri piccoli problemi tra cui un tubo della turbina rotto in cui entra molta aria.... io sinceramente non ci avevo fatto caso ma smontandolo si è visto subito... :(

per capirci è il tubo grosso che dal filtro va alla turbina...quello grande e con dei rilievi che si vede subito a dx aprendo il cofano....

ho visto che il ricambio originale costa più di 100 euro...così stavo pensando.....non è che esiste qualche filtro aftermarket tipo forge o simili, che vendono sia il filtro che quel tubo?

così se proprio devo fare la spesa almeno intanto cambio il filtro il filtro..

aiuto :worthy:

Inviato

Ragazzi invece una soluzione siliconica che non costi 200 euro?

Stavo pensando di mettere il tubo jcw, però mi confermate che quello monta solo con il filtro jcw e non con quello di serie??

Ma in un futuro se volessi cambiare il filtro qual è la soluzione migliore a livello di prestazioni e sound.....meglio il jcw o per esempio un forge in carbonio??? perché se voi mi dite che il migliore è la scatola jcw faccio la spesa e compro sia il tubo jcw che il filtro jcw (sempre se mi confermate che la scatola originale non va con il tubo jcw) se invece mi dite che il forge o simili sono meglio, io per ora acquisto un tubo siliconico e lo monto con la scatola originale e poi in futuro cambio il filtro

Inviato
22 ore fa, Faru dice:

mi confermi che il tubo jcw non si può montare temporaneamente con la scatola filtro originale?

Non avendo mai provato non ti so aiutare.

Sulla mia ex r56 avevo montato l'airbox jcw con il tubo originale, ma era una lci.

Inviato

no no si è rotto in altro dove il "taglio" è irregolare...poi è stato tagliato dopo..

però non mi avete detto se l'airbox originale di una r56 s si può montare con il tubo jcw o non ci va

Inviato
2 ore fa, r56SJCW dice:

io sapevo che il filtro lci si poteva montare sulle pre lci ed era lo stesso delle jcw step1 pre lci

Il filtro jcw step1 per il 175cv è a cono, le lci ne hanno una a pannello.

Inviato

non sapevo ce lo a vessero a cono io ho il kit jcw lci infatti è a pannello. però la scatola filtro mi sembra uguale. bò. quindi che differenza c'è tra la scotala filtro pre-lci stock e la scatola filtro lci stock?

Inviato

ragazzi ma proprio nessuno sa se il tubo jcw si può montare temporaneamente con airbox originale? ho veramente tanta fretta perché devo liberare il ponte in officina e sono bloccato su questo pezzi di ricambio......se qualcuno mi sapesse aiutare mi farebbe un grandissimo favore

Inviato
3 ore fa, cippy dice:

Si parlavo con te.

Cippy ma io non ho mai parlato di airbox jcw........con airbox originale intendo l'originale normale r56 prelci.....

quindi la mia domanda rimane la stesa.....posso montare il tubo jcw lasciando momentaneamente l'airbox originale r56 prelci?

Inviato
18 ore fa, r56SJCW dice:

si esattamente cippy....intendevo quello...quindi faru sei vuoi l'equivalente di un jcw step1 scrivimi che ho sia scatola filtro che tubo

fatemi un riassunto perché non ci sto capendo più niente :confuso::clap:

Inviato
27 minuti fa, Faru dice:

Cippy ma io non ho mai parlato di airbox jcw........con airbox originale intendo l'originale normale r56 prelci.....

quindi la mia domanda rimane la stesa.....posso montare il tubo jcw lasciando momentaneamente l'airbox originale r56 prelci?

Avevo capito che volevi mettere l'airbox jcw in futuro.

Riassumendo: il tubo originale è compatibile con airbox stock e jcw step1. Quello jcw step2 (quella da 211cv per intenderci) ha un codice diverso.

Non so però se il codice diverso è dato dal fatto che è diverso come forma o solo come finitura.

Inviato

32 minuti fa, Faru dice:

fatemi un riassunto perché non ci sto capendo più niente :confuso::clap:

è più bravo cippy a fare riassunti lascio a lui l'onore :) .... io posso dirti solo che ho una scatola filtro compresa di raccordo lci nuova poichè sostituiita con kit jcw e dovrebbe fare al caso tuo.

• Crea Nuovo...