wwleone Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Adesso, dagon ha scritto: Ciao Leone, io ho una cooper s r56 con start & stop (maledetto), ma penso che la batteria sia la stessa della tua r60, questa dovrebbe andare bene, giusto? https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-PER-AUTO-EXIDE-70-AH-AMPERE-760-EN-12-VOLT-START-STOP-AGM-EK700/112706596028 Controlla quella che hai sotto in questo momento (caratteristiche specifiche) ma penserei di sì, controlla inoltre il polo se dx o sx per sicurezza. Io per ulteriore precisazione ho pure chiamato il mio fornitore (diverso dal tuo) che ha (ri)controllato sul loro terminale se fosse stata OK e solo dopo ho provveduto ad acquistarla. P.S.: pagata X € e dopo poche ore l'hanno messa con un piccolo sconto del 5% che mi ha cmq riconosciuto successivamente e rimborsato su Paypal: OTTIMO !
dagon Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Voltaggio, amperaggio e spunto sono identici, così come la polarità a destra, l'unica differenza è che quella che ho sotto è una varta Ho provato ad effettuare qualche controllo incrociato mentre aspettavo la tua risposta su siti di ricambisti tedeschi e sembra proprio che vada bene, spero solo che la centralina non richieda di registrare la batteria nuova, vedrò di tenerla sotto tensione mentre la sostituisco Grazie per la celere risposta
wwleone Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 16 minuti fa, dagon ha scritto: Voltaggio, amperaggio e spunto sono identici, così come la polarità a destra, l'unica differenza è che quella che ho sotto è una varta Ho provato ad effettuare qualche controllo incrociato mentre aspettavo la tua risposta su siti di ricambisti tedeschi e sembra proprio che vada bene, spero solo che la centralina non richieda di registrare la batteria nuova, vedrò di tenerla sotto tensione mentre la sostituisco Grazie per la celere risposta Altrimenti con Carly for BMW la puoi nuovamente (ri)registrare.
Otras Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 Ma solo a me quanto hanno staccato la batteria (la macchina è rimasta due mesi in officina e non potevano tenerla in tensione) è saltato il modulo vano piedi della centralina? Tacci loro 550 euro per sostituire il modulo...
Pippomaccacco Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 12 minuti fa, Otras ha scritto: Ma solo a me quanto hanno staccato la batteria (la macchina è rimasta due mesi in officina e non potevano tenerla in tensione) è saltato il modulo vano piedi della centralina? Tacci loro 550 euro per sostituire il modulo... Ne ho riparati molti di moduli luci, mi dispiace che ti abbiano "derubato" 550 euro in questo modo! Ne sarebbero bastati 1/5.
Otras Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Inviato 4 Settembre 2018 4 minuti fa, Pippomaccacco ha scritto: Ne ho riparati molti di moduli luci, mi dispiace che ti abbiano "derubato" 550 euro in questo modo! Ne sarebbero bastati 1/5. Mi hanno colto in un momento in cui avevo fretta di avere la macchina in ordine per partire per le vacanze con la famiglia, ma in tutte le officine bmw di Roma mi hanno detto che oltre al modulo era addirittura necessario un check completo dell'impianto elettrico della macchina (3 giorni di lavoro). Ho risolto nell'unica officina che mi ha detto che mi cambiavano il modulo in 2 ore..
Pirandello Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Inviato 15 Giugno 2020 Ieri anche la batteria della mia mi ha abbandonato, tutto d'un colpo. Dopo soli 4 anni ci sono rimasto veramente male, anche perché non dava nessun segno di squilibrio, fino alla fine andava anche lo S&S. Batteria originale marchiata SEBANG AGM 80Ah. Lo sconcerto più totale è stato sentire il prezzo della sostituzione in bmw dove l'avrei voluta sostituire se a prezzo umano, 510 euro! ma dico io, ne hanno pudore? Vabbè, risolto con 195 montata e codificata dal mio meccanico, marca FIAMM.
cippy Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Inviato 15 Giugno 2020 1 ora fa, Pirandello ha scritto: Ieri anche la batteria della mia mi ha abbandonato, tutto d'un colpo. Dopo soli 4 anni ci sono rimasto veramente male, anche perché non dava nessun segno di squilibrio, fino alla fine andava anche lo S&S. Batteria originale marchiata SEBANG AGM 80Ah. Lo sconcerto più totale è stato sentire il prezzo della sostituzione in bmw dove l'avrei voluta sostituire se a prezzo umano, 510 euro! ma dico io, ne hanno pudore? Vabbè, risolto con 195 montata e codificata dal mio meccanico, marca FIAMM. Successo anche a me sulla smart: nessun segno premonitore, a un semaforo si attiva lo s&s e non si è più riaccesa. Mi è toccato spingere e chiamare il carro attrezzi.
Andy75 Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Inviato 15 Giugno 2020 3 ore fa, Pirandello ha scritto: Ieri anche la batteria della mia mi ha abbandonato, tutto d'un colpo. Dopo soli 4 anni ci sono rimasto veramente male, anche perché non dava nessun segno di squilibrio, fino alla fine andava anche lo S&S. Batteria originale marchiata SEBANG AGM 80Ah. Lo sconcerto più totale è stato sentire il prezzo della sostituzione in bmw dove l'avrei voluta sostituire se a prezzo umano, 510 euro! ma dico io, ne hanno pudore? Vabbè, risolto con 195 montata e codificata dal mio meccanico, marca FIAMM. Idem anche a me! Martedì scorso spenta alla sera e la mattina successiva messaggio di batteria scarica e altri del tipo: la batteria si scarica troppo velocemente ( marzo 2016) . Me la sono cavata con il fai da me ; Bosch AGM 80 ah e Bimmerlink. 510 euro in BMW mi sembra veramente uno sproposito.
Andy75 Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 Alle ore 07:30 si è spenta serenamente batteria Sebang Ne dá il triste annuncio lo sconcertato proprietario . I funerali si svolgeranno domani presso l'oasi ecologica ore 14:00. 3
LucasCooper Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 (modificato) A Novembre anche la mia fa 4 anni, devo cominciare ad allarmarmi? Certo se confrontata alla mia precedente R56 che non ho mai sostituito la batteria, sarà la tanta elettronica che la consuma prematuramente? Modificato 16 Giugno 2020 da LucasCooper
wwleone Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 1 ora fa, LucasCooper ha scritto: A Novembre anche la mia fa 4 anni, devo cominciare ad allarmarmi? Certo se confrontata alla mia precedente R56 che non ho mai sostituito la batteria, sarà la tanta elettronica che la consuma prematuramente? Il blockdown sicuramente non ha aiutato le batterie delle auto. Prevedo ai primi freddi una moria di queste e una valanga di rosari & santini...
cippy Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 1 ora fa, LucasCooper ha scritto: A Novembre anche la mia fa 4 anni, devo cominciare ad allarmarmi? Certo se confrontata alla mia precedente R56 che non ho mai sostituito la batteria, sarà la tanta elettronica che la consuma prematuramente? La mia a ottobre farà 6 anni e toccandomi non ha mai dato segni di cedimento, anche dopo stop decisamente prolungati. C'è però da dire che uso la mini veramente poco.
wwleone Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 2 minuti fa, cippy ha scritto: La mia a ottobre farà 6 anni e toccandomi non ha mai dato segni di cedimento, anche dopo stop decisamente prolungati. C'è però da dire che uso la mini veramente poco. La tua MINI è "allenata" ai riposi
cippy Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 6 minuti fa, wwleone ha scritto: La tua MINI è "allenata" ai riposi Quello si. Certo c'è di mezzo il Covid, ma ti dico solo che ho fatto con un pieno da fine Dicembre a fine Maggio.....
LucasCooper Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 (modificato) 41 minuti fa, cippy ha scritto: Quello si. Certo c'è di mezzo il Covid, ma ti dico solo che ho fatto con un pieno da fine Dicembre a fine Maggio..... invidia, ai tempi del pre Covid un pIeno lo facevo ogni 15 giorni ora dura qualcosina in più ma non siamo a quei livelli nemmeno lontanamente. A riguardo della batteria, lo start&stop io l’ho praticamente eliminato da codifica, non é la causa principale ma influisce secondo me, la Mini é stata ferma anche 20/30 giorni durante il blocco ed é sempre partita subito. Modificato 16 Giugno 2020 da LucasCooper
cippy Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 37 minuti fa, LucasCooper ha scritto: invidia, ai tempi del pre Covid un pIeno lo facevo ogni 15 giorni ora dura qualcosina in più ma non siamo a quei livelli nemmeno lontanamente. A riguardo della batteria, lo start&stop io l’ho praticamente eliminato da codifica, non é la causa principale ma influisce secondo me, la Mini é stata ferma anche 20/30 giorni durante il blocco ed é sempre partita subito. Alla mini, in base all'uso che ne faccio, tiro 1/2 mesi di solito. Non mi era mai capitato di non usarla per così tanto tempo. Con la smart che uso tutti i giorni di base faccio il pieno anche io ogni 15 giorni. Anche io disattivato subito, lo rovo alquanto fastidioso.
Mar-Cello Inviato 29 Settembre 2020 Segnala Inviato 29 Settembre 2020 Il 16/6/2020 Alle 12:50, wwleone ha scritto: Il blockdown sicuramente non ha aiutato le batterie delle auto. Prevedo ai primi freddi una moria di queste e una valanga di rosari & santini... Statisticamente ne 'frigge' più il caldo del freddo..
Deangy Inviato 2 Ottobre 2020 Segnala Inviato 2 Ottobre 2020 A me hanno,chiesto per una Varta 210:montata 70ah Altra marca 165 saranno,anche gel ma cavolo
Julius Inviato 3 Ottobre 2020 Segnala Inviato 3 Ottobre 2020 10 ore fa, Deangy ha scritto: A me hanno,chiesto per una Varta 210:montata 70ah Altra marca 165 saranno,anche gel ma cavolo Guarda una Varta da 80ah AGM per la mia viene 149€ su A...on, per codificarla/registrarla io userei Bimmerlink con il suo adattatore. Comunque la cifra mi sembra onesta, considera che se la tua Mini ha il “famigerato” modulo FRM non cambierei la batteria da me così tranquillamente
Julius Inviato 3 Ottobre 2020 Segnala Inviato 3 Ottobre 2020 (modificato) 12 minuti fa, Deangy ha scritto: Spiega un po Qua una vecchia discussione, ma ce ne sono altre In diversi casi nello staccare e riattaccare la batteria il modulo FRM si è corrotto, sulla F56 non c’è , ma nella R56 in famiglia siamo ricorsi al grande @Pippomaccacco che ha riparato il modulo. E all’epoca non conoscevo ancora il forum Modificato 3 Ottobre 2020 da Julius
GianBG Inviato 13 Aprile 2021 Segnala Inviato 13 Aprile 2021 Ciao a tutti. Rispolvero il post perchè è il mio turno di sostituire la batteria della mia R60 cooper SD automatica. La mia mini monta una batteria da S&S pur non essendone equipaggiata.(l'ho acquistata usata e non si è mai spenta a nessun semaforo, e per altro non ha nemmeno il tasto per disattivare la fnzione) Dopo aver letto tutti i post precedenti credo che la soluzione migliore per evitare traumi sia sostituirla con una 'identica' in tutto e per tutto all'originale. Ho quindi selezionato una Varta identica per amperaggio e corrente di spunto, che provvederò ad ordinare. Carly ora si fa pagare un abbonamento annuale se non ho letto male. Qualcuno ha qualche suggerimento per dire alla centralina che la batteria è stata sostituita senza dover versare un anno a carly? qualsiasi consigli/suggerimento anche per il cambio batteria è ben accetto!
wwleone Inviato 13 Aprile 2021 Segnala Inviato 13 Aprile 2021 Trovare 1 elettrauto che lo sappia fare, ma forse non è troppo corretto andare con 1 batteria comprata altrove. Alternativa 1: trovare qualcuno che abbia Carly for BMW e ti faccia il piacere di registrare la batteria (magari al prezzo di 1 birra o caffè) Alternativa 2: utilizzare BIMMERCODE, prodotto similare al Carly (comprato o "noleggiato da qualcuno") Alternativa 2: utilizzare BIMMERLINK, prodotto similare a Bimmercode (idem) https://bimmerlink.app/
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