MiniGuè Inviato 24 Settembre 2016 Segnala Inviato 24 Settembre 2016 Buongiorno a tutti, Ho appena preso la mia terza Mini, una r56S. Ho trovato un vero affare e allora mi sono buttato e l'ho presa pur sapendo che aveva qualche problema di motore che girava malissimo. Dopo aver fatto una pulizia completa del motore ( valvole comprese) la macchina ha cominciato a comportarsi bene, da fredda il minimo è un po' ballerino ma niente di grave. L'unico problema è che in accelerazione ogni tanto si accende la spia motore (gialla) e la macchina comincia ad andare a 3 cilindri, facendo una diagnosi sono emersi i seguenti codici errore: P2781 Downshift Switch Circuit High P2779 Downshift Switch Circuit Range/Performance P2775 Upshift Switch Circuit Range/Performance P0300 Mancate accensione multiple/casuali P0304 Rilevata mancata accensione cilindro 4 P0303 Rilevata mancata accensione cilindro 3 Piccola premessa: La frizione è completamente bruciata e slitta davvero drasticamente. Sono in contatto con un meccanico BMW (amico) che prossima settimana butta un occhio per cercare di capirci qualcosa. Spulciando sul forum ho visto che potrebbero davvero tante cose. Voi avete qualche consiglio?! Grazie
cippy Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Prova a cambiare le candele ed eventualmente le bobine.
MiniGuè Inviato 26 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2016 13 ore fa, cippy dice: Prova a cambiare le candele ed eventualmente le bobine. Candele nuove, adesso guardo le bobine...
MiniGuè Inviato 29 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Piccolo aggiornamento: usandola con estrema tranquillità in questi giorni la macchina sembrava andare bene. Oggi però è comparsa la spia motore, fatta la diagnosi sono comparsi questi errori: P2188 System Too Rich at Idle (Bank 1) P2786 Gear Shift Actuator Temperature Too High Il minimo a volte è regolare e a volte no, usandola piano la macchina va bene ma appena vado a chiedere potenza sento che la MINI non è reattiva come dovrebbe essere e anzi ha qualche vuoto. Mentre facevo la diagnosi ho notato un po' troppo fumo scuro uscire dallo scarico e in più mi andava in errore il sensore Ossigeno. Domani la porto in officina (anche per sostituire la frizione) sperando di riuscire a trovare una soluzione.
MiniGuè Inviato 29 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Non so se posso condividere un link da youtube: Ma il comportamento è identico a questo...
MiniGuè Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Questa mattina sono sceso in giardino ad accendere l'auto ( quando fa freddo la lascio scaldare un minutino da ferma), il minimo come sempre era ballerino, ma ad un certo punto vedo scendere i giri a 600 un paio di volte e la terza volta l'auto si spegne da sola! Cosa potrebbe essere?! Pompa alta pressione?!
r56SJCW Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 si pompa alta pressione al 90% io l'ho sostituita 2 settimane fa
MiniGuè Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 22 minuti fa, r56SJCW dice: si pompa alta pressione al 90% io l'ho sostituita 2 settimane fa Ti dava anche vuoti di erogazione?!
r56SJCW Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 nn erano vuoti quando spalancavo non arrivando benzina non andava e scoppiava dallo scarico
MiniGuè Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 3 ore fa, r56SJCW dice: nn erano vuoti quando spalancavo non arrivando benzina non andava e scoppiava dallo scarico Ti dava errori la macchina?!
r56SJCW Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 spia motore accesa quella gialla poi magari si spegneva in marcia
MiniGuè Inviato 4 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 A me la spia si accende solo quando spalanco il gas, in erogazione sento che fa tanti piccoli vuoti. La spia si accende e lampeggia per un po'... Ho comunque ordinato la pompa in internet, nel fine settimana vedo di montarla.
Luca79 Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Miniguè per curiosità....quanto ti è venuta la pompa???
MiniGuè Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 5 ore fa, Luca79 dice: Miniguè per curiosità....quanto ti è venuta la pompa??? 500€ più la signora IVA... Se non è questa che crea il problema bestemmio fino a fine anno...
MiniGuè Inviato 8 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 Piccolo aggiornamento. Mi reco ad un'officina ufficiale BMW poco fuori dalla mia zona per fare una diagnosi avanzata con il sistema BMW/Mini (Perché quella da cui mi reco di solito non aveva tempo). Il capo officina, davvero cortese, si prende carico di controllare a fondo la mia auto. Tempo 40 min e torna con il computer in mano e mi mostra tutti gli errori presenti a sistema, Errore (n) Sostituire bobine 2 e 4. Impossibile penso, me le hanno appena sostituite nell'officina ufficiale BMW della mia zona!!! Morale della favola: 2 bobine su 4 erano DIFETTOSE! (anche se vi giuro che ci credo poco) Ergo la pompa alta pressione non sarebbe da cambiare (ma visto che l'ho presa la cambio comunque) e adesso la macchina va bene! Il minimo da freddo è ancora un po' ballerino ma la MINI adesso sale di giri in maniera lineare e scarica tutta la rabbia a terra come faceva qualche mese fa.
Ciuller Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 Non ci credi alle bobine difettose però le hai cambiate?
MiniGuè Inviato 8 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 Non credo alle bobine difettose, credo al fatto che non siano state cambiate.... Ma prima di accusare voglio avere la certezza.
Luca79 Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Costo bobine?.... quali hai messo aftermarket o originali???
r56SJCW Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 io anche vorrei sapere quali bobine montare. ero indeciso tra le ngk le hella o le originali. sarei più propenso per le ngk costano 35 al posto dei 70 delle originali e mi fido dei giapponesi più che della bmw. C'è qualcuno che ha qualche consiglio al riguardo?
wwleone Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Dubito che la BMW costruisca in proprio le bobine, saranno sicuramente rimarchiate BMW (andrebbe letto sopra il "vero" produttore !)
r56SJCW Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 ovvio che non le costruisce in proprio ma sicuramente sono made in germany questo intendevo
wwleone Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Forse in Germany... ma non solo..... potrebbero acquistare delle "partite" di bobine anche in repubblica ceca, in slovacchia, in polonia o in giappone, dipende dai contratti di fornitura in essere e dal coso di produzione sempre rispettando le loro specifiche di costruzione. (IMHO)
MiniGuè Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 12 ore fa, Luca79 dice: Costo bobine?.... quali hai messo aftermarket o originali??? Originali..
MiniGuè Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 8 ore fa, r56SJCW dice: io anche vorrei sapere quali bobine montare. ero indeciso tra le ngk le hella o le originali. sarei più propenso per le ngk costano 35 al posto dei 70 delle originali e mi fido dei giapponesi più che della bmw. C'è qualcuno che ha qualche consiglio al riguardo? Se non mi fossi trovato in "emergenza" le avrei prese della ngk. Anche sulla 370z mi sono trovato benissimo..
r56SJCW Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 e dire che le ngk costano anche la metà delle originali. io le ho ordinate in 24h dovrebbero arrivare e vediamo.
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