Ladybug Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Inviato 4 Agosto 2005 In internet ho appena trovato questo: Come mostrare Rpm, livello carburante e molto altro sul display del contachilometri Qui di seguito c’è una rapida guida per ottenere maggiori informazioni dal computer di bordo della tua Mini. Le informazioni appaiono sul display del contachilometri. Ecco la lista delle funzioni e un esempio di come accedervi ( in questo caso come accedere al menù 7). 1. Con la chiave inserita nell’innesto, ma in posizione off, premere e mantenere premuto il tasto Reset del contachilometri e contemporaneamente girare la chiave d’accensione in posizione 1; 2. Sul display appare Test seguito da un numero; 3. Premendo il pulsante Reset scorrere i vari tests fino ad arrivare al test 19, aspettare un momento; 4. Appare, dunque, sul display log-i-off seguito da log-i-on e di nuovo log-i-off. Quando appare per l’ultima volta log-i-off, premere nuovamente il pulsante Reset. SI E’ ENTRATI NEL SISTEMA. 5. Da questo momento si può, volendo, accendere la vettura; 6. Scorrere fino al Test 7 ( o qualunque altro si voglia) e attendere alcuni secondi, dopo una brevissima pausa si potrà accedere alle informazioni contenute nel menù 7 ( o a quelle relative al menù prescelto); 7. Con il pulsante Reset si potrà accedere anche ai sottomenù del menù 7 (es. 7.1, 7.2, ecc.); 8. Da ciascun menù si esce premendo, mantenendo premuto per alcuni secondi e poi lasciando, il pulsante Reset del contachilometri; 9. Per uscire completamente dal sistema ritornare al test 19 e lasciarlo per alcuni secondi TEST: 1.0 Numero di telaio 1.1 Contachilometri 1.2 Numero delle parti 1.3 Indice dei codici della diagnostica della vettura 1.4 Calendario 1.5 Condizioni generali di hardware e software della vettura 1.6 Stato degli iniettori, conto dei cilindri, motore 2.0 Test generale sul funzionamento del sistema 3.0 Contatore intervallo manutenzione 4.0 consumo istantaneo in l/100Km eg0154=15’4 litri/100Kms 4.1 Consumo in litri/100kms 5.0 Distanza percorsa e relativo consumo l/100Kms 5.1 Autonomia in Kms 6.0 Attuale quantità di carburante nel serbatoio eg123321=12,3 litri a sinistra 32,1 litri a destra 6.1 Capacità serbatoio 6.2 Mostra il valore del combustibile Guage. 1= ok entrambi gli iniettori; 2= fallimento degli iniettori; 3= ti segnale non plausibile (impossibile effettuare la lettura) 7.0 Temperatura del refrigerante 7.1 Temperatura esterna 7.2 Giri del motore ( contagiri) 7.3 Velocità istantanea 8.0 Lettura esadecimale dal menù 7.0 al menù 7.3 9.0 Attuale voltaggio a bordo (batteria) 10.0 Codici del paese 11.0 codici di unità 12.0 Nessuna funzione 13.0 Gong test 14.0 a 14.4 Diagnostica codici a bordo eg000000= nessun difetto 15.0 a 18.0 Nessuna funzione 20.0 Correzione fattori per consumo carburante Formula per correzione: Consumo per 1000/consumo dell’utente premere il pulsante reset per cominciare la correzione. I numeri scorreranno da 0 a 9, quando appare il numero desiderato, premere il pulsante reset. 20.1 Stabilisce 10ths. di fattore consumo 20.2 Stabilisce 100ths e 1000ths di fattore consumo 20.3 Salva i nuovi fattori di consumo e stabilisce il nuovo valore 21.0 Reset del software (come se si staccasse la batteria) Io ho provato e dopo un pò di tentativi sono riuscita ad entrare nei menù descritti (non tutti) ma son tutti numeri e non è che si capisca granchè!! Mah..
phola Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Inviato 4 Agosto 2005 per essere vero è vero... ma sull amia macchina ad esenmpio il menu per sbloccare gli altri non c'è! quindi io ho solo 4 funzioni che al momento non ricordo nemmeno di preciso quali sono!!
Ospite giacomo.mini Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Inviato 4 Agosto 2005 Non vorrei smontarti....ehhe...ma è da due anni che gira questa cosa.
MAXCATO Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Inviato 4 Agosto 2005 Non vorrei smontarti....ehhe...ma è da due anni che gira questa cosa. ← muahahahahahah... vero!
Ladybug Inviato 4 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2005 ..si immagino...però i parametri descritti compaiono seguendo quelle istruzioni... però è un pò scomodo mentre si guida star lì a smanettare con il tasto!!
MAXCATO Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Inviato 4 Agosto 2005 ..si immagino...però i parametri descritti compaiono seguendo quelle istruzioni... però è un pò scomodo mentre si guida star lì a smanettare con il tasto!! ← decisamente scomodo... tu sei nuovo e qui nn se ne è ancora parlato: se hai il pulsantino sulla leva delle frecce (quello ke senza cdb ti fa cambiare da temperatura esterna a Km/h) sllors puoi andare in conce a farti attivare via obd il cdb... in alcune conce lo fanno aggggggratissssssssssss (x es a me) in altre si paga una cifra ke mi sembra d aver capito compresa tra i 15 e i 25 euri. fai conto ke ci mettono 5 min di orologio e nn devono montare ne smontare niente, solo collegare il loro pc alla presa eobd! quindi se t kiedono + di 25 neuri e magari ti kiedono di lasciargli la makkina... mandali a cagare e cambia conce!!!!!!!
Ladybug Inviato 4 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2005 decisamente scomodo... tu sei nuovo e qui nn se ne è ancora parlato: se hai il pulsantino sulla leva delle frecce (quello ke senza cdb ti fa cambiare da temperatura esterna a Km/h) sllors puoi andare in conce a farti attivare via obd il cdb... in alcune conce lo fanno aggggggratissssssssssss (x es a me) in altre si paga una cifra ke mi sembra d aver capito compresa tra i 15 e i 25 euri. fai conto ke ci mettono 5 min di orologio e nn devono montare ne smontare niente, solo collegare il loro pc alla presa eobd! quindi se t kiedono + di 25 neuri e magari ti kiedono di lasciargli la makkina... mandali a cagare e cambia conce!!!!!!! ←
Ospite kigio one d Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 nn x riportare in auge qst topic.. ma io ho sentito d sta possibilità d sbloccaggio pochi gg fa..m sn informato e ho stampato le istruzioni...ma cè una cs ke vorrei sapere.. io ho una mini one d deluxe nuova da 6 mesi..e il tastino sopra la frecci m fa "vedere" solo( ) il contakilometri digitale e la temperatura esterna.. mentre io vorrei almeno "vedere" l'autonomia d carburante..cè modo d avere qst opzione? grazie a tutti ovviamente..
Ospite Pinko Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 nn x riportare in auge qst topic.. ma io ho sentito d sta possibilità d sbloccaggio pochi gg fa..m sn informato e ho stampato le istruzioni...ma cè una cs ke vorrei sapere.. io ho una mini one d deluxe nuova da 6 mesi..e il tastino sopra la frecci m fa "vedere" solo( ) il contakilometri digitale e la temperatura esterna.. mentre io vorrei almeno "vedere" l'autonomia d carburante..cè modo d avere qst opzione? grazie a tutti ovviamente.. ←
Ospite MiniZ Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 io ho provato scaricando le istru dal web. ogni volta che si spegne la macchina xò si azzerano le nuove impostazioni e nn sn più attive
Ospite Pinko Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 io ho provato scaricando le istru dal web. ogni volta che si spegne la macchina xò si azzerano le nuove impostazioni e nn sn più attive ←
Ospite lu1 Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato 2 Febbraio 2007 (modificato) e qnt costa dal conce?? ← Modificato 2 Febbraio 2007 da lu1
Andrix4 Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Ragazzi scusate...volevo sapere una cosa...spero mi rispondiate... ho una r50 dell 2005, ma non ho il tastino sulla leva delle frecce.. c'è qualche modo per farlo mettere? e se si, i costi quali sono?? grazie, mi fareste un grande favore nel rispondermi...
Andrix4 Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 (modificato) nessuno sa dirmi niente??? please..... EDIT: con una chiamata in bmw, mi hanno detto che ci vogliono un 600 - 700 € me la tengo così.. Modificato 27 Novembre 2010 da Andrix4
fabiot85! Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 (modificato) nessuno sa dirmi niente??? please..... EDIT: con una chiamata in bmw, mi hanno detto che ci vogliono un 600 - 700 € me la tengo così.. Modificato 4 Gennaio 2011 da fabius
Messaggi raccomandati