byab Inviato 7 Agosto 2016 Segnala Inviato 7 Agosto 2016 Buongiorno, premetto che è una settimana che leggo quotidianamente questo forum per capire il difetto della mia Mini R56 1.6 88kw, vi spiego meglio, ho acquistato una seconda Mini usata per mia moglie, l'altra è un diesel. Dunque prendo questa mini e vedo che il minimo è intorno ai 600/700 giri al minimo luce motore accesa, sembrerebbe che la spia si sia accesa per una non corretta carburazione, infatti si sente un odore dalla marmitta di, non so spiegare ma forse proprio di errata carburazione, quindi portata da un meccanico e qui inizia l'odissea, fatto un check il meccanico dice che dalla centralina non arriva la massa alla sonda lambda, quindi sostituzione della centralina, codifica e allineamento con le altre centraline, sostituzione sonda lambda a monte, nulla, sostituzione delle candele, sostituzione delle 4 bobine, pulizia del corpo farfallato, pulizia delle due valvole vanos, pulizia sensore massa aria, sostituzione filtro aria, risultato la mini al minimo borbotta ugualmente, secondo voi uno a questo punto cosa deve fare, pensare? Mi viene da pensare che sia qualche valvola, chiedo cortesemente il vostro aiuto, un grazie a tutti in anticipo a coloro che vorranno intervenire.
wwleone Inviato 7 Agosto 2016 Segnala Inviato 7 Agosto 2016 Il filtro del carburante l'hai controllato ? Non hai detto se ci sono altri allarmi ancora accesi dopo aver fatto tutto il lavoro.
byab Inviato 18 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2016 È accesa la solita spia gialla motore, per quanto riguarda la pompa alta pressione vista la spesa vorrei essere sicuro, ma in diagnosi dovrebbe segnalare il problema?
Anatilopan Dario Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Anche a me sembra il problema della pompa alta pressione abche se non sono certo di quanto dici sugli odori dei gas discarico, non li senti da dentro l'abitacolo giusto? guarda questo video, qui hai il problema della pompa alta pressione: E' un problema che hanno avuto in molti.
r56SJCW Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Inviato 21 Agosto 2016 ho lo stesso problema da circa un mese ho cambiato anhce le candele per scrupolo ma nulla da fare. per ora fortunatamente dopo un pò la spia si spegne e la macchina va quasi normalmente a parte qualche scoppiettamento in accelerazione. sto facendo i documenti per chiedere la sostituzione del pezzo in garanzia o almeno di avere uno sconto elevato. mini r56 lci 2011 km 58.000
byab Inviato 26 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Ho visto il video del robottino, la mini r56 16 (no Cooper s) non h la pompa ad alta pressione. Il mio è un minimo irregolare a freddo poi quando si scalda si regolarizza, comunque dal 21 agosto ho fatto questi lavori, pulizia catalizzatore con prodotto, ora sembra andare molto ma molto meglio, minimo irregolare in modo molto leggero ma sempre presente a freddo. Ora con diagnosi mi escono due errori p2414 e p2626. Uno sembrerebbe un difetto della sonda lambda a monte, domani farò la sostituzione della sonda e vediamo come va.
Luca79 Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Ciao mi diresti il nome del prodotto usato per la pulizia del catalizzatore. Come sei arrivato a capire che la sonda è quella monte e non quella a valle dopo il cat.???
byab Inviato 26 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Ho utilizzato il sintoflon sono due flaconi uno pulisce e l'altro è tipo un detergente, procurati uno spruzzino a pressione. Per quanto riguarda la sonda a monte, facendo una diagnosi mi esce p2626 e p2114. La cosa strana di questo forum chemoltissimi hanno il problema del minimo irregolare ma nessuno da la soluzione al problema, non penso che si diano tutti rassegnati, secondo me il Forum serve proprio per dare una mano agli altri.
byab Inviato 26 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2016 La sonda a monte è quella che dice alla centralina quanta aria benzina deve mandare, non funzionando bene penso crei questa irregolarità. Comunque domani mattina vado per cambiare la sonda e vi saprò dire
byab Inviato 26 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Questi sono i codici di errore con spia motore acceso.
byab Inviato 26 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Questo invece è il prodotto utilizzato per pulire il catalizzatore
cippy Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 33 minuti fa, byab dice: Ho utilizzato il sintoflon sono due flaconi uno pulisce e l'altro è tipo un detergente, procurati uno spruzzino a pressione. Per quanto riguarda la sonda a monte, facendo una diagnosi mi esce p2626 e p2114. La cosa strana di questo forum chemoltissimi hanno il problema del minimo irregolare ma nessuno da la soluzione al problema, non penso che si diano tutti rassegnati, secondo me il Forum serve proprio per dare una mano agli altri. Piccolo ot: la gran parte degli utenti attuali entra perchè ha un problema, se trova la risposta e risolve neanche scrive, se non la trova scrive e se risolve poi non condivide l'esito. Oppure risolve in altro modo ma non lo scrive.
byab Inviato 26 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2016 36 minuti fa, cippy dice: Piccolo ot: la gran parte degli utenti attuali entra perchè ha un problema, se trova la risposta e risolve neanche scrive, se non la trova scrive e se risolve poi non condivide l'esito. Oppure risolve in altro modo ma non lo scrive. Scusa mi sono espresso male volevo dire esattamente questo.
r56SJCW Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 il problema del minimo irregolare è troppo generico e può derivare da tantissime cose: bobine, pompa alta pressione, candele, filtro benzina, filtro aria, sonda lambda, catalizzatore, corpo farfallato, iniettori. escludendo altri problemi più gravi questa è la lista di cose da cui può dipendere un minimo irregolare. io in ordine andrei con pulizia corpo farfallato check filtro aria e candele poi bobine e filtro benzina e per ultimo catalizzatore sonda L e iniettori a meno che non ti segnali la diagnosi direttamente il problema al catalizzatore.
Luca79 Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Figurati che io stavo girando senza olio e il minimo irregolare cera....unito ad un rumoraccio di ferraglia a freddo... Adesso ho preso tutto il necessario per un tagliandone....compreso filtro benzina. Nonostante mi abbia dato come errore invecchiamento sonda lambda e sensore pressione aria. Però prima provo con il tagliando poi andrò ad eliminazione....
byab Inviato 27 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Sono andato questa mattina da un meccanico per sostituire la sonda lambda, però il meccanico non era convinto della sonda, ha fatto una diagnosi più approfondita, sembra che la mini giri grassa, dai codici di errore sembrerebbe che aspiri aria da qualche parte forse collettore, di fatto sembrerebbe che non ci sia il giusto rapporto benzina aria 14:1.Aspettiamo e vediamo. Come posso vi aggiorno.
hkr.4life Inviato 22 Ottobre 2020 Segnala Inviato 22 Ottobre 2020 On 9/27/2016 at 1:02 PM, byab said: Sono andato questa mattina da un meccanico per sostituire la sonda lambda, però il meccanico non era convinto della sonda, ha fatto una diagnosi più approfondita, sembra che la mini giri grassa, dai codici di errore sembrerebbe che aspiri aria da qualche parte forse collettore, di fatto sembrerebbe che non ci sia il giusto rapporto benzina aria 14:1.Aspettiamo e vediamo. Come posso vi aggiorno. alla fine hai risolto?
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