minidiesel Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Rieccomiiii tra 3 settimane dovrei andare in vacanza in sicilia e vorrei fare tutta strada con il mio mostro diesel.... siccome da firenze sono sui 1200km come faccio a sapere quando ha bisogno di rafredarsi .... cioè quando va sul rosso.....grazieee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Non ho capito la domanda. Un'auto non ha bisogno di fermarsi a raffreddare se non ha problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minidiesel Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Si ma vorrei sapere che spia o dove posso guardare se la macchina si surriscalda sono 10h di macchina e me le farei tutte filate e semmai solo qualche fermata max 2 ad una autogril roba da 30 min ciascuno.... si la mia cooper d va benissimo e nn ho mai riscontrato problemi ttutto sommato ma prima di bruciare la testa volevo sappere che spia si accende.... poi visto che ci sono vi volevo fare una domanda a voi informa, ma con un pieno di diesel cioe piu o meno 40/42 euro quanti km posso fare prima che sono a secco ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroVT Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 C'è la spia della temperatura che ti si accende se superi la temperatura di guardia. In quel caso non ci sono pause che bastano ma solo una soluzione: carro attrezzi. Se la tua macchina è in ordine non devi temere il superamento dei 90 gradi perchè semplicemente non avviene (a meno che non decidi di fare Firenze - Roma in prima marcia). Per il pieno, dipende dal tuo piedino. Se devi andare in Sicilia ti partono due pieni circa da Firenze con un'andatura normale. Tre pieni e ritiro di patente con un'andatura arzilla. Io con la mia vecchia Grande Punto sono riuscito a fare Catania - Viterbo con 53 euro (un pieno). Ma con la Mini non lo vedo fattibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minidiesel Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Grazie sandrovt molto gentile.... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Ipotizzando un consumo di 18 / 20 km/lt. con circa 32 litri di gasolio dovresti fare all'incirca 600 km a seconda del piede e se usi il cruise control (che fa consumare leggermente di più ma è comodissimo). Per il lungo viaggio al caldo, se hai i livelli di liquido a posto, nn ti preoccupare ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Più che altro con la guida autostradale è quasi impossibile arrivare a un surriscaldamento, perchè arriva molto aria sul radiatore. Si scalda molto di più in città. Ma se un'auto è in ordine non si deve surriscaldare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati