Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti voi del forum

Dopo una lunga ricerca alla fine sono riuscito a trova una mini cooper rossa a poco prezzo é la versione restyling del 2005 quindi presumo abbia il cambio rivisto con meno problemi, esternamente sono differenti i paraurti e i fari, per il resto nn so ancora bene  pare che l' autoradio originsle legga anche gli mp3 ma ancora devo provare.

Vorrei un vostro consiglio per eseguire un tagliando completo prima di utilizzarla, l'auto ha 130.000 km  (pare) e speriamo.... leggendo sul forum ho scoperto che nn monta cinta di ddistribuzione,  ma catena quindi nn va sostituita, mi aiutate per il resto?

- Sostituzione olio motore quale utilizzare ?

- Sostituzione filtro aria 

- le candela se vanno sostituite cosa posso mettere?

- Rabocco refrigerante

- Controllo pasticche e dischi freno

- Controllo cinghia dei servizi 

- Chiedo la mini ha qualche usura maggiore su qualche componente da andare a conollare? Motore, Assetto, Altro.

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi.

Buona giornata

Inviato

Grazie cippy x la risposta e per il consiglio che in se peró mi pare racchiuda un pregiudizio di forma, Xké magari nn mi sono spiegato ma il mio intento nn é potenziare l' auto ma renderla solamente sicura nel normale uso quotidiano, non conoscendo l' utilizzo e la cura che il vecchio proprietario ha tenuto, prima di darla via alla concessionaria. 

Mi servirebbe quindi sapere se ci sono parti meccaniche che progettualmente magari per questo modello di mini si usurano piú facilmente ed é meglio tenere sotto controllo per prevenire guai maggiori in futuri,  tutto ciò che serve sapere in più del normale x un ottimale tagliando completo fatto dal meccanico di fiducia e economicamente onesto  e meno fortunato del dipendente BMW stipendiato fisso.

Saluti

Inviato

Nessun pregiudizio o altro, ho semplicemente risposto alla tua domanda. Visto che non vuoi potenziare o spendere troppo è inutile andare a mettere parti più performanti, con il rischio di spendere troppo per nulla, quelle equivalenti all'originale vanno più che bene.

Olio e candele  vanno bene le gradazioni originali, filtre magari puoi mettere un k&n o bmc lavabile, dischi e pastiglie se non sono da sostituire non serve toccarli. Darei un'occhio all'olio dei freni.

• Crea Nuovo...