miniteo Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Ciao a tutti, ho una Cooper s del 2010 (135kw), dovrei tagliandarla e stavo cercando di orientarmi sull'olio, come viscosità avrei pensato ad uno 0W40, pensavo o il mobil1 ESP o il bardahl xct c60, voi cosa suggerite? Per i filtri (olio,aria,abitacolo e carburante) Mann o Bosch o altro? Aggiungo che l'auto è tutta di serie non ho nessuna modifica. Ringrazio tutti in anticipo ;)
wwleone Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Se non consuma olio va bene sia il 0W40 che il 5W40 (secondo me + indicato) e forse il Mobil1 ti costa qualcosa meno del Bardahl (Castrol no ?). Per i filtri uno vale l'altro (non è che ci sia poi così molta differenza, tranne il prezzo forse....) Se invece prendi un filtro aria lavabile allora K&N.
miniteo Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 1 ora fa, wwleone dice: Se non consuma olio va bene sia il 0W40 che il 5W40 (secondo me + indicato) e forse il Mobil1 ti costa qualcosa meno del Bardahl (Castrol no ?). Per i filtri uno vale l'altro (non è che ci sia poi così molta differenza, tranne il prezzo forse....) Se invece prendi un filtro aria lavabile allora K&N. Diciamo che il Castrol non mi sta troppo "simpatico", posso chiedere come mai è da preferire il 5W40 anziché lo 0W40... Dalla mia ignoranza pensavo che avendo la stess densità a caldo fosse da preferire quello che entra in azione prima a freddo. Una domanda sul filtro abitacolo, normale o ai carboni? Il Castrol diciamo ch 1 ora fa, wwleone dice: Se non consuma olio va bene sia il 0W40 che il 5W40 (secondo me + indicato) e forse il Mobil1 ti costa qualcosa meno del Bardahl (Castrol no ?). Per i filtri uno vale l'altro (non è che ci sia poi così molta differenza, tranne il prezzo forse....) Se invece prendi un filtro aria lavabile allora K&N. r
miniteo Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Diciamo che il Castrol non mi sta troppo "simpatico", posso chiedere come mai è da preferire il 5W40 anziché lo 0W40... Dalla mia ignoranza pensavo che avendo la stess densità a caldo fosse da preferire quello che entra in azione prima a freddo. Una domanda sul filtro abitacolo, normale o ai carboni?
wwleone Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Filtro abitacolo: io in passato ho usato quello a carboni e normale e non ho trovato (salvo 1 volta sola) grosse differenze Olio: anche se di poco a freddo è molto liquido e, visto i problemi delle ns Cooper S non vorrei che fosse troppo .... acquetta scherzo. Io mi baserei anche sulla temperatura esterna, se l'auto d'inverno la lasci fuori, meglio 0W se invece la ricoveri in garage, o non parti la mattina presto, vai di 5W.
miniteo Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Grazie! Allora per il filtro abitacolo prendo quello normale e risparmio qualcosina... Per quel che riguarda l'olio se mi dici che lo 0W è acquetta prendo il 5W, mi consigliate di fare il trattamento col sintoflon ET o non è necessario dato che questa tipologia di oli contiene degli addittivi all'interno?
wwleone Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Dipende se hai problemi alla tua R56 S oppure no. Io sono dell'opinione che se nn ci sono problemi, eviterei di aggiungere additivi. Io cercherei di fare il cambio ogni 10k km ed usare le accortezze del caso: sempre scaldarsi prima di tirare e sempre farla raffreddare prima di spegnere.. PS: nn è proprio acquetta, ci mancherebbe, è molto liquido a freddo sì.
Albert clubman soho Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Mobil One 0w40 new life oppure motul xcess 5 40 ottimi olii che hanno buone caratteristiche anche a caldo
miniteo Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 1 ora fa, wwleone dice: Dipende se hai problemi alla tua R56 S oppure no. Io sono dell'opinione che se nnPuò sono problemi, eviterei di aggiungere additivi. Io cercherei di fare il cambio ogni 10k km ed usare le accortezze del caso: sempre scaldarsi prima di tirare e sempre farla raffreddare prima di spegnere.. PS: nn è proprio acquetta, ci mancherebbe, è molto liquido a freddo sì. Farla raffreddare? Io faccio gli ultimi 2km a bassi regimi e poi la faccio girare a minimo 1/2 minuti... Puo andar bene?
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