Elio Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Ho notato sul tetto interno della mia Mini Countryman lato guida, una piccola griglia..sembra un qualcosa che capta suoni...ho anche i due microfoni del vivavoce posti ai lati del parabrezza per cui ho pensato non fosse legato al vivavoce...qualcuno sa cosa sia?? Grazie
wwleone Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 I 2 microfoni potrebbero essere i sensori ad ultrasuoni dell'allarme volumetrico. E magari anche la "griglia" che vedi. Sarebbe stato utile una foto di entrambi per meglio capire di cosa si tratta.....
Elio Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Ecco le foto! Quello vicino al montante ho sempre pensato fosse il microfono per il vivavoce ( ce ne sono due). Mentre quello sopra il tetto cos'è??
wwleone Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Ma hai il Bluetooth in auto ? E anche l'allarme non originale ? La griglietta sembrerebbe il microfono del viva voce. E i 2 sensori laterali sui montanti sembrerebbero gli ultrasuoni del volumetrico aftermarket. L'impianto originale li monta dentro la plafoniera anteriore sopra lo specchietto retrovisore.
Elio Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Si vivavoce Bluetooth e impianto antifurto montato successivamente dal precedente proprietario! Quindi credo sia come dici tu!
Messaggi raccomandati