lockham Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Inviato 29 Agosto 2007 Ciao a tutti sperando abbiate passato delle buone vacanze, vi pongo subito un quesito. Ho sentito e poi ho letto sul libretto d'istruzioni che mettendo la benzina v-Power o semplicemente la 100 ottani aumentano le prestazioni e se ben usata riducono i consumi. Prima di cominciare voglio solo dire che io faccio benzina quando vado al lago e quindi in svizzera e naturalmente la, la benza costa 1.60 mentre la 98 ottani (hanno solo queste 2 e non la 100 come da noi) pochi centesimi in più. Volevo sapere se veramente si consuma di meno o no e se qualcuno l'aveva già provato. Grazie in anticipo...... :new_05:
Ospite fashion Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Inviato 29 Agosto 2007 ti posso dire che io e credo tutti quelli che sono andati ad amsterdam abbiamo messo la 100 ottani (non la 98) e ti posso assicurare che la macchina cambia notevolmente sia nel basso che nell'alto paurosaaaaaa il risckio c'è cmq... soprattutto per chi come me ha la centralina fatta...riscki grosso se ne fai un uso continuo
Ospite Fra Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Inviato 29 Agosto 2007 Ragazzi io sulla mia cooper l'ho provata la v-power e sinceramente non è che faccia gran che...per i consumi son gli stessi...
Ospite r.h.c.p. Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Inviato 29 Agosto 2007 io ti posso dire che sulla moto si sente di più rispetto la macchina...ormai quasi tutti i distributori hanno quella con più ottani..oppure spendi 15 euro e ti compri una boccetta di aditivo,ne metti un quarto ogni pieno e oltre ad aumentare le prestazioni ti pulisce anche gli iniettori..
Ospite GP0287 Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Inviato 29 Agosto 2007 non c e grande differenza e quella poca e impercettibile e solo un fatto di ipressione alcuni adittivi fanno possono fare la differenza per l uso la puoi usare sempre non a nessuno effetto negativo sul motore e non crea danneggiamenti io ho percorso quasi duecentomila km usando quel tipo di benzina
Matte 6464 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 in teoria avendo + ottani aumenta il potere di detonazione e quindi fa si ke la makkina vada d+....ovviamente avendo un potere detonante maggiore con la stessa quantità d benzina la makkina va d+ e usandola normalmente devi skiacciare meno sull'aceleratore e i consumi diminuiscono.... l'usarla sempre nn dovrebbe avere esiti negativi anzi quasi tutti i preparatori la consigliano in quanto tiene puliti ignettori e travasi valvole e quant'altro.... ovviamente al primo pieno ke fai nemmeno te ne accorgi in quanto lo sporco ke c'è nel serbatoio fa si ke nn renda come dovrebbe ma dopo un paio d pieni fino a far svuotare il serbatoio la differenza si sente poco ma si sente
Ospite Tommy Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Io vivendo in svizzera uso solo 98 ottani da sempre e la macchina ha piu di 50 mila km... nessun effetto negativo al motore, consumi identici direi.. come prestazioni diciamo che è piu una sensazione, nn è che ti cambia la macchina
Ospite Pinko Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 (modificato) in teoria avendo + ottani aumenta il potere di detonazione e quindi fa si ke la makkina vada d+....ovviamente avendo un potere detonante maggiore con la stessa quantità d benzina la makkina va d+ e usandola normalmente devi skiacciare meno sull'aceleratore e i consumi diminuiscono.... l'usarla sempre nn dovrebbe avere esiti negativi anzi quasi tutti i preparatori la consigliano in quanto tiene puliti ignettori e travasi valvole e quant'altro.... ovviamente al primo pieno ke fai nemmeno te ne accorgi in quanto lo sporco ke c'è nel serbatoio fa si ke nn renda come dovrebbe ma dopo un paio d pieni fino a far svuotare il serbatoio la differenza si sente poco ma si sente ← Modificato 4 Settembre 2007 da Pinko
Matte 6464 Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 era quello ke volevo dire ma ho sbagliato il termine
Ospite Wolf Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 vorrei porvi la seguente discussione che avevo anche letto in altri forums e che altri utenti chi più e chi meno concordavano sulla loro utilità o proprio ne parlavano male; secondo voi incrementano le prestazioni del motore o sono solo una bufala?
Ospite sm@rties Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 vorrei porvi la seguente discussione che avevo anche letto in altri forums e che altri utenti chi più e chi meno concordavano sulla loro utilità o proprio ne parlavano male; secondo voi incrementano le prestazioni del motore o sono solo una bufala? ←
Ospite Wolf Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 (modificato) in teoria avendo + ottani aumenta il potere di detonazione e quindi fa si ke la makkina vada d+....ovviamente avendo un potere detonante maggiore con la stessa quantità d benzina la makkina va d+ e usandola normalmente devi skiacciare meno sull'aceleratore e i consumi diminuiscono.... l'usarla sempre nn dovrebbe avere esiti negativi anzi quasi tutti i preparatori la consigliano in quanto tiene puliti ignettori e travasi valvole e quant'altro.... ovviamente al primo pieno ke fai nemmeno te ne accorgi in quanto lo sporco ke c'è nel serbatoio fa si ke nn renda come dovrebbe ma dopo un paio d pieni fino a far svuotare il serbatoio la differenza si sente poco ma si sente ← Modificato 14 Gennaio 2008 da Wolf
Ospite Patakka Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Io una volta ogni 2 settimane faccio il pieno in Svizzera con la 98 ottani e sinceramente noto un minimo miglioramento della fluidità del motore, magari è solo un impressione ma sembra un pochino + brioso, sopratutto ai bassi....Per quanto riguarda i consumi nn ho notato differenze. La vera differenza facendo il pieno di 98 ottani in Svizzera la noto nel portafoglio...
Ospite gus77 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 No matte, è il contrario: ha un maggiore potere ANTI-detonante, cioè sopporta una compressione maggiore prima di autoaccendersi (cioè accendersi senza l'intervento della candela). In pratica potendo comprimerla di più, è teoricamente possibile aumentare la compressione della miscela aria benzina, quindi le performance. Senza cambiare la geometria del motore, il modo per aumentare la compressione (su un aspirato) è ritardare l'anticipo di accensione, spostandolo verso il punto morto superiore. Il problema è che questo intervento viene fatto rimappando, ma se si mappa ad hoc per la 98 ottani o superiore, poi con la 95 rischi di battere in testa. In pratica i vantaggi con la 98 li senti leggermente su motori sovralimentati e decisamente in caso di centraline autoadattative (con sensori di battito in testa), ad esempio Impreza STi. Il vantaggio su un aspirato c'è ma quasi impercettibile... Il vantaggio vero è che solitamente questi combustibili hanno detergenti particolari, che male non fanno... comunque nessun problema ad usare regolarmente la 98 o la V-power, se non per il portafoglio: nella peggiore delle ipotesi, non cambia niente ←
ACsteve427 Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Nello sportellino del serbatoio ho visto che viene consigliata la benzina fino a 98 ottani. Usando la V-Power che ne ha 100 dite che possono esserci problemi?
Ospite CRiMiNaL MiND Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Io so di per certo che, la benzina ad alto numeri di ottani funziona solo con motori che ne sappia apprezzare gli effetti positivi. Ho visto fare le prove su banco a una C3, Golf GTI e Subaru WRX STi... C3= zero cavalli in più... Golf GTI= 3 cavalli in più... Subaru= 7 cavalli... A me non resta che credere ai test... però magari generale mi può smentire...
johnny Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 forse su un'auto a turbina come può essere la r56 qualcosa la senti io ad esempio abitando non lontano dal confine svizzero faccio quasi sempre benzina li e alterno 98 a normale ma variazioni significative non ne ho mai sentite proverò con la v-power qualche volta ma ho dei dubbi cambi qualcosa
Ospite dedo Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 sempre e solo Vpower Shell 100 ottani!
Il Generale Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 anche io abitualmente utilizzo la 100 ottani V-power la differenza rispetto alla 95 è notevole
Messaggi raccomandati